Marmitta Beta Rev rumorosa

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giorgiodd
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1612
Registrato: 13/08/08 10:24
Messaggi: 31
Località: Bolzano
ussr.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 03, 2011 1:15 pm    Oggetto: Marmitta Beta Rev rumorosa Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La mia Beta Rev del 2000 è sempre più rumorosa.

Ho cambiato il materiale fonoassorbente interno,
ma non è cambiato nulla.

Qualcuno avrebbe dei consigli facilmente realizzabili da darmi per risolvere il problema ?

Grazie.

gdd

PS

Da evitare consigli del tipo:
"un bel tappo di sughero",
"tieni il motore spento",
ecc.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 03, 2011 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cambiare la lana al terminale forse non basta. E devi riempire bene. Forse è il centrale ad essere cotto. Cerca nel forum e trovi una guida su come rigenerare il terminale pur se non si tratta di beta. Ciao
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 03, 2011 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

roro ha scritto:
Cambiare la lana al terminale forse non basta. E devi riempire bene. Forse è il centrale ad essere cotto. Cerca nel forum e trovi una guida su come rigenerare il terminale pur se non si tratta di beta. Ciao


ma la guida che dici tu è per la marmitta della sherco modello vecchio che al contrario di quella del rev non è apribile, con "rigenerare" si intende appunto cambiare la lana di vetro che col tempo si impregna e fa anche andare meno la moto.

o mi sbaglio?

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 03, 2011 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Attenzione, il centrale del Rev 2000 è a parete singola per cui è sempre più rumorosa di tutti i Rev degli anni seguenti.
Le alternative sono due: cercare un pezzo centrale usato dal 2001 in poi, oppure allungare il terminale del silenziatore originale. Io su quella moto, poichè era veramente rumorosa, avevo costruito un terminale in alluminio, al posto di quello in plastica originale, più lungo, rifacendo anche il tubo forato più lungo di circa 5/6 centimetri. Poi il materiale fono - assorbente non deve essere pressato, ma tenuto piuttosto "morbido". Forse ho ancora quella modifica, devo guardare nella cassetta dei vecchi pezzi, se lo trovo lo fotografo e lo posto.

_________________
The President
of
Trialisti Euganei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 03, 2011 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ti consiglio di sostituire il centrale con uno nuovo, poi nel tubo forato del terminale puoi saldare una paratia (lamierino circolare forato, analogo al tubo forato stesso...) nell'estremità dove va a innestarsi nel centrale. Ottieni una buona riduzione del rumore, aumentano i bassi e diminuisce un pò la potenza massima.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giorgiodd
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1612
Registrato: 13/08/08 10:24
Messaggi: 31
Località: Bolzano
ussr.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 07, 2011 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marbon60 ha scritto:
Forse ho ancora quella modifica, devo guardare nella cassetta dei vecchi pezzi, se lo trovo lo fotografo e lo posto.


Ciao marbon,
hai trovato la modifica ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 07, 2011 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
roro ha scritto:
Cambiare la lana al terminale forse non basta. E devi riempire bene. Forse è il centrale ad essere cotto. Cerca nel forum e trovi una guida su come rigenerare il terminale pur se non si tratta di beta. Ciao


ma la guida che dici tu è per la marmitta della sherco modello vecchio che al contrario di quella del rev non è apribile, con "rigenerare" si intende appunto cambiare la lana di vetro che col tempo si impregna e fa anche andare meno la moto.

o mi sbaglio?


Si apre e si rigenera anche quella del rev Smile

_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 07, 2011 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

roro ha scritto:
Luca91 ha scritto:
roro ha scritto:
Cambiare la lana al terminale forse non basta. E devi riempire bene. Forse è il centrale ad essere cotto. Cerca nel forum e trovi una guida su come rigenerare il terminale pur se non si tratta di beta. Ciao


ma la guida che dici tu è per la marmitta della sherco modello vecchio che al contrario di quella del rev non è apribile, con "rigenerare" si intende appunto cambiare la lana di vetro che col tempo si impregna e fa anche andare meno la moto.

o mi sbaglio?


Si apre e si rigenera anche quella del rev Smile


sì ma quello che intendo io è che quello del rev è fatto per essere aperto e rigenerato, quello della sherco invece deve essere tagliato e risaldato.
quindi la guida è piuttosto inutile dato che hai già cambiato il materiale fonoassrobente... Neutral

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 07, 2011 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se non sbaglio anche lo scarico centrale prima del finale non si puo aprire quindo occorre tagliare svuotare bruciare riempire e saldare per la chiusura...a differenza il finale si puo aprire per inserire il materiale fonoassorbente senza particolari difficolta...
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Misso
BABY-USER
Età: 61
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2548
Registrato: 28/09/11 07:23
Messaggi: 19
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 08, 2011 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho risolto la rumorosita' di una Rev, sostituendo la lana di vetro del terminale con delle normali pagliette metalliche in inox per pulire le pentole.
Guarda qui (il silenziatore e' di una Alp2T, ma, apertura del terminale a parte, la procedura per la Rev e' la medesima): http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=226.msg24445#msg24445

_________________
Motoalpinista
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fede (Po)
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 66
Registrato: 07/04/06 09:18
Messaggi: 251
Località: Po
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 08, 2011 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Esattamente !! Fai come dice Misso e in più, dopo aver avvolto le pagliette metalliche (ne servono 3) riempi lo scarico con lana di roccia.
Se apri il centrale, quando lo richiudi non saldarlo basta rivettarlo bene e passare una striscia abbondante di silicone rosso per guarnizioni, così la prossima volta per pulirlo ci metti 10 minuti.

_________________
Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giorgiodd
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1612
Registrato: 13/08/08 10:24
Messaggi: 31
Località: Bolzano
ussr.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 01, 2011 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ringrazio pubblicamente Marco B., Marbon60,
che oltre a darmi dei buoni consigli mi ha fatto avere gratuitamente la modifica che aveva realizzato per la sua vecchia REV.

Tante grazie !

gdd
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
FistaEvo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2286
Registrato: 14/09/10 22:19
Messaggi: 126
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 01, 2011 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grande marbon!!!!
_________________
Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cico
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Località: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 02, 2011 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sulle varie REV avevo montato il "tubo forato" della Montesa 2T.Essendo a "esse" frenava un pò di onde e di rumore.All'epoca per "aumentare" le Montesa 2T toglievano il tubo ad "esse" per montare quello dritto.Sulla EVO ho montato una spina (mm 5 dia.)nella parte finale del tubo. Il rumore confrontato con una stessa EVO è molto più "dolce" nella prima apertura gas. Sopra il motore tira sempre MOLTO bene.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0675s (PHP: 34% - SQL: 66%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on