A SCUOLA DI TRIAL
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Brontolo90
BABY-USER
Età: 33
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2520
Registrato: 30/07/11 12:19
Messaggi: 39
Località: Rovereto (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 21, 2011 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io sono proprio all inizio, allora fa al caso mio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 21, 2011 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...mah, che io sappia sposti il corpo all'esterno come Tarres, ma senza scaricare tutto il peso dalla pedana interna (come dice Martejo)... oggettivamente mi sembra piu' indicato seguire Tarres, magari una guida piu' "antica" ma semplice... l'ideale e' andare in giro con qualcuno piu' esperto che, vedendoti, ti corregge eventuali errori... poi, provando e riprovando, tempo e pazienza e qualcosa si riesce a combinare... Buon Trial e Buon Natale!! Wink
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fede (Po)
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 66
Registrato: 07/04/06 09:18
Messaggi: 251
Località: Po
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 22, 2011 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:
ok...ora vi propongo un'altra cosa molto più tragica!!!!!
Guardate l'inizio di sto video di Tarres: http://www.youtube.com/watch?v=pK76hI0IveE ..........o io son scemo, oppure lui sposta il peso del corpo verso valle. Fabio Lenzi nel suo video dice l'esatto contrario, ossia peso a monte.
X la cronaca, sia Tarres che Lenzi x quanto riguarda la curva dicono tutti e due di mettersi esterni alla moto...(volè a parte)


I movimenti di Tarres vengono spiegati. (anche in altri suoi video..) Se si mettesse il peso a monte, in quella particolare situazione "attaversamento orizzontale di contropendenza" si rischierebbe di far scivolare le ruote per poca presenza delle gomme sulla superficie. Bisogna quindi cercare di mettere sulla superficie più gomma possibile.a.......... l'importante è non cadere a valle......

_________________
Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 22, 2011 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Forse è il contrario, bisogna cercare di mettere meno gomma possibile a contatto in modo che aumenti la pressione con il terreno e i tacchetti riescano a fare presa. Se si spostasse il peso a monte bisognerebbe inclinare la moto a valle, la gomma aderirebbe "di piatto" e non farebbe presa...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Gio Dic 22, 2011 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho capito! dovrò intervenire io.
Domani posto un mio DVD dove vi spiegherò per filo e per segno (naturalmente con dimostrazioni pratiche e spettacolari) come si affronta qualsiasi tipo di ostacolo. Dal gradino del marciapiede a..................fate voi.
Potete ringraziare anche in anticipo.

Ciao a Tutti
 
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 22, 2011 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="enrico"]Ho capito! dovrò intervenire io.
Domani posto un mio DVD dove vi spiegherò per filo e per segno (naturalmente con dimostrazioni pratiche e spettacolari) come si affronta qualsiasi tipo di ostacolo. Dal gradino del marciapiede a..................fate voi.
Potete ringraziare anche in anticipo.

Ciao a Tutti[/quote
...GRAZIE....Babbo Natale....

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
davidegallons
UTENTE MEDIO
Età: 43
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2309
Registrato: 07/10/10 15:33
Messaggi: 59
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 22, 2011 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Alla fine son contento, se Tarres e Lenzi nella stessa identica situazione ti dicono di fare 2 cose completamente in maniera diversa, significa che tutto sommato nel trial qullo che conta di più mettere in atto la tecnica che ci riesce meglio e basta!!!!!
Magari Toni Bou quel tratto ti dice di farlo anche su di una ruota e non se ne parla più....
Buon Natale a tutti!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0759s (PHP: 20% - SQL: 80%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on