Candela e carburazione 3.2 4t

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ettoman56
UTENTE MEDIO
Età: 67
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2473
Registrato: 05/05/11 17:09
Messaggi: 58
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 28, 2011 5:57 am    Oggetto: Candela e carburazione 3.2 4t Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Salve a tutti. Che candela mi consigliate x la sherco 4t visto che dovrebbe montare una ngk con l'innesto largo, ma nella mia probabilmente avevano cambiato la pipetta quindi me ne serve una con l'innesto piccolo per intenderci quello col filetto. Poi x smagrire un po' la carburazione visto che la candela e' molto nera, qualcuno mi sa dire come fare ? Grazie.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gastxt
UTENTE MEDIO
Età: 52
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1371
Registrato: 28/01/08 13:43
Messaggi: 151
Località: LUCCA
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 28, 2011 6:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

dovrebbe montare una ngk con l'innesto largo, ma nella mia probabilmente avevano cambiato la pipetta quindi me ne serve una con l'innesto piccolo per intenderci quello col filetto.

...gli attacchi delle candele alla pipetta sono tutti uguali, basta togliere l'adattatore ed ecco che si scopre la filettatura... Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ettoman56
UTENTE MEDIO
Età: 67
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2473
Registrato: 05/05/11 17:09
Messaggi: 58
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 28, 2011 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gastxt ha scritto:
Citazione:

dovrebbe montare una ngk con l'innesto largo, ma nella mia probabilmente avevano cambiato la pipetta quindi me ne serve una con l'innesto piccolo per intenderci quello col filetto.

...gli attacchi delle candele alla pipetta sono tutti uguali, basta togliere l'adattatore ed ecco che si scopre la filettatura... Wink


scusa... dal momento che basta togliere l'adattatore e' evidente che non sono tutti uguali: o hanno l'innesto largo o stretto......
la sherco indica una NGK con attacco standard da auto e quel tipo non ha l'adattatore avvitato ma e' fisso, quindi non va' bene.
Comunque chiedevo consiglio sulla candela. Grazie... Very Happy Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
alexb_5
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1517
Registrato: 25/05/08 09:25
Messaggi: 103
Località: torino
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 28, 2011 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adattatore?
immagino che tù ti riferisca all esagono della candela, ci sono di due misure.....( tranne casi particolare ma solo nei motori autobilistici), grossa o piccola.
la tua moto monta quella grossa e ci vuole la chiave originale scherco per svitarla (o tornisci una chiave normale perchè c' è poco spazio tra esagono candela e tersta).
la candela ngk che monti salvo casi estremi ti dura una vita. per la carburazione basta che avviti per smagrire....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 28, 2011 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

..... BCPR6ES=attacco pipetta fisso(come sulle auto) BCPR6E=attacco pipetta filettato con adattatore(anche per le moto) BCPR6EXI=iridio(con elettrodo sottile,migliora l'accensione).....ma per conto mio e per la moto in questione cambia ben poco Very Happy comunque e'una normalissima candela che puo'essere montata in diversi motori per auto.

Ultima modifica di snake69 il Mar Nov 29, 2011 4:21 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ettoman56
UTENTE MEDIO
Età: 67
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2473
Registrato: 05/05/11 17:09
Messaggi: 58
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 28, 2011 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alexb...mi son spiegato male, ma vedo che snake ha capito.... e mi ha dato la risposta che cercavo .... pipetta filettato. E il codice che non trovavo.. Grazie.... per la carburazione (siccome non c'ho mai messo mano) avvito .... cosa ??
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 28, 2011 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dipende da che carburatore monti. Oltre alla vite del minimo (grossetta con una molla visibile, di solito...) c'è una vitina più piccola. Se si trova in corrispondenza della vaschetta per smagrire devi avvitare, viceversa se si trova a monte. Poi puoi agire sullo spillo conico abbassandolo di una o più tacche. Poi puoi andare a modificare i getti, utilizzandone di più piccoli...
Il tutto in linea di massima, ovviamente e previo test sulla moto...
Il filtro dell'aria è pulito?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ettoman56
UTENTE MEDIO
Età: 67
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2473
Registrato: 05/05/11 17:09
Messaggi: 58
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 29, 2011 5:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Dipende da che carburatore monti. Oltre alla vite del minimo (grossetta con una molla visibile, di solito...) c'è una vitina più piccola. Se si trova in corrispondenza della vaschetta per smagrire devi avvitare, viceversa se si trova a monte. Poi puoi agire sullo spillo conico abbassandolo di una o più tacche. Poi puoi andare a modificare i getti, utilizzandone di più piccoli...
Il tutto in linea di massima, ovviamente e previo test sulla moto...
Il filtro dell'aria è pulito?


Smile Smile keihin ... sabato ci provo e vedo...... il filtro direi proprio di si. lavato e spruzzato spary dal lato esterno.......
la moto va benone, e' solo la candela che e' nera e umida...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 29, 2011 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il Keihin devi svitare per smagrire .. ma conta che il freddo modifica la carburazione .. fai scaldare molto la moto prima di lavorarci... in questo periodo cambia moltissimo.
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 29, 2011 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

fai scaldare molto la moto prima di lavorarci... in questo periodo cambia moltissimo

cambia eccome....scalda molto meno ed e'gradevolmente piacevole usarla in questo periodo anzi,il migliore.... Laughing lascialo cosi com'e'quel carburatore e se proprio vuoi fare il fine,avviti tutto la vite dell'aria e poi apri 1 giro e mezzo.....e poi non farci a caso piu'di tanto alla candela.....e'sempre nera Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ettoman56
UTENTE MEDIO
Età: 67
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2473
Registrato: 05/05/11 17:09
Messaggi: 58
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 29, 2011 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

fai scaldare molto la moto prima di lavorarci... in questo periodo cambia moltissimo

cambia eccome....scalda molto meno ed e'gradevolmente piacevole usarla in questo periodo anzi,il migliore.... Laughing lascialo cosi com'e'quel carburatore e se proprio vuoi fare il fine,avviti tutto la vite dell'aria e poi apri 1 giro e mezzo.....e poi non farci a caso piu'di tanto alla candela.....e'sempre nera Very Happy


Grazie snake69.... concordo che scalda meno, ma mi scaldo meno pure io a starci sopra mentre vado in giro..... per la candela, se dici che non c'e' rimedio..... la lascero' nera, tanto da fuori non la vede nessuno. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 29, 2011 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

beh io non direi che non c'e'rimedio....essendo un po'ottimista con del fil di ferro qualcosa sono riuscito a rimediare Mr. Green hai in mano la moto da trial con il motore piu'potente di serie mai esistito,occhio pero' a come apri il gas...qui di potenza ce ne fin troppa e le sorprese sono dietro l'angolo. A proposito,come gia'citato da gianga e'importante e di frequente tenere pulito il fitro aria(da li passa veramente di tutto) Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 29, 2011 10:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

finchè la va, lassala naaa
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
DADO
UTENTE ESPERTO
Età: 39
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 642
Registrato: 26/09/06 11:07
Messaggi: 355
Località: Valli bergamasche
spain.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 08, 2011 11:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Buongiorno a tutti,
ho avuto lo stesso problema sulla mia 4t del 2009. Non ha mai avuto nulla poi ho dovuto far rettificare il volano (non volevo spendere 400€). Non mandava piu corrente o meglio arrivava si alla candela e la moto non aveva problemi andava benissimo ma non si accendevano ne fari ne ventola di raffreddamento (ho rischiato di colare il motore ma mi sono accorto subito per fortuna dopo un giretto dietro casa!!)
Aprendo il volano mi sono accorto che il problema era dovuto ai fili interni spelati (l'isolante era colato!!!) che si toccavano assieme. Rettificati quelli tutto OK.
Ora dopo 2 uscite la moto non parte piu o comunque dopo molta fatica anche in discesa con la marcia. Una volta partita resta accesa solo al minimo come apro gas tende ad ingolfare. Il carburatore non ha nulla e il filtro aria è pulito. Si comporta come se a volte mancasse corrente. Può essere la candela mai aperta e mai cambiata?? (non ho la chiave!! quanto cosa?) Oppure una mancanza di massa terra? Tipo che i cavi si sono sporcati o tranciati oppure la bobina non è ben fissata al telaio?? Voglio precisare che avevo cambiato l'olio motore e appena ho scaldato la moto è uscito quello in eccesso dalla valvola e ha imbrattato tutta la zona della bobina e cavi. Potrebbe aver fatto perdere i contatti?? Potrebbe essere la pipetta della candela? Appena ho smontato e toccato un po' i fili è ripartita al primo colpo...non l'ho più provata, dovrò fare almeno un ora e scaldarla bene poi vedere cosa succede. Cosa mi devo aspettare? Gli stessi problemi o tutto si è sistemato solo toccando i cavi e pulendo i contatti?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
DADO
UTENTE ESPERTO
Età: 39
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 642
Registrato: 26/09/06 11:07
Messaggi: 355
Località: Valli bergamasche
spain.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 09, 2011 11:59 am    Oggetto: Re: Candela e carburazione 3.2 4t Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ettoman56 ha scritto:
Salve a tutti. Che candela mi consigliate x la sherco 4t visto che dovrebbe montare una ngk con l'innesto largo, ma nella mia probabilmente avevano cambiato la pipetta quindi me ne serve una con l'innesto piccolo per intenderci quello col filetto. Poi x smagrire un po' la carburazione visto che la candela e' molto nera, qualcuno mi sa dire come fare ? Grazie.


La candela è nera perchè è normale non sarà mai lucente. Che chiave hai per toglierla? L'originale dove si trova e a quanti euri?? Ho trovato quella della montesa ma non credo vada bene... Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
ettoman56
UTENTE MEDIO
Età: 67
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2473
Registrato: 05/05/11 17:09
Messaggi: 58
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 09, 2011 8:20 pm    Oggetto: Re: Candela e carburazione 3.2 4t Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

DADO ha scritto:
ettoman56 ha scritto:
Salve a tutti. Che candela mi consigliate x la sherco 4t visto che dovrebbe montare una ngk con l'innesto largo, ma nella mia probabilmente avevano cambiato la pipetta quindi me ne serve una con l'innesto piccolo per intenderci quello col filetto. Poi x smagrire un po' la carburazione visto che la candela e' molto nera, qualcuno mi sa dire come fare ? Grazie.


La candela è nera perchè è normale non sarà mai lucente. Che chiave hai per toglierla? L'originale dove si trova e a quanti euri?? Ho trovato quella della montesa ma non credo vada bene... Rolling Eyes


Ciao,
la candela e' nera perche' la miscela e' grassa (secondo la scuola motoristica) ma forse smagrirla su questo motore da' altri problemi... credo. La chiave non costa una mazza ..... io l'ho presa da Chiaberto, ma sono quelle di metallo dolce che si sfasciano subito. Quella che hai con un flessibile e un disco da sbavature metallo la riduci di diametro finche' entra. Io ho fatto cosi'.
Per i miei problemi di avviamento col freddo..... penso di aver risolto.. smontato la cassa del filtro (c'era umidita' e deposito di acqua) pulito ed asciugato bene..... la moto parte bene.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
DADO
UTENTE ESPERTO
Età: 39
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 642
Registrato: 26/09/06 11:07
Messaggi: 355
Località: Valli bergamasche
spain.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 30, 2011 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

DADO ha scritto:
Buongiorno a tutti,
ho avuto lo stesso problema sulla mia 4t del 2009. Non ha mai avuto nulla poi ho dovuto far rettificare il volano (non volevo spendere 400). Non mandava piu corrente o meglio arrivava si alla candela e la moto non aveva problemi andava benissimo ma non si accendevano ne fari ne ventola di raffreddamento (ho rischiato di colare il motore ma mi sono accorto subito per fortuna dopo un giretto dietro casa!!)
Aprendo il volano mi sono accorto che il problema era dovuto ai fili interni spelati (l'isolante era colato!!!) che si toccavano assieme. Rettificati quelli tutto OK.
Ora dopo 2 uscite la moto non parte piu o comunque dopo molta fatica anche in discesa con la marcia. Una volta partita resta accesa solo al minimo come apro gas tende ad ingolfare. Il carburatore non ha nulla e il filtro aria è pulito. Si comporta come se a volte mancasse corrente. Può essere la candela mai aperta e mai cambiata?? (non ho la chiave!! quanto cosa?) Oppure una mancanza di massa terra? Tipo che i cavi si sono sporcati o tranciati oppure la bobina non è ben fissata al telaio?? Voglio precisare che avevo cambiato l'olio motore e appena ho scaldato la moto è uscito quello in eccesso dalla valvola e ha imbrattato tutta la zona della bobina e cavi. Potrebbe aver fatto perdere i contatti?? Potrebbe essere la pipetta della candela? Appena ho smontato e toccato un po' i fili è ripartita al primo colpo...non l'ho più provata, dovrò fare almeno un ora e scaldarla bene poi vedere cosa succede. Cosa mi devo aspettare? Gli stessi problemi o tutto si è sistemato solo toccando i cavi e pulendo i contatti?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 04, 2012 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Non mandava piu corrente o meglio arrivava si alla candela e la moto non aveva problemi andava benissimo ma non si accendevano ne fari ne ventola di raffreddamento (ho rischiato di colare il motore ma mi sono accorto subito per fortuna dopo un giretto dietro casa!!)

e qui viene il bello perche'proprio il punto di forza di questo motore e'che anche senza liquido di raffreddamento e svariati km.di percorrenza,non cola mai(unico accorgimento,non bisogna assolutamente fermarsi) Laughing .E'evidente senza ombra di dubbio che la bonta'del progetto ha avuto i suoi frutti e ben maturi Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ettoman56
UTENTE MEDIO
Età: 67
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2473
Registrato: 05/05/11 17:09
Messaggi: 58
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 04, 2012 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

Non mandava piu corrente o meglio arrivava si alla candela e la moto non aveva problemi andava benissimo ma non si accendevano ne fari ne ventola di raffreddamento (ho rischiato di colare il motore ma mi sono accorto subito per fortuna dopo un giretto dietro casa!!)

e qui viene il bello perche'proprio il punto di forza di questo motore e'che anche senza liquido di raffreddamento e svariati km.di percorrenza,non cola mai(unico accorgimento,non bisogna assolutamente fermarsi) Laughing .E'evidente senza ombra di dubbio che la bonta'del progetto ha avuto i suoi frutti e ben maturi Mr. Green


Shocked Shocked Shocked

scusa... liquido di raffreddamento ???? credevo fosse ad aria... allora la ventola a che serve ??''

gran motore e grande progressione.... penso oltre al quad 700 yamaha raptor che avevo...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 05, 2012 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cool la ventola serve comunque
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1461s (PHP: 68% - SQL: 32%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on