Un mio amico( BETA EVO 11) ha tolto la camera ant e montato una "parte" di una camera da bicicletta(una misura un pò più piccola della ruota ant,e con un pò di mastice da bici). E' più di un anno che gira senza nessun problema.
E' una cosa che mi frulla in testa da un sacco e prima o poi la provo: http://www.bartubeless.it/
Funziona su moto come il KTM 990 ADV magari abbinato ad un liquido tipo quello che si usa per trasformare le gomme da mtb da tube type in tubeless ( http://www.easytubeless.com/kit_easytubeless.html )
La mia Cannondale ce l'ha montato da un anno e non ha ancora perso 0,1 bar.
Credo che l'unico problema sia testare la tenuta alla normale pressione di utilizzo (0,45) ma non dovrebbe essere un problema
E' una cosa che mi frulla in testa da un sacco e prima o poi la provo: http://www.bartubeless.it/
Funziona su moto come il KTM 990 ADV magari abbinato ad un liquido tipo quello che si usa per trasformare le gomme da mtb da tube type in tubeless ( http://www.easytubeless.com/kit_easytubeless.html )
La mia Cannondale ce l'ha montato da un anno e non ha ancora perso 0,1 bar.
Credo che l'unico problema sia testare la tenuta alla normale pressione di utilizzo (0,45) ma non dovrebbe essere un problema
non sono certo di aver capito bene il metodo ma mi sembra di capire che potrebbe essere di facile stallonamento se usato a bassa pressione
Secondo me ci sono buone probabilità che tenga alla pressione di utilizzo della gomma anteriore: bisognerebbe solo provare ed è una cosa che farò quest'inverno, poi vi dico.
La maggior parte delle bici da gara da fuoristrada hanno la trasformazione in tubeless di gomme e cerchi non tubeless senza problemi e così pure le moto da gara supermotard che però montano gomme tubeless su cerchi che non lo sono
la mousse non va bene, a parte il peso non va proprio bene, l'ha provata Giulio per un pò ma l'ha tolta dalla disperazione.
provate il tubliss e non ve ne pentirete
Con la mousse non hai sensibilità davanti così come è intesa per il trial, si appesantisce l'anteriore ed è molto più secca nella risposta sui gradini.
Su strada è da brivido estremo quando apri e vedi il copertone che stallona e si apre all'interno del cerchio di circa 1 cm ... vi lascio immaginare quando molli e arrivi in curva come sbacchetta l'anteriore mentre la gomma spancia a modo suo...
Diciamo che il non bucare in questo caso non bilancia tutti questi svantaggi.
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