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Pedro_CH |
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Ciao a tutti ragazzi!
Ho una domanda da inesperto, non so che moto è meglio prendere per fare principalmente alpinismo (A livello di cilindrata).
Per la scelta penso sia necessario tenere conto di queste premesse:
Io sono 2 metri per 110kg.
Se la devo comprare nuova, prendo una gas gas.
Inoltre sto cercando di tirare dentro i soldi per comprarla nuova siccome ho modo di poterla prendere direttamente all'importatore Svizzero e la pagherei "solo" 5240€ (TXT 300), 5140 per il 280 e circa 5000€ per il 250.
(Sono buoni come prezzi o in Italia le pagate comunque ancora 1000€ in meno ?)
Non penso di prenderla "racing" perché il monoammortizzatore non credo di risucire a sentirnei vantaggi e il 28 avrebbe troppi consumi (Ma perché non le fanno con il 26 valvola piatta di serie? ).
Quindi passo la palla a voi, io a naso punterei sul trecento siccome con il mio JTR 370 di ferro battuto mi son trovato da *** per l'alpinismo, però son passati 16 anni da quel motore quindi non so..
Saluti e grazie a tutti,
Pedro el Pollo! _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
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Ultima modifica di Pedro_CH il Mar Gen 17, 2012 9:37 am, modificato 1 volta in totale |
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cassio |
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trombettiere
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fossi in te gli farei montare direttamente dall' importatore una turbina intercooler e un manubrio da chopper _________________ califfo della quinta valvola©
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alberto_climber |
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il 300 l' ho provato e in basso gira veramente bene, non come la mia sherco che è nervosa _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
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hifi_marco |
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Pedro_CH ha scritto:
Non penso di prenderla "racing" perché il monoammortizzatore non credo di risucire a sentirnei vantaggi e il 28 avrebbe troppi consumi (Ma perché non le fanno con il 26 valvola piatta di serie? ).
Pedro el Pollo!
Guarda che col Kehin 28 non consuma di più....Perlomeno non in maniera così eclatante (sul mio vecchio GG250 sono pasato dal Dell'Orto 26 al Keihin e non ho notato incrementi di consumo)
Marco |
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snake69 |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Citazione:
Per la scelta penso sia necessario tenere conto di queste premesse:
Io sono 2 metri per 110kg.
Compro solo gas gas.
gas gas e'veramente la moto ideale per un uso prettamente motoalpinistico _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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adany |
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snake69 ha scritto: Citazione:
Per la scelta penso sia necessario tenere conto di queste premesse:
Io sono 2 metri per 110kg.
Compro solo gas gas.
gas gas e'veramente la moto ideale per un uso prettamente motoalpinistico
La migliore .... prendi la cilindrata che ti pare .... abbituato a torger il collo alla tua J che hai ora . con quel peso dopo 3 mesi le pro le butti dal balcone
PS: se fai alpinismo lascia perdere le pro . prenditi na moto + robusta .....
ok .. scusa lo sfogo .. se vuoi prendere gasgas , prendi la 300 .. _________________ www.gasare.com
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Pedro_CH |
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adany ha scritto: snake69 ha scritto: Citazione:
Per la scelta penso sia necessario tenere conto di queste premesse:
Io sono 2 metri per 110kg.
Compro solo gas gas.
gas gas e'veramente la moto ideale per un uso prettamente motoalpinistico
La migliore .... prendi la cilindrata che ti pare .... abbituato a torger il collo alla tua J che hai ora . con quel peso dopo 3 mesi le pro le butti dal balcone
PS: se fai alpinismo lascia perdere le pro . prenditi na moto + robusta .....
ok .. scusa lo sfogo .. se vuoi prendere gasgas , prendi la 300 ..
Non dovete sfogarvi, dovete consigliarmi!
Seriamente, scusate, intendevo che se devo comprare una moto nuova prendo la gas gas
In ogni caso cosa consigliate, non ho nessuna esperienza in merito! _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
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adany |
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Se sei convinto di prendfere solo gasgas prendi la 300 . inutile chiedere quale va meglio per alpinismo , la gasgas NON è UNA MOTO PER FARE ALPINISMO.
Buonafortuna _________________ www.gasare.com
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webmaster |
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per alpinismo con il tuo peso..... Montesa 4T scorpa 4T beta 290 0 300.
la gas è bellissima ma per l'alpinismo è un po' meno adatta delle sopra citate in quanto più delicata e più bisognosa di interventi di manutenzione. resta di fatto che però è forse la più performante in fatto di prestazioni e di zone trial. _________________
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Billy |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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...un bel Fantic 300... un vero mulo!!! |
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gianga |
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Vai di 4t, senza dubbio... |
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lazzaro54 |
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la GG come detto è delicata per motoalpinismo, ma al prezzo che ti hanno proposto è veramente un'affare (in Italia la paghi quasi 1500 euri in più .... )
per il resto vedi tu ..... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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Pedro_CH |
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Grazie delle risposte ottenute fino ad ora!
webmaster ha scritto: per alpinismo con il tuo peso..... Montesa 4T scorpa 4T beta ..
[...]
Alle 4T avevo pensato ma le ho abbandonate per il costo maggiore rispetto alle 2T, anche nell'usato.
In secondo luogo i 2 tempi li conosco, la manutenzione non mi preoccupa siccome ho l'esperienza e luogo/attrezzi per farla (ho un 250 2t d'epoca e un 250 2t da pista).
Domande:
È vero che le prime 4T da trial hanno problemi in accensione a caldo o qualcosa di simile?
Inoltre come siamo a durata del motore?
Perché rigenerare un motore 4t è troppo costoso.
Cosa intendete dire dicendo che le gas gas sono fragili?
Motore? Telaio? In generale?
ps: Non faccio moto alpinismo come lo si vede fare nel video di Dupont o cosa so io, sono veramente molto ma molto più lento/fermo :lol (La maggior parte del tempo sono in 2^ marcia a giri bassi con il jtr).
Non mi piace andare veloce senno inizio a rovinare sentieri, ecc. _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
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adany |
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Se 4t sono Montesa o Scorpa vai tranquillo che ti costano meno dei 2t come manutensione ... motori japponesi , la mia scorpa ha + di 1000 ore e nn le ho toccato nulla . altri 4t lasciali ai pionieri che vogliono divertirsi ... le 2 sopracitate nn hanno problemi di avviamento , la Scorpa se dopo il 07 è meglio . Montesa van tutte bene , usate le trovi ormai a prezzi bassissimi , in linea dei 2t .
Gas è delicata tutta . motore in primis . cambio , frizione , avviamento + di tutto .
poi fai come credi .. i soldi iè tò _________________ www.gasare.com
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snake69 |
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Citazione:
altri 4t lasciali ai pionieri che vogliono divertirsi ...
io mi diverto moltissimo(sono il re dei pionieri) e quel giorno che decidero'di cambiare avro'il cuore che grondera'molto,moltissimo sangue _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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snake69 |
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Citazione:
... motori japponesi , la mia scorpa ha + di 1000 ore e nn le ho toccato nulla
allora e'ancora come un corallo!!(chissa'come vale ancora!!!) _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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Pedro_CH |
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Non sapevo che la montesa avesse motori giapponesi, allora il gioco cambia eccome!
Pensavo fossero fatti in Spagna dove non hanno idea di come si faccia un motore 4T.
Allora se la troverò prenderò una montesa cota 4rt, è indifferente l'anno?
Grazie veramente a tutti
Pedro el Pollo _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
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adany |
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LA 4rt è un mulo dal 2005 in poi .. prendila messa bene e sei apposto per tutta la vita
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martejo |
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Pedro_CH ha scritto:
Domande:
È vero che le prime 4T da trial hanno problemi in accensione a caldo o qualcosa di simile?
No, il fatto è che se regoli il minimo troppo basso, tipo 2T, fai un pò di fatica, se lo regoli un pò più alto sei a posto
Pedro_CH ha scritto:
Inoltre come siamo a durata del motore?
Perché rigenerare un motore 4t è troppo costoso.
Vai tranquillo o ci vai tutti i giorni oppure vedrai che non avrai bisogno di toccare niente, un paio di cambi di olio all'anno se la usi parecchio, pulizia filtro se giri nella polvere anche dopo ogni uscita altrimenti valuti tu
Pedro_CH ha scritto:
Cosa intendete dire dicendo che le gas gas sono fragili?
Motore? Telaio? In generale?
Non rispondo...
Pensando a te un problema che mi viene in mente è il riscaldamento dei dischi in discesa. Anche per questo un 4t ti aiuta perchè ha il freno motore, comunque ti consiglierei di cambiare i dischi dei freni, chiedi a mototekna, non mi ricordo la spesa ma si parta di alcune decine di euro non di più.
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Pedro_CH |
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martejo ha scritto:
[...]
Grazie mille per essere stato così esaustivo!
Il problema dei freni lo ho tuttora con la moto e pensavo che migliorasse con quelle moderne (doppio pistoncino e disco del freno forato), vedrò quando avrò la moto per decidermi sul da farsi _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
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