Tappo serbatoio Beta evo2t
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 10, 2012 9:40 am    Oggetto: Tappo serbatoio Beta evo2t Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Salve a tutti, ho notato che ogni tanto il tappo del serbatoio non funziona bene cioè non fa passare la dovuta aria e all'interno del serbatoio si crea come una depressione causando qualche problema alla carburazione (al minimo), svitando il tappo si sente che tira dentro aria nel serbatoio e tutto ritorna a funzionare perfettamente, ho controllato la molla sul tappo che non sia inceppata ma funziona perfettamente, è mai successo a nessuno una cosa analoga sulla evo?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 10, 2012 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

messo il tappo Mototekna in ergal e no problem .....
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 10, 2012 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

probabilmente il buco in cima è leggermente toppo, togli la cannetta e soffiaci col compressore
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Daniele
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 954
Registrato: 03/03/07 18:13
Messaggi: 45
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 10, 2012 4:01 pm    Oggetto: Re: Tappo serbatoio Beta evo2t Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

daghene ha scritto:
Salve a tutti, ho notato che ogni tanto il tappo del serbatoio non funziona bene cioè non fa passare la dovuta aria e all'interno del serbatoio si crea come una depressione causando qualche problema alla carburazione (al minimo), svitando il tappo si sente che tira dentro aria nel serbatoio e tutto ritorna a funzionare perfettamente, ho controllato la molla sul tappo che non sia inceppata ma funziona perfettamente, è mai successo a nessuno una cosa analoga sulla evo?


Che problemi ti crea al minimo?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 10, 2012 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Daniele, il problema che mi crea al minimo (non sempre) e come se tentasse di spegnersi come se l'anticipo del motore fosse eccessivamente ritardato allora apro il tappo e il motore comincia lentamente a girare in maniera normale.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 10, 2012 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
probabilmente il buco in cima è leggermente toppo, togli la cannetta e soffiaci col compressore
A dirti la verita' avevo pensato di farlo, ma ho paura di rovinare la valvola o membrana all'interno Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Ago
UTENTE ESPERTO
Età: 72
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 494
Registrato: 23/07/06 07:17
Messaggi: 241
Località: Crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 10, 2012 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' un problema conosciuto e più d'uno l'ha patito.
Soluzione: tappo Mototekna, oltretutto non esce benza se la moto cade grazie ad una sfera che chiude il passaggio..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
chefmax
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2125
Registrato: 29/01/10 00:17
Messaggi: 161
Località: Guanzate (Co)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 10, 2012 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

problema facile da risolvere:
il modo più efficace è che spacchi la plastica chiara che tiena la molla con la sfera e liberi lo sfiato per sempre. A me lo ha fatto davanti hai miei occhi Jo Dallera di Mototecna. Carburazione sempre perfetta ! Del resto una volta neanche tanto tempo fa lo sfiato era libero e c'era un tubo che scendeva fino al canotto di sterzo, la
se ti spiace rovinarlo, compratene un altro originale. Oppure compra il loro tappo.
Io ho la mia evo con carburatore preparato mototecna, dire che è perfetta è poco, ma il tappo originale avrebbe compromesso tutto.

_________________
- - - - - - - - - - - - - - -
Che vitaccia ! Disse il cacciavite.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cico
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Località: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 11, 2012 8:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Al tempo: eliminato il "meccanismo" all'interno dei vari(nel tempo) tappi BETA. "Riempito" con un po' di spugna a celle aperte(l'avevo avanzata dall'impianto hi-fi car, mi serviva come "divisoria" tra casse e vano portiera. Passava l'aria ma non l'acqua.). Funzionava. Poi mi hanno regalato un tappo MOTOTEKNA. Il colore è più bello...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 11, 2012 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Allora penso mi faro' un giretto da mototekna, ho gia' qualche componente suo, e mi trovo benissimo....... questi si che le sanno preparare le moto pistone voglio cambiare: campana frizione, dischi in sughero e dischi in ergal, ma lo faro' fare a loro anche se ne sono capace anch'io, con l'occasione comperero' il tappo suo ma nel frattempo rompo quello originale...... grazie a tutti per i suggerimenti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
chefmax
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2125
Registrato: 29/01/10 00:17
Messaggi: 161
Località: Guanzate (Co)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 11, 2012 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fai bene a fare la frizione da loro, te la mettono in perfetto piano, partano dalla ranella suttostante e tutto è allineato al centesimo.

Sono fantastici !

_________________
- - - - - - - - - - - - - - -
Che vitaccia ! Disse il cacciavite.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 11, 2012 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

chefmax ha scritto:
Fai bene a fare la frizione da loro, te la mettono in perfetto piano, partano dalla ranella suttostante e tutto è allineato al centesimo.

Sono fantastici !
Proprio per questo lo faccio fare a loro perchè la frizione della evo 10 fa abbastanza schifo, e loro sono dei professionisti SERI Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
peterpan
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1789
Registrato: 16/01/09 14:23
Messaggi: 56
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 11, 2012 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusate ma il tappo ergal mototekna va bene anche per il rev 2003?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
peterpan
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1789
Registrato: 16/01/09 14:23
Messaggi: 56
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 14, 2012 8:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non mi sa rispondere nessuno????? Sad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
peterpan
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1789
Registrato: 16/01/09 14:23
Messaggi: 56
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 14, 2012 8:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non mi sa rispondere nessuno????? Sad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 14, 2012 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io francamente no te lo so dire chiama Mototekna, sono gentili e disponibili... MOTOTEKNA snc
Via Italia 98 25069 Villa Carcina (BS)
Tel.: 030 8980297
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Piccoletto
UTENTE MEDIO
Età: 37
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2242
Registrato: 14/06/10 11:43
Messaggi: 60
Località: Verona
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 19, 2012 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho da pochissimo una beta evo 2010 e ho notato anch'io lo stesso problema. Al minimo a volte sembra aver problemi di carburazione, ma aprendo il tappo tutto si risolve miracolosamente. Qualcuno mi sa dire quanto costa il tappo by Mototekna? Inoltre ho notato che ogni tanto quando "da questi problemi di carburazione" lo sfiato del carburatore comincia a perdere benzina. Ho provato a smontare il carburatore ed era impeccabile, ho provato anche a cambiare lo spillo ma il risultato non cambia. é possibile che tutto questo possa dipendere solamente da stò maledetto tappo??????
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 19, 2012 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

trapano a batteria,punta da 1mm,va bene anche da 1,5....problema risolto definitivamente.
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Piccoletto
UTENTE MEDIO
Età: 37
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2242
Registrato: 14/06/10 11:43
Messaggi: 60
Località: Verona
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 19, 2012 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma secondo te può essere il tappo del serbatoio che mi fa perdere benzina dallo sfiato del carburatore quando va sotto sforzo?
Inoltre mi puoi spiegare bene come e dove fare il buco grazie........
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 19, 2012 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gia'citato all'inizio dell'argomento nella maggior parte dei casi il carburante arriva al carburatore per caduta,cosa che in qualche caso con un tappo senza sfiato o mal funzionante non succede,poi per li foro sinceramente non ho mai avuto modo di vederne uno della Beta anzi,non so neppure di che materiale sia fatto,comunque anni fa mi capito'un caso simile su un 50 che tra l'altro non aveva la cannetta di sfiato ma proprio un forellino nella parte laterale e mi accorsi che era ostruito ed e'stato sufficente passare la punta e il problema cosi fu risolto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0637s (PHP: 31% - SQL: 69%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on