il WWF ci vede come dei delinquenti
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 05, 2012 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...aaahh... dimenticavo... sulla "gazzetta di Tiramolla" c'era la notizia che un pensionato trialista ha preso i passanti a colpi di moto, e ne ha accoppati due o tre... moto, peraltro, regolarmente detenuta... e con il "porto del trialista" rinnovato da pochi mesi... forse hanno anche ragione ad avercela con noi... Mr. Green
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
marco10
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2466
Registrato: 14/04/11 07:53
Messaggi: 79
Località: Lombardia - LC
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 05, 2012 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cosa dire .... o meglio cosa scrivere?
ma le hanno viste le condizioni delle aree cosiddette "protette" delle zona in che condizioni sono? sentieri, corsi d'acqua, segnaletica dei percorsi .....
150 moto da trial che passano 1 volta per 2 soli giorni all'anno deturpano l'ambiente?
vi invito a guardare fra qualche mese le zone oggi ripulite dagli organizzatori!
o meglio, chiedete a loro come le hanno trovate!
non serve addentrarsi nei boschi, basta guardare quelle a lato delle strade provinciali!

_________________


Ultima modifica di marco10 il Lun Mar 05, 2012 7:56 pm, modificato 2 volte in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Rosko
BABY-USER
Età: 46
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1758
Registrato: 09/12/08 14:38
Messaggi: 29
Località: VALVEDRANO (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 05, 2012 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi intrometto ..... ieri sulla provincia di lecco c era articolo che parlava in bene mi sembrava Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
www.gasare.135.it UnioneTrialistiValVedrano
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Ivano
BABY-USER
Età: 44
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 43
Registrato: 06/04/06 21:37
Messaggi: 25
Località: A casa mia
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Lun Mar 05, 2012 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma il sopralluogo cosè che a dimostrato?
Che spostare un po di terra e qualche sasso è inquinamento ambientale!


Ultima modifica di Ivano il Lun Mar 05, 2012 10:21 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ivano
BABY-USER
Età: 44
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 43
Registrato: 06/04/06 21:37
Messaggi: 25
Località: A casa mia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 05, 2012 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io so come sto! e so che male non ne faccio!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 05, 2012 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Allora....io credo che sempre ci sarà chi mette i bastoni tra le ruote..o chi cerca di portare avanti quello che crede, anche se magari non si ha una apertura di comprensione..tipo: sti ambientalisti fanno del bene...ma magari pure loro inquinano Very Happy, o tipo noi trialisti diciamo: vabbè che danno possiamo fare!!...eppure lo facciamo (anche se meno di chiunque altro). Io ho un mio parere....ovvero che il trial è fermo da 30 anni sotto sti punti di vista, il mondo invece è cambiato. Gente che crede nell ambientalismo c'e ne sarà sempre di piu...e se loro lottano sopratutto contro grossi fonti di inquinamento di conseguenza ogni tanto ci vanno dentro pure i pccoli (noi). Tante gare che io ho fatto..mi sono imbattuto in zone con bei torrenti (non fogne come alla 2gg) vallate fantastiche...ebbene io credo che è un danno a noi fare gare li...o meglio volere fare il 99% delle gare li....è ora di portare avanti le aree chiuse. C'è fai una gara in montagna...perche c'è turismo, chi va a piedi in montagna secondo voi piace sentire rumore e fumo??...secondo me l 80% che fa montagna no...allora che ritorno c'è?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 05, 2012 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

visto che ero tra quelli del moto club organizzatore (M.C. Monza) e visto che i signori del WWF leggono Mototrial credo che faranno piacere alcune delle foto scattate proprio nelle aree da loro citate.... come erano prima della due giorni!













_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________


Ultima modifica di pantegana il Mar Mar 06, 2012 11:25 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 05, 2012 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

altre ancora.....





_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________


Ultima modifica di pantegana il Mar Mar 06, 2012 11:26 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
miticofantic
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2134
Registrato: 02/02/10 20:13
Messaggi: 139
Località: giaveno
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 05, 2012 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pensate che a Giaveno hanno multato un signore gia' di una certa eta', perche' ha preso una secchiata di sabbia ammucchiata su un prato dopo l'alluvione di qualche anno fa!non si puo' andare a togliere rami secchi e piante riportate dopo le piene,questo in attesa di un'altra alluvione che porta il tutto contro i ponti e li distrugge tanto i cogl...i che pagano son sempre i soliti.ma sti volontari non possono andare a pulire le rive i torrenti dalla monnezza invece di farsi ridere dietro? cavall
_________________
il trial e' fantastico!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 05, 2012 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pantegana ha scritto:
visto che ero tra quelli del moto club organizzatore (M.C. Monza) e visto che i signori del WWF leggono Mototrial credo che faranno piacere alcune delle foto scattate proprio nelle aree da loro citate.... come erano prima della due giorni!
















Sarebbe da fare un bel articolo sullo stesso giornale Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 05, 2012 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho sempre visto uccelli nidificare e vivere sereni nelle piste di motocross e in mezzo ai peggiori impianti industriali nel rumore assordante e inquinamento dei migliori...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 05, 2012 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grande Pante, mandale anche al giornale, non che ci sia la speranza che le pubblichino, magari un minimo di imbarazzo per quello che hanno scritto potrebbero anche averlo

sarebbe bello "schedare" tutta sta gente che si definisce ambientalista per capire cosà fà durante il giorno per salvaguardare l'ambiente oltre a scrivere ste cose
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marco10
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2466
Registrato: 14/04/11 07:53
Messaggi: 79
Località: Lombardia - LC
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 05, 2012 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pantegana ha scritto:
visto che ero tra quelli del moto club organizzatore (M.C. Monza) e visto che i signori del WWF leggono Mototrial credo che faranno piacere alcune delle foto scattate proprio nelle aree da loro citate.... come erano prima della due giorni!


Giusto appunto questo volevo dire!

Questo è quello che avete trovato, tra qualche mese sarà uguale! E loro cosa fanno? Inviatele al giornale!

Rinnovo i miei complimenti all'organizzazione x l'ottimo lavoro

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 05, 2012 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
Caro Piero, tu che sei giornalista, scrivi una lettera a merateonline che ha pubblicato l' articolo, se vuoi una mano non hai che da chiederlo, scrivere qua purtroppo non serve


condivido, immagino che ci abbiate già pensato ad una replica, credo inoltre che gli articoli debbano essere fatti in modo preventivo sui giornali locali ringraziando le amministrazioni e fornendo l'evidenza oggettiva del servizio reso alla comunità con la pulizia del territorio.

E' una gabella che dovremo iniziare a gestire ..... per evitare gli attacchi strumentali del wwf di turno.

Ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 05, 2012 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

koki ha scritto:
Allora....io credo che sempre ci sarà chi mette i bastoni tra le ruote..o chi cerca di portare avanti quello che crede, anche se magari non si ha una apertura di comprensione..tipo: sti ambientalisti fanno del bene...ma magari pure loro inquinano Very Happy, o tipo noi trialisti diciamo: vabbè che danno possiamo fare!!...eppure lo facciamo (anche se meno di chiunque altro). Io ho un mio parere....ovvero che il trial è fermo da 30 anni sotto sti punti di vista, il mondo invece è cambiato. Gente che crede nell ambientalismo c'e ne sarà sempre di piu...e se loro lottano sopratutto contro grossi fonti di inquinamento di conseguenza ogni tanto ci vanno dentro pure i pccoli (noi). Tante gare che io ho fatto..mi sono imbattuto in zone con bei torrenti (non fogne come alla 2gg) vallate fantastiche...ebbene io credo che è un danno a noi fare gare li...o meglio volere fare il 99% delle gare li....è ora di portare avanti le aree chiuse. C'è fai una gara in montagna...perche c'è turismo, chi va a piedi in montagna secondo voi piace sentire rumore e fumo??...secondo me l 80% che fa montagna no...allora che ritorno c'è?



... dove sia passata una gara di enduro magari qualche danno l'ho visto ma dove è passata una gara di trial direi che dopo al massimo una stagione (tre mesi) non ci di accorge più di nulla , io dico che stanno conducendo una battaglia un po' "dispersiva" , sono impanicati perché vedono due ruote e sentono un poco di rumore mentre non si accorgono dei danni chimici che silenziosamente glielo mettono in quel posto , io dico che magari il trial sarà fermo da trent'anni ma il WWF non è che si stia evolvendo in modo futuristico !!!!

_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 05, 2012 10:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho mandato a Silvan una serie di foto simili a quelle di pante, con lavatrici in acqua, pezzi di auto, ecc. ecc.

Ora credo che abbia materiale in abbondanza da pubblicare, e visto che quegli s.....i ci leggono assiduamente.... può pubblicarlo anche qui!

Mauro, riguardo ai gamberi, avevo mandato una lettera a "Specchio dei Tempi" in risposta a quel deficiente che ha detto che abbiamo fatto scappare i gamberi, per tua informazione, quel tipo si è spacciato per GEV, ma non lo era... di conseguenza è stato denunciato dal Sindaco, morale.... è stato cacciato dal corso che doveva ultimare come Guardia Ecologica Volontaria!!!

SOTTO LA LETTERA DI RISPOSTA mandata ai giornali dopo le critiche pubblicate su rivista e quotidiani.... e qui devo ringraziare il mitico 3G che mi ha aiutato tantissimo nell'esprimere quanto avevo dentro!!!



Appassionati sì, vandali no!

Rispondo all'articolo contro il trial pubblicato oggi sul Vs. giornale, a firma di G. Maritano, per stigmatizzare l'ignoranza (dal latino in-gnarus, colui che non conosce: niente di offensivo, per carità) dell'autore, sull'argomento trial.
Non avrebbe altrimenti preso per buoni gli argomenti di alcuni o usato i titoli catastrofistici dell'articolo.
Il trial si compone di due parti ben definite: il trasferimento, che si svolge su sentieri e mulattiere (dove difficilmente vedremo spuntare funghi) e le prove controllate (prove di abilità, percorse a bassissima andatura), prevalentemente tracciate su terreno roccioso e che impegnano piccole porzioni di terreno di pochi metri quadrati, come per altro si evince dalla foto.
Risulta ovvio dunque come neanche dieci gare di trial avrebbero potuto "cancellare uno dei paradisi per i funghi di Coazze", ai quali per altro va riconosciuto, sempre nel rispetto della legge, pari diritti e dignità che ai trialisti.
Per altro, proprio a Coazze si è profuso uno sforzo encomiabile da parte degli organizzatori per adeguarsi alla legge sul fuoristrada, resa ancora più severa proprio pochi mesi fa.
Inoltre il trial 'ripaga' il territorio mantenendo aperti sentieri altrimenti compromessi, utili come naturali tagliafuoco e per lo spostamento di escursionisti e… cercatori di funghi.
Si rinunci dunque a titoli sensazionalisti ed argomentazioni tanto esagerate quanto inappropriate perché non danno corretta informazione e instillano nell'ignaro lettore un'opinione sbagliata, generalizzata e negativa nei confronti di appassionati corretti e rispettosi della legge.
Si eviterebbe così di cadere nel ridicolo con affermazioni quale la totale estinzione, a distanza di 15 giorni dal passaggio delle moto, dei gamberi di fiume… neanche la gara consistesse nello spargere veleno.
Più realistico pensare che qualcuno che né conosceva l'esistenza li abbia messi in padella… in barba all'art. 29 della legge 32/82, la stessa, ironia della sorte, che disciplina il fuoristrada.



Roberto Billetto
Direttivo M.C.Giaveno
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 05, 2012 10:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

allego copia della mail inoltrata a
sezione@wwf.lecco.it e a

redazione@merateonline.it

Buonasera , mi chiamo Paolo Cassani, ho letto il vostro articolo a riguardo della manifestazione di trial svoltasi in brianza poco tempo fa, ho notato che è scritto con la solita demagogia che vi rende purtroppo poco credibili .
Vi invito a dare lettura al forum di mototrial ( http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=11084&postdays=0&postorder=asc&start=0 ) dove si è aperta una discussione in merito al vs articolo, vi sono inoltre delle foto scattate dagli organizzatori che documentano l' opera di pulizia compiuta nelle zone che Voi ritenete compromesse dal passaggio di moto da trial, guardatele e poi cercate di farvi una bella autocritica, per fare una manifestazione dobbiamo sottostare a una serie di vincoli legislativi ed ambientali che manco vi immaginate, ed opere di pulizia come quelle documentate sono la prassi, ma normalmente le facciamo senza tanto clamore.
Cordiali Saluti
Paolo Cassani (trialista)

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
malve
UTENTE ESPERTO
Età: 70
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 952
Registrato: 01/03/07 18:23
Messaggi: 294
Località: lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 06, 2012 7:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
allego copia della mail inoltrata a
sezione@wwf.lecco.it e a

redazione@merateonline.it

Buonasera , mi chiamo Paolo Cassani, ho letto il vostro articolo a riguardo della manifestazione di trial svoltasi in brianza poco tempo fa, ho notato che è scritto con la solita demagogia che vi rende purtroppo poco credibili .
Vi invito a dare lettura al forum di mototrial ( http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=11084&postdays=0&postorder=asc&start=0 ) dove si è aperta una discussione in merito al vs articolo, vi sono inoltre delle foto scattate dagli organizzatori che documentano l' opera di pulizia compiuta nelle zone che Voi ritenete compromesse dal passaggio di moto da trial, guardatele e poi cercate di farvi una bella autocritica, per fare una manifestazione dobbiamo sottostare a una serie di vincoli legislativi ed ambientali che manco vi immaginate, ed opere di pulizia come quelle documentate sono la prassi, ma normalmente le facciamo senza tanto clamore.
Cordiali Saluti
Paolo Cassani (trialista)


bravissimo fammi sapere se ti rispondono.non sarebbe stato male coprirli di e.mail di protesta giusto per far sapere che non siamo quattro gatti da spaventare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 06, 2012 7:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mandare una mail non costa niente..
perche' NON farlo?

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
malve
UTENTE ESPERTO
Età: 70
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 952
Registrato: 01/03/07 18:23
Messaggi: 294
Località: lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 06, 2012 7:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
mandare una mail non costa niente..
perche' NON farlo?

Question tu che scrivi cosi bene preparane una tipo noi con un bel copia incolla la firmiamo e spediamo cosi anche i più pigri non avranno scuse Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 7.2245s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on