Ingranaggio pompa acqua BETA EVO

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ale
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 96
Registrato: 07/04/06 20:52
Messaggi: 67
Località: Castel Bolognese
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 04, 2011 10:41 pm    Oggetto: Ingranaggio pompa acqua BETA EVO Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'altro giorno mentre giravo con la EVO 10 ho sentito uno strano colpo nel carter frizione. Smontato il tutto mi sono accorto che l'ingranaggio in teflon che comanda la pompa dell'acqua era rotto, non ho capito la ragione ma l'ho cambiato.
Oggi dopo 10 minuti che giravo con il nuovo ingranaggio ho sentito un colpo molto piu' piccolo ma dalla stessa zona. Insospettito sono tornato ha casa e ho constatato che l'ingranaggio era danneggiato in quanto aveva perso 3 denti.
Sono sicuro che quando ho rimontato l'ingranaggio ho fatto attenzione a ingranarlo bene con la corona dentata che lo comanda. Ho pertanto controllato che l'aberino giri concentrico, che non ci siano indurimenti, che i denti su cui lavora fossero in ottimo stato, ma niente.. non capisco cosa puo' causare questa rottura.
Avete qualche suggerimento? E' capitata solo a me' ? L'unica cosa strana e' che nell'esploso vedo che tra ingranaggio e cuscinetto c'e' un distanziale che nella mia non e' presente.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 05, 2011 12:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

magari se lo sono dimenticato, o l' hai perso smontando
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
FistaEvo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2286
Registrato: 14/09/10 22:19
Messaggi: 126
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 05, 2011 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è proprio quel distanziale che è fondamentale affichè l'ingranaggio in teflon funzioni bene..
_________________
Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 05, 2011 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sotto l'ingranaggio va montato un distanziale. Per controllare, monta l'ingranaggio con la sua spinetta infilata e controlla, spingendolo, quanto gioco ha. Alcune volte la spinetta rischia di uscire.
_________________
The President
of
Trialisti Euganei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ale
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 96
Registrato: 07/04/06 20:52
Messaggi: 67
Località: Castel Bolognese
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 30, 2011 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scoperto l'arcano....... Sino alla 2010 non c'era nessun distanziale. A volte l'ingranaggio si rompeva proprio perchè prendeva gioco assiale e si disinnestava dalla spina di ingranamento. Nella 2011 hanno messo un distanziale mentre sembra (ma non ne sono certo) che nella 2012 ce ne siano due uno interno tra inganaggio e cuscinetto e uno esterno tra girante e mim. Per quello che ho potuto vedere internamente non serve a niente in quanto l'ingranaggio ruota assieme al cuscinetto mentre è importante che ci sia sotto alla girante altrimenti sfrega contro il mim e si consuma, generando quindi il gioco assiale che determina la rottura. Ora ho sistemato mettendo lo spessore solo sotto alla girante e sembra che vada tutto bene..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1913s (PHP: 75% - SQL: 25%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on