gruppo termico 280 cc per montesa 315

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
diegog
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2504
Registrato: 23/06/11 22:13
Messaggi: 314
Località: Torre Pellice
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 27, 2011 8:29 pm    Oggetto: gruppo termico 280 cc per montesa 315 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

serve? non serve? chi di voi lo ha provato? vantaggi?
non so se metterlo o lasciare la moto cosi...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 27, 2011 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lasciala cosi
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 28, 2011 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anch'io la lascerei così ..... prendici la mano con questa e poi, se vorrai di più, cambierai moto ...
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 28, 2011 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Un mio amico ha montato sul cilindro Montesa 2t un pistone della Beta 270, portando in questo modo la cilindrata a circa 280 per via della corsa diversa, il cilindro è stato tornito e ricromato inoltre abbassato per compensare la diversa posizione dello spinotto, la testa è stata modificata per abbassare il rapporto di compressione, i carter sono stati torniti per far passare il pistone maggiorato. I risultati sono veramente ottimi ma le spese alte....ne vale la pena?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 28, 2011 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

metti pistone nuovo e fasce nuove al tuo 250 di serie e vedrai che va già bene così.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
diegog
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2504
Registrato: 23/06/11 22:13
Messaggi: 314
Località: Torre Pellice
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 28, 2011 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pelliccia ha scritto:
metti pistone nuovo e fasce nuove al tuo 250 di serie e vedrai che va già bene così.

ma no non ne ha mica bisogno, gira benissimo e spinge molto bene.
torerò giu la testa per levare le incrostazioni, ma non necessita di altro ha un ottima compressione.
la mia domanda era semplicemente una curiosità per sapere quali benefici si ottengono montando un gruppo da 280 cc. , non ho detto che voglio farlo Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
LeoS
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2566
Registrato: 25/10/11 18:14
Messaggi: 181
Località: Riva d/G
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 30, 2011 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Diegog,

secondo me otterresti un motore molto più elastico con molta più coppia già da regimi bassissimi, inoltre guadagni sicura mezza marcia, giusto da motoalpinismo.
Però ha più vibrazioni. Very Happy
Ciao
L.

_________________
DANT VULNERA FORMAM.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 31, 2011 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il mio amico con la modifica a 280 non ha guadagnato mezza marcia ma una marcia intera, ora la quarta è pienamente utilizzabile....il problema è che è troppo lunga quindi troppo veloce!!! Il vero problema della Montesa sono i rapporti del cambio mal studiati....bastava fare la quarta marcia più vicina alla terza e lasciare la quinta come marcia di trasferimento.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
diegog
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2504
Registrato: 23/06/11 22:13
Messaggi: 314
Località: Torre Pellice
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 31, 2011 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ghisa, quello che dici è sacrosanto.
in parole povere ho due marce utilizzabili, la seconda e la terza.
la prima inesistente e la quarta da trasferimento, la 5 su asfalto a prender paga dalle sportive Mr. Green
e forse la vera modifica da fre su sta moto sarebbe il cambio piu che il gruppo termico!

_________________
www.vallidelcanavesetrialteam.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 31, 2011 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Il vero problema della Montesa sono i rapporti del cambio mal studiati....

Rolling Eyes secondo quel motore e il suo cambio sono stati studiati molto bene

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
miticofantic
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2134
Registrato: 02/02/10 20:13
Messaggi: 139
Località: giaveno
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 06, 2011 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

olaola quoto e riquoto.progetto,studio e verifica in gara e utenza normale! con honda non si scherza,quando esce un loro prodotto e' sinonimo di qualita' e garanzia, al di la' del fatto che possa piacere o no! olaola
_________________
il trial e' fantastico!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 06, 2011 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche la Honda può sbagliare....nel mio gruppo di amici trialisti troviamo che la rapportattura delle marce della 315 e che della 4rt non è idonea a chi pratica motoalpinismo. Prima marcia troppo corta, quarta troppo lunga...praticamente abbiamo un cambio a tre marce: 2°, 3° per il fuoristrada e 5° per i trasferimenti. Molti stanno allungando i rapporti, due denti in più sul pignone e un dente in meno sulla corona per ovviare parzialmente alla mancaza di una 4° marcia utilizzabile in montagna.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
miticofantic
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2134
Registrato: 02/02/10 20:13
Messaggi: 139
Località: giaveno
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 06, 2011 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ah beh!tutto sta nell'uso che uno ne fa',se fai trial e' un discorso e queste moto sono nate per questo o no ?addirittura dai concessionari hanno corone da versione stradale o sbaglio?se praticate "passeggiate" volete una certa velocita' ,ma se fate "motoalpinismo" un po' tosto anche i rapporti lunghi vanno a farsi friggere.la moto va un po' personalizzata anche in questo senso. Rolling Eyes
_________________
il trial e' fantastico!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 06, 2011 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io insieme ai miei amici pratichiamo del motoalpinismo "estremo", ed in queste circostanze la prima marcia non serve quasi a nulla mentre una quarta per affronatre lunghe rampe è estremamente utile. Se poi vi piace fare zone è tutto un altro discorso....ho gareggiato per oltre 10 anni e ti assicuro che la prima era la marcia più utilizzata e la quarta quasi inutile. Le moto da trial sono prettamente da fuoristrada e se una ditta costruttrice vuole montare solo 5 marce è preferibile averne 4 da fuoristrada ed una per trasferimenti invece che 3 e 2. In questo senso la Honda ha sbagliato. In ogni caso posseggo una 4rt e ne sono molto soddisfatto, unico neo la rapportatura del cambio.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2816s (PHP: 49% - SQL: 51%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on