La sai l'ultima?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tranquillo Mone .. oltre la targa di quest'anno , il prossimo anno ci sarà anche il paracorona .... Mr. Green
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
alberto61
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2604
Registrato: 26/01/12 14:52
Messaggi: 29
Località: casale monferrato
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Para Corona?...il paparazzo?

Per quanto riguarda la soluzione click-clack, questa può essere valida soprattutto per chi va in montagna e ... ha minori possibilità di incontrare una pattuglia dei carabinieri. Per chi invece è costretto in certe zone a scavalcare ripetutamente tratti asfaltati la cosa è diversa.
Io, per esempio, su una normalissima Beta Alp (niente a che fare col trial quindi), nel 2004 avevo utilizzato il velcro doppio adesivo (quello usato per i vestiti)(ottima soluzione togli e metti) per fissare il targhino. Naturalmente mi hanno subito fermato due volte e rilasciato dopo aver pianto in greco...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Tranquillo Mone .. oltre la targa di quest'anno , il prossimo anno ci sarà anche il paracorona .... Mr. Green

Aleeeeee hooooooohoooooo aleeeeeee hoooooooohoooooooo

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

questo è l'unico sistema per non acchiappare nuovi tesserati Fmi.io sono 42 anni che faccio trial ho sempre immatricolato le moto pur cambiandole quasi tutti gli anni,questo per una mia sicurezza non certo perchè lo dice la Fmi ,che fa i regolamenti ma non ha le persone per controllare che vengano applicati e questo fa girare ancora di più le scatole a quelli che sono in regola Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
adany ha scritto:
Tranquillo Mone .. oltre la targa di quest'anno , il prossimo anno ci sarà anche il paracorona .... Mr. Green

Aleeeeee hooooooohoooooo aleeeeeee hoooooooohoooooooo
Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Come già detto prima ,sono le Case che devono produrre moto da Trial dove sia possibile montare la targa !!
Le moto da Enduro possono tranquillamente circolare con la targa originale ; ultimamente montiamo il 'Clik-Clak' che ti da la possibilità di agganciare la targa originale sopra il targhino in modo rapido e comodo.
Tutto questo ovviamente a scapito dell'estetica.

Non capisco perchè sul Trial non possano fare un parafango dove montare la targa.. Tutto questo ovviamente a scapito dell'estetica...

Poi chi vuole ,che sia con l'Enduro o col Trial , toglie tutto e via ,a proprio rischio ,come è sempre stato.

Penso di aver riassunto il problema Wink


esatto e condivido

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
sanice
Età: 67
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2609
Registrato: 01/02/12 20:09
Messaggi: 8
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alle gare basterebbe al momento dell iscrizione presentarsi con i documenti e lasciarli. con il numero di pettorale le autorita possono controllare tutti .e quindi non ci sarebbe bisogno della targa esposta e qui ci vorrebbe un forte impegno dalla F.M.I almeno provarci con un certo impegno.comunque a mio parerenon è solo un fatto eststico la targa ma è anche pericolosa e poi si sa con il trial si va a terra e se i parafanghi li facciamo piu rigidi per mettere la targa mi sa che se ne cambia a tutte le uscite
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sanice ha scritto:
alle gare basterebbe al momento dell iscrizione presentarsi con i documenti e lasciarli. con il numero di pettorale le autorita possono controllare tutti .e quindi non ci sarebbe bisogno della targa esposta e qui ci vorrebbe un forte impegno dalla F.M.I almeno provarci con un certo impegno.comunque a mio parerenon è solo un fatto eststico la targa ma è anche pericolosa e poi si sa con il trial si va a terra e se i parafanghi li facciamo piu rigidi per mettere la targa mi sa che se ne cambia a tutte le uscite

tre anni fa da rappresentante comitato piloti feci una serie di proposte organizzative /regolamentari a nome dei piloti del c.italiano
tra cui un database con tutte le info di piloti e mezzi collegati al n° di pettorale
mi risero in faccia, mi sbraitarono a dietro
bene, basterebbe fare un programmino in exel, costo irrisorio e caricarlo sul server federmoto
chi non ha moto targata/assicurata/revisionata non parte (non mi sembra difficile) chi non ha la visita medica in regola non parte ecc ecc
con il sistema che c'è ora , oltre a fare code di ore per l' iscrizione alle gare , è responsabilita' dei commissari di gara (o del direttore di gara) che la gente corra con le moto in regola (magari perche' in qualche regione sono di manica larga vero Giulio? )
so che è difficile fare qualcosa del genere nel 2012... Laughing
per persone che pensano al medioevo Neutral ed estendono i propri limiti ad altri...
La cosa che scoccia è che chi spende dei soldi e si sbatte a ottemperare a sta miriade di fregnacce è mortificato dal fatto che a poca distanza altri pari ruolo non lo facciano, gli si pari il culo, e quando li sgamano ci rimettono TUTTI

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ah.. dimenticavo
una volta possedevo un techno 97 parafango inclinato verso il basso
ne ho spaccati 5 in un anno e mezzo...

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 11:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

ah.. dimenticavo
una volta possedevo un techno 97 parafango inclinato verso il basso
ne ho spaccati 5 in un anno e mezzo...

Una volta possedevo un Fantic 301 in dieci anni di attività ho cambiato un solo parafango.....per favore mi costruite un parafango che segua l'andamento della ruota per la mia Repsol!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 07, 2012 7:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
ah.. dimenticavo
una volta possedevo un techno 97 parafango inclinato verso il basso
ne ho spaccati 5 in un anno e mezzo...


Perchè vuoi fare le "penne" e non sei capace ... Very Happy

ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 07, 2012 7:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
, è responsabilita' dei commissari di gara (o del direttore di gara) che la gente corra con le moto in regola (magari perche' in qualche regione sono di manica larga vero Giulio? )
.......
La cosa che scoccia è che chi spende dei soldi e si sbatte a ottemperare a sta miriade di fregnacce è mortificato dal fatto che a poca distanza altri pari ruolo non lo facciano, gli si pari il culo, e quando li sgamano ci rimettono TUTTI


Non so a cosa ti riferisci, condivido che se c'è un comportamento diverso tra le persone nell'applicare le regole si creano ingiustizie.

Ne è pieno il mondo, anche di fregnacce ...... far correre con moto non immatricolate potrebbe andare bene solo nelle aree chiuse, ma non stiamo parlando di questo, stiamo parlando della presenza TARGA.

Forse abbiamo detto tutto, espresso tutte le opinioni, vorrei fornire altre considerazioni a "voce alta"

So che si sta tentando di trovare una soluzione con il Ministero ma ..... se il tema targa non l'hanno risolto per i rally auto nell'ultima modifica del CDS (posto che fosse un problema lì ...) credete che si risolverà per il trial?

E se mai si risolverà sarà solo per le manifestazioni organizzate ed autorizzate, quindi il resto della circolazione sarà sicuramente escluso.

Ed è mia opinione personale sperare che si arrivi SOLO ad una interpretazione della norma che possa far togliere le targhe e solo in determinate circostanze ma non a una MODIFICA della LEGGE che preveda una targa più piccola perchè, se mai la faranno, c'è il rischio che vi sia anche una modifica del sistema sanzionatorio con conseguenze non prevedibili, sicuramente non migliorative, visti i precedenti.

Ciao.

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 07, 2012 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
La cosa che scoccia è che chi spende dei soldi e si sbatte a ottemperare a sta miriade di fregnacce è mortificato dal fatto che a poca distanza altri pari ruolo non lo facciano, gli si pari il culo, e quando li sgamano ci rimettono TUTTI


come non quotarti cassio
per colpa di qualche imbecille ci vanno di mezzo tutti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 07, 2012 8:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non capisco che difficoltà ci sia ,controllare i documenti della moto ,una volta che si porta in parco chiuso ,o durante le O.P. Question Question Question
E' così difficile e lungo questo semplice controllo ?
Quando ti fanno la fonometrica impiegano diversi minuti per ogni moto ,a controllare un libretto col telaio ci vuole qualche secondo Exclamation Exclamation
Mi sembra ridicolo tutto questo.

Poi per il motoalpinismo il discorso è diverso
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 07, 2012 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:
Non so a cosa ti riferisci, condivido che se c'è un comportamento diverso tra le persone nell'applicare le regole si creano ingiustizie.

Ne è pieno il mondo, anche di fregnacce ...... far correre con moto non immatricolate potrebbe andare bene solo nelle aree chiuse,


giulio la moto deve essere immatricolata e assicurata e basta!
ok fai correre in aree chiuse, però pensi che poi la gente utilizzi la moto solo li? allenamenti inclusi?
e poi dai lo sai benissimo anche tu che molta gente fa alpinismo con moto non immatricolata!


giulio ha scritto:
ma non stiamo parlando di questo, stiamo parlando della presenza TARGA.

Ciao.




stiamo invece parlando di questo (immatricolazione e assicurazione) perchè l'imposizione della targa è nata proprio perchè il corpo di stato (polizia, questura...quel cavolo che vuoi) vuol combattere l'utilizzo dei mezzi a motore non immatricolati.
probabilmente se mi fermano con il targhino fotocopiato sul parafango mi potrà ancora andar bene come è sempre stato ma sicuramente non faranno sconti od eccezioni a chi non ha la moto targata. e questo lo trovo assolutamente giusto!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 07, 2012 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghisa ha scritto:
.....per favore mi costruite un parafango che segua l'andamento della ruota per la mia Repsol!


se proprio vuoi usare la targa originale...non c'è bisogno di costruire nulla per la tua cota repsol, basta metterci il suo portatarga originale nero (quello completo che parte dalla scatola filtro ed arriva fino all'estremità del parafango posteriore rendendolo rigido) su cui oltre al faro grosso c'è spazio anche per l'installazione della targa.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 07, 2012 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Esatto pelliccia Exclamation Exclamation
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
alberto61
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2604
Registrato: 26/01/12 14:52
Messaggi: 29
Località: casale monferrato
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 07, 2012 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non voglio smorzare gli animi ma fosse così semplice avrei già comprato una Montesa. Purtroppo Ho visto dei filmati giapponesi con la moto provvista di parafango rinforzato originale con targa... e flette vistosamente toccando spesso il pneumatico posteriore.
Per cui siamo al punto di prima...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 07, 2012 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vuoi la moglie ubriaca e la botte piena?

mi arrendo. basta. Neutral Neutral Neutral
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 07, 2012 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pelliccia ha scritto:
vuoi la moglie ubriaca e la botte piena?

mi arrendo. basta. Neutral Neutral Neutral


già ..... se vuoi un coso per mettere la targa, allo stato attuale devi prendere un'enduro oppure un trial anni 80 .... con quelli moderni così stanno le cose .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 8 di 9 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.9069s (PHP: 95% - SQL: 5%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on