olio MOTUL

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mauro05/30/79
BABY-USER
Età: 45
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2359
Registrato: 07/12/10 11:56
Messaggi: 25
Località: Saluzzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 03, 2012 9:21 pm    Oggetto: olio MOTUL Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho acquistato dell' olio MOTUL 800 road racing factory line duble ester, rispetto all OFF ROAD varia di pochissimo le specifiche, qualcuno mi sa dire se va bene anche per EVO 2011! grazie a tutti!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 03, 2012 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

qualcuno afferma che fa slittare la frizione........... Exclamation(io pero'sinceramente non lo so) giuro!! Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gastxt
UTENTE MEDIO
Età: 52
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1371
Registrato: 28/01/08 13:43
Messaggi: 151
Località: LUCCA
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 03, 2012 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

qualcuno afferma che fa slittare la frizione

la frizione ??? ...è un olio per miscela Exclamation Mr. Green
Usalo tranquillamente secondo me è ottimo...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 03, 2012 11:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A mio parere per la Evo è il migliore olio che potresti usare.
_________________
The President
of
Trialisti Euganei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
jeremy
UTENTE MEDIO
Età: 65
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 732
Registrato: 02/11/06 10:15
Messaggi: 59
Località: parma
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 04, 2012 7:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

l'olio in questione e' ottimo, ma a che percentuale pensi di usarlo, perche' qui sta' il trucco
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 04, 2012 8:37 am    Oggetto: Re: olio MOTUL Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mauro05/30/79 ha scritto:
Ho acquistato dell' olio MOTUL 800 road racing factory line duble ester, rispetto all OFF ROAD varia di pochissimo le specifiche, qualcuno mi sa dire se va bene anche per EVO 2011! grazie a tutti!
Ciao mauro, io uso Motul off road 800 Factory Line ester da piu' di un anno su evo 10 percentuale 1,2% (motoalpinismo) sia in estate che in inverno cuscinetti di banco ancora perfetti, anche perche' sulla evo 10 sono schermati, fuma quasi niente tranne che da fredda e non imbratta (incrosta) ne il collettore di scarico ne il silenziatore. Ieri ho smontato il cilindro per un controllo...... Shocked il pistone è perfetto che sembra nuovo il cilindro non ha nessuna rigatura e presentava una velatura d'olio Shocked sono molto soddisfatto. L'olio che hai preso tu è per i 2t stradali che fanno un sacco di giri... Rolling Eyes le nostre moto ne fanno pochi e spesso sotto sforzo...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
mauro05/30/79
BABY-USER
Età: 45
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2359
Registrato: 07/12/10 11:56
Messaggi: 25
Località: Saluzzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 04, 2012 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

solitamente faccio la miscela al 1.5/1.8%, mi e' stato consigliato un pelo pui' grassa per i cuscinetti di banco, cmque l' olio che ho acquistato va bene cmque o e' preferibile sostituirlo? grazie per le risposte!!!!!!!!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 04, 2012 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho provato anch'io a farla al 1,5% "come del resto consigliato dalla casa" ma mi sono accorto che mi imbrattava il silenziatore in maniera eccessiva e fumava molto, parlando con il mio concessionario di fiducia mi ha detto che al 1,5% buttavo via l'olio, lui mi ha garantito di farla tranquillamente al 1% ma io per ulteriore sicurezza la faccio al 1,2%. Non ti so dire in tutta onesta' se l'olio che hai acquistato va bene comunque, penso solo che uno è off road, l'altro è road racing pur essendo scritto 800 penso qualcosina possa cambiare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 04, 2012 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
qualcuno afferma che fa slittare la frizione........... Exclamation(io pero'sinceramente non lo so) giuro!! Very Happy


a me risulta che non sia indicato per friggere, anche se possiedi una EVO............................................... Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 04, 2012 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io mi sono trovato molto bene il Motul
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
jeremy
UTENTE MEDIO
Età: 65
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 732
Registrato: 02/11/06 10:15
Messaggi: 59
Località: parma
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 04, 2012 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mauro05/30/79 ha scritto:
solitamente faccio la miscela al 1.5/1.8%, mi e' stato consigliato un pelo pui' grassa per i cuscinetti di banco, cmque l' olio che ho acquistato va bene cmque o e' preferibile sostituirlo? grazie per le risposte!!!!!!!!!!!!!!


il problema e' riempire lo scarico di depositi oleosi/carboniosi perche' nel motore a due tempi una parte della miscela non viene bruciata ma viene espulsa dalla luce di scarico e quindi e' la che il Motul 800 va a depositarsi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 04, 2012 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mauro05/30/79 ha scritto:
solitamente faccio la miscela al 1.5/1.8%, mi e' stato consiato un pelo pui' grassa per i cuscinetti di banco, cmque l' olio che ho acquistato va bene cmque o e' preferibile sostituirlo? grazie per le risposte!!!!!!!!!!!!!!


Come olio l 800 è pure troppo buono (qualcuno lo usa sui motori dei kart).
La differnza tra la versione road e offroad è che quest' ultima ha un pizzico in più di addittivo antischiuma.
Però perchè fai la miscela ad una % inferiore a quanto consigliato dalla casa?

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 04, 2012 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

il mio concessionario di fiducia mi ha detto che al 1,5% buttavo via l'olio, lui mi ha garantito di farla tranquillamente al 1%

che bravo....... Laughing

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
FistaEvo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2286
Registrato: 14/09/10 22:19
Messaggi: 126
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 04, 2012 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io uso il Motul 800 da un po' di tempo. Percentuale 1,5%.
Il concessionario mi ha detto che con l'800 si può tranquillamente fare miscela all'1% e in effetti ho avuto un paio di problemini in motoalpinismo ( mi ha preso fuoco la marmitta!!)

_________________
Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 05, 2012 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Adesso capisco perchè giri con l'estintore da 5 kg legato sul manubrio.......
_________________
The President
of
Trialisti Euganei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0646s (PHP: 30% - SQL: 70%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on