Montesa Cota 4RT 2012 o Montesa Repsol: quale scegliere?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marcoscolari
BABY-USER
Età: 25
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2579
Registrato: 24/11/11 18:29
Messaggi: 16
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 29, 2011 8:37 pm    Oggetto: Montesa Cota 4RT 2012 o Montesa Repsol: quale scegliere? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

In questo periodo sto chiedendo a vari trialisti il loro parere sulle moto. Resta il fatto (scontato) che ognuno parla bene della sua motocicletta.
Mi ha invece colpito l'affermazione di un "montesista" che, senza mezza termini, ha affermato che la Montesa Cota 4RT fa pietà, mentre la Montesa Repsol è tutt'altra cosa in quanto il motore viene preparato (elaborato) ed è pertanto decisamente meglio del motore della 4RT.
Qualcuno sa dirmi qualcosa di più sulle differenze a livello di motore tra le due Montesa 4 tempi?
Grazie anticipate.
marco

Post scriptum
Tra le due moto vi è una differenza di prezzo di circa 700 euro.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 29, 2011 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bhè digli che la parola pietà può essere associata ad altre marche,alla montesa(Honda) non credo proprio, anche perchè è stato ed è uno dei 4t piu diffusi. Queste parole vengono dette da gente che di trial non capisce proprio un bel niente. Comunque non fa assolutamente schifo la 4rt,so che un amico mi ha detto che lui ha una repsol del 2007 e suo padre una 4rt del 2006,la diferenza mi ha detto che si nota ma non chissà cosa,io se fossi in te prenderei la repsol anche perchè è più bella,magari ci metto dentro qualche soldo in piu ma è bellissim!
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
8giovanni9
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1746
Registrato: 27/11/08 13:40
Messaggi: 189
Località: villa di tirano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 29, 2011 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

preparazione motore??' Shocked Shocked Shocked
_________________
meglio vedere un sentiero in salita che un'autostrada in discesa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 29, 2011 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ti consiglio la Repsol oltre che per il lato estetico anche perchè conti alla mano è più economica. Tra faro da gara in carbonio, pedane in lega, piastra di sterzo e particolari in carbonio ci sono probabilmete oltre 1200 € di accessori, la differenza di prezzo tra le due versioni è molto minore. Cosa faccia la Honda sulla Repsol è un mistero ma va più di una 4rt. Ho fatto una prova molto semplice, una repsol e una 4rt su strada asfaltata, entrambe in 5° marcia e a velocità costante molto bassa, accelerando la Repsol si avvantaggia sulla 4rt. Entrambe le moto assolutamente di serie e con la medesima rapportatura.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 29, 2011 10:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

da quel che so non c'è tutta la differenza che dite voi, una volta sulla repsol mettevano la centralina programmabile e la chicca era quella (anche se poi quasi nessuno la toccava, però fa figo averla Mr. Green ). dal 2008 l'hanno tolta...

non credo che la 4rt vada molto meno della repsol, in teoria il motore è lo stesso... forse cambia qualcosa allo scarico ma non ne sono certo.

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
8giovanni9
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1746
Registrato: 27/11/08 13:40
Messaggi: 189
Località: villa di tirano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 29, 2011 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tolti li strozzi sono uguali di motore
_________________
meglio vedere un sentiero in salita che un'autostrada in discesa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 29, 2011 10:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quello che penso anch'io. poi ci sta che tra 2 moto in teoria uguali ci sia differenza leggera di motore, magari una è di uno che gli tira un po' di più il collo ed è più slegata per esempio...
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 30, 2011 6:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

identiche..... sulla repsol ci sono tante belle cosette che la fanno più bella che se comprate a parte costano di più dei 700 di differenza ma il motore è lo stesso.
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0668s (PHP: 32% - SQL: 68%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on