frizione evo 11

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
teddy
Età: 41
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2590
Registrato: 30/12/11 16:52
Messaggi: 6
Località: PARMA
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 13, 2012 12:10 pm    Oggetto: frizione evo 11 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao ragazzi ... ho la frizione della mia evo 11 che dalla 5 alla 6 slitta un pelo....
dite che me la cambiano in garanzia????
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 13, 2012 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non penso, ma a parte il lieve slittamento tra la quinta e la sesta ti da altri problemi? Se è solo quello fregatene...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 13, 2012 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

C'è una modifica da fare ,che il Concessionario Beta deve richiedere alla Casa.
I dischi non sono in Garanzia ,in quanto Materiale d'usura ,come le pastiglie dei freni.
Anche perchè se è un 2011 ,non è nuovissima... Exclamation Exclamation
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Ivano
BABY-USER
Età: 44
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 43
Registrato: 06/04/06 21:37
Messaggi: 25
Località: A casa mia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 13, 2012 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ha me slittava da Nuova e con la modifica si risolve il problema circa 20 euro.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 13, 2012 6:42 pm    Oggetto: Re: frizione evo 11 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

teddy ha scritto:
ciao ragazzi ... ho la frizione della mia evo 11 che dalla 5 alla 6 slitta un pelo....
dite che me la cambiano in garanzia????
Ciao teddy, ho avuto lo stesso problema con la evo 10, ho risolto cambiando l'olio: Motul Gear Box sae 80w90 Mineral funziona sia d'estate che adesso che è sottozzero, ricorda pero' che va cambiato spesso per avere delle buone prestazioni circa 20-25 ore...... Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
teddy
Età: 41
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2590
Registrato: 30/12/11 16:52
Messaggi: 6
Località: PARMA
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 13, 2012 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ivano ha scritto:
Ha me slittava da Nuova e con la modifica si risolve il problema circa 20 euro.


in che cosa consiste la modica da apportare??
la posso fare anche a casa senza portarla dal concessionario???
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 14, 2012 8:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

teddy ha scritto:
Ivano ha scritto:
Ha me slittava da Nuova e con la modifica si risolve il problema circa 20 euro.


in che cosa consiste la modica da apportare??
la posso fare anche a casa senza portarla dal concessionario???


E' meglio che la veda il meccanico ,in quanto c'è un rasamento da sostituire ,e va fatta la misurazione...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 14, 2012 8:08 am    Oggetto: Re: frizione evo 11 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

daghene ha scritto:
teddy ha scritto:
ciao ragazzi ... ho la frizione della mia evo 11 che dalla 5 alla 6 slitta un pelo....
dite che me la cambiano in garanzia????
Ciao teddy, ho avuto lo stesso problema con la evo 10, ho risolto cambiando l'olio: Motul Gear Box sae 80w90 Mineral funziona sia d'estate che adesso che è sottozzero, ricorda pero' che va cambiato spesso per avere delle buone prestazioni circa 20-25 ore...... Wink


sarebbe meglio il 75W ,il 80W90 è specifico per ingranaggi / giunti cardanici , è troppo denso per il motore !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 14, 2012 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a me capitava a motore freddo con un olio, con il Motul non me l'ha più fatto, e la frizione è più usurata.

A volte basta poco, senza smontare nulla, l'olio non e mai da sottovalutare... non sono tutti uguali

Ho mio malgrado avuto problemi con frizioni con il Climber, con il Montesa 315 (guai a non avere il suo Elf o similare), con Scorpa che con Motul va da ***, e con Beta che ho risolto con Motul Transoil 10W-40 "Exter" (non sono sicuro dell'ultimo termine ma è qualcosa di simile)

Spero ti possa essere d'aiuto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 14, 2012 9:20 am    Oggetto: Re: frizione evo 11 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
daghene ha scritto:
teddy ha scritto:
ciao ragazzi ... ho la frizione della mia evo 11 che dalla 5 alla 6 slitta un pelo....
dite che me la cambiano in garanzia????
Ciao teddy, ho avuto lo stesso problema con la evo 10, ho risolto cambiando l'olio: Motul Gear Box sae 80w90 Mineral funziona sia d'estate che adesso che è sottozzero, ricorda pero' che va cambiato spesso per avere delle buone prestazioni circa 20-25 ore...... Wink


sarebbe meglio il 75W ,il 80W90 è specifico per ingranaggi / giunti cardanici , è troppo denso per il motore !!
Gia' provato il 75w, ma a motore caldo mi creava quasi gli stessi problemi, ho risolto veramente con 80w90 minerale lo sto usando anche ora a basse temperature senza nessun problema.... (con motore in temperatura naturalmente)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
LeoS
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2566
Registrato: 25/10/11 18:14
Messaggi: 181
Località: Riva d/G
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 25, 2012 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anch'io ho avuto questo problema con Evo 2010, ho risolto allentando il registro della leva frizione man mano il riscaldamento del motore.

Secondo me il problema é l'aumento centesimale dell'asta spingidisco dovuto alla dilatazione termica e per questo "correvo" dietro allo slittamento con il registro.
Ciao
Leo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 25, 2012 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si ma ragazzi... la frizione non deve essere puntata........
in teoria dovrebbe innestare appena la leva si stacca dalle dita

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
LeoS
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2566
Registrato: 25/10/11 18:14
Messaggi: 181
Località: Riva d/G
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 01, 2012 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Web, dipende dal "mastro" meccanico che ci mette le mani.... io cambiato 2 pacchi frizione...
Ciao

Leo

_________________
DANT VULNERA FORMAM.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0708s (PHP: 35% - SQL: 65%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on