Info anodizzazione telaio Beta EVO

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Piccoletto
UTENTE MEDIO
Età: 37
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2242
Registrato: 14/06/10 11:43
Messaggi: 60
Località: Verona
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 27, 2012 11:41 am    Oggetto: Info anodizzazione telaio Beta EVO Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao ragazzi ho una domanda......
Ho recentemente acquistato una beta EVO mod 2010, e devo ammettere di essere almeno per il momento, parecchio soddisfatto.
Ultimamente mi è saltato in mente la voglia di anodizzare il telaio color nero, come gli ultimi modelli "che fa tanto figo....".
La mia domanda, è cosa complicata smonatre completamente la moto (e soprattutto rimontarla tutta intera) per poterla verniciare o è una cosa da pazzi da lasciar fare solamente ai meccanici del mestiere? Premetto che ho una buona manualità, ma in vita mia non ho mai smontato un trial.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Cacciavite
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2598
Registrato: 13/01/12 11:47
Messaggi: 81
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 27, 2012 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Buon giorno,se non hai mai smontato un trial ti consiglio di fare delle foto ai vari particolari che smonti e dove possibile tipo forcellone o motore rimettere i bulloni!
Per quanto riguarda il nero ti consiglierei una verniciatura a polvere molto Più resistente della normale e dalle mie parti con 50/60€ te la cavi...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Piccoletto
UTENTE MEDIO
Età: 37
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2242
Registrato: 14/06/10 11:43
Messaggi: 60
Località: Verona
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 27, 2012 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per il fattore delle foto, ci avevo pensato anch'io, poi mi farei aiutare da mio cugino, che per lavoro aggiusta ogni genere di moto, apparte i trial però.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Per la verniciatura invece pensavo all'anodizzazione, un mio amico lo fa di lavoro, e me lo farebbe per una sciocchezza.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 27, 2012 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho notato che su internet vendono una pellicola adesiva apposta per macchine e moto, andrebbe bene per il trial?
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 27, 2012 10:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao
ti metti in un'impresa non da poco, per anodizzare devi smontare tutto tutto, telaio completamente nudo.
personalmente mi piace di più alluminio naturale, non invecchia mai e si vedono meno difetti e colpi.
comunque buon lavoro Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
mircop89
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1143
Registrato: 14/08/07 22:46
Messaggi: 111
Località: ardenno
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 28, 2012 8:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la pellicola secondo me non va bene sul telaio...
con sfregamenti e cadute di taglia la carta adesiva

_________________
montesa 349___fantic 303___gg 280 txtpro 2005___rev3 270 2007___evo 2012 300

http://www.ficonestrial.altervista.org./
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Piccoletto
UTENTE MEDIO
Età: 37
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2242
Registrato: 14/06/10 11:43
Messaggi: 60
Località: Verona
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 28, 2012 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
ciao
ti metti in un'impresa non da poco, per anodizzare devi smontare tutto tutto, telaio completamente nudo.
personalmente mi piace di più alluminio naturale, non invecchia mai e si vedono meno difetti e colpi.
comunque buon lavoro Very Happy

Me l'aveva accennato il mio meccanico che per l'anodizzazione avrei dovuto smontare completamente il telaio. Quindi lui con la sua EVO ha pensato di verniciarla.
Ma cosa si intente per smontarlo tutto tutto?telaio completamente nudo...... e per verniciarlo che cosa cambia?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Piccoletto
UTENTE MEDIO
Età: 37
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2242
Registrato: 14/06/10 11:43
Messaggi: 60
Località: Verona
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 28, 2012 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche secondo me con la pellicola non si riesce ad ottenere un lavoro ad hoc, anche perchè non si riuscirà mai a farla aderire bene vicino alle saldature ed il risultato finale sembrerà abbastanza approssimativo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 28, 2012 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anodizza il telaio fidati che esce un lavoro perfetto ed omogeneo in tutte le varie zona...devi smontare tutto dal telaio e comunque anche se devi veniciare per fare un lavoro decente devi comunque smontare tutto...il lavoro non è particolarmente difficile se te ne intendi di meccanica...devi avere un po di pazienza anche perche ci impieghi un po...soprattutto fai attenzione alle varie boccole che smonti e ai vari cavi dell impianto elettrico...
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
diegog
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2504
Registrato: 23/06/11 22:13
Messaggi: 314
Località: Torre Pellice
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 28, 2012 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e sopratutto non lasciare nulla che non sia alluminio, il processo di anodizzazione è altamente corrosivo!
_________________
www.vallidelcanavesetrialteam.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 28, 2012 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma lassà pert... secondo me è meglio color alluminio naturale e poi si rovina meno
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 28, 2012 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Devi smontare anche le sedi cuscinetti sterzo e le varie boccole del telaio...
Conviene aspettare un attimo ,e la prossima la compri usata col telaio nero...ti costa meno Wink Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0689s (PHP: 24% - SQL: 76%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on