Moto per alpinismo..
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 17, 2012 7:13 am    Oggetto: Moto per alpinismo.. Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti ragazzi!
Ho una domanda da inesperto, non so che moto è meglio prendere per fare principalmente alpinismo (A livello di cilindrata).

Per la scelta penso sia necessario tenere conto di queste premesse:
Io sono 2 metri per 110kg.
Se la devo comprare nuova, prendo una gas gas.


Inoltre sto cercando di tirare dentro i soldi per comprarla nuova siccome ho modo di poterla prendere direttamente all'importatore Svizzero e la pagherei "solo" 5240€ (TXT 300), 5140 per il 280 e circa 5000€ per il 250.
(Sono buoni come prezzi o in Italia le pagate comunque ancora 1000€ in meno Laughing ?)

Non penso di prenderla "racing" perché il monoammortizzatore non credo di risucire a sentirnei vantaggi e il 28 avrebbe troppi consumi (Ma perché non le fanno con il 26 valvola piatta di serie? Crying or Very sad ).

Quindi passo la palla a voi, io a naso punterei sul trecento siccome con il mio JTR 370 di ferro battuto mi son trovato da *** per l'alpinismo, però son passati 16 anni da quel motore quindi non so..

Saluti e grazie a tutti,

Pedro el Pollo!

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!


Ultima modifica di Pedro_CH il Mar Gen 17, 2012 9:37 am, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 17, 2012 7:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fossi in te gli farei montare direttamente dall' importatore una turbina intercooler e un manubrio da chopper Idea Laughing
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 17, 2012 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il 300 l' ho provato e in basso gira veramente bene, non come la mia sherco che è nervosa
_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hifi_marco
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 895
Registrato: 30/01/07 15:47
Messaggi: 192
Località: Arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 17, 2012 8:16 am    Oggetto: Re: Moto per alpinismo.. Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pedro_CH ha scritto:

Non penso di prenderla "racing" perché il monoammortizzatore non credo di risucire a sentirnei vantaggi e il 28 avrebbe troppi consumi (Ma perché non le fanno con il 26 valvola piatta di serie? Crying or Very sad ).


Pedro el Pollo!


Guarda che col Kehin 28 non consuma di più....Perlomeno non in maniera così eclatante (sul mio vecchio GG250 sono pasato dal Dell'Orto 26 al Keihin e non ho notato incrementi di consumo)

Marco
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 17, 2012 8:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:


Per la scelta penso sia necessario tenere conto di queste premesse:
Io sono 2 metri per 110kg.
Compro solo gas gas.

gas gas e'veramente la moto ideale per un uso prettamente motoalpinistico Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 17, 2012 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:


Per la scelta penso sia necessario tenere conto di queste premesse:
Io sono 2 metri per 110kg.
Compro solo gas gas.

gas gas e'veramente la moto ideale per un uso prettamente motoalpinistico Mr. Green


La migliore .... prendi la cilindrata che ti pare .... abbituato a torger il collo alla tua J che hai ora . con quel peso dopo 3 mesi le pro le butti dal balcone Smile
PS: se fai alpinismo lascia perdere le pro . prenditi na moto + robusta .....
ok .. scusa lo sfogo .. se vuoi prendere gasgas , prendi la 300 ..

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 17, 2012 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
snake69 ha scritto:
Citazione:


Per la scelta penso sia necessario tenere conto di queste premesse:
Io sono 2 metri per 110kg.
Compro solo gas gas.

gas gas e'veramente la moto ideale per un uso prettamente motoalpinistico Mr. Green


La migliore .... prendi la cilindrata che ti pare .... abbituato a torger il collo alla tua J che hai ora . con quel peso dopo 3 mesi le pro le butti dal balcone Smile
PS: se fai alpinismo lascia perdere le pro . prenditi na moto + robusta .....
ok .. scusa lo sfogo .. se vuoi prendere gasgas , prendi la 300 ..

Non dovete sfogarvi, dovete consigliarmi! Laughing

Seriamente, scusate, intendevo che se devo comprare una moto nuova prendo la gas gas Wink

In ogni caso cosa consigliate, non ho nessuna esperienza in merito!

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 17, 2012 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se sei convinto di prendfere solo gasgas prendi la 300 . inutile chiedere quale va meglio per alpinismo , la gasgas NON è UNA MOTO PER FARE ALPINISMO.
Buonafortuna Rolling Eyes Embarassed Crying or Very sad Evil or Very Mad Mr. Green Mr. Green

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 17, 2012 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per alpinismo con il tuo peso..... Montesa 4T scorpa 4T beta 290 0 300.
la gas è bellissima ma per l'alpinismo è un po' meno adatta delle sopra citate in quanto più delicata e più bisognosa di interventi di manutenzione. resta di fatto che però è forse la più performante in fatto di prestazioni e di zone trial.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 17, 2012 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...un bel Fantic 300... un vero mulo!!! Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 17, 2012 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vai di 4t, senza dubbio... Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 17, 2012 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la GG come detto è delicata per motoalpinismo, ma al prezzo che ti hanno proposto è veramente un'affare (in Italia la paghi quasi 1500 euri in più .... Evil or Very Mad Evil or Very Mad )

per il resto vedi tu .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 17, 2012 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie delle risposte ottenute fino ad ora!

webmaster ha scritto:
per alpinismo con il tuo peso..... Montesa 4T scorpa 4T beta ..
[...]

Alle 4T avevo pensato ma le ho abbandonate per il costo maggiore rispetto alle 2T, anche nell'usato.
In secondo luogo i 2 tempi li conosco, la manutenzione non mi preoccupa siccome ho l'esperienza e luogo/attrezzi per farla (ho un 250 2t d'epoca e un 250 2t da pista).

Domande:
È vero che le prime 4T da trial hanno problemi in accensione a caldo o qualcosa di simile?

Inoltre come siamo a durata del motore?
Perché rigenerare un motore 4t è troppo costoso.

Cosa intendete dire dicendo che le gas gas sono fragili?
Motore? Telaio? In generale?


ps: Non faccio moto alpinismo come lo si vede fare nel video di Dupont o cosa so io, sono veramente molto ma molto più lento/fermo :lol (La maggior parte del tempo sono in 2^ marcia a giri bassi con il jtr).
Non mi piace andare veloce senno inizio a rovinare sentieri, ecc.

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 17, 2012 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se 4t sono Montesa o Scorpa vai tranquillo che ti costano meno dei 2t come manutensione ... motori japponesi , la mia scorpa ha + di 1000 ore e nn le ho toccato nulla . altri 4t lasciali ai pionieri che vogliono divertirsi ... le 2 sopracitate nn hanno problemi di avviamento , la Scorpa se dopo il 07 è meglio . Montesa van tutte bene , usate le trovi ormai a prezzi bassissimi , in linea dei 2t .

Gas è delicata tutta . motore in primis . cambio , frizione , avviamento + di tutto .
poi fai come credi .. i soldi iè tò Mr. Green

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 17, 2012 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

altri 4t lasciali ai pionieri che vogliono divertirsi ...

io mi diverto moltissimo(sono il re dei pionieri) Wink e quel giorno che decidero'di cambiare avro'il cuore che grondera'molto,moltissimo sangue Laughing

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 17, 2012 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

... motori japponesi , la mia scorpa ha + di 1000 ore e nn le ho toccato nulla

Laughing allora e'ancora come un corallo!!(chissa'come vale ancora!!!) Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 17, 2012 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non sapevo che la montesa avesse motori giapponesi, allora il gioco cambia eccome!
Pensavo fossero fatti in Spagna dove non hanno idea di come si faccia un motore 4T.

Allora se la troverò prenderò una montesa cota 4rt, è indifferente l'anno?

Grazie veramente a tutti Very Happy

Pedro el Pollo

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 17, 2012 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

LA 4rt è un mulo dal 2005 in poi .. prendila messa bene e sei apposto per tutta la vita Smile
olaola

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 17, 2012 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pedro_CH ha scritto:

Domande:
È vero che le prime 4T da trial hanno problemi in accensione a caldo o qualcosa di simile?

No, il fatto è che se regoli il minimo troppo basso, tipo 2T, fai un pò di fatica, se lo regoli un pò più alto sei a posto
Pedro_CH ha scritto:

Inoltre come siamo a durata del motore?
Perché rigenerare un motore 4t è troppo costoso.

Vai tranquillo o ci vai tutti i giorni oppure vedrai che non avrai bisogno di toccare niente, un paio di cambi di olio all'anno se la usi parecchio, pulizia filtro se giri nella polvere anche dopo ogni uscita altrimenti valuti tu
Pedro_CH ha scritto:

Cosa intendete dire dicendo che le gas gas sono fragili?
Motore? Telaio? In generale?

Non rispondo...

Pensando a te un problema che mi viene in mente è il riscaldamento dei dischi in discesa. Anche per questo un 4t ti aiuta perchè ha il freno motore, comunque ti consiglierei di cambiare i dischi dei freni, chiedi a mototekna, non mi ricordo la spesa ma si parta di alcune decine di euro non di più.
Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 17, 2012 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:

[...]
Wink

Grazie mille per essere stato così esaustivo!

Il problema dei freni lo ho tuttora con la moto e pensavo che migliorasse con quelle moderne (doppio pistoncino e disco del freno forato), vedrò quando avrò la moto per decidermi sul da farsi Smile

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.48s (PHP: 90% - SQL: 10%) - SQL queries: 21 - GZIP disabilitato - Debug on