La sai l'ultima?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fra' ha scritto:
ploca94 ha scritto:


Penso sia il minimo , non mi sembra possibile che si vada ancora con le moto non immatricolate !!
Non sanno cosa rischiano ,per 150/200 € all'anno di costo..


giusto, veramente criminale andare in giro senza copertura assicurativa specie per chi parte da centri abitati, ma posso comprendere chi non lo fa, qui a Roma ad esempio il costo dell' assiinculazione sono 380 euro!!
+ bollo ed ammenicoli.


Se ti fermano senza ,ti costa il doppio solo di sanzione....poi inizia la Denuncia.
Sequestro del mezzo ..etc.etc.
Se fai un incidente coinvolgendo qualcunaltro , addio casa e altro ;altrimenti in prigione 'senza passare dal Via' !!
Ne vale la pena ?
Se non si può pagare l'assicurazione ,cambiare Sport ,non è obbligatorio nè necessario andare con la moto da Trial.Oppure circuiti chiusi / aree attrezzate Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
alberto61
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2604
Registrato: 26/01/12 14:52
Messaggi: 29
Località: casale monferrato
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per Ghegu:
a me invece il tuo parere e la tua esperienza in proposito interessano moltissimo. E' importante confrontarsi in merito e proporre insieme qualcosa di utile. Ripeto che capisco i problemi di chi intende utilizzare la moto da trial unicamente per fare zone. Per qualcun altro, e penso per tanti, il problema è di partire in moto dal centro abitato e poter serenamente fare fuoristrada. Purtroppo, dicevo, occorre adeguarsi al problema legale. Secondo me fino ad ora sei stato fortunato a incontrare forze dell'ordine accondiscendenti.

p.s. scrivo tanto solo perchè vorrei risolvere il mio problema.
Non vorrei sembrare bigotto nei miei discorsi o troppo sfegatato.
Prometto che se risolvo la cosa mi calmo...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hifi_marco ha scritto:
ploca94 ha scritto:
Andrebbe progettato un parafango/codone ; ovvero un parafango con lati 'nervati' che possa sopportare il peso di un fanalino con targa.
Poi produrre lo stesso parafango Racing delle moto attuali per chi fà gare.

Quindi due moto differenti grazie al solo parafango posteriore.

Ci vuole veramente poco per farlo...


La GasGas già lo fa... però il parafango omologato è tropo rigido e alla prima caduta va in mille pezzi...

Marco


anche la montesa ha tutto il kit di omologazione e credo sia il migliore fornito per le moto da trial ma in ogni caso con la targa formato originale applicata è comunque impossibile fare trial senza farsi male o strappare la targa.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fate na bella cosa , chi vuol fare quel trial che dite voi .. comprate sta moto e non rompete + su targhe ecc... le moto se nn sono racing e senza targa non le compera + nessuno , METTETEVELO NELLA ZUCCA,.



_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

certo è che è il primo caso che conosco: dover pensare all'aftermarket per rendere una moto conforme, normalmente è il contrario, si cerca il racing ....

anche qui stiamo andando alla rovescia Very Happy

Ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tutta l'Italia è alla rovescia Crying or Very sad Crying or Very sad siamo messi male
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

un bell' swm con gobbetta portatarga/luce e via
sai come sarebbe contento mauri!

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ricordare il passato per prevedere il futuro ...... per me che guardo all'usato sarà un problema Very Happy

Poi tu lo swm lo hai già, si vede che sei troppo avanti Mr. Green ecco perchè sei tu a proporre queste nuove "soluzioni tecnologiche" ....

ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto61 ha scritto:
Per Ghegu:
a me invece il tuo parere e la tua esperienza in proposito interessano moltissimo. E' importante confrontarsi in merito e proporre insieme qualcosa di utile. Ripeto che capisco i problemi di chi intende utilizzare la moto da trial unicamente per fare zone. Per qualcun altro, e penso per tanti, il problema è di partire in moto dal centro abitato e poter serenamente fare fuoristrada. Purtroppo, dicevo, occorre adeguarsi al problema legale. Secondo me fino ad ora sei stato fortunato a incontrare forze dell'ordine accondiscendenti.

p.s. scrivo tanto solo perchè vorrei risolvere il mio problema.
Non vorrei sembrare bigotto nei miei discorsi o troppo sfegatato.
Prometto che se risolvo la cosa mi calmo...



Il mio parere conta poco perchè l'esperienza è poca , sono 5-6 anni che faccio trial / motoalpinismo con una media di 200-250 ore / anno . Sul forum ci sono molti utenti con più esperienza e capacità.

Tuttavia a me questa voglia di un parafango grande per ospitare la targa pare un'assurdità , perché se un domani le moto venissero commercializzate in questo modo, dovrò spendere 80 € per un parafango addatto a fare zone.

Se devi fare trasferimenti su asfalto con 500 € prendi carrello usato , che risparmierai in breve tempo , in gomme e manutenzione sulla moto , perchè a fare asfalto le moto da trial si rovinano .

Io le moto che ho visto sequestrare è stato perchè non immatricolate o senza assicurazione , se si cerca di essere gentili con le forze dell'ordine normalmente solo per la targa non esposta la moto non viene sequestrata .

Se riesci a trovare una moto dotata di parafango per la targa sarò molto contento per te.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghegu68 ha scritto:

Io le moto che ho visto sequestrare è stato perchè non immatricolate o senza assicurazione , se si cerca di essere gentili con le forze dell'ordine normalmente solo per la targa non esposta la moto non viene sequestrata .

Se riesci a trovare una moto dotata di parafango per la targa sarò molto contento per te.


E'quello che ho detto sin dall'inizio ma pare che qualcuno faccia finta di non capire e continua ad accanirsi sul perchè dell'utilizzo della targa originale.
Se si è arrivati a questa presa di posizione (obbligo di targa originale ben esposta) è grazie a coloro che fino ad oggi se ne sono sbattuti di assicurare ed immatricolare la moto da trial sentendosi liberi di girare e fare quello che vogliono.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fare trial significa anche spostarsi su strada, almeno nel caso del motoalpinismo, se poi si fanno gare c'è sempre un minimo di percorso di trasferimento su strada da fare.

Dove c'è trasferimento su strade aperte al pubblico la targa serve e, per far stare su questa targa un minimo di parafango, si deve garantire, in caso di buca, che la targa ed il parafango rimangano lì.

Oggi tutti noi che facciamo un minimo di trasferimento su strada "accrocchiamo" portatarga di tutte le fattezze e molti, io compreso, la targa l'abbiamo pure persa con l'obolo conseguente da versare alla Motorizzazione.

A me questa non pare una cosa così assurda pretendere che la targa stia su dove deve essere, se poi la vuoi togliere lo stesso o cambiare il parafango è una scelta personale, oggi invece non è possibile il contrario.

Il carrello poi è anche poco conciliabile con il motoalpinismo, se fai un giro più lungo non è detto che ritorni al carrello, anzi, magari arrivi da tutt'altra parte.

E qui arriviamo anche al carburante ... ma questa è un'altra storia di cui ne abbiamo già parlato.

Ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giulio , il discorso ritorna sempre li . le moto con serbatoio , targa e quant'altro ci sono , e per fare quello che fanno il 90% dei "trialisti" van + che bene , solo che fa figo avere la moto racing e vedi persone piegate in 2 facendo strade e sentieri che fai con il CBR e dicono che fanno trial .. però i vestiti li hanno belli da trial ... gente pensate prima di dire cazzate . le moto da trial vanno bene cosi , se volete fare altro prendetevi una moto diversa . explorer ossa va benissimo , t-ride scorpa tanto+ .. e molte altre che ora nn mi vengono in mente .
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Fare trial significa anche spostarsi su strada, almeno nel caso del motoalpinismo

non diciamo stronzate!
motoalpinismo si fa sui sentieri , sulle rocce , e dove il sentiero non esiste
se no si mettono le ruote tassellate alla vespa e si va in giro
con due litri e mezzo di carburante fai 40km che in montagna sono tanti, te l' assicuro
ne vuoi di piu'?
monta un serbatoio aggiuntivo
acerbis 5 lt
hebo 1,1 lt
o caricati la benzina in spalla che non esplodi
l' swm era una battuta e sai gia' dove voglio arrivare, è come guidare un sottomarino...
se la gente vuole fare enduro con un trial, be' si compri l' enduro e impari a guidarlo

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Giulio , il discorso ritorna sempre li . le moto con serbatoio , targa e quant'altro ci sono , e per fare quello che fanno il 90% dei "trialisti" van + che bene , solo che fa figo avere la moto racing e vedi persone piegate in 2 facendo strade e sentieri che fai con il CBR e dicono che fanno trial .. però i vestiti li hanno belli da trial ... gente pensate prima di dire cazzate . le moto da trial vanno bene cosi , se volete fare altro prendetevi una moto diversa . explorer ossa va benissimo , t-ride scorpa tanto+ .. e molte altre che ora nn mi vengono in mente .


Punti di vista, di tutte quelle che dici forse l'explorer è quella che dà tutte e due le cose e, se la base è di quella da trial, ... ma non l'ho ancora vista dal vero per giudicarlo.

La scorpa con il long range è magnifica ma la targa ..... non ci sta.

Poi, capiamoci, la targa in giro per i monti o nelle zone crea altre complicazioni e si dovrebbe poter togliere e questo non lo metto in discussione, è una scelta di responsabilità personale, il problema è METTERLA dove SERVE (su strada, su sterrato o sui trasferimenti sensibili).

Oggi questo non è possibile.

Non è così difficile, non vorrei una moto da trial diversa dalle attuali, basta aggiornarla per renderla più eclettica senza pregiudicare l'attuale resa.

Anche il CBR in pista la targa non la mette ma sul passo del Bracco si .....

ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
Citazione:

Fare trial significa anche spostarsi su strada, almeno nel caso del motoalpinismo

non diciamo stronzate!
motoalpinismo si fa sui sentieri , sulle rocce , e dove il sentiero non esiste
se no si mettono le ruote tassellate alla vespa e si va in giro
con due litri e mezzo di carburante fai 40km che in montagna sono tanti, te l' assicuro
ne vuoi di piu'?
monta un serbatoio aggiuntivo
acerbis 5 lt
hebo 1,1 lt
o caricati la benzina in spalla che non esplodi
l' swm era una battuta e sai gia' dove voglio arrivare, è come guidare un sottomarino...
se la gente vuole fare enduro con un trial, be' si compri l' enduro e impari a guidarlo


Se ci devi arrivare al percorso un minimo di strada la fai, a parte te che parti da Milano col carrello e poi vai a girare in montagna ... la fai troppo facile.

Che poi la maggior parte di noi voglia codini inesistenti e zaini pesanti con la benzina sulla schiena è fuori discussione, è un dato di fatto.

Ma non ha molto senso poi sostenere che le moto sono in regola con il CDS.

Dobbiamo trovare un compromesso altrimenti diventeranno moto non immatricolabili e gireremo solo nelle aree autorizzate e recintate e aumenterà il livello del rischio.

ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
alberto61
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2604
Registrato: 26/01/12 14:52
Messaggi: 29
Località: casale monferrato
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non ho un posto dove mettere il carrello...quindi non posso fare trial?...
Dai, stiamo solo scambiandoci le vedute, ognuno ha le proprie esigenze...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se è solo per fare un trasferimento su asfalto basta una leggera staffa di alluminio con attaccata la targa, è chiaro che se trovi il pignolo/incazzoso passi dei guai con frecce, specchietti (2), luci, clacson etc. etc. ... ma, generalmente, sono abbastanza comprensivi e d'altronde a loro interessa fare una semplice multa per rimpinguare le casse del comune/Stato ..... poi c'è sempre la pecora nera in tutto ...... io sono stato fermato lo scorso anno 4 volte dalla forestale in 4 posti diversi ma con la targa nello zaino + bollo + assicurazione nessun problem e nessuna multa ..... Mr. Green
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto61 ha scritto:

Dai, stiamo solo scambiandoci le vedute, ognuno ha le proprie esigenze...


Non è sempre chiaro a tutti, soprattuto c'è sempre chi non avendo lo stesso tipo di problema si sente sempre libero di commentare denigrare le opinioni altrui...ma vabbè basta non farci caso...

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Come già detto prima ,sono le Case che devono produrre moto da Trial dove sia possibile montare la targa !!
Le moto da Enduro possono tranquillamente circolare con la targa originale ; ultimamente montiamo il 'Clik-Clak' che ti da la possibilità di agganciare la targa originale sopra il targhino in modo rapido e comodo.
Tutto questo ovviamente a scapito dell'estetica.

Non capisco perchè sul Trial non possano fare un parafango dove montare la targa.. Tutto questo ovviamente a scapito dell'estetica...

Poi chi vuole ,che sia con l'Enduro o col Trial , toglie tutto e via ,a proprio rischio ,come è sempre stato.

Penso di aver riassunto il problema Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto Lazzaro e Adany, se si tratta di mettere un coso minuscolo per montare la targa in modo da percorrere quel chilometro che basta ad uscire dall'asfalto ok, ma di montare un asse da stiro per poter fissare la targa con tutte e quattro le viti assolutamente no!
Comunque alla mia domanda iniziale non ha ancora risposto nessuno....

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 7 di 9 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.4835s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 19 - GZIP disabilitato - Debug on