Portatarga Jitsie

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
davide
UTENTE MEDIO
Età: 56
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 106
Registrato: 08/04/06 16:16
Messaggi: 51
Località: Tarvisio (UD)
austria.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 07, 2012 12:37 pm    Oggetto: Portatarga Jitsie Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Trialisti,
ho acquistato da poco un beta Evo 250 2T, e dovendo fare qualche chilometro su asfalto per arrivare al bosco, sto pensando a come risolvere il problema della targa, per non essere al 100% fuorilegge (evitate i commenti inutili; so che sono comunque punibile, ma trovando tutori dell'ordine ragionevoli si può mediare!).
L'unico prodotto interessante che ho trovato navigando su internet è un portatarga della Jitsie.
Volevo sapere se qualcuni di voi l'ha provato e se è pratico.
La mia idea era quella di avere un portatarga veloce da montare/smontare senza attrezzi, da riporre poi nello zaino appena lascio l'asfalto. Non necessariamente intendo poi attaccarci la targa originale (che terrò nello zaino comunque) ma una copia adesiva a colori della stessa.
Attendo indicazioni da voi, e magari anche foto se qualcuno di voi ha realizzato un accessorio simile artigianalmente (che mi sa essere l'unica soluzione alternativa al Jitsie).
Grazie e buona giornata a tutti,
Davide
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 07, 2012 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

c'è già una discussione su quest'argomento...
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 07, 2012 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

un portatarga veloce e leggero te lo devi creare perchè non esiste, non c'è niente di omologato.

io nelle ultime due moto l'ho fatto con l'aggancio di un casco, ho attaccato il pezzo piccolo di metallo sulla targa ed il pezzo più grande con levette di sgancio sul parafango, va bene, non pesa niente, è velocissimo da usare ed utilizzi la targa originale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
davide
UTENTE MEDIO
Età: 56
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 106
Registrato: 08/04/06 16:16
Messaggi: 51
Località: Tarvisio (UD)
austria.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 08, 2012 7:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie Marco ... non è che il concetto sia chiarissimo; non è che hai un paio di foto?
Grazie,
Davide
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 11, 2012 11:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

davide ha scritto:
grazie Marco ... non è che il concetto sia chiarissimo; non è che hai un paio di foto?
Grazie,
Davide





 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 12, 2012 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ottimo...ho un vecchio casco!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 12, 2012 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il pezzo fissato al parafango l'ho incollato e poi fissato con due viti, quello sulla targa è rivettato, prima di fare i buchi provare per bene Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
davide
UTENTE MEDIO
Età: 56
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 106
Registrato: 08/04/06 16:16
Messaggi: 51
Località: Tarvisio (UD)
austria.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 29, 2012 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bella idea, bravo Marco!
peccato non avere un casco vecchio ...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 29, 2012 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma non ti va sotto la ruota? nel senso, quando dondola non viene portato dai tacchetti della gomma verso l'interno?
Non dondola troppo il parafango con quel peso attaccato? hai fatto dei rinforzi?

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 29, 2012 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

no no per andare su strada non crea problemi, lo avevo sulla sherco ed ora sulla gas, non ho fatto rinforzi, io lo uso per fare piccoli tratti ed è davvero un bel sistema sia per la velocità di attacco/stacco, per il minimo ingombro e per la leggerezza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.7799s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on