Ci risiamo,cuscinetti di banco evo.......
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 08, 2011 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tranquillo non sei il solo a non saperlo...probabilmente non lo sa neanche chi produce moto che si sfasciano dopo tre mesi Evil or Very Mad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 09, 2011 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusa Montesa68, ma che colpa abbiamo noi (come la canzone dei Rokes) se i nostri cuscinetti di banco funzionano alla perfezione e nn si rompono?
oppure devo romperli apposta per far felici quelli del forum? mah ...........

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 20, 2011 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:
tutti usiamo un sintetico 100% per la mix ma molti non sanno che il sintetico tende a separarsi in breve tempo dalla benzina . a volte trascuriamo cio e creiamo condizioni di scarsa lubrificazione che lentamente deteriorano anche i cuscinetti di banco.

Siccome se non vedo non credo, ho messo dell'olio sintetico 100% in una bottiglia di benzina senza mescolare alla percentuale del 2%. Dopo un giorno una parte dell'olio era andato spontaneamente in soluzione, a quel punto ho agitato la bottiglia fino a miscelare del tutto.
Posizionata la bottiglia in luogo sicuro l'ho lasciata per 2 mesi immobile per vedere se si separava qualcosa...la miscela è rimasta miscela Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 20, 2011 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anch'io penso che al massimo perde le caratteristiche ma non credo che si separi da chimico e come se volessi separare l'acqua e l'acool dopo averli miscelati
impossibile se non con processi chimici forse di co forse si puo startificare ma la vedo dura chimicamnete parlando Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 20, 2011 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e cmq non costa niente dare un'agitatina alla tanica prima di fare il pieno. magari non serve perchè la miscela rimane tale per sempre però, giusto per sicurezza...
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 20, 2011 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dopo una Rev del 2000 con una montagna di kilometri fatti e nessun problema di cuscinetti, penso che il modo di guidare sia fondamentale per la durata del motore.
Soprattutto in discesa non usate la seconda con il motore imballato, ma una marcia alta un filo di gas e piuttosto si cambiano le pastiglie dei freni + spesso.

_________________
The President
of
Trialisti Euganei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 20, 2011 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io sono invece convinto che il problema è "l'acqua" che entra da qualche parte partendo del presupposto che la miscela ognuno di noi la faccia con un po di scrupolo e non a casaccio
sicuramente male non fa mescolare un po la miscela ma vi assicuro che chimicamente la benzina è il solvente dell'olio che una volta uniti e difficile dividere se non con altri processi chimici o con la combustione Confused
faccio un altro esmpio emplice acqua + zucchero miscelati non si dividono se non per avaporazione lo stesso per il discorso sopra
cmq viva beta anche Laughing Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 21, 2011 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Certe parti del motore (soprattutto) andrebbero dimensionate e realizzate senza badare a spese e "sacrificando" qualche grammo di leggerezza.
secondo me non dipende tanto nel risparmiare peso anzi,se progettate meglio se ne risparmierebbe ancora di piu'.....probabilmente oggi non bisogna piu'risparmiare(soldi) Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 21, 2011 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marbon60 ha scritto:
Dopo una Rev del 2000 con una montagna di kilometri fatti e nessun problema di cuscinetti, penso che il modo di guidare sia fondamentale per la durata del motore.
Soprattutto in discesa non usate la seconda con il motore imballato, ma una marcia alta un filo di gas e piuttosto si cambiano le pastiglie dei freni + spesso.


...pienamente d'accordo... con lo stesso sistema, o addirittura scendendo in folle, in quasi trent'anni non ho mai cambiato cuscinetti... (pastiglie freno un po' piu' spesso, ma nemmeno tanto) Wink

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ale
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 96
Registrato: 07/04/06 20:52
Messaggi: 67
Località: Castel Bolognese
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 28, 2011 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Invece di fare tante ipotesi che si ripetono (lubrificazione, lavaggio, cuscinetti difettosi, stile di guida) credo che l'unico modo per stabilire le cause che determinano le sostituzioni di questi cuscinetti sia di analizzare quelli che vengono cambiati. In vari siti come ad esempio su http://www.slideshare.net/falconesas/cuscinetti-volventi-modi-di-guasto-e-cause
è presente una guida che indica la possibile causa del danneggiamento di un cuscinetto.
Pertanto le domande che vorrei fare sono 3:
1) I cuscinetti li cambiate perchè fanno rumore o perchè si rompono?
2) Come si presentano i cuscinetti smontati?
3) Di che marca e modello sono i cuscinetti smontati?

Personalmente quando ho dei problemi me li cambio da solo ma credo sia una buona abitudine, anche se ci si fà fare il lavoro, di farsi consegnare i pezzi sostituiti, se non per capirne le cause, almeno per verificare che quello che ti hanno fatto pagare lo abbiano poi realmente cambiato....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 28, 2011 10:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si cambiano quando fanno rumore, per evitare che arrivino a rompersi facendo danni maggiori, si presentano con un minimo gioco, li le tolleranze sono minime, se vuoi puoi andare avanti mesi con i cuscinetti andati.
non so che marca monti beta
e solitamente un meccanico serio conserva i pezzi vecchi per mostrarli al cliente

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 29, 2011 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

comunque i cuscinetti partono prima se non sono ben lubrificati, le sherco erano famose per questo problema e non era colpa della miscela, poi se chi monta i cuscinetti li butta dentro a mazzate...anche quelli durano meno

poi una bella "botta" i cuscinetti (ed anche il pistone) la prendono quando si cade e la moto rimane accelerata al massimo e si spegne quando finisce la miscela del carburatore
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 7 di 7 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1655s (PHP: 72% - SQL: 28%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on