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gianga |
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utente bischero |
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Membro N°: 1146 |
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Tranquillo non sei il solo a non saperlo...probabilmente non lo sa neanche chi produce moto che si sfasciano dopo tre mesi |
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lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
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scusa Montesa68, ma che colpa abbiamo noi (come la canzone dei Rokes) se i nostri cuscinetti di banco funzionano alla perfezione e nn si rompono?
oppure devo romperli apposta per far felici quelli del forum? mah ........... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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gianga |
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utente bischero |
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Membro N°: 1146 |
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Località: Palermo |
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Citazione: tutti usiamo un sintetico 100% per la mix ma molti non sanno che il sintetico tende a separarsi in breve tempo dalla benzina . a volte trascuriamo cio e creiamo condizioni di scarsa lubrificazione che lentamente deteriorano anche i cuscinetti di banco.
Siccome se non vedo non credo, ho messo dell'olio sintetico 100% in una bottiglia di benzina senza mescolare alla percentuale del 2%. Dopo un giorno una parte dell'olio era andato spontaneamente in soluzione, a quel punto ho agitato la bottiglia fino a miscelare del tutto.
Posizionata la bottiglia in luogo sicuro l'ho lasciata per 2 mesi immobile per vedere se si separava qualcosa...la miscela è rimasta miscela |
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Barbablu |
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UTENTE ESPERTO |
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anch'io penso che al massimo perde le caratteristiche ma non credo che si separi da chimico e come se volessi separare l'acqua e l'acool dopo averli miscelati
impossibile se non con processi chimici forse di co forse si puo startificare ma la vedo dura chimicamnete parlando |
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Luca91 |
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utente bischero |
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e cmq non costa niente dare un'agitatina alla tanica prima di fare il pieno. magari non serve perchè la miscela rimane tale per sempre però, giusto per sicurezza... _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
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marbon60 |
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Dopo una Rev del 2000 con una montagna di kilometri fatti e nessun problema di cuscinetti, penso che il modo di guidare sia fondamentale per la durata del motore.
Soprattutto in discesa non usate la seconda con il motore imballato, ma una marcia alta un filo di gas e piuttosto si cambiano le pastiglie dei freni + spesso. _________________ The President
of
Trialisti Euganei |
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Barbablu |
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UTENTE ESPERTO |
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io sono invece convinto che il problema è "l'acqua" che entra da qualche parte partendo del presupposto che la miscela ognuno di noi la faccia con un po di scrupolo e non a casaccio
sicuramente male non fa mescolare un po la miscela ma vi assicuro che chimicamente la benzina è il solvente dell'olio che una volta uniti e difficile dividere se non con altri processi chimici o con la combustione
faccio un altro esmpio emplice acqua + zucchero miscelati non si dividono se non per avaporazione lo stesso per il discorso sopra
cmq viva beta anche |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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gianga ha scritto: Certe parti del motore (soprattutto) andrebbero dimensionate e realizzate senza badare a spese e "sacrificando" qualche grammo di leggerezza. secondo me non dipende tanto nel risparmiare peso anzi,se progettate meglio se ne risparmierebbe ancora di piu'.....probabilmente oggi non bisogna piu'risparmiare(soldi) |
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pogopogo |
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pitty trial |
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marbon60 ha scritto: Dopo una Rev del 2000 con una montagna di kilometri fatti e nessun problema di cuscinetti, penso che il modo di guidare sia fondamentale per la durata del motore.
Soprattutto in discesa non usate la seconda con il motore imballato, ma una marcia alta un filo di gas e piuttosto si cambiano le pastiglie dei freni + spesso.
...pienamente d'accordo... con lo stesso sistema, o addirittura scendendo in folle, in quasi trent'anni non ho mai cambiato cuscinetti... (pastiglie freno un po' piu' spesso, ma nemmeno tanto) _________________ trial old style |
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Ale |
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UTENTE MEDIO |
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Invece di fare tante ipotesi che si ripetono (lubrificazione, lavaggio, cuscinetti difettosi, stile di guida) credo che l'unico modo per stabilire le cause che determinano le sostituzioni di questi cuscinetti sia di analizzare quelli che vengono cambiati. In vari siti come ad esempio su http://www.slideshare.net/falconesas/cuscinetti-volventi-modi-di-guasto-e-cause
è presente una guida che indica la possibile causa del danneggiamento di un cuscinetto.
Pertanto le domande che vorrei fare sono 3:
1) I cuscinetti li cambiate perchè fanno rumore o perchè si rompono?
2) Come si presentano i cuscinetti smontati?
3) Di che marca e modello sono i cuscinetti smontati?
Personalmente quando ho dei problemi me li cambio da solo ma credo sia una buona abitudine, anche se ci si fà fare il lavoro, di farsi consegnare i pezzi sostituiti, se non per capirne le cause, almeno per verificare che quello che ti hanno fatto pagare lo abbiano poi realmente cambiato.... |
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cassio |
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trombettiere
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Età: 53 Zodiaco: |
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Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
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si cambiano quando fanno rumore, per evitare che arrivino a rompersi facendo danni maggiori, si presentano con un minimo gioco, li le tolleranze sono minime, se vuoi puoi andare avanti mesi con i cuscinetti andati.
non so che marca monti beta
e solitamente un meccanico serio conserva i pezzi vecchi per mostrarli al cliente _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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marco |
Cartellini gialli : 2 |
Mammasantissima |
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comunque i cuscinetti partono prima se non sono ben lubrificati, le sherco erano famose per questo problema e non era colpa della miscela, poi se chi monta i cuscinetti li butta dentro a mazzate...anche quelli durano meno
poi una bella "botta" i cuscinetti (ed anche il pistone) la prendono quando si cade e la moto rimane accelerata al massimo e si spegne quando finisce la miscela del carburatore |
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