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koki |
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ploca94 ha scritto: Avete tutti ragione ,però il BUON Silvano giustamente deve far vivere il Sito / Forum per il bene e soprattutto il piacere di tutti noi.
Ce ne sarebbe da parlare e lamentarsi di tutto : FMI ,Case costruttrici ,Concessionari ,Moto ,Abbigliamento..etc etc...
Però come dice giustamente Silvano ,il sito vive grazie al contributo degli Sponsor.
La FMI ha i suoi torti e le sue grandi lacune ,però quì si chiede di abbassare i toni ,e alzarli nelle dovute sedi ,se possibile a quattrocchi con i diretti interessati.
Ma io chiederei che si potesse qui parlare direttamente con loro...che pure loro fossero presenti, e pure che le nuove regole si svolgano con votazioni anche dei piloti;-)...insomma dialogo e democrazia. |
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roro |
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Fulmine |
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caspita web qui si rischia di dare la colpa della febbre al termometro che la misura
nn credi che le divisioni e le critiche ci siano anche senza questo sito?
poi dove credi che la gente possa esprimere le proprie rimostranze se non in questi forum visto che la federazione sul suo sito non ne è fornita e visto che la federazione stessa ha scelto il tuo sito per divulgare info circa le gare?
ricordi 1 anno fa la federazione ha voluto un incontro faccia a faccia alcuni utenti ci sono andati e ci hanno messo la faccia ebbene il risultato? le risposte?
I problemi ci sono cosa conta se li esprime tizio o caio? conta d+ risolverli?
ciao web _________________ WWW IL TRIAL WWW
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e già... piove.. governo ladro.
si fa in fretta a parlare. per ciò che riguarda l'incontro dello scorso anno lo abbiamo voluto noi non loro, sta di fatto che alla resa dei conti qualli che ci hanno messo la faccia siamo stati noi soliti, il casiso, io il gatti e l'ale. non perchè eravamo i prescelti, bensì perchè alla resa dei conti chi aveva la madre inferma, chi le emorroidi, chi la moglie fuori casa, chi l'amante fuori che lo aspetta eccetera, e tra tutti quelli che parlavano e sparlavano non si è presentato nessuno.......
il fatto che poi non sia cambiato nulla non dipende certo da mototrial ma magari se non si continua a dire bisogna fare ma si fa ..... si riesce a "fare" di più.
Allora cosa si fa? proponete... senza fantsticare naturalmente, proposte serie. io in piazza a Roma a rompere vetrine non ci vengo di sicuro.
Certo che: voglio girare nei boschi quando voglio e dove voglio, voglio saltare sulle panchine di granito e sfondare sentieri come mi pare e piace nel 2012 è un po' un'utopia non credi? colpa della federazione se in passato si è distrutto di tutto e di più? _________________
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Circus70 |
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Alessandro Cinelli ……ora che mi sono firmato ho declinato ogni tua responsabilità …quindi posso affermare che mi sono aggregato con furore alla discussione non perché non avevo altro da fare ho volevo mettermi in mostra ……ma perché mi sono rotto di trovare ogni fine settimana un cartello con un bel Divieto di Accesso per mezzo a motore ……..
Non sono d’accordo con chi dice che il primo problema sia quello della targa …… poi se si vuole solo “proteggere” le mulatrial faccia pure però almeno lo faccia presente ……. ad oggi non vedo questo vantaggio marcato con i nostri oppositori cosi da poter perdere tempo ……. magari cerchiamo di legalizzare in maniera definitiva dei percorsi ….. magari anche solo aiutando legalmente i vari MC …… poi mi faccio un portatarga decente in officina …… e lo monto sulla moto ……..
Qui nessuno pretende nulla …… però cosa hanno fatto in 20 anni …… ?
Tornando al tuo post Silvano comprendo quello che hai scritto ……e sono d’accordo con tè …... però secondo mè lo puoi girare come vuoi ma questa si chiama censura …… perché la prossima volta che un iscritto al forum dovrà dire qualcosa sulla Federazione ….. ci penserà due volte quindi hai creato un precedente ……. _________________ TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio |
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snake69 |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Citazione:
il fatto che poi non sia cambiato nulla non dipende certo da mototrial ma magari se non si continua a dire bisogna fare ma si fa ..... si riesce a "fare" di più.
beh Silvano,permettimi di sottolineare che meno male esiste questo sito,sicuramente un bel punto di partenza per qualcuno che conta.....se questo non e'il miglior modo per evidenziare molte problematiche ,beh allora...... |
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ilveromarcolino |
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BABY-USER |
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Proposta concreta:
una telefonata ad una nota marca di moto italiane, basta una poi gli altri si adeguano.
" oh bimbiniii?
ma vi decidete a fare qualche cosa anche voi?
C'è la legge che la moto da trial deve avere la targa?
Si.
Catso ci vuole a mettersi a progettare un sistema di targa che sia robusto ma che non sia pericoloso?
Devo venire io li, presidente di federazione, a farvelo il disegno?
Che qua mi scherzano e mi prendono per il culo e mi dicheno che non fo un catso minacciando anche di spargere la voce tra i pini e le betulle?"
P.s. la mia foto la metto domani ora non posso. |
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yughio |
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...Ugo Actis Caporale....ovvero uno dei 2 WWWIP di Bormio.... _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
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alberto_climber |
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Tagliamo la testa al toro...tu proponi la,... vieni qu...i, fatti avanti..., chiaccherate ma non proponete ecc ecc:
FONTE SITO FIM http://www.federmoto.it/home/chi-siamo.aspx
LA VOCE 3 PER ME è ' MOLTO CHIARA
LA FMI COME ISTITUZIONE
Per meglio descrivere i compiti della Federazione Motociclistica Italiana è utile riportare l' art. 3 dello Statuto dell'Ente, relativo a "Scopo e attribuzioni":
"La FMI rappresenta e cura gli interessi generali del motociclismo e del ciclomotorismo italiano. A tale scopo la FMI:
1) studia i problemi motociclistici e promuove, in relazione ad essi, la diffusione della conoscenza tecnico-motociclistica, promuove e disciplina l'attività sportiva e ogni altra manifestazione motociclistica e ciclomotoristica, esercitando i poteri sportivi che gli derivano dal Coni e dalla FIM;
2) promuove e favorisce lo sviluppo del turismo motociclistico e ciclomotoristico;
3) formula proposte e collabora con le Pubbliche Amministrazioni per l'emanazione di provvedimenti idonei a favorire lo sviluppo e la diffusione del motociclismo, per lo studio e la soluzione dei problemi relativi alla rete stradale ed alla disciplina della circolazione;
4) promuove ed attua forme di assistenza giuridica, tecnica, didattica assicurativa e ogni altra forma di assistenza utile agli interessi degli utenti dei motoveicoli ed allo sviluppo delle attività motoristiche;
5) collabora per il perseguimento delle finalità statutarie con l'industria motociclistica e con quella costruttrice di accessori;
6) cura ed assiste i proprietari di moto storiche tutelandone i diritti ed istituendo e conservando anche un apposito registro delle moto stesse;
7) promuove ed attua tutte le iniziative volte alla propaganda del valore sociale e sportivo del motociclismo ed alla diffusione dell'educazione stradale fra gli utenti.” _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
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lazzaro54 |
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non pretendiamo la Luna e sappiamo benissimo che la strada da percorrere è ardua, ma, come primi passi vorrei almeno qualcosa di quanto segue :
1) problema targa .. con il recente inasprimento della legge, oggi se devo Percorrere un qualsiasi tratto, sia asfaltato che sterrato, rischio il sequestro della moto, semplicemente perchè montare una targa può essere pericoloso per me, per gli altri che mi stanno vicino (in caso di aiuto) e con enorme rischio di perderla/romperla con le note trafile burocratiche che questo Paese si inventa per mettere i bastoni tra le ruote ai propri cittadini ..... vorrei quindi che la Federazione si facesse promotore in PRIMIS con i costruttori per trovare una soluzione INTELLIGENTE da adottare in merito e, con l'appoggio di questi, girare la proposta al Governo in modo da trovare una soluzione per il problema fuoristrada ... perchè un conto è prendere una multa per circolazione fuoristrada, un'altro è rischiare farsi sequestrare la moto
2) problema percorsi ... qui nessuno pretende di girare in lungo e in largo per i monti (magari .... ) ma almeno appoggiare fattivamente i motoclub nell'obbligare i Comuni a mettere a disposizione dei percorsi e aree autorizzate, inventarsi un collaborazione tipo Protezione civile o avvistamento incendi, farsi promotori di divulgare fattivamente e con incontri mirati su quanto fatto circa l'impatto ambientale (almeno per quanto riguarda il trial) con le Istituzioni, in modo da contrastare e argomentare in merito con chi ci è contro (leggi CAi, Legambiente, WWF, verdi , bianchi, gialli, rossi ec. ecc.)
3) problema Mulatrial ... è evidente che anche le Mulatrial hanno dei problemi (vedi le ultime di Foppolo e Bronzone annullate) .... anche in questo caso è necessario sostenere i MC quando vanno a chiedere i permessi e supportarli fattivanmente per la buona riuscita della manifestazione, magari sensibilizzando i propri iscritti (se ce ne fosse bisogno)del rispetto dellle regole, del territorio e degli abitanti anche al di fuori delle Mulatrial
4) dissesto idrogeologico ... percdhè io devo prendere una multa se percorro un sentiero quando poi questo viene spianato dalle ruspe per facilitare il taglio e la raccolta del legname, oppure asfaltarlo per poter raggiungere un certo rifugio direttanmente con l'auto o, peggio ancora, favorire i cacciatori nel raggiungimento dei luoghi per poter sparare tranquillamente agli animali ...... io sono accusato di spaventarli con il rumore della moto, ma certo non li UCCIDO!!!! nè taglio alberi (sempre alla faccia del disstesto (nè sbanco montagne per farci una cava (idem come sopra).
Saluti
Franco Lazzarini, tessera Member n° 11/020504/M _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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Fulmine |
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webmaster ha scritto:
Allora cosa si fa? proponete... senza fantsticare naturalmente, proposte serie. io in piazza a Roma a rompere vetrine non ci vengo di sicuro.
percorsi autorizzati per girare in santa pace
accordarsi con quelli del cai le gev e gli altri
chiedere ai politici di prendere in esame quella famosa norma ferma da anni
targhino deroga su frecce e campanelli
ma tutte queste cose chi deve chiederle se non chi ci rappresenta?
vado io a parlare con un tesserato qualsiasi del cai?
per il targhino vado io a parlare con il dipendente allo sportello della motorizzazione? _________________ WWW IL TRIAL WWW
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ghisa |
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Citazione:
Adesso la ossa ha fatto una moto da alpinismo con portatarga regolare e già ci sono i commenti..... bel cesso di moto dicono..
e poi ora che mi ricordo, la montesa esce di fabblica regolare con tanto di frecce e stop portatarga e tutto il resto perchè è honda e da sempre fa così.... quante ne hai viste in giro con tutto montato? e non mi dire che le moto non le fanno adesso, solo che è naturalmente più bella senza tutti quegli aggeggi li. quindi li togliamo... mi ci metto anch'io che ho una montesa. A casa ho una bella scatola con tutti i pezzi nuovi infilati dentro e che ho smontato da subito.
Caro Webmaster tu non hai mai visto una Montesa con targa montata...il porta targa anche se rinforzato non è assolutamente sufficiente a sorreggere targa e frecce, al minimo sobbalzo, anche su strada asfaltata, la targa tocca sulla ruota posteriore. Per avere moto da trial con targa regolare occorerebbe tornare indietro di oltre 20 anni: Fantic 240. Honda rtl.... Le ditte corrono dietro i sogni di noi trialisti, ma la realtà è ben diversa. Con la mia moto mi devo comportare come un ladro perchè non posso montare un portatarga decente. Personalmente non voglio una moto T-Ride ma una vera moto da trial con un porta targa vero e un accenno di sella, sarà possibile? |
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ilveromarcolino |
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BABY-USER |
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webmaster ha scritto: e credi che non si sia già fatto questo? le case sono stati interpellate più e più volte di questo sono sicuro.
e che cosa vuol dire?
Il problema è risolto così secondo te?
Il risultato delle targhe che vendono è che se uno lascia la targa com'è si recide un'arteria femorale la prima volta che gli scappa la moto in cima ad un ostacolo!
Io ti dico che se non ci fosse sto problema la lascerei montata la targa anche perchè così sarei in regola ....e perchè poi il presidente mi dovrebbe rispondere "ma gli altri amichetti tuoi la tolgono"?
Intendo telefonare e continuare a farlo fino a quando non vene messo a disposizione qualcosa che sia funzionale all'utilizzo della moto!!
Tu presidente prima telefoni e risolvi in modo SERIO e poi semmai mi dici che non è servito, non che non fai un catso perchè sei convinto che tanto ...
M
Ultima modifica di ilveromarcolino il Mer Nov 16, 2011 7:20 pm, modificato 1 volta in totale |
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alberto_climber |
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Sinceramente ne ho abbastanza di vedere email che se la prendono con Silvano o Giulio che tentano (non so bene perchè) di difendere qualcuno o qualcosa
Cara Federazione settore trial, perche' non ti logghi e ne parliamo civilmente con il supporto dei moderatori che bastonano chi fa il maleducato ?
Che differenza c'è tra esprimere un concetto via video su you tube e scrivere un commento sul forum ?
Spero non Vorrai deludermi, credo ancora che come Federazione possiate fare qualcosa anche per il semplice appassionato che non fa gare.
Vi saluto _________________ Alberto_Sherco
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giulio |
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Io cerco soluzioni e cerco di collaborare per trovare soluzioni ai problemi che conosciamo, la critica costruttiva serve così come il dialogo perchè ci permette di crescere.
Il lamento senza collaborazione attiva invece è uno sforzo inutile e non porta da nessuna parte e io, per esperienza, non ho MAI visto una soluzione che soddisfi veramente tutti, ho sempre visto dei compromessi che comunque generano lamenti.
Quindi più che una difesa, c'è uno scambio di punti di vista, se vengono presi come una difesa forse è esagerato, sono solo uno scambio di opinioni di diversi punti di lettura delle situazioni.
Silvano sta cercando di creare e gestire un punto di aggregazione che ha permesso di dare voce a tutti, occorre che le voci siano costruttive e in questo topic ci siamo avvicinati a questa dimensione.
Ciao _________________ Giulio |
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Grazie Giulio meno male che esisti... _________________
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......appunto....caro Web e Caro Giulio...se i diretti interessati scrivessero....sicuramente ci sarebbe più dialogo e scambio di informazioni utili....e invece leggono...PERCHE' LEGGONO....ma non si fanno vedere.....è un vero peccato....
...Ugo Actis Caporale....terza capanna a sx del piccolo Villaggio Gallico.... _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
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Credo che è come in politica la minoranza sta zitta , e noi trialisti siamo la minoranza rispetto ad ecologisti ecc ecc, siamo fottuti . Ciò che vedo è pero sempre un impiego della fe....e verso l agonismo e non verso lo sport del trial, insomma l importante è avere iscritti non praticanti, e secondo me questo porta ad una morte dello sport...e all inizio di un buisness come è la f1 o la motogp...perche quelli non sono sport. |
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koki |
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webmaster ha scritto: Certo che va bene, ti sei firmato, non hai offeso nessuno ed hai espresso la tua opinione. sarebbe perfetto se compilassi anche il tuo profilo.
e magari chiedo anche troppo ma serebbe bello vedere le facce di chi è iscritto al forum, servirebbe anche a riconoscersi quando ci si incontra.
giusto...prima è piu giusto che qualcuno della federazione si iscrivi pure qui per dialogare con tutti ...visto che ne sono certo leggono spesso:). Poi RIBADISCO modifiche...variazioni...ai regolamenti perche non farli a votazione con piloti motoclub ecc ecc?. Perche ho letto un articolo che faceva cosi: 2012 nuove regole per accontentare le richieste dei poiloti haha...eppure io a parlare tra noi piloti nessuno voleva quelle cose li, forse hanno chiesto ai soliti 3-4 piloti loro. |
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