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ettoman56 |
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Salve a tutti. Che candela mi consigliate x la sherco 4t visto che dovrebbe montare una ngk con l'innesto largo, ma nella mia probabilmente avevano cambiato la pipetta quindi me ne serve una con l'innesto piccolo per intenderci quello col filetto. Poi x smagrire un po' la carburazione visto che la candela e' molto nera, qualcuno mi sa dire come fare ? Grazie. |
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gastxt |
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Citazione:
dovrebbe montare una ngk con l'innesto largo, ma nella mia probabilmente avevano cambiato la pipetta quindi me ne serve una con l'innesto piccolo per intenderci quello col filetto.
...gli attacchi delle candele alla pipetta sono tutti uguali, basta togliere l'adattatore ed ecco che si scopre la filettatura... ![Wink](images/smiles/icon_wink.gif) |
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ettoman56 |
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gastxt ha scritto: Citazione:
dovrebbe montare una ngk con l'innesto largo, ma nella mia probabilmente avevano cambiato la pipetta quindi me ne serve una con l'innesto piccolo per intenderci quello col filetto.
...gli attacchi delle candele alla pipetta sono tutti uguali, basta togliere l'adattatore ed ecco che si scopre la filettatura... ![Wink](images/smiles/icon_wink.gif)
scusa... dal momento che basta togliere l'adattatore e' evidente che non sono tutti uguali: o hanno l'innesto largo o stretto......
la sherco indica una NGK con attacco standard da auto e quel tipo non ha l'adattatore avvitato ma e' fisso, quindi non va' bene.
Comunque chiedevo consiglio sulla candela. Grazie... ![Very Happy](images/smiles/icon_biggrin.gif) |
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adattatore?
immagino che tù ti riferisca all esagono della candela, ci sono di due misure.....( tranne casi particolare ma solo nei motori autobilistici), grossa o piccola.
la tua moto monta quella grossa e ci vuole la chiave originale scherco per svitarla (o tornisci una chiave normale perchè c' è poco spazio tra esagono candela e tersta).
la candela ngk che monti salvo casi estremi ti dura una vita. per la carburazione basta che avviti per smagrire.... |
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snake69 |
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..... BCPR6ES=attacco pipetta fisso(come sulle auto) BCPR6E=attacco pipetta filettato con adattatore(anche per le moto) BCPR6EXI=iridio(con elettrodo sottile,migliora l'accensione).....ma per conto mio e per la moto in questione cambia ben poco comunque e'una normalissima candela che puo'essere montata in diversi motori per auto.
Ultima modifica di snake69 il Mar Nov 29, 2011 4:21 pm, modificato 1 volta in totale |
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ettoman56 |
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alexb...mi son spiegato male, ma vedo che snake ha capito.... e mi ha dato la risposta che cercavo .... pipetta filettato. E il codice che non trovavo.. Grazie.... per la carburazione (siccome non c'ho mai messo mano) avvito .... cosa ?? |
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Dipende da che carburatore monti. Oltre alla vite del minimo (grossetta con una molla visibile, di solito...) c'è una vitina più piccola. Se si trova in corrispondenza della vaschetta per smagrire devi avvitare, viceversa se si trova a monte. Poi puoi agire sullo spillo conico abbassandolo di una o più tacche. Poi puoi andare a modificare i getti, utilizzandone di più piccoli...
Il tutto in linea di massima, ovviamente e previo test sulla moto...
Il filtro dell'aria è pulito? |
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ettoman56 |
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gianga ha scritto: Dipende da che carburatore monti. Oltre alla vite del minimo (grossetta con una molla visibile, di solito...) c'è una vitina più piccola. Se si trova in corrispondenza della vaschetta per smagrire devi avvitare, viceversa se si trova a monte. Poi puoi agire sullo spillo conico abbassandolo di una o più tacche. Poi puoi andare a modificare i getti, utilizzandone di più piccoli...
Il tutto in linea di massima, ovviamente e previo test sulla moto...
Il filtro dell'aria è pulito?
keihin ... sabato ci provo e vedo...... il filtro direi proprio di si. lavato e spruzzato spary dal lato esterno.......
la moto va benone, e' solo la candela che e' nera e umida... |
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il Keihin devi svitare per smagrire .. ma conta che il freddo modifica la carburazione .. fai scaldare molto la moto prima di lavorarci... in questo periodo cambia moltissimo. _________________ www.gasare.com
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fai scaldare molto la moto prima di lavorarci... in questo periodo cambia moltissimo
cambia eccome....scalda molto meno ed e'gradevolmente piacevole usarla in questo periodo anzi,il migliore.... lascialo cosi com'e'quel carburatore e se proprio vuoi fare il fine,avviti tutto la vite dell'aria e poi apri 1 giro e mezzo.....e poi non farci a caso piu'di tanto alla candela.....e'sempre nera ![Very Happy](images/smiles/icon_biggrin.gif) |
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snake69 ha scritto: Citazione:
fai scaldare molto la moto prima di lavorarci... in questo periodo cambia moltissimo
cambia eccome....scalda molto meno ed e'gradevolmente piacevole usarla in questo periodo anzi,il migliore.... ![Laughing](images/smiles/icon_lol.gif) lascialo cosi com'e'quel carburatore e se proprio vuoi fare il fine,avviti tutto la vite dell'aria e poi apri 1 giro e mezzo.....e poi non farci a caso piu'di tanto alla candela.....e'sempre nera ![Very Happy](images/smiles/icon_biggrin.gif)
Grazie snake69.... concordo che scalda meno, ma mi scaldo meno pure io a starci sopra mentre vado in giro..... per la candela, se dici che non c'e' rimedio..... la lascero' nera, tanto da fuori non la vede nessuno. ![Very Happy](images/smiles/icon_biggrin.gif) |
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beh io non direi che non c'e'rimedio....essendo un po'ottimista con del fil di ferro qualcosa sono riuscito a rimediare hai in mano la moto da trial con il motore piu'potente di serie mai esistito,occhio pero' a come apri il gas...qui di potenza ce ne fin troppa e le sorprese sono dietro l'angolo. A proposito,come gia'citato da gianga e'importante e di frequente tenere pulito il fitro aria(da li passa veramente di tutto) ![Very Happy](images/smiles/icon_biggrin.gif) |
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finchè la va, lassala naaa _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
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Buongiorno a tutti,
ho avuto lo stesso problema sulla mia 4t del 2009. Non ha mai avuto nulla poi ho dovuto far rettificare il volano (non volevo spendere 400€). Non mandava piu corrente o meglio arrivava si alla candela e la moto non aveva problemi andava benissimo ma non si accendevano ne fari ne ventola di raffreddamento (ho rischiato di colare il motore ma mi sono accorto subito per fortuna dopo un giretto dietro casa!!)
Aprendo il volano mi sono accorto che il problema era dovuto ai fili interni spelati (l'isolante era colato!!!) che si toccavano assieme. Rettificati quelli tutto OK.
Ora dopo 2 uscite la moto non parte piu o comunque dopo molta fatica anche in discesa con la marcia. Una volta partita resta accesa solo al minimo come apro gas tende ad ingolfare. Il carburatore non ha nulla e il filtro aria è pulito. Si comporta come se a volte mancasse corrente. Può essere la candela mai aperta e mai cambiata?? (non ho la chiave!! quanto cosa?) Oppure una mancanza di massa terra? Tipo che i cavi si sono sporcati o tranciati oppure la bobina non è ben fissata al telaio?? Voglio precisare che avevo cambiato l'olio motore e appena ho scaldato la moto è uscito quello in eccesso dalla valvola e ha imbrattato tutta la zona della bobina e cavi. Potrebbe aver fatto perdere i contatti?? Potrebbe essere la pipetta della candela? Appena ho smontato e toccato un po' i fili è ripartita al primo colpo...non l'ho più provata, dovrò fare almeno un ora e scaldarla bene poi vedere cosa succede. Cosa mi devo aspettare? Gli stessi problemi o tutto si è sistemato solo toccando i cavi e pulendo i contatti? |
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ettoman56 ha scritto: Salve a tutti. Che candela mi consigliate x la sherco 4t visto che dovrebbe montare una ngk con l'innesto largo, ma nella mia probabilmente avevano cambiato la pipetta quindi me ne serve una con l'innesto piccolo per intenderci quello col filetto. Poi x smagrire un po' la carburazione visto che la candela e' molto nera, qualcuno mi sa dire come fare ? Grazie.
La candela è nera perchè è normale non sarà mai lucente. Che chiave hai per toglierla? L'originale dove si trova e a quanti euri?? Ho trovato quella della montesa ma non credo vada bene... ![Rolling Eyes](images/smiles/icon_rolleyes.gif) |
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ettoman56 |
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DADO ha scritto: ettoman56 ha scritto: Salve a tutti. Che candela mi consigliate x la sherco 4t visto che dovrebbe montare una ngk con l'innesto largo, ma nella mia probabilmente avevano cambiato la pipetta quindi me ne serve una con l'innesto piccolo per intenderci quello col filetto. Poi x smagrire un po' la carburazione visto che la candela e' molto nera, qualcuno mi sa dire come fare ? Grazie.
La candela è nera perchè è normale non sarà mai lucente. Che chiave hai per toglierla? L'originale dove si trova e a quanti euri?? Ho trovato quella della montesa ma non credo vada bene... ![Rolling Eyes](images/smiles/icon_rolleyes.gif)
Ciao,
la candela e' nera perche' la miscela e' grassa (secondo la scuola motoristica) ma forse smagrirla su questo motore da' altri problemi... credo. La chiave non costa una mazza ..... io l'ho presa da Chiaberto, ma sono quelle di metallo dolce che si sfasciano subito. Quella che hai con un flessibile e un disco da sbavature metallo la riduci di diametro finche' entra. Io ho fatto cosi'.
Per i miei problemi di avviamento col freddo..... penso di aver risolto.. smontato la cassa del filtro (c'era umidita' e deposito di acqua) pulito ed asciugato bene..... la moto parte bene. |
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DADO ha scritto: Buongiorno a tutti,
ho avuto lo stesso problema sulla mia 4t del 2009. Non ha mai avuto nulla poi ho dovuto far rettificare il volano (non volevo spendere 400). Non mandava piu corrente o meglio arrivava si alla candela e la moto non aveva problemi andava benissimo ma non si accendevano ne fari ne ventola di raffreddamento (ho rischiato di colare il motore ma mi sono accorto subito per fortuna dopo un giretto dietro casa!!)
Aprendo il volano mi sono accorto che il problema era dovuto ai fili interni spelati (l'isolante era colato!!!) che si toccavano assieme. Rettificati quelli tutto OK.
Ora dopo 2 uscite la moto non parte piu o comunque dopo molta fatica anche in discesa con la marcia. Una volta partita resta accesa solo al minimo come apro gas tende ad ingolfare. Il carburatore non ha nulla e il filtro aria è pulito. Si comporta come se a volte mancasse corrente. Può essere la candela mai aperta e mai cambiata?? (non ho la chiave!! quanto cosa?) Oppure una mancanza di massa terra? Tipo che i cavi si sono sporcati o tranciati oppure la bobina non è ben fissata al telaio?? Voglio precisare che avevo cambiato l'olio motore e appena ho scaldato la moto è uscito quello in eccesso dalla valvola e ha imbrattato tutta la zona della bobina e cavi. Potrebbe aver fatto perdere i contatti?? Potrebbe essere la pipetta della candela? Appena ho smontato e toccato un po' i fili è ripartita al primo colpo...non l'ho più provata, dovrò fare almeno un ora e scaldarla bene poi vedere cosa succede. Cosa mi devo aspettare? Gli stessi problemi o tutto si è sistemato solo toccando i cavi e pulendo i contatti? |
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Citazione:
Non mandava piu corrente o meglio arrivava si alla candela e la moto non aveva problemi andava benissimo ma non si accendevano ne fari ne ventola di raffreddamento (ho rischiato di colare il motore ma mi sono accorto subito per fortuna dopo un giretto dietro casa!!)
e qui viene il bello perche'proprio il punto di forza di questo motore e'che anche senza liquido di raffreddamento e svariati km.di percorrenza,non cola mai(unico accorgimento,non bisogna assolutamente fermarsi) .E'evidente senza ombra di dubbio che la bonta'del progetto ha avuto i suoi frutti e ben maturi ![Mr. Green](images/smiles/icon_mrgreen.gif) |
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snake69 ha scritto: Citazione:
Non mandava piu corrente o meglio arrivava si alla candela e la moto non aveva problemi andava benissimo ma non si accendevano ne fari ne ventola di raffreddamento (ho rischiato di colare il motore ma mi sono accorto subito per fortuna dopo un giretto dietro casa!!)
e qui viene il bello perche'proprio il punto di forza di questo motore e'che anche senza liquido di raffreddamento e svariati km.di percorrenza,non cola mai(unico accorgimento,non bisogna assolutamente fermarsi) ![Laughing](images/smiles/icon_lol.gif) .E'evidente senza ombra di dubbio che la bonta'del progetto ha avuto i suoi frutti e ben maturi ![Mr. Green](images/smiles/icon_mrgreen.gif)
scusa... liquido di raffreddamento ???? credevo fosse ad aria... allora la ventola a che serve ??''
gran motore e grande progressione.... penso oltre al quad 700 yamaha raptor che avevo... |
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snake69 |
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la ventola serve comunque _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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