Soccorso con trial

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vincens
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1339
Registrato: 01/01/08 20:38
Messaggi: 276
Località: sanpellegrinoterme
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 07, 2012 8:15 pm    Oggetto: Soccorso con trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti ieri nella mia zona un gruppo di Scout si e' smarrito su un monte del posto e non riuscendo a rientrare prima dell' imbrunire hanno lanciato l' allarme al quale ha risposto pure un soccorritore del posto che con il suo TRIAL ha raggiunto il gruppo e li ha condotti a valle .
Questo per dire che il trial puo' anche essere utile . Solo che non lo menzioneranno neppure .
Ciao e buon trial a tutti .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 07, 2012 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho letto la notizia sul giornale ed effettivamente non hanno detto assolutamente nulla del primo soccorritore alla guida di una moto da trial.
lo stesso giornale però ha più volte puntato in passato il dito contro all'utilizzo delle moto in montagna...non mi meraviglio quindi che non abbiano detto nulla. PURTROPPO!

Quando le persone sono bigotte e convinte delle loro idee, puoi anche salvare la vita con una moto da trial che la vedono sempre come una cosa negativa.

dimenticavo...nella mia zona circa 10 anni fa si era perso un bambino che, scendendo con i genitori, aveva imboccato un sentiero sbagliato.
le condizioni atmosferiche non permettevano l'alzarsi dell'elicottero quindi sono partiti alla ricerca 3 trialisti che dividendosi hanno battuto diversi sentieri raggiungendo e trovando il bambino dopo 1 ora. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 07, 2012 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la moto da trial, se uno ci ragiona anche solo un poco, dovrebbe entrare a far parte dei mezzi di soccorso in montagna, agile, adatta a muoversi a bassa velocità anche dopo il calar del sole, occorre solo che la protezione civile se ne renda conto.... magari ieri è servito a farli ragionare un poco, speriamo !!!
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 07, 2012 10:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

orpolina, perdincibacco corbezzoli, capperi poffarbacco , sara' mica l'eco di bergamo? Mr. Green
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 08, 2012 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche io ho sentito, ne hanno parlato a bergamo sat. Ma come avranno fatto con la neve?
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 08, 2012 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...non e' che il trialista, prima li ha soccorsi e poi e' stato multato? Mr. Green
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 08, 2012 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
orpolina, perdincibacco corbezzoli, capperi poffarbacco , sara' mica l'eco di bergamo? Mr. Green


Esatto....comunemente chiamato anche ..... Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 08, 2012 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pelliccia ha scritto:
cassio ha scritto:
orpolina, perdincibacco corbezzoli, capperi poffarbacco , sara' mica l'eco di bergamo? Mr. Green


Esatto....comunemente chiamato anche ..... Wink



... bugiardino ...😄😄😄

.... ci ho pure l'abbonamento annuale !!!😲😲

_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 08, 2012 4:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aremy ha scritto:
la moto da trial, se uno ci ragiona anche solo un poco, dovrebbe entrare a far parte dei mezzi di soccorso in montagna.... magari ieri è servito a farli ragionare un poco, speriamo !!!


proprio oggi pomeriggio esco in trial a farmi una bella girata e lungo i sentieri incontro diverse persone, come da mia abitudine spengo subito la moto e tirandomi da parte lascio passare i "camminatori" i quali molto gentilmente mi ringraziano e alcuni di loro si fermano anche a far 2 balle.
Ad un certo punto lungo il sentiero trovo un grosso ramo spezzato dal vento, mi fermo e lo sposto dal sentiero (con la moto potevo tranquillamente pasarci sopra...) 200m più avanti raggiungo 2 apiedi e subito uno di loro (uno dei principali sostenitori CAI della mia zona) inizia a farmi la romanzina perchè non posso andare con la moto nei sentieri in quanto distruggo i sentieri e in montagna si va solo a piedi e niente motori!
A qs punto l'ho subito interrotto dicendo che poteva benissimo tornare indietro sui suoi passi e indicarmi se trovava anche solo 1 sasso spostato o segni lungo il sentiero. gli ho anche spiegato che lui è passato senza nemmeno spostare il ramo spezzato mentre io l'ho fatto! gli ho detto anche se era al corrente dei ragazzi scout persi e soccorsi da un trialista.
Niente, lui era fortemente convinto che non dovevo andare con la moto da trial.
al termine dei mio giro, rientro ed indovinate un po'? ribecco i 2 del CAI a bordo della loro macchina che scendevano da una strada agro silvo pastorale, mi son subito fermato e gli ho chiesto se avevano il permesso per andare su quella strada (ovviamente no) e perchè non hanno utilizzato le loro gambe per arrivare in cima ma un mezzo a motore 10 volte più inquinante del mio trial 4T. bene sono rimasti di stucco e non sapeva cosa rispondermi.

questo per dire che qs persone sono convinte della loro idea in merito alle moto da trial in montagna e non la cambieranno mai.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 08, 2012 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

... beh direi che tu hai fatto tutto in modo corretto ed esemplare , gli iscritti al CAI già dagli anni 70 credono che con la tessera acquistino compreso nel prezzo anche le montagne che a questo punto diventano di loro proprietà ... diciamo un "atteggiamento del ca...i "😳😳😳
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 08, 2012 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pelliccia ha scritto:
aremy ha scritto:
la moto da trial, se uno ci ragiona anche solo un poco, dovrebbe entrare a far parte dei mezzi di soccorso in montagna.... magari ieri è servito a farli ragionare un poco, speriamo !!!


proprio oggi pomeriggio esco in trial a farmi una bella girata e lungo i sentieri incontro diverse persone, come da mia abitudine spengo subito la moto e tirandomi da parte lascio passare i "camminatori" i quali molto gentilmente mi ringraziano e alcuni di loro si fermano anche a far 2 balle.
Ad un certo punto lungo il sentiero trovo un grosso ramo spezzato dal vento, mi fermo e lo sposto dal sentiero (con la moto potevo tranquillamente pasarci sopra...) 200m più avanti raggiungo 2 apiedi e subito uno di loro (uno dei principali sostenitori CAI della mia zona) inizia a farmi la romanzina perchè non posso andare con la moto nei sentieri in quanto distruggo i sentieri e in montagna si va solo a piedi e niente motori!
A qs punto l'ho subito interrotto dicendo che poteva benissimo tornare indietro sui suoi passi e indicarmi se trovava anche solo 1 sasso spostato o segni lungo il sentiero. gli ho anche spiegato che lui è passato senza nemmeno spostare il ramo spezzato mentre io l'ho fatto! gli ho detto anche se era al corrente dei ragazzi scout persi e soccorsi da un trialista.
Niente, lui era fortemente convinto che non dovevo andare con la moto da trial.
al termine dei mio giro, rientro ed indovinate un po'? ribecco i 2 del CAI a bordo della loro macchina che scendevano da una strada agro silvo pastorale, mi son subito fermato e gli ho chiesto se avevano il permesso per andare su quella strada (ovviamente no) e perchè non hanno utilizzato le loro gambe per arrivare in cima ma un mezzo a motore 10 volte più inquinante del mio trial 4T. bene sono rimasti di stucco e non sapeva cosa rispondermi.

questo per dire che qs persone sono convinte della loro idea in merito alle moto da trial in montagna e non la cambieranno mai.


Questi sono i classici 'falsi ambientalisti' , son talmente ipocriti che sono arrivati in macchina dove non potevano andare !!!
Con questi non bisogna neanche sprecare fiato...
Conosco gente che è stata sulle Montagne , quelle vere.. e va pure in Trial Very Happy Very Happy


Ultima modifica di ploca94 il Mar Gen 10, 2012 7:40 am, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 08, 2012 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

... Per dovere di cronaca oggi sono andato a leggermi L'eco di Bg di sabato, in prima pagina non è specificato che il primo soccorritore era con una moto da trial ma se si va a leggere l'articolo per intero all'interno del giornale li è scritto ! anche se non magari sottolineato è comunque riportato ! a Cesare quel che è di Cesare ! 😄. certo se lo trattavano come un trialista eroe ci andava meglio ma non possiamo pretendere troppo !☺☺
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 08, 2012 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Conosco gente che è stata sull'Everest (quello vero..) e va pure in Trial

marco confortola è un mio vecchio amico, è di uzza (paesino appena fuori bormio in valfurva , non mi ricordo quanti 8000 ha fatto , è guida alpina , va con il trial, l' enduro ecc

questi coglioni zeppi di demagogia che pensano che con una tessera sono i tenutari delle montagne sono delle zecche
e piu' coglioni di loro i giornalisti che gli danno risalto
e qui mi fermo .... anche se ne avrei ancora..

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 09, 2012 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ieri mentre scendevo a piedi dalla strada che porta agli impianti, ho incontrato un signore che non conosco ma che è delle mie zone, con una gasgas con montata una catenta.;attaccava molto nonostante i 40cm di neve calpestata dalla gente. Qualcuno sa dove vendono queste catene?
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 09, 2012 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

SteTrial ha scritto:
Qualcuno sa dove vendono queste catene?


sicuramente se le sarà costruite da solo con pezzi di vecchie catene da auto, con un po' di pazienza ed ingenio non ci vuole molto.
l'ho fatto anch'io (non per la moto da trial) per andare all'elefantreffen qualche anno fa ed il risultato è stato ottimo. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 09, 2012 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi informerò meglio allora..
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 10, 2012 7:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aremy ha scritto:
... Per dovere di cronaca oggi sono andato a leggermi L'eco di Bg di sabato, in prima pagina non è specificato che il primo soccorritore era con una moto da trial ma se si va a leggere l'articolo per intero all'interno del giornale li è scritto ! anche se non magari sottolineato è comunque riportato ! a Cesare quel che è di Cesare ! 😄. certo se lo trattavano come un trialista eroe ci andava meglio ma non possiamo pretendere troppo !☺☺


Io ho anche scoperto chi è !!! ed ho anche capito perchè non ne scrivono...in quanto la persona interessata è 'molto' vicina al Cai come al trial ,perciò non ci possono fare troppa 'pubblicità' Embarassed Embarassed Embarassed
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2932s (PHP: 85% - SQL: 15%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on