benzina da portarsi via: come?
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
davide
UTENTE MEDIO
Età: 56
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 106
Registrato: 08/04/06 16:16
Messaggi: 51
Località: Tarvisio (UD)
austria.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 29, 2012 6:35 am    Oggetto: benzina da portarsi via: come? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Trialisti,
volevo saper come vi equipaggiate quando fate un giretto un po' lungo, per aumentare l'autonomia.
Stavo pensando di prendere una mini tanica (ne ho viste da 1,5 e da 2 litri pensate per i carburanti) da tenere nello zaino, ma tenendo dentro anche vestiti di ricambio, non vorrei che poi puzzasse tutto!
Voi come fate?
Grazie e buona giornata,
Davide
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
robytrial
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1843
Registrato: 11/03/09 20:04
Messaggi: 145
Località: canavese
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 29, 2012 6:48 am    Oggetto: Re: benzina da portarsi via: come? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

davide ha scritto:
ma tenendo dentro anche vestiti di ricambio, non vorrei che poi puzzasse tutto!
Voi come fate?
Grazie e buona giornata,
Davide


portati solo un antipioggia !!!!!!!!
il guardaroba lascialo a casa, tanto quando parti vedi il tempo che fa.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 29, 2012 7:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Basta mettere i vestiti in una busta di nilon e li trovi come nuovi!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 29, 2012 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La migliore soluzione è la classica bottiglia dell'acqua minerale o dell'aranciata. Molto robusta quella della Schueppes ma vanno benissimo tutte...
Non perdono, non passa l'odore, puoi decidere il formato e il numero in base alle esigenze e infine la puoi sostituire a costo zero. Meglio di così? Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
davide
UTENTE MEDIO
Età: 56
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 106
Registrato: 08/04/06 16:16
Messaggi: 51
Località: Tarvisio (UD)
austria.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 29, 2012 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie intanto dei consigli;
preciso che mi piace portarmi almeno una maglia se non 2 di ricambio perchè anche facendo motoalpinismo sudo un sacco, e poi mi piace avere sempre una maglione pesante in più se fa' freddo.
Andando in montagna non si sa mai, meglio essere prudenti!
Davide
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 29, 2012 8:53 am    Oggetto: Re: benzina da portarsi via: come? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

davide ha scritto:
Ciao Trialisti,
volevo saper come vi equipaggiate quando fate un giretto un po' lungo, per aumentare l'autonomia.
Stavo pensando di prendere una mini tanica (ne ho viste da 1,5 e da 2 litri pensate per i carburanti) da tenere nello zaino, ma tenendo dentro anche vestiti di ricambio, non vorrei che poi puzzasse tutto!
Voi come fate?
Grazie e buona giornata,
Davide


per la benza come ti hanno consigliato usa le bottiglie di pet sono leggere reggono benissimo e costano zero.
Io uso le bottiglie da 1/2 litro così man mano che giro ne vuoto una alleggerndomi lo zaino

ciao

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 29, 2012 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Davide, per la benzina ti consiglio la bottiglia della coca da 2 litri, è a prova di caduta (fidati) Laughing per il sudore ti consiglio una maglietta intima tecnica le puoi trovare da 15 euro in su...... Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 29, 2012 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Contro il freddo usa una giacca in fleece, tipo questa:
Condor sierra

questo è un modello militare, io lo ho e mi trovo bene(è assai aderente sul corpo), perché non si rompe e non si impiglia nei rovi, ecc (Il "top" di gamma è il patriot della helikon), poi hanno il vantaggio, che non ho trovato in nessuna altra giacca da montagna, di poter aprire delle zip sotto le ascelle... Laughing una manna per quando hai sudato e non vuoi rischiare di ammalarti togliendola. Laughing

Per il sotto puoi mettere qualsiasi maglietta termica aderente a maniche corte o lunghe (da canottaggio, ciclismo, ecc), ci sudi dentro e non si inzuppano, fanno evaporare il sudore in fretta.
Tutti i vestiti in cotone, ecc te li sconsiglio se sei una persona che come me suda facilmente.

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 29, 2012 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Nel mio Zaino porto sempre due bottiglie da 1,5 litri con benzina (della Fanta sono robuste ed ergonomiche), una bottiglietta da 0,5 litri di acqua e una di genziana (ottimo digestivo), pizza e panini, una felpa pesante, uno spezzone di corda, gli attrezzi necessari, pompa a pedale, leve frizione e freno di ricambio, candela, una scatolina piena di viti, ed il necessario per riparare una gomma. Sono tornato sempre a casa.....diementicavo telefono, accendino e macchina fotografica!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 29, 2012 1:10 pm    Oggetto: Re: benzina da portarsi via: come? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

davide ha scritto:
Ciao Trialisti,
volevo saper come vi equipaggiate quando fate un giretto un po' lungo, per aumentare l'autonomia.
Stavo pensando di prendere una mini tanica (ne ho viste da 1,5 e da 2 litri pensate per i carburanti) da tenere nello zaino, ma tenendo dentro anche vestiti di ricambio, non vorrei che poi puzzasse tutto!
Voi come fate?
Grazie e buona giornata,
Davide


ho il kit sella serbatoio .....

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Mer Feb 29, 2012 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

ho il kit sella serbatoio .....


che è la cosa meno pericolosa

Ciao a tutti
 
davide
UTENTE MEDIO
Età: 56
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 106
Registrato: 08/04/06 16:16
Messaggi: 51
Località: Tarvisio (UD)
austria.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 29, 2012 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anch'io ho in mente di comprarmi il kit Long Range (ho un Beta Evo 250 2011) ma nel frattempo volevo vedere come rimediare, e comunque magari non mi vadi andaresempre in giro con il kit, che poco o tanto limiterà i movimenti.
2 domande al Ghisa:
1 - metti le bottiglie di benzina in un sacchetto di plastica per evitareperdite e odori?
2 - ma quanto pesa il tuo zaino, accidenti!Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 29, 2012 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

2 domande al Ghisa:
1 - metti le bottiglie di benzina in un sacchetto di plastica per evitareperdite e odori?
2 - ma quanto pesa il tuo zaino, accidenti!

Dopo ever riempito le bottiglie di benzina le lavo con acqua, poi le metto nella tasca interna dello zaino. Ti garantisco che non emanano odori e non perdono. Per sicurezza i panini si trovano nella tasca esterna dentro una busta di plastica. Lo zaino pesa ma se riempito con metodo non è scomodo da portare. I giri che faccio con i miei amici sono lunghi e a volte avventurosi portare tutto l'occorente mi da sicurezza. Ripeto sono tornato sempre a casa....sono 35 anni che vado con moto da trial.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 29, 2012 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Le bottiglie dell'acqua sono molto più affidabili delle taniche in plastica per la benzina, il tappo tiene alla perfezione. Basta riempirle con un pò di attenzione usando un imbuto in modo da non sporcarle esteriormente e le puoi mettere in mezzo ai vestiti, panini etc. senza alcun problema.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
trialmen1
BABY-USER
Età: 60
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2296
Registrato: 22/09/10 21:21
Messaggi: 28
Località: Finale Ligure
japan.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 01, 2012 7:21 am    Oggetto: Re: benzina da portarsi via: come? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho il kit sella serbatoio .....[/quote]


Sì, però se fai un percorso un pò più impegnativo dà molto fastidio, limitando le prestazioni della moto......
Io voto per la bottiglia in plastica, la uso da 20 anni senza problemi...... Cool

_________________
Memento audere sempre
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 01, 2012 7:49 am    Oggetto: Re: benzina da portarsi via: come? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

trialmen1 ha scritto:
ho il kit sella serbatoio .....



Sì, però se fai un percorso un pò più impegnativo dà molto fastidio, limitando le prestazioni della moto......
Io voto per la bottiglia in plastica, la uso da 20 anni senza problemi...... Cool[/quote]

I 20 anni di motoalpinismo li ho passati da molto .... e i percorsi impegnativi si fanno, il fastidio è sopportabile.

Quei percorsi si facevano oltre 20 anni fa con moto MOLTO più difficili e pesanti delle attuali.

Sulla schiena ci metti almento 2 litri di benzina, 1 di acqua, i ferri, la giacca da acqua come minimo, il peso c'è e per me dà più fastidio di una moto più pesante, inoltre (almeno per me) la sera dopo un giro dal mattino alla sera il collo e la schiena facevano male.

Se poi la fortuna ti fa perdere la benzina e ti inzuppi ci sono pure le irritazioni e il rischio .... già visto anche questo.

Ci sono le bottiglie di plastica appese alla moto, molti le usano , ma qui hai l'ingombro simile al kit.

Certo all'inizio la moto ti sembra meno maneggevole ma alla fine è un buon compromesso.

Tutto perchè non c'è una moto che esce con un serbatoio (senza sella) che porti 5 litri ... allora sarebbe tutto più facile.

E quei pochi casi che ci sono (gas gas) costano una cifra e non sono il massimo (4 litri?)

ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 01, 2012 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io porto una bottiglia di benzina e una di vino a volte però mi sbaglio Rolling Eyes quindi anche io ho optato per non fare più "l'uomo bomba" e bere inutili litri di benzina che costa più del brunello fra un pò Embarassed
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 01, 2012 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

avete un ventaglio di soluzioni, ognuno si scelga la propria
giulio ha la sua eta' e fa ' la dakar con il trial Mr. Green
poi ha la prostata ecc ecc Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 01, 2012 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
avete un ventaglio di soluzioni, ognuno si scelga la propria
giulio ha la sua eta' e fa ' la dakar con il trial Mr. Green
poi ha la prostata ecc ecc Laughing
Cassio, non ti conosco personalmente ma sei troppo forte...... risata credo che ad uscire assieme a te con il trial, siano piu' le risate che le cavalcate........ se ti sentono a Zelig ti prendono subito...... con il trial naturalmente assieme a quello che fa le "penne" risata
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 01, 2012 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

c' è anche un' altra possibilità:
io in genere esco con un altro socio, io porto gli attrezzi e lui che per natura non fa manutenzione e nenanche si porta dietro nulla, gli faccio portare la tanica da 5 litri tanto ha lo zaino vuoto...
per darti un idea per la mula di albenga siamo partiti con :

5 litri nel suo zaino
2,5 litri nel mio
5 litri nello zaino dell' altro ragazzo che era con noi

+ nostra tanica da 5 litri portata dall' organizzazione e l' altra tanica sempre dell' altro ragazzo da 10litri

avremmo potuto fare la mula 3 volte o andare a Santiago de compostela, o a Lourdes (li ci avrebbe fatto bene) Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.191s (PHP: 66% - SQL: 34%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on