saluto e consiglio

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nismoit
Età: 45
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2626
Registrato: 13/03/12 14:21
Messaggi: 10
Località: brescia
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 13, 2012 6:12 pm    Oggetto: saluto e consiglio Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

innanzitutto buonasera a tutti.

sono un ex crossista, ormai ho smesso con la moto da 7 anni
dato che abito vicino in zona montagnosa, voglio prendere un trial per andarmene un po' in giro qui intorno e fare un po' di passaggi (salitoni son sassi grossi, passaggi stretti, ecc) che col 250 da cross erano così faticosi...non lo definisco motoalpinismo per rispetto verso chi lo pratica veramente

il mio budget è di circa 2000 euro o poco più, l'unica vera priorità è la massima affidabilità e robustezza (ho giè un fuoristrada dell'87 e una v8 del 70, non ho assolutamente tempo per stare dietro ad una moto delicata), inoltre da neofita non necessito di una moto troppo tecnica di cui non sarei in grado di apprezzare le qualità.

ho guardato le 43 pagine dei "vari argomenti sul trial", facendo un breve riassunto la classifica potrebbe essere:

scorpa 250 2 tempi 2006: affidabile, facile ed indicata per iniziare

beta rev 270 2006: la moto che scatena dii più gli animi, mi è parso di capire che è una moto che o si ama o si odia, con un telaio ed un motore non semplici da gestire e qualche problema di troppo al carburatore

montesa 315 2003-2004: ho trovato poche impressioni, sembrerebbe una moto robusta e che, personalmente, mi ha sempre affascinato

gasgas: un po' delicata e cmq vedo che è considerata unanimamente una moto da zona, ergo la scarterei

sherco 2005-2006: mi sembra che abbiano qualche problema di troppo (banco) e che solo dal 2007 siano iniziate a migliorare, e cmq mi sembra già una moto che non sfrutterei

xispa 2009: pur apprezzando l'idea di una moto low-cost ed il fatto che sarebbe cmq più fresca della altre in virtù della svalutazione, il sapere che è costruita con (molti) particolari cinesi mi blocca, dato che in tutto ciò che acquisto cerca do evitare (nei limiti del possibile) di acquistare i loro prodotti

scendendo coi prezzi, potrei puntare su una txt 321 del 2001, beta 250 del 2002, sherco del 2002, ma non so quanto possa valere la pena risparmiare 700-800 euro per avere una moto con 5 anni in più...

anche se la domanda è un po' trita, anche se poi le opinioni sono molto soggettive, accetto caldamente consigli sulla scelta
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 13, 2012 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa 315 se ti affascina sei già a buon punto e la moto no ti deluderà(parere personale perchè qui nel forum ognuno ama la propria moto e basta) Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 13, 2012 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Concordo Montesa 315, moto molto affidabile, sospensioni super, grande trazione, componentistica di prima qualità. costruita e montata alla giapponese!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 13, 2012 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
Montesa 315 se ti affascina sei già a buon punto e la moto no ti deluderà(parere personale perchè qui nel forum ognuno ama la propria moto e basta) Mr. Green
Niki Cott, scusami ma non sono daccordo con quello che hai detto; mi sento anch'io di consigliare una Montesa al nostro nuovo amico, la 315 per lui credo sia perfetta e se gli piace è ancora meglio, sappi che io possiedo una Beta... Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 13, 2012 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tutte le moto che hai citato vanno benissimo per l'uso che intendi fare, trova un modello in ordine e vai, anche sulla sherco non ti limitare perchè se è in ordine va bene.

Io ho un rev 2007, 270, e mi trovo strabene, ho avuto il gasgas txt 270 equivalente al 321 e ho girato per anni senza problemi ma ho provato anche scorpa su giri molto lunghi (2 g e Albenga) e la giudico altrettanto bene per il motoalpinismo.

Alla fine il livello è notevole, se trovi un occasione tra quelle che hai detto prendi e vai a girare ....

ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 13, 2012 11:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

c'è uno che ha messo in vendita una scorpa del 2006, quella è letteralmente indistruttibile
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
nismoit
Età: 45
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2626
Registrato: 13/03/12 14:21
Messaggi: 10
Località: brescia
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 14, 2012 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vista, grazie cassio

in effetti le montesa sembrano più rare sul mercato e, oltretutto, un po' più care delle scorpa, anche considerando che è stata prodotta fino al 2004 e pertanto hanno quei 2-3 anni in più

vedremo...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
nismoit
Età: 45
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2626
Registrato: 13/03/12 14:21
Messaggi: 10
Località: brescia
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 22, 2012 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per chiudere il thread, alla fine ho preso Beta Rev3 270 del 2005.

grazie a tutti per i consigli
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1851s (PHP: 75% - SQL: 25%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on