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retodella |
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Confermo il potenziale della montesa 4t per uso alpinismo... al momento ho sia la vecchia 315R 2 T che la 4Rt e da quando c'è la 4t la vecchia è rimasta molto ma molto ferma in garage, ormai giro in 4 t da 4 anni e mi trovo veramente molto bene, sempre solo fatto benzina e olio per il resto sempre perfetta.. per l'avviamento è questione di farci la mano e poi parte al primo massino secondo colpo.... |
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Pedro_CH |
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Grazie mille, allora sono totalmente sicur che se piazzo le altre moto prenderò la 4rt!
ps: ti scrivo un pm siccome vedo che siamo connazionali _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
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snake69 |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Citazione:
Non sapevo che la montesa avesse motori giapponesi, allora il gioco cambia eccome!
Pensavo fossero fatti in Spagna dove non hanno idea di come si faccia un motore 4T.
In Spagna lo sanno bene come fare un motore a 4T,magari anche piu'potente di uno giapponese,il fatto che come affidabilita'sono un po'indietro....ma non di molto. _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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diegog |
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snake69 ha scritto: Citazione:
Non sapevo che la montesa avesse motori giapponesi, allora il gioco cambia eccome!
Pensavo fossero fatti in Spagna dove non hanno idea di come si faccia un motore 4T.
In Spagna lo sanno bene come fare un motore a 4T,magari anche piu'potente di uno giapponese,il fatto che come affidabilita'sono un po'indietro....ma non di molto.
solo una dozzina di anni... luce. |
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FistaEvo |
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Io vado contro corrente e ti consiglio un Rev 270, poca spesa tanta resa e moto indistruttibile. Motore potente al punto giusto, 2 tempi con poca manutenzione.
Continuo a considerare il 4t (qualunque) una moto per trialisti già capaci. Mi spiego: secondo me per essere veramente soddisfatti di un 4t bisogna avere una buona dose di esperienza fatta con un 2 tempi. Parere personale _________________ Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola! |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Citazione:
secondo me per essere veramente soddisfatti di un 4t bisogna avere una buona dose di esperienza fatta con un 2 tempi.
e poi quando capisci come si comporta un 4T,ritorni di nuovo al 2 _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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FistaEvo |
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UTENTE MEDIO |
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snake69 ha scritto: Citazione:
secondo me per essere veramente soddisfatti di un 4t bisogna avere una buona dose di esperienza fatta con un 2 tempi.
e poi quando capisci come si comporta un 4T,ritorni di nuovo al 2
_________________ Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola! |
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montesa68 |
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snake69 ha scritto: Citazione:
Non sapevo che la montesa avesse motori giapponesi, allora il gioco cambia eccome!
Pensavo fossero fatti in Spagna dove non hanno idea di come si faccia un motore 4T.
In Spagna lo sanno bene come fare un motore a 4T,magari anche piu'potente di uno giapponese,il fatto che come affidabilita'sono un po'indietro....ma non di molto.
Di tre proprietari che conosco una pare che funzioni discretamente non male |
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diegog |
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UTENTE ESPERTO |
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perché non si parla un attimino della differenza reale nella guida di un 2t rispetto al 4t? evitando di parlare di consumi, tagliandi, peso... ma solo di reattività motore trazione, pregi e difetti? _________________ www.vallidelcanavesetrialteam.it |
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martejo |
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utente bischero |
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diegog ha scritto: perché non si parla un attimino della differenza reale nella guida di un 2t rispetto al 4t? evitando di parlare di consumi, tagliandi, peso... ma solo di reattività motore trazione, pregi e difetti?
Perchè l'oggetto del post non è questo |
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Billy |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Perchè sono due pianeti totalmente diversi, dove ognuno scriverà che una è meglio dell'altra!!!
La moto deve piacere a te e devi sentirla cucita addosso.... quindi prima di acquistare... sarebbe opportuno provare, non tirare sempre fuori la frase" ma un mio amico mi ha detto che....... " e una marea di altre cazzate!!
Trovo che il fatto di dire che il motoalpinismo è meglio con un 4T., sia una affermazione da sfatare, personalmente non ho mai posseduto una moto a 4 tempi, ma ne ho provate una marea.... preferisco di gran lunga il 2t..... ma ripeto è un fatto di gusto personale!!!
Ultima modifica di Billy il Gio Gen 19, 2012 4:19 pm, modificato 1 volta in totale |
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alberto_climber |
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pitty trial |
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martejo ha scritto: diegog ha scritto: perché non si parla un attimino della differenza reale nella guida di un 2t rispetto al 4t? evitando di parlare di consumi, tagliandi, peso... ma solo di reattività motore trazione, pregi e difetti?
Perchè l'oggetto del post non è questo
oltretutto diceva esplicitamente che avrebbe preso GAS GAS e il suo dubbio riguardava unicamente la cilindrata 280 o 300... _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
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Pedro_CH |
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Scusate ci si sta avviando totalmente fuori dalla discussione.
Io non sto cercando la moto migliore per l'alpinismo, ma una moto che non si spacchi subito considerando il mio dolce peso di 110kg.
Quindi non mi interessa se sia 2t, 4t, gas gas o scherco, ecc.
Ci sono molte cose che mi lasciano perplesso nelle nuove moto in quanti affidabilità,
come ad esempio le "nuove" forcelle con steli in alluminio sono resistenti o si piegano in un attimo?
Sto solo chiedendo per trovare una moto da trial che non si apra in 2 se la guido io, il JTR370 è un bel trattoroino ma ormai ha i suoi anni e vorrei sostituirlo. _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
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lazzaro54 |
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Sultano della Biella |
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le moto non si ''sfondano'' a causa del peso, in tali casi basta frenare un pò più la forcella e tirare la molla del mono ... a meno che tu non voglia saltare giù da 2 metri, in quel caso qualche forcellone o telaio potrebbe risentirne ......
le forcelle in alluminio tendono a segnarsi in caso di caduta ma basta proteggerle fino alla piastra ...... tranquillo che nn si sfondano .... tempo fa c'era un report sulla 3 Giorni della Valtellina dove uno che pesava almeno 150 kg guidava una 4rt ........ _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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martejo |
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utente bischero |
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Pedro_CH ha scritto: Sto solo chiedendo per trovare una moto da trial che non si apra in 2 se la guido io
La domanda è molto chiara e semplice, le risposte sono state altrettanto chiare.
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Luca91 |
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utente bischero |
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se vuoi prendere una gasgas prendi un 300.
però sono d'accordo con gli altri, se vuoi fare solo motoalpinismo prendi una montesa 4t. se invece vuoi restare sul 2t considererei anche beta,la 300 ha ancora più motore della gg ed è un filo meno delicata. _________________ Beta Evo 4t 2009
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marbon60 |
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Ma, scusate trova la Gas Gas a 1000/1500 Euro meno che in Italia
cioè si compra un GG 300 NUOVO con 5500 Euro e voi gli consigliate un trattorino usato a 3500/4000 Euro!!!! Ma siamo matti? Comprati la Gas Gas e ti divertirai 100 volte di più che con il 4RT!!!!!! _________________ The President
of
Trialisti Euganei |
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Pedro_CH |
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lazzaro54 ha scritto:
[...]
martejo ha scritto:
La domanda è molto chiara e semplice, le risposte sono state altrettanto chiare.
Perfetto, grazie mille a tutti, mi son fatto un idea più precisa!
Se potrò prenderò una cota 4rt siccome farebbe più al caso mio visto l'utilizzo che ne farei.
Se però raggiungo i soldi (Tra l'altro mi ha appena scritto uno per il 250 d'epoca ) per prendere il gas gas nuovo vedRò, perché non ho più fiducia nel prendere le motociclette usate.
Grazie ancora a tutti.
Saluti,
Pedro el pollo! _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
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Luca91 |
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utente bischero |
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ma l'unica moto che trovi di'importazione è la gg? _________________ Beta Evo 4t 2009
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Pedro_CH |
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Luca91 ha scritto: ma l'unica moto che trovi di'importazione è la gg?
No, ma è l'unica che ha un prezzo così vantaggioso, le altre mi costa meno comprarle in italia (so dove prendere le montesa ma costano troppo, quasi il doppio della GG _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
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