Molla ammortizzatore rossa Evo
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Daniele
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 954
Registrato: 03/03/07 18:13
Messaggi: 45
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 05, 2011 7:16 pm    Oggetto: Molla ammortizzatore rossa Evo Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Qualcuno mi sa dire per che peso del pilota si dovrebbe montare la molla rossa?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 06, 2011 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dagli 80 chili circa...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 06, 2011 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non ci arriva sono 84 metti vestito e tutto 89 ma non ci arriva va a pacco ho rimontato la nera.
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Nicodeto
UTENTE ESPERTO
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 213
Registrato: 18/04/06 08:36
Messaggi: 275
Località: Vigo di Fassa (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 06, 2011 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Trial ha scritto:
Non ci arriva sono 84 metti vestito e tutto 89 ma non ci arriva va a pacco ho rimontato la nera.


infatti da prendere assieme ci sarebbe anche il tampone. Io l'ho montata e non mi è dispiaciuta, però è necessario anche il tampone perchè da sola va a fine corsa (come la nera) come dice "Trial".

_________________
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 06, 2011 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Nicodeto ha scritto:
Trial ha scritto:
Non ci arriva sono 84 metti vestito e tutto 89 ma non ci arriva va a pacco ho rimontato la nera.


infatti da prendere assieme ci sarebbe anche il tampone. Io l'ho montata e non mi è dispiaciuta, però è necessario anche il tampone perchè da sola va a fine corsa (come la nera) come dice "Trial".
Hai ragione, ci vuole il tampone maggiorato assieme alla molla rossa ho montato il tutto anch'io che peso 85-87 kg e mi sono trovato molto meglio, attenzione pero' che dopo 4-5 uscite la molla cede un pochino quindi bisogna dare un giro o mezzo giro alla ghiera secondo le proprie esigenze..... Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Daniele
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 954
Registrato: 03/03/07 18:13
Messaggi: 45
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 06, 2011 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quindi tra la molla rossa e quella nera mi sembra di capire che non ci sia una grande differenza intesa come durezza?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 06, 2011 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A parer mio non c'è una gran differenza parlo da amatore, so solo che per farla lavorare la rossa ma compressa parecchio altro non so
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 06, 2011 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tra la molla nera della evo 10 e la molla rossa ci sono 2 mm di spessore di differenza, tra la molla nera della evo 11 e la molla rossa c'è mezzo millimetro di differenza, oltre al tampone maggiorato che la evo 11 monta di serie..... io possiedo la evo 10, con tampone maggiorato della evo 11 e molla rossa mi trovo molto meglio.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 06, 2011 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

le evo 2009 e 2010 hanno la molla di serie davvero troppo molle. sulla 2009 l'avevo cambiata quasi subito la molla, ora l'ho cambiata anche sulla 2012 ed è sicuramente meglio dell'originale (che però era già più dura di quella della 2009)
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Daniele
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 954
Registrato: 03/03/07 18:13
Messaggi: 45
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 07, 2011 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie per il vostro contributo, allora mi sa che proverò a cambiare solo la molla visto che la mia Evo è 2011 e poi vediamo com'è..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 07, 2011 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi pare costi una trentina di euro, se non ti trovi puoi sempre tornare alla vecchia e c'hai smenato poco
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 08, 2011 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Daniele ha scritto:
Grazie per il vostro contributo, allora mi sa che proverò a cambiare solo la molla visto che la mia Evo è 2011 e poi vediamo com'è..
Se pesi dagli 80kg in su ti troverai solo meglio, naturalmente va regolata per benino..... Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Daniele
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 954
Registrato: 03/03/07 18:13
Messaggi: 45
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 08, 2011 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Eh gli ottanta li supero...Per la regolazione penso di restare con con la ''regola''
di lasciare uno o due centimetri di affondamento a moto senza pilota,dovrebbe essere giusto così credo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 08, 2011 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Daniele ha scritto:
Eh gli ottanta li supero...Per la regolazione penso di restare con con la ''regola''
di lasciare uno o due centimetri di affondamento a moto senza pilota,dovrebbe essere giusto così credo.
E' molto soggettiva la regolazione, quello che va bene per me puo essere uno schifo per te, per esempio io lavoro con il ritorno tutto aperto, e con la ghiera circa a meta' filettatura del mono, mi trovo bene anche in motoalpinismo con questa regolazione anche sul bagnato che si dovrebbe frenare di piu il ritorno, gli amici con cui esco con la stessa moto e la stessa molla adottano delle regolazioni diverse dalla mia, ci siamo scambiati le moto per provare la differenza, io mi trovo male con la loro e viceversa ma tutti con la moto propria riusciamo ad andare negli stessi posti senza doversi aspettare praticamente siamo tutti allo stesso livello, allora penso vada bene cosi'..... Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Daniele
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 954
Registrato: 03/03/07 18:13
Messaggi: 45
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 30, 2012 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dopo tanto ho cambiato la molla e ho messo quella rossa, non ho usato molto la moto però.
La prima impressione, sicuramente, è che sia più dura e non c'è dubbio.
Dovrò aspettare il prossimo finesettimana per provare meglio anche con diverse tarature.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 30, 2012 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

raga,ma quali chiavi servono per regolare quella molla? io peso 57 con tuta e stivali,almeno credo..
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 30, 2012 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Penso che con il tuo peso non sera cambiare la molla,comunque esistono le chiavi apposite io uso un pezzo di alluminio (per non rovinare la ghiera) fatto a cacciavite e il martello... Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 31, 2012 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

va bene anche un listello di legno e martello ......
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 31, 2012 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vorrei regolarla perchè vi spiego, siccome peso troppo poco,mi capita spesso di arrivare col dietro secco su un muro o roccia e poi rimbalza moltissimo..
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 31, 2012 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La regolazione che devi cambiare non è il precarico molla ma devi agire sul registro idraulico...piu precisamente devi chiudere la vite in modo tale da rallentare il ritorno e quindi limitare il rimbalzo...incomicia a chiudere di 5 scatti e vedi come ti trovi poi puoi regolare al meglio con uno o due scatti...
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0766s (PHP: 26% - SQL: 74%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on