mistero 4rt
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ace_15
BABY-USER
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2037
Registrato: 27/10/09 19:54
Messaggi: 32
Località: san zeno naviglio (bs)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 1:08 pm    Oggetto: mistero 4rt Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao a tutti,
vi faccio partecipi della mia esperianza così che non succeda la stessa cosa ad altri.
Dunque è da un po' di tempo che la mia amatissima motina mi gioca un bruttissimo scherzetto ,ovvero nelle situazioni clou tipo,sotto ad un ostacolo o nella fase bastarda di una salita, insomma quando serve di più mi fa dei vuoti importanti e a volte si spegne addirittura.Non vi sto a descrivere gli spaventi e i rischi presi e la mancanza di fiducia che ho ora nel mezzo, comunque....
Ora dopo aver provato le solite cose quali filtro benzina con annessa pulizia di tutto,candele nuove e vari controlli a tubi e connessioni elettriche decido che sono ufficialmente disperato.
Cosi decido di farla visitare ufficialmente e ..... sorpresa la diagnosi è che la mia centralina è andata a funghi causa.......il comando rapido del gas montato tempo prima quindi visto che il consiglio di montarlo l'ho trovato qui vi faccio presente che c'è questa possibilità quindi fate attenzione ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Incredibile...quindi chiunque abbia un polso sufficientemente "rapido" può sfasciare la centralina solo accelerando??? Shocked
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lele
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 19
Registrato: 06/04/06 07:08
Messaggi: 743
Località: Pino Torinese
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi puzza la cosa.... Neutral
_________________
Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho visto decine di montesa in questi anni dalle mie parti, di cui 3 mie, mai nessun problema di questo tipo ed anche a rigor di logica mi devono spiegare il senso di quello che ti hanno detto perchè non lo capisco.
Mi sembra piuttosto una scusa di qualcuno che non sa cos'altro dire... bada che posso sbagliare il mio giudizio, non sono un santone della centralina elettronica ma come dice il gianga: la stessa cosa può succedere se sono veloce di polso allora? Mah!!!!

Una domanda: la tua moto è originale o qualcuno ci ha messo le mai?

Altrimenti: ti si è bruciata la centralina, la sfiga da qualche parte colpisce Mr. Green

Facci sapere
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Spettacolo le cazzate che si sentono dire da meccanici... sempre nn sia riportato male .... se vero manda a cagare chi l'ha detto ..... dice bene gianga .. allora se uno è veloce??? ... hahhaahh hahahaha spettacolo .. questa ve bene in cazzate e ricazzate .... ci sarà pure chi ci crede??? Mr. Green Mr. Green Mr. Green olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola cavall beone Embarassed Crying or Very sad Confused
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

stronzata galattica!
ora, che ogni tanto le repsol a 2 mappature fossero da rimappare ok
centralina standard mooolto piu' raro
ma la scusa che ti han detto è inqualificabile

chi è il meccanico?

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è il meccanico di BOU ... gli cambia la centralina prima di ogni zona .... olaola
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ace_15
BABY-USER
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2037
Registrato: 27/10/09 19:54
Messaggi: 32
Località: san zeno naviglio (bs)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la moto è una 2008 quindi non rimappabile il meccanico è il più noto per la moto in questione ora la provo e poi vi dico .
fino ad ora non ho mai dubitato della parola quindi non so che dire perchè non ho le nozioni necessarie per controbattere quello di cui sono sicuro è che non è un modo per fare soldi perchè la cifra è irrisoria comunque vedremo magari è davvero impazzita la centralina e basta anche perchè la moto funzionava apparentemente in maniera normale e solo in alcuni casi crea quei problemi soprattutto da calda e la pompa non ha niente mah ......vedremo l'unica cosa che mi lascia perplesso è la non reversibilità del problema anche perchè ho già sentito di ossa che nei primi modelli il comando rapido la mappatura non lo "teneva" quindi non so che dire vedremo come va ciao a tutti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ace_15
BABY-USER
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2037
Registrato: 27/10/09 19:54
Messaggi: 32
Località: san zeno naviglio (bs)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la prossima volta magari rileggo anche come scrivo scusate ho dimenticato la punteggiatura sulla tastiera e qualche frase è monca magari torno a scuola eh ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...quindi non e' "saltata" completamente la centralina, e' solo da riprogrammare, giusto?
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ace_15
BABY-USER
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2037
Registrato: 27/10/09 19:54
Messaggi: 32
Località: san zeno naviglio (bs)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

no non si può ripeogrammare è da sostituire ne ho trovata un'altra ed ora vediamo...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusa una cosa, per rapido tu intendi quello bianco al posto dell'originale nero?
se intendi quello sappi che lo uso dal 2005 e fino ad ora (mi tocco) nessun problema.
sicuro che non sia la pompa benzina? anche se in realtà strano se la moto è solo del 2008.
ora hai cambiato l'intero corpo farfallato?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lele
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 19
Registrato: 06/04/06 07:08
Messaggi: 743
Località: Pino Torinese
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 19, 2012 7:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Ho visto decine di montesa in questi anni dalle mie parti, di cui 3 mie, mai nessun problema di questo tipo ed anche a rigor di logica mi devono spiegare il senso di quello che ti hanno detto perchè non lo capisco.
Mi sembra piuttosto una scusa di qualcuno che non sa cos'altro dire... bada che posso sbagliare il mio giudizio, non sono un santone della centralina elettronica ma come dice il gianga: la stessa cosa può succedere se sono veloce di polso allora? Mah!!!!

Una domanda: la tua moto è originale o qualcuno ci ha messo le mai?

Altrimenti: ti si è bruciata la centralina, la sfiga da qualche parte colpisce Mr. Green

Facci sapere


Quoto il bel Martejo....infatti la cosa non mi era tanto chiara....secondo me, appunto, non sapendo cosa dire e probabilmente pasticciando con l'impianto elettrico, l'ha bruciata... Exclamation

_________________
Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 19, 2012 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Spettacolo le cazzate che si sentono dire da meccanici... sempre nn sia riportato male .... se vero manda a cagare chi l'ha detto ..... dice bene gianga .. allora se uno è veloce??? ... hahhaahh hahahaha spettacolo .. questa ve bene in cazzate e ricazzate .... ci sarà pure chi ci crede??? Mr. Green Mr. Green Mr. Green
ridi ridi...adesso,ma domani?????? ricordati che la tua verdona e'piena di elettronica.... brrr brrr brrr spera di non avere l'acceleratore elettronico altrimenti potresti rimanere a PIEDI!!!!! Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 19, 2012 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io sulla Ossa ho comando rapido .. vedrò di girarlo + a piano Smile hashaha Mr. Green Mr. Green
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 19, 2012 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Io sulla Ossa ho comando rapido .. vedrò di girarlo + a piano Smile hashaha Mr. Green Mr. Green

davvero?
chissa' se aveva quello normale....

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
ace_15
BABY-USER
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2037
Registrato: 27/10/09 19:54
Messaggi: 32
Località: san zeno naviglio (bs)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 19, 2012 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la mia centralina non è fritta fa quel difetto che ho riportato prima e nessuno ci aveva mai messo le mani comunque ora l'ho cambiata e stasera la provo cosi vediamo sembra che il sensore di apertura della farfalla dia i numeri speriamo bene! ciao vi faccio sapere come va stasera vado al campo e se non muoio vi drirò come va ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ace_15
BABY-USER
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2037
Registrato: 27/10/09 19:54
Messaggi: 32
Località: san zeno naviglio (bs)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 19, 2012 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per non saper ne leggere ne scrivere ho tolto anche l'antiribaltamento
Idea
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ace_15
BABY-USER
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2037
Registrato: 27/10/09 19:54
Messaggi: 32
Località: san zeno naviglio (bs)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 20, 2012 2:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per ora la moto va bene l'ho provata nelle condizioni dove creava i problemi e sembra che ci siamo speriamo bene che non è tempo di spese !!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 20, 2012 8:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

vi faccio sapere come va stasera vado al campo e se non muoio vi drirò come va ciao

rombo a parte, non sapevo che le montesa fossero cosi pericolose Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.4399s (PHP: 89% - SQL: 11%) - SQL queries: 19 - GZIP disabilitato - Debug on