Moto per alpinismo..
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
retodella
Età: 39
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2464
Registrato: 08/04/11 18:52
Messaggi: 11
Località: Svizzera Molare
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 17, 2012 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Confermo il potenziale della montesa 4t per uso alpinismo... al momento ho sia la vecchia 315R 2 T che la 4Rt e da quando c'è la 4t la vecchia è rimasta molto ma molto ferma in garage, ormai giro in 4 t da 4 anni e mi trovo veramente molto bene, sempre solo fatto benzina e olio per il resto sempre perfetta.. per l'avviamento è questione di farci la mano e poi parte al primo massino secondo colpo....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 7:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie mille, allora sono totalmente sicur che se piazzo le altre moto prenderò la 4rt!


ps: ti scrivo un pm siccome vedo che siamo connazionali Very Happy

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:


Non sapevo che la montesa avesse motori giapponesi, allora il gioco cambia eccome!
Pensavo fossero fatti in Spagna dove non hanno idea di come si faccia un motore 4T.

In Spagna lo sanno bene come fare un motore a 4T,magari anche piu'potente di uno giapponese,il fatto che come affidabilita'sono un po'indietro....ma non di molto.

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
diegog
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2504
Registrato: 23/06/11 22:13
Messaggi: 314
Località: Torre Pellice
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:


Non sapevo che la montesa avesse motori giapponesi, allora il gioco cambia eccome!
Pensavo fossero fatti in Spagna dove non hanno idea di come si faccia un motore 4T.

In Spagna lo sanno bene come fare un motore a 4T,magari anche piu'potente di uno giapponese,il fatto che come affidabilita'sono un po'indietro....ma non di molto.

solo una dozzina di anni... luce.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
FistaEvo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2286
Registrato: 14/09/10 22:19
Messaggi: 126
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io vado contro corrente e ti consiglio un Rev 270, poca spesa tanta resa e moto indistruttibile. Motore potente al punto giusto, 2 tempi con poca manutenzione.

Continuo a considerare il 4t (qualunque) una moto per trialisti già capaci. Mi spiego: secondo me per essere veramente soddisfatti di un 4t bisogna avere una buona dose di esperienza fatta con un 2 tempi. Parere personale

_________________
Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

secondo me per essere veramente soddisfatti di un 4t bisogna avere una buona dose di esperienza fatta con un 2 tempi.

e poi quando capisci come si comporta un 4T,ritorni di nuovo al 2 Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
FistaEvo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2286
Registrato: 14/09/10 22:19
Messaggi: 126
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

secondo me per essere veramente soddisfatti di un 4t bisogna avere una buona dose di esperienza fatta con un 2 tempi.

e poi quando capisci come si comporta un 4T,ritorni di nuovo al 2 Mr. Green

Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:


Non sapevo che la montesa avesse motori giapponesi, allora il gioco cambia eccome!
Pensavo fossero fatti in Spagna dove non hanno idea di come si faccia un motore 4T.

In Spagna lo sanno bene come fare un motore a 4T,magari anche piu'potente di uno giapponese,il fatto che come affidabilita'sono un po'indietro....ma non di molto.

Di tre proprietari che conosco una pare che funzioni discretamente non male Razz
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
diegog
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2504
Registrato: 23/06/11 22:13
Messaggi: 314
Località: Torre Pellice
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

perché non si parla un attimino della differenza reale nella guida di un 2t rispetto al 4t? evitando di parlare di consumi, tagliandi, peso... ma solo di reattività motore trazione, pregi e difetti?
_________________
www.vallidelcanavesetrialteam.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

diegog ha scritto:
perché non si parla un attimino della differenza reale nella guida di un 2t rispetto al 4t? evitando di parlare di consumi, tagliandi, peso... ma solo di reattività motore trazione, pregi e difetti?

Perchè l'oggetto del post non è questo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Perchè sono due pianeti totalmente diversi, dove ognuno scriverà che una è meglio dell'altra!!!
La moto deve piacere a te e devi sentirla cucita addosso.... quindi prima di acquistare... sarebbe opportuno provare, non tirare sempre fuori la frase" ma un mio amico mi ha detto che....... " e una marea di altre cazzate!!

Trovo che il fatto di dire che il motoalpinismo è meglio con un 4T., sia una affermazione da sfatare, personalmente non ho mai posseduto una moto a 4 tempi, ma ne ho provate una marea.... preferisco di gran lunga il 2t..... ma ripeto è un fatto di gusto personale!!!


Ultima modifica di Billy il Gio Gen 19, 2012 4:19 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
diegog ha scritto:
perché non si parla un attimino della differenza reale nella guida di un 2t rispetto al 4t? evitando di parlare di consumi, tagliandi, peso... ma solo di reattività motore trazione, pregi e difetti?

Perchè l'oggetto del post non è questo


oltretutto diceva esplicitamente che avrebbe preso GAS GAS e il suo dubbio riguardava unicamente la cilindrata 280 o 300...

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusate ci si sta avviando totalmente fuori dalla discussione.
Io non sto cercando la moto migliore per l'alpinismo, ma una moto che non si spacchi subito considerando il mio dolce peso di 110kg.

Quindi non mi interessa se sia 2t, 4t, gas gas o scherco, ecc.
Ci sono molte cose che mi lasciano perplesso nelle nuove moto in quanti affidabilità,
come ad esempio le "nuove" forcelle con steli in alluminio sono resistenti o si piegano in un attimo?

Sto solo chiedendo per trovare una moto da trial che non si apra in 2 se la guido io, il JTR370 è un bel trattoroino ma ormai ha i suoi anni e vorrei sostituirlo.

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

le moto non si ''sfondano'' a causa del peso, in tali casi basta frenare un pò più la forcella e tirare la molla del mono ... a meno che tu non voglia saltare giù da 2 metri, in quel caso qualche forcellone o telaio potrebbe risentirne ......
le forcelle in alluminio tendono a segnarsi in caso di caduta ma basta proteggerle fino alla piastra ...... tranquillo che nn si sfondano .... tempo fa c'era un report sulla 3 Giorni della Valtellina dove uno che pesava almeno 150 kg guidava una 4rt ........

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pedro_CH ha scritto:
Sto solo chiedendo per trovare una moto da trial che non si apra in 2 se la guido io

La domanda è molto chiara e semplice, le risposte sono state altrettanto chiare.
Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se vuoi prendere una gasgas prendi un 300.

però sono d'accordo con gli altri, se vuoi fare solo motoalpinismo prendi una montesa 4t. se invece vuoi restare sul 2t considererei anche beta,la 300 ha ancora più motore della gg ed è un filo meno delicata.

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma, scusate trova la Gas Gas a 1000/1500 Euro meno che in Italia
cioè si compra un GG 300 NUOVO con 5500 Euro e voi gli consigliate un trattorino usato a 3500/4000 Euro!!!! Ma siamo matti? Comprati la Gas Gas e ti divertirai 100 volte di più che con il 4RT!!!!!!

_________________
The President
of
Trialisti Euganei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:

[...]

martejo ha scritto:

La domanda è molto chiara e semplice, le risposte sono state altrettanto chiare.
Wink

Luca91 ha scritto:

[...]

Perfetto, grazie mille a tutti, mi son fatto un idea più precisa!
Se potrò prenderò una cota 4rt siccome farebbe più al caso mio visto l'utilizzo che ne farei.
Se però raggiungo i soldi (Tra l'altro mi ha appena scritto uno per il 250 d'epoca Smile ) per prendere il gas gas nuovo vedRò, perché non ho più fiducia nel prendere le motociclette usate.
Grazie ancora a tutti.
Saluti,

Pedro el pollo!

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma l'unica moto che trovi di'importazione è la gg?
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
ma l'unica moto che trovi di'importazione è la gg?

No, ma è l'unica che ha un prezzo così vantaggioso, le altre mi costa meno comprarle in italia (so dove prendere le montesa ma costano troppo, quasi il doppio della GG Confused

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0665s (PHP: 34% - SQL: 66%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on