Cerchio anteriore tubeless
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cico
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Località: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 04, 2011 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Un mio amico( BETA EVO 11) ha tolto la camera ant e montato una "parte" di una camera da bicicletta(una misura un pò più piccola della ruota ant,e con un pò di mastice da bici). E' più di un anno che gira senza nessun problema.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Ago
UTENTE ESPERTO
Età: 72
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 494
Registrato: 23/07/06 07:17
Messaggi: 241
Località: Crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 07, 2011 6:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' una cosa che mi frulla in testa da un sacco e prima o poi la provo: http://www.bartubeless.it/
Funziona su moto come il KTM 990 ADV magari abbinato ad un liquido tipo quello che si usa per trasformare le gomme da mtb da tube type in tubeless ( http://www.easytubeless.com/kit_easytubeless.html )
La mia Cannondale ce l'ha montato da un anno e non ha ancora perso 0,1 bar.
Credo che l'unico problema sia testare la tenuta alla normale pressione di utilizzo (0,45) ma non dovrebbe essere un problema
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 08, 2011 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ago ha scritto:
E' una cosa che mi frulla in testa da un sacco e prima o poi la provo: http://www.bartubeless.it/
Funziona su moto come il KTM 990 ADV magari abbinato ad un liquido tipo quello che si usa per trasformare le gomme da mtb da tube type in tubeless ( http://www.easytubeless.com/kit_easytubeless.html )
La mia Cannondale ce l'ha montato da un anno e non ha ancora perso 0,1 bar.
Credo che l'unico problema sia testare la tenuta alla normale pressione di utilizzo (0,45) ma non dovrebbe essere un problema


non sono certo di aver capito bene il metodo ma mi sembra di capire che potrebbe essere di facile stallonamento se usato a bassa pressione
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Ago
UTENTE ESPERTO
Età: 72
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 494
Registrato: 23/07/06 07:17
Messaggi: 241
Località: Crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 08, 2011 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo me ci sono buone probabilità che tenga alla pressione di utilizzo della gomma anteriore: bisognerebbe solo provare ed è una cosa che farò quest'inverno, poi vi dico.
La maggior parte delle bici da gara da fuoristrada hanno la trasformazione in tubeless di gomme e cerchi non tubeless senza problemi e così pure le moto da gara supermotard che però montano gomme tubeless su cerchi che non lo sono
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 08, 2011 10:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
la mousse non va bene, a parte il peso non va proprio bene, l'ha provata Giulio per un pò ma l'ha tolta dalla disperazione.

provate il tubliss e non ve ne pentirete Wink


Con la mousse non hai sensibilità davanti così come è intesa per il trial, si appesantisce l'anteriore ed è molto più secca nella risposta sui gradini.

Su strada è da brivido estremo quando apri e vedi il copertone che stallona e si apre all'interno del cerchio di circa 1 cm ... vi lascio immaginare quando molli e arrivi in curva come sbacchetta l'anteriore mentre la gomma spancia a modo suo...

Diciamo che il non bucare in questo caso non bilancia tutti questi svantaggi.

Ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0585s (PHP: 24% - SQL: 76%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on