HELP OLIO CAMBIO GASGAS ...
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
matteotrial84
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1348
Registrato: 07/01/08 19:57
Messaggi: 165
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 30, 2011 6:40 pm    Oggetto: HELP OLIO CAMBIO GASGAS ... Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao ,

ho acquistato un GASGAS TXT PRO 300 RACING fine serie un mese fa.
Dopo i primi 2 giri con un leggero sfrizionamento e unol stacco leggermente brusco, sostituisco l'olio del cambio con un mix che avevo ancora dalla TXT PRO 280 del 2008... ELF HTX - GRO 10W30..
La moto va perfetta eccezionale e perde il trascinamento.

Dopo alcune ore di utilizzo devo sostituirlo con olio nuovo e purtroppo, non avendo piu l'olio ecceziunale, uso il NILS FOR CLUTCH..
Ricominciano trascinamento e stacco brusco..

Qualcuno mi consiglia di fare un mix NILS 10W30 e CATROL TQ-D per cambi automatici da macchina ..
Qualcuno ne sa qualcosa o il miracolo di questo mix è una leggenda e butterei via i dischi frizione?

Grazie a tutti

Matteo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 30, 2011 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se con l'elf andava bene perchè complicarsi la vita?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
matteotrial84
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1348
Registrato: 07/01/08 19:57
Messaggi: 165
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 30, 2011 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

perchè non lo trovo .. easy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hifi_marco
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 895
Registrato: 30/01/07 15:47
Messaggi: 192
Località: Arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 30, 2011 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il "suo" olio è il GRO Gear Extreme (online su trialshop), altrimenti GasGas ITALIA consiglia il NILS For Clutch TX (che è diverso dal For Clutch e basta). Io ho ordinato quest'ultimo... quando avrò finito la scorta di GRO lo provo...

Marco
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 01, 2011 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

esatto, io ho cambiato l'olio l'anno scorso,ho messo proprio quello di trialshop il GRO. Non ho avuto mai problemi,ora devo cambiarlo di nuovo..
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 01, 2011 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

interessante quella dell'olio per cambi automatici
ma non rovina gli ingranaggi Question Question

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giangisca
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1697
Registrato: 28/10/08 17:58
Messaggi: 111
Località: arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 01, 2011 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io nella mia metto quello che rimane dopo la frittura delle patate,,e vi assicuro che va benissimo Idea Idea Idea Idea
_________________
Sgassa ke ti passa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 01, 2011 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Credo che stia parlando dell'olio motore..
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 01, 2011 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma non è che dopo ti si friggie pure il motore Question
_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hifi_marco
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 895
Registrato: 30/01/07 15:47
Messaggi: 192
Località: Arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 01, 2011 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giangisca ha scritto:
io nella mia metto quello che rimane dopo la frittura delle patate,,e vi assicuro che va benissimo Idea Idea Idea Idea


Infatti hai sciolto la frizioneeeeeeee
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 01, 2011 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Qualcuno ne sa qualcosa o il miracolo di questo mix è una leggenda e butterei via i dischi frizione

io fossi in te mi informerei bene su cosa usare Exclamation ....i mix che fanno al bar sono buoni,ma nei motori non e'che siano tanto indicati,specialmente se si mischiano le diverse gradazioni Rolling Eyes ....in piu' fanno fatica a digerirli e a volte con delle spiacevoli sorprese Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 01, 2011 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

basta guardare cosa c'è scritto nel libretto di manutenzione,e poi non capisco se devi cambiare l'olio del carter(motore) dove c'è il tondino che segnala il livello di olio..
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
diegog
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2504
Registrato: 23/06/11 22:13
Messaggi: 314
Località: Torre Pellice
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 01, 2011 10:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

olio di oliva e poche storie.... Mr. Green
scherzi a parte il nuovo nils va veramente bene, però per il 315 mi trovo bene anche con l' atf dextron 2

_________________
www.vallidelcanavesetrialteam.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
LeoS
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2566
Registrato: 25/10/11 18:14
Messaggi: 181
Località: Riva d/G
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 02, 2011 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

diegog ha scritto:
olio di oliva e poche storie.... Mr. Green
scherzi a parte il nuovo nils va veramente bene, però per il 315 mi trovo bene anche con l' atf dextron 2

Ho provato anch'io nella mia Evo 2010 olio ATF dexron3 addittivato gl4, il risultato é stato cambio duro e frizione che slitta con marce alte.
Proverò il nuovo nils.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 02, 2011 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

meglio andare sul sicuro e su quello che mi ha detto gasgas Italia..
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
jeremy
UTENTE MEDIO
Età: 65
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 732
Registrato: 02/11/06 10:15
Messaggi: 59
Località: parma
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 03, 2011 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anch'io ho cercato Elf Htx ma a parte il prezzo (40e litro corca) non lo tiene nessuno. Allora ho provato i vari Motul transoil 10-30, poi Expert 10-40 poi Hd 80-90 e ora il Motylgear 75w90.
Devo dire che quest'ultimo e' quello che mi soddisfa di piu' (il cambio sembra lavorare nel burro)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
LeoS
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2566
Registrato: 25/10/11 18:14
Messaggi: 181
Località: Riva d/G
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 03, 2011 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Jeremy, ma il 75w90, non é un troppo denso per un "cambietto" come quello del trial? La frizione come reagisce, slitta?
E' la legge del contrappasso, se il cambio é morbido, slitta la frizione, se il cambio é duro........ Mr. Green Mr. Green

Ciao
Leo

_________________
DANT VULNERA FORMAM.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
jeremy
UTENTE MEDIO
Età: 65
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 732
Registrato: 02/11/06 10:15
Messaggi: 59
Località: parma
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 03, 2011 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

LeoS ha scritto:
Ciao Jeremy, ma il 75w90, non é un troppo denso per un "cambietto" come quello del trial? La frizione come reagisce, slitta?
E' la legge del contrappasso, se il cambio é morbido, slitta la frizione, se il cambio é duro........ Mr. Green Mr. Green

Ciao
Leo



No, e' come un 10-30, 10-40 con specifica motore. Se vedi il Gro che vende trialshop e' un 75w, idem l'Elf htx, solo che essendo 100% sintetici costano tanto. Il motylgear a freddo e' fluido (75w) poi a caldo diventa leggermente piu' consistente (90) ma attenzione a non paragonarlo alle specifiche olio motore. Frizione lavora bene e cambio morbido. Poi si sa che un cambio che va male non viene miracolato dall'olio, pero' posso dire che e' quello che mi soddisfa di piu' ed il prezzo si aggira sui 15e.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 03, 2011 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Anch'io ho cercato Elf Htx ma a parte il prezzo (40 e litro circa) non lo tiene nessuno

40 che? Very Happy ....il petrolio e'alle stelle...ok,ultimamente non sono molto aggiornato sui prezzi dei lubrificanti,ma spero in uno scherzo o un incomprensione Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 09, 2011 10:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

SteTrial ha scritto:
basta guardare cosa c'è scritto nel libretto di manutenzione,e poi non capisco se devi cambiare l'olio del carter(motore) dove c'è il tondino che segnala il livello di olio..


certo che deve cambiare quello, è una gas gas, ha solo quello
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0641s (PHP: 32% - SQL: 68%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on