OSSA 2010 da OSSA 2011
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 05, 2012 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
ploca94 ha scritto:
adany ha scritto:
Gas gas e Ossa sono una spanna sopra le altre come allestimenti , ammortizzatori ecc... . la ossa in + ha l'elettronica dalla sua ... e fa molto ... anzi d+ Wink


Chi ha aperto il post ,chiede l'affidabilità ... Cool Cool


nn mi pareva ... o nn sò + leggerte Smile .. chedeva differenze tra 2011-2012 .. poi come al solito molte cose crescono seminando Laughing Laughing


Ultima modifica di ploca94 il Gio Mar 08, 2012 7:58 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 05, 2012 2:02 pm    Oggetto: Re: OSSA 2010 da OSSA 2011 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lele72 ha scritto:
Ciao a tutti non essendo pratico di questo sport e sto cercando una moto usata vorre sapere da voi come posso distinguere un ossa 2010 da quella 2011 ?

semplice: la 2010 non esiste, la 2012 è quella nuova che trovi nei concessionari e la 2011 è quella usata che trovi in giro Cool

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 05, 2012 2:34 pm    Oggetto: W Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

W Cassio

Ultima modifica di ploca94 il Gio Mar 08, 2012 7:59 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 05, 2012 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mah, io prima di prendere una Ossa ci penserei per bene. è tutta elettronica, se ti si ferma una volta quando stai facendo una cavalcata o altro, come fai? la fai tutta piedi la strada?? Poi sono moto appena uscite,io andrei sul sicuro e poi dipende,che uso ne fai,se la prendi tanto per imparare e girare la domenica e non fare zone io prenderei una bella scorpa o beta.. ragazzi questo è un mio parere magari sto dicendo una cazzata quindi non iniziate con gli insulti Very Happy
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 05, 2012 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

SteTrial ha scritto:
se la prendi tanto per imparare e girare la domenica e non fare zone io prenderei una bella scorpa o beta..

AHAAAAAAAAARGHHH Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 05, 2012 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Cassio stavolta hai 'toppato'

volevo essere gentile e diplomatico... non mi riesce bene vero?

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
3destroy
BABY-USER
Età: 89
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 2610
Registrato: 02/02/12 23:23
Messaggi: 20
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 05, 2012 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao lele ti ho mandato un messaggio privato
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 05, 2012 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Wink

Ultima modifica di ploca94 il Gio Mar 08, 2012 8:00 pm, modificato 2 volte in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 05, 2012 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Volevo vedere l'effetto che fa............
Citazione di Jannacci......

_________________
The President
of
Trialisti Euganei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
scorpasy250
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 959
Registrato: 07/03/07 18:44
Messaggi: 85
Località: Pedemonte(VI)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 05, 2012 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dal 9 Ottobre, data nella quale sono entrato a far parte del Mondo Ossa,la mia oltre ad aver pulito il filtro dell'aria,controllate le viti e cambiato l'olio una volta,non ci ho fatto mai Nulla!! Sarà fortuna? Può anche essere,tieni presente che la uso sempre sia il Sabato che la Domenica,zone-zone & ancora zone! Inoltre,quando ho il turno di notte,esco ogni giorno 3/4 ore,l'ho fatta e la continuo far provare a Tutti,eppure...è sempre perfetta!! Un mio amico, ha appena portato a casa un'altra moto(no..non dico la marca..ma è una di quelle sopra elencate.."affidabilissime"..), alla prima uscita, è rimasto a piedi,riportata dal meccanico..problemini elettrici! Adesso..è perfetta, però..da Sabato..ha dei"strani rumori al cambio"!! Diciamolo:Ci potranno essere sicuramente quelle che nascono "sfigate",di qualsiasi marca, quanto a cosa prenderti...scegli quella che più Ti piace! Tieni presente (se posso darti un consiglio...), che il telaio in alluminio,molto rigido,trasmette tutto al pilota,quindi ad uno che inizia Io(parere puramente personale...ma provato..) non te lo consiglierei, mentre il telaio in acciaio al cromo/molibdeno, molto più elastico, ti aiuta molto e non trasmette tutte le vibrazioni,è più facile da gestire e più semplice da manutenzionare. Quindi..scegli un pò tra le varie marche,magari...fai delle prove con le varie moto(provale pure Tutte...è giustissimo che Tu abbia piena conoscenza delle varie differenze..) e solo alla fine..farai la tua scelta!! Buon Trial!!!
_________________
Sono contentissimo di entrare a far parte di questo meraviglioso sito, sarebbe bellissimo, Tutti assieme, organizzarci per delle uscite Tutti assieme: Sarebbe la volta giusta,che molti si accorgerebbero di Noi Trialisti, affidandoci magari, più aree!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lele72
BABY-USER
Età: 51
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2620
Registrato: 01/03/12 23:07
Messaggi: 23
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 05, 2012 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La discussione è nata perchè guardando su google mi diceva che la moto è stata presentata alla fiera di Milano nel 2009 quindi non capivo se esisteva questa ossa 2010!!! ora ho capito di no , ma nel frattempo ho trovato queste tre moto del 2011 semi nuove. A gusto estetico la sherco è quella chi mi prende di più ma è la più distante da casa, poi ho trovato la ossa vicino casa ma ho questo dubbio sentendo in giro dell'affidabilità del mezzo ed in fine la gas gas che personalmente delle tre è quella che mi prende meno (la 2012 bianca già mi prende di più)ma sicuramente è quella con più mercato ed è più semplice trovare i ricambi e assistenza.
Entro sabato mi voglio decidere ma è dura
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 05, 2012 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lele . le ossa inaffidabili credimi sono state oramia aggornate tutte , chiedi a chi la vende se questa lo è . se ha cambiato mzo ruta posteriore , se ha aggiornato la mappatura ecc... per il resto molte , anzi moltissime sono gonfiature fatte a doc.
Wink

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 06, 2012 7:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Wink

Ultima modifica di ploca94 il Gio Mar 08, 2012 8:01 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 06, 2012 7:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scorpasy250 ha scritto:
Dal 9 Ottobre, data nella quale sono entrato a far parte del Mondo Ossa,la mia oltre ad aver pulito il filtro dell'aria,controllate le viti e cambiato l'olio una volta,non ci ho fatto mai Nulla!! Sarà fortuna? Può anche essere,tieni presente che la uso sempre sia il Sabato che la Domenica,zone-zone & ancora zone! Inoltre,quando ho il turno di notte,esco ogni giorno 3/4 ore,l'ho fatta e la continuo far provare a Tutti,eppure...è sempre perfetta!! Un mio amico, ha appena portato a casa un'altra moto(no..non dico la marca..ma è una di quelle sopra elencate.."affidabilissime"..), alla prima uscita, è rimasto a piedi,riportata dal meccanico..problemini elettrici! Adesso..è perfetta, però..da Sabato..ha dei"strani rumori al cambio"!! Diciamolo:Ci potranno essere sicuramente quelle che nascono "sfigate",di qualsiasi marca, quanto a cosa prenderti...scegli quella che più Ti piace! Tieni presente (se posso darti un consiglio...), che il telaio in alluminio,molto rigido,trasmette tutto al pilota,quindi ad uno che inizia Io(parere puramente personale...ma provato..) non te lo consiglierei, mentre il telaio in acciaio al cromo/molibdeno, molto più elastico, ti aiuta molto e non trasmette tutte le vibrazioni,è più facile da gestire e più semplice da manutenzionare. Quindi..scegli un pò tra le varie marche,magari...fai delle prove con le varie moto(provale pure Tutte...è giustissimo che Tu abbia piena conoscenza delle varie differenze..) e solo alla fine..farai la tua scelta!! Buon Trial!!!


Potresti spiegarmi perchè la moto con il telaio in acciaio è più facile da manutenzionare ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 06, 2012 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Domanda 'tosta'

Ultima modifica di ploca94 il Gio Mar 08, 2012 8:02 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lele72
BABY-USER
Età: 51
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2620
Registrato: 01/03/12 23:07
Messaggi: 23
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 06, 2012 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non mi sono spiegato bene dovrei scegliere la moto tra quelle tre (ossa gas gas e sherco) ho semplicemente elencato i motivi che mi rendono la scelta difficile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 06, 2012 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vediamo di dire la mia, tieni conto che è sempre un parere personale dettato dalla mia esperienza in merito .....
ho una Evo 2010 e una Sherco 2011, entrambe prese usate (anche se poco e bene).
con la Evo ho fatto circa 90 uscite tra campetto e motoalpinismo, con la Sherco una 40ina ......

magagne avute .....

EVO 2010 ...
persa leva messa in moto causa sfilamento vite (ora ho messo il frena-filetti)
schiavellamento volano (sistemato dal mecca con 10 euro --- grazie a chi sa ...)
rottura pompa freno posteriore 1 mese fa (ma forse x colpa mia causa caduta)

Sherco 2011 ...
per il momento nulla di nulla di nulla (mi tocco ...)

magari altri hanno riscontri diversi, questi sono quelli che ho avuto io (e nn x sentito dire dagli amici degli amici )

fai le tue cosiderazioni

ciao

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gastxt
UTENTE MEDIO
Età: 52
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1371
Registrato: 28/01/08 13:43
Messaggi: 151
Località: LUCCA
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 06, 2012 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Dal 9 Ottobre

sei mesi fà...
Citazione:

che la uso sempre sia il Sabato che la Domenica,zone-zone & ancora zone

la sfrutti parecchio
Citazione:

quando ho il turno di notte,esco ogni giorno 3/4 ore,l'ho fatta e la continuo far provare a Tutti

e per molto tempo....
Citazione:

cambiato l'olio una volta

con tutte le ore che hai fatto hai cambiato l'olio una sola volta? ...proprio resistente la tua Ossa Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lele72
BABY-USER
Età: 51
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2620
Registrato: 01/03/12 23:07
Messaggi: 23
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 06, 2012 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

oggi sono andato a vedere la ossa ed è veramente nuova usata pochissimo ho deciso venerdi la vado a prendere
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3448s (PHP: 87% - SQL: 13%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on