Ma quando vado in moto?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 26, 2011 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io da parte mia mi sono stancato di andare e trovare sempre porte chiuse (parlo della Toscana dal Comune alleComunità montate alla Forestale alla Provincia) e quindi di comune accordo tra noi pochi trialisti facciamo come fanno tutti gli enduristi, ce ne sbattiamo le balle gas e via.
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 26, 2011 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio, da alcune parti hai delle leggi regionali che ti consentono di autorizzare aree
da altre parti è molto piu' difficile.
è inutile che mi si parli dell' ultima legislatura quando nelle precedenti 50 non si è fatto un ca*****o!
quando a te, a turci , e a qualcun altro di ns conoscenza danno un forcone e vi dicono armatrevi e partite, e reclutatene ...una federazione...a me onestamente non basta, anche se riconosco la tua e dei sopramenzionati buona volonta' , leggere con quanta demagogia il sig.sesti affronta quest' argomento ha fatto alterare il sottoscritto ed altri.
Quando vedro' dei fatti, e per fatti intendo leggi, situazioni favorevoli all'autorizzazione di aree, media che parlano positivamente perche' si sono creati dei presupposti , perche' una federazione si fa sentire (vedi caccia)
ecco, allora rivedro' piu' che volentieri le mie posizioni, ad ora sono caustico , e dato che non mi ascoltano (ne me che non conto un ca*****o, ne altre persone che hai citato te) io scrivo, e se qua non posso scrivere, lo scrivero' altrove, e se altrove non posso scrivere mi faro' un sito web per manifestare il mio disappunto.
Siamo ancora in democrazia o c'è la santa inquisizione?

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 26, 2011 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
giulio, da alcune parti hai delle leggi regionali che ti consentono di autorizzare aree
da altre parti è molto piu' difficile.
è inutile che mi si parli dell' ultima legislatura quando nelle precedenti 50 non si è fatto un ca*****o!
quando a te, a turci , e a qualcun altro di ns conoscenza danno un forcone e vi dicono armatrevi e partite, e reclutatene ...una federazione...a me onestamente non basta, anche se riconosco la tua e dei sopramenzionati buona volonta' , leggere con quanta demagogia il sig.sesti affronta quest' argomento ha fatto alterare il sottoscritto ed altri.
Quando vedro' dei fatti, e per fatti intendo leggi, situazioni favorevoli all'autorizzazione di aree, media che parlano positivamente perche' si sono creati dei presupposti , perche' una federazione si fa sentire (vedi caccia)
ecco, allora rivedro' piu' che volentieri le mie posizioni, ad ora sono caustico , e dato che non mi ascoltano (ne me che non conto un ca*****o, ne altre persone che hai citato te) io scrivo, e se qua non posso scrivere, lo scrivero' altrove, e se altrove non posso scrivere mi faro' un sito web.


L'ultima legislatura è come le prime per quanto ci riguarda, le aree sono autorizzabili ovunque con più o meno difficoltà e rispettando, come sai, innumerevoli vincoli, ci vuole tempo e voglia per farlo, ribadisco che molti di noi NON lo vogliono fare per i motivi che ho detto e sai.

Le posizioni di critica sul forum per me dovrebbe essere uno stimolo e non un ostacolo, è uno strumento molto potente per comunicare senza difficoltà e condividere situazioni quindi non vedo perchè dovrebbe essere precluso, fatto salvo posizioni offensive o affermazioni che possano nuocere il webmaster come logico che sia.

ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 26, 2011 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Le posizioni di critica sul forum per me dovrebbe essere uno stimolo e non un ostacolo

si, per te, e anche per me, ma secondo me per altri mica tanto

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Mer Ott 26, 2011 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per Trial.
Ho visto qualche giorno fa una foto di un tizio (non so hi sia ne mi interessa) in bella mostra, alla croce sul Giovo, accanto alla sua bella moto da trial.
Gas e via! vero? e poi su internet a farsi belli.
Poi passo io su una comunale ed il primo imbecille che trovo mi scambia per quello sul Giovo.(sai che li non si può andare, vero?).
Non mi pare una politica redditizia.

Per Giulio.
Tanti anni fà (più di 20 ) feci il corso per giudice di zona a Polcanto.
Mi pagai il viaggio, il pranzo, ecc. ecc. ed ebbi una fascia di plastica rossa ed un tesserino.
Dopo sono andato (chiamato dalla federazione ) a giudicare nel toscano pagandomi i viaggi, i pasti, ecc. ecc.
L'anno seguente ricevetti una lettera dalla federazione che mi "invitava a presentarmi tassativamente, pena la revoca della abilitazione?, a Roma per un corso di aggiornamento.
Ci sarei andato pagandomi viaggio, pasti, ecc. ecc. se quella richiesta non fosse stata di una arroganza che in 57 anni non ho mai trovata.
Ho strappato le tessere fmi (peccato che non ci sono caratteri più piccoli di quelli minuscoli per scrivere fmi) e dopo poco ho anche messo la moto in garage, coperta. Adesso ho ancora la moto (dopo 15 anni), ci giro e cerco di comportarmi in modo corretto come tutti dovrebbero fare. Certo tessere........non ne vò! Il presidente dell'epoca, certo ing. qualcosa( non ricordo il nome ma mi pare iniziasse co Z), ha campato anni con le tessere di quelli che si pagano i viaggi........e, se non ricordo male, ci ha pagato anche i voti per rimanere seduto sulla poltrona. ( sembrano poltrone redditizie).

Visto che hai nominato il Valli del Canavese ed i loro percorsi autorizzati mi sai dire quanto la federazione ha contribuito politicamente o "fisicamente" ad ottenerli?
Io ha la sensazione che la contribuzione sia zero, però è una mia sensazione.
Ho anche la sensazione che se una associazione qualsiasi di motociclisti o di pescatori o di cercatori di pigne si da da fare può ottenere la stesse cose che si possono ottenere pagando la tessera. Basta essere politicamente appetibili. Schifo!

Poi sono in pieno accordo quando fai valutazioni tipo rumori inutili, sgasate inutili, anche fughe inutili.

Con affetto

Enrico
 
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 26, 2011 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

enrico ha scritto:
Per Trial.
Ho visto qualche giorno fa una foto di un tizio (non so hi sia ne mi interessa) in bella mostra, alla croce sul Giovo, accanto alla sua bella moto da trial.
Gas e via! vero? e poi su internet a farsi belli.
Poi passo io su una comunale ed il primo imbecille che trovo mi scambia per quello sul Giovo.(sai che li non si può andare, vero?).
Non mi pare una politica redditizia.

Per Giulio.
Tanti anni fà (più di 20 ) feci il corso per giudice di zona a Polcanto.
Mi pagai il viaggio, il pranzo, ecc. ecc. ed ebbi una fascia di plastica rossa ed un tesserino.
Dopo sono andato (chiamato dalla federazione ) a giudicare nel toscano pagandomi i viaggi, i pasti, ecc. ecc.
L'anno seguente ricevetti una lettera dalla federazione che mi "invitava a presentarmi tassativamente, pena la revoca della abilitazione?, a Roma per un corso di aggiornamento.
Ci sarei andato pagandomi viaggio, pasti, ecc. ecc. se quella richiesta non fosse stata di una arroganza che in 57 anni non ho mai trovata.
Ho strappato le tessere fmi (peccato che non ci sono caratteri più piccoli di quelli minuscoli per scrivere fmi) e dopo poco ho anche messo la moto in garage, coperta. Adesso ho ancora la moto (dopo 15 anni), ci giro e cerco di comportarmi in modo corretto come tutti dovrebbero fare. Certo tessere........non ne vò! Il presidente dell'epoca, certo ing. qualcosa( non ricordo il nome ma mi pare iniziasse co Z), ha campato anni con le tessere di quelli che si pagano i viaggi........e, se non ricordo male, ci ha pagato anche i voti per rimanere seduto sulla poltrona. ( sembrano poltrone redditizie).

Visto che hai nominato il Valli del Canavese ed i loro percorsi autorizzati mi sai dire quanto la federazione ha contribuito politicamente o "fisicamente" ad ottenerli?
Io ha la sensazione che la contribuzione sia zero, però è una mia sensazione.
Ho anche la sensazione che se una associazione qualsiasi di motociclisti o di pescatori o di cercatori di pigne si da da fare può ottenere la stesse cose che si possono ottenere pagando la tessera. Basta essere politicamente appetibili. Schifo!

Poi sono in pieno accordo quando fai valutazioni tipo rumori inutili, sgasate inutili, anche fughe inutili.

Con affetto

Enrico


Sai enrico.... che da me nemmeno sulle comunali sterrate tipo mulattiere intendo puoi andare perchè il mio paese è sopra i 1200 metri ed è tutto vincolo paesaggistico, idrologico. Quindi a meno che non tu sia di un servizio di vigilanza tipo Forestale etc etc nemmeno tu sulla comunale ci vieni, e se quel tizio ha fatto la foto alla Croce Giovo poco mi importa l'importante è che si sia divertito. Ci abbiamo provato in tutte le maniere a farsi sia autorizzare dei percorsi sia un area apposta... abbiamo solo preso delle porte in faccia quindi se permetti io come in tanti qui sul forum vado a rischio di prendere un verbale MA VADO lo stesso.

_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Mer Ott 26, 2011 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Sai enrico.... che da me nemmeno sulle comunali sterrate tipo mulattiere intendo puoi andare perchè il mio paese è sopra i 1200 metri ed è tutto vincolo paesaggistico, idrologico. Quindi a meno che non tu sia di un servizio di vigilanza tipo Forestale etc etc nemmeno tu sulla comunale ci vieni, e se quel tizio ha fatto la foto alla Croce Giovo poco mi importa l'importante è che si sia divertito. Ci abbiamo provato in tutte le maniere a farsi sia autorizzare dei percorsi sia un area apposta... abbiamo solo preso delle porte in faccia quindi se permetti io come in tanti qui sul forum vado a rischio di prendere un verbale MA VADO lo stesso.
_________________

io ho girato 20 anni senza avere una discussione con alcuno!
E' arrivato un pischello che la pensa come te ed in sei mesi ho dovuto spiegare tre o quattro volte che non sono io quello che.......
Il tuo comportamento fa in modo che quel verbale lo debba prendere anch'io!
Non mi piace!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 26, 2011 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non è la Croce del monte Giovo anche perchè la strada trattorabile cha va dal giovo a montefegatesi è segnalata con un bel divieto di accesso agibile solo sotto permesso per raccogliere i mirtilli (transita dentro il Parco del Frignano), perchè non c'è nessuna Croce lassu dove dici te... quindi hai girato poco dalle mie parti è un altro Monte dove spesso vado pure io con amici o da solo nelle ore che non rompo le palle a nessuno,.. A parte questo sei stato bravo pure io non ho mai avuto a che ridire però sono sempre dell'idea di non fermarmi se dovesse succedere
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
vannigo
SANTONE
Età: 65
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 527
Registrato: 09/08/06 19:32
Messaggi: 849
Località: CUORGNE'(TO) Paradiso del Trial
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 26, 2011 5:31 pm    Oggetto: Re: Ma quando vado in moto? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Alcuni MC lo hanno capito e stanno lavorando egregiamente, con molte difficoltà però qualcosa ottengono e in alcuni contesti non è poco ciò che hanno.
Ogni fine stagione poniamo gli stessi temi, solo pochi (es. Vanni) ci dice che hanno autorizzato nuovi tracciati, alcuni mostrano nuove aree però le realtà sono poche.
[/quote]

anche quest' anno ABBIAMO AGGIUNTO un altro tassello,
grazie Mauro(Sindaco)

_________________
SCORPAccione patentato
ex scheggia impazzita ora discreto Pres dal 2002
www.vallidelcanavesetrialteam.it
siamo professionali e collaborativi
w il nuovo Corso del Valli
pidocchi vecchi GIRANO a scrocco,


Ultima modifica di vannigo il Mer Ott 26, 2011 7:32 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
vannigo
SANTONE
Età: 65
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 527
Registrato: 09/08/06 19:32
Messaggi: 849
Località: CUORGNE'(TO) Paradiso del Trial
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 26, 2011 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="enrico"]Per Trial.
Ho visto qualche giorno fa una foto di un tizio (non so hi sia ne mi interessa) in bella mostra, alla croce sul Giovo, accanto alla sua bella moto da trial.
Gas e via! vero? e poi su internet a farsi belli.
Poi passo io su una comunale ed il primo imbecille che trovo mi scambia per quello sul Giovo.(sai che li non si può andare, vero?).
Non mi pare una politica redditizia.

Per Giulio.
Tanti anni fà (più di 20 ) feci il corso per giudice di zona a Polcanto.
Mi pagai il viaggio, il pranzo, ecc. ecc. ed ebbi una fascia di plastica rossa ed un tesserino.
Dopo sono andato (chiamato dalla federazione ) a giudicare nel toscano pagandomi i viaggi, i pasti, ecc. ecc.
L'anno seguente ricevetti una lettera dalla federazione che mi "invitava a presentarmi tassativamente, pena la revoca della abilitazione?, a Roma per un corso di aggiornamento.
Ci sarei andato pagandomi viaggio, pasti, ecc. ecc. se quella richiesta non fosse stata di una arroganza che in 57 anni non ho mai trovata.
Ho strappato le tessere fmi (peccato che non ci sono caratteri più piccoli di quelli minuscoli per scrivere fmi) e dopo poco ho anche messo la moto in garage, coperta. Adesso ho ancora la moto (dopo 15 anni), ci giro e cerco di comportarmi in modo corretto come tutti dovrebbero fare. Certo tessere........non ne vò! Il presidente dell'epoca, certo ing. qualcosa( non ricordo il nome ma mi pare iniziasse co Z), ha campato anni con le tessere di quelli che si pagano i viaggi........e, se non ricordo male, ci ha pagato anche i voti per rimanere seduto sulla poltrona. ( sembrano poltrone redditizie).

Visto che hai nominato il Valli del Canavese ed i loro percorsi autorizzati mi sai dire quanto la federazione ha contribuito politicamente o "fisicamente" ad ottenerli?
Io ha la sensazione che la contribuzione sia zero, però è una mia sensazione
.
E TUTTO FRUTTO DEL NOSTRO LAVORO, E I PADRONI SIAMO NOI
BY Vanni

_________________
SCORPAccione patentato
ex scheggia impazzita ora discreto Pres dal 2002
www.vallidelcanavesetrialteam.it
siamo professionali e collaborativi
w il nuovo Corso del Valli
pidocchi vecchi GIRANO a scrocco,
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 26, 2011 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

.... E le gare le facciamo SOLO se ne abbiamo voglia.... Anche se ripetutamente viene tartassato il mio Presidente ( Vanni)..... Lui e' d'accordo con noi .....+ aree e - gare.... A me.... La FMI mi fa un baffo.... Tanto per essere educati.... Mr. Green
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 26, 2011 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si Vanni il percorso è sicuramente frutto del lavoro dei soci del Canavese, su questo non ci piove ma quel poco che permette di organizzarci eventi sopra e di avere una minima copertura assicurativa sull'evento che possa "coprire" gli organizzatori in caso di problemi o anche una minima assistenza legale nel caso occorre portare avanti dei ricorsi lo si ha solo se si è legati ad una organizzazione più ampia altrimenti c'è il nulla!

Tutto è perfettibile, nel trial di margini di miglioramento ce ne sono parecchi viste le limitazioni che ci sono, ma, per esempio la possibilità di fare gare sui percorsi permanenti è uscita solo dopo le ultime modifiche normative avvenute anche per gli interventi della FMI Piemonte e della FMI nazionale (o per lo meno a nome delle organizzazioni suddette).

Forse è il minimo, forse non si poteva fare di più, comunque qualcosa è stato fatto, senza una rappresentatività istituzionale non siamo nulla, forse ci tollerano localmente ma ci mettono un attimo a spazzarci via se non rappresentiamo qualcosa di più significativo.

Dobbiamo creare le condizioni per autorizzare percorsi dove giriamo ora e dove è fattibile farlo, più tempo passa e più è difficile.

ciao

_________________
Giulio


Ultima modifica di giulio il Mer Ott 26, 2011 7:21 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 26, 2011 7:20 pm    Oggetto: Re: Ma quando vado in moto? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:
ghegu68 ha scritto:
Leggendo l’intervista al presidente FMI Paolo Sesti , su Motociclismo Fuoristrada mi viene da chiedere , ma quando vado in moto? Stando ai suoi consigli che in linea teorica sono ineccepibili la situazione è la seguente Luglio –Agosto non si può ci sono i turisti da Settembre inizia la caccia , capriolo, cinghiale etc. da Novembre a fine Maggio non si va per le condizioni meteo improponibili , neve ghiaccio etc. Forse mi rimangono 2- 3 settimane a Giugno , sperando non ci siano cresime , prime comunioni , matrimoni etc. sempre che il gallo forcello non intenda accoppiarsi proprio in quel periodo . Considerando che in moto ci posso andare solo la domenica e ad Agosto , se seguo i consigli del presidente la moto la posso tranquillamente vendere. Mi perdoni signor presidente se la mia passione mi impone di non seguire i suoi consigli che sono sicuramente corretti ma non attuabili da chi ama andare in moto..


Premesso che non ho letto il testo su Fuori però oggi, se si vuole andare in moto da trial, c'è solo una soluzione: farsi autorizzare i percorsi o le aree.

Alcuni MC lo hanno capito e stanno lavorando egregiamente, con molte difficoltà però qualcosa ottengono e in alcuni contesti non è poco ciò che hanno.

L'ho già detto innumerevole volte, scordiamoci il transito libero e di scorrazzare ovunque con il benestare delle norme, anche le MTB stanno scontrandosi con i nostri medesimi problemi, fra qualche anno vedremo le regioni legiferare anche lì.

Le proposte le abbiamo fatte tutti, forse pochi però dalla tastiera si sono mossi a collaborare di persona, ci stiamo battendo per allargare le maglie delle norme regionali, i risultati sono minimi però senza la pressione locale per ottenere percorsi non c'è storia.

Abbiamo dei "telai" senza serbatoio e supporto per la targa, alcune fanno rumore inutile e continuiamo ad esasperare queste situazioni, così rischiamo di precludere anche i percorsi, resteranno solo le aree.

Ha senso?

Ogni fine stagione poniamo gli stessi temi, solo pochi (es. Vanni) ci dice che hanno autorizzato nuovi tracciati, alcuni mostrano nuove aree però le realtà sono poche.

Ogni località che ospita eventi dovrebbe dotarsi di un percorso in chiaro per dimostrare che qualcosa si ottiene, per essere di esempio anche agli altri.

Invece regna anche tra di noi una miopia assoluta, ho assistito più volte a situazioni dove l'idea di proporre aree si è scontrata con la convinzione che poi "ci costringono a girare in riserva e non ci fanno andare da altre parti ..." con il risultato che di regolare non si ottiene nulla!

In FMI, nonostante non si sappia, i contatti nazionali per gestire la situazione targhe, per le proposte varie ci sono ma con la situazione politica attuale che cosa si crede di ottenere?

Lo ha detto Cassio ..... una beata minchia!

Sesti sta elaborando delle tesi di compromesso, è ovvio, altrimenti come lo apri il dialogo?

Ciao


Hai ragione ma io non ho nè tempo nè voglia di fare autorizzare dei sentieri perchè non riesco ad andare in moto la metà delle volte che vorrei , perchè passo molto tempo a pulirli i sentieri e perchè dove giro normalmente non c'è nessuna possibilità di farli autorizzare. Il prossimo anno prendo il permesso di caccia , mi metto il fucile a tappi di mio figlio a tracolla e perlomeno nel periodo di caccia giro tranquillo . Che ne pensa il presidente di questa soluzione ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
vannigo
SANTONE
Età: 65
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 527
Registrato: 09/08/06 19:32
Messaggi: 849
Località: CUORGNE'(TO) Paradiso del Trial
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 26, 2011 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:
Si Vanni il percorso è sicuramente frutto del lavoro dei soci del Canavese, su questo non ci piove ma quel poco che permette di organizzarci eventi sopra e di avere una minima copertura assicurativa sull'evento che possa "coprire" gli organizzatori in caso di problemi o anche una minima assistenza legale nel caso occorre portare avanti dei ricorsi lo si ha solo se si è legati ad una organizzazione più ampia altrimenti c'è il nulla!

Tutto è perfettibile, nel trial di margini di miglioramento ce ne sono parecchi viste le limitazioni che ci sono, ma, per esempio la possibilità di fare gare sui percorsi permanenti è uscita solo dopo le ultime modifiche normative avvenute anche per gli interventi della FMI Piemonte e della FMI nazionale (o per lo meno a nome delle organizzazioni suddette).

Forse è il minimo, forse non si poteva fare di più, comunque qualcosa è stato fatto, senza una rappresentatività istituzionale non siamo nulla, forse ci tollerano localmente ma ci mettono un attimo a spazzarci via se non rappresentiamo qualcosa di più significativo.

Dobbiamo creare le condizioni per autorizzare percorsi dove giriamo ora e dove è fattibile farlo, più tempo passa e più è difficile.

ciao

hai assolutamente ragione x le coperture assicurative che sono ben fatte(non sarebbe bello in caso di infortuni vendere la propria casa x aver fatto divertire gli altri) , ringrazio il Vitto che si e' sbattuto come un matto x mettere a posto il piemonte, non posso e non voglio scrivere altro xche' sono presidente di motoclub affiliato all'fmi,
con amicizia Vanni Crisapulli

_________________
SCORPAccione patentato
ex scheggia impazzita ora discreto Pres dal 2002
www.vallidelcanavesetrialteam.it
siamo professionali e collaborativi
w il nuovo Corso del Valli
pidocchi vecchi GIRANO a scrocco,
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
vannigo
SANTONE
Età: 65
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 527
Registrato: 09/08/06 19:32
Messaggi: 849
Località: CUORGNE'(TO) Paradiso del Trial
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 26, 2011 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
.... E le gare le facciamo SOLO se ne abbiamo voglia.... Anche se ripetutamente viene tartassato il mio Presidente ( Vanni)..... Lui e' d'accordo con noi .....+ aree e - gare.... A me.... La FMI mi fa un baffo.... Tanto per essere educati.... Mr. Green

e QUANDO ne avremo voglia
dimenticavo una cosa io sono AMICO di tutti(quelli che non mi flagellano i maroni)

_________________
SCORPAccione patentato
ex scheggia impazzita ora discreto Pres dal 2002
www.vallidelcanavesetrialteam.it
siamo professionali e collaborativi
w il nuovo Corso del Valli
pidocchi vecchi GIRANO a scrocco,
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 26, 2011 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:


Dobbiamo creare le condizioni per autorizzare percorsi dove giriamo ora e dove è fattibile farlo, più tempo passa e più è difficile.

ciao


purtroppo Giulio siamo più di ventanni indietro rispetto ai nostri antagonisti ....... in tutti questi anni con il tacito assenso di molti ..... siamo andati avanti traballando ...... tra un divieto e una autorizzazione alla gara ...... dandoti il contentino per farti stare bono ....poi una mattina come esempio Arezzo ..... basta che qualcuno si svegli male ed è fatta ...... qui se si vuole continuare a girare abbiamo bisogno di una manovra forte e decisa .....che ci scrolli di dosso il bollo di " Vandali "...... una volta il nemico numero uno era il cacciatore per l ' ambientalisti ora siamo noi ...... forse la Federazione caccia in tutti questi anni ha lavorato meglio ...... ma noi come numero non dovremmo essere più forti .......pensiamoci .......

_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
tregomme
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1991
Registrato: 13/09/09 22:44
Messaggi: 173
Località: Valli del Canavese
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 26, 2011 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

accidenti quanto scrivete eh!
Si vede che il tema è 'sentito'...
Non riesco a intervenire su tutto, ma su alcuni concetti devo:

@marcolino: quelli che ora senti sarcastici e polemici sono stati prima ancora disillusi, perchè come dice il cassio, non ci ascoltano! Ti auguro di cuore di non fare la nostra stessa fine!

@giulio: ci conosciamo di persona e abbiamo una stima reciproca che va ben oltre le 'beghe' del momento. Ti stimo (e tutti ti riconoscono un ruolo fondamentale) perchè sei L'UNICO, in ambito fmi che ha l'umiltà di ascoltare e rispondere ai bisogni espressi dagli appassionati anche in forum come questo.
Questa è la prima caratteristica che deve avere un nostro rappresentante, ma ce l'hai solo tu... quindi okkio che non ti facciano le scarpe.
Le critiche sul forum DOVREBBERO essere di stimolo, invece vengono snobbate, buone e cattive, senza darne ragione.
E' emblematica la tua frase particolarmente infelice: "In FMI, nonostante non si sappia, i contatti nazionali per gestire la situazione targhe, per le proposte varie ci sono ma con la situazione politica attuale che cosa si crede di ottenere? "
So e do atto che la federazione (ultimamente) qualcosa di buono l'ha fatto, ma sembra che , adesso come in passato, non dobbiamo aspettarci niente... (lo sappiamo già)... spiegami però perchè, come novelli servi della gleba, non si debba essere almeno informati sulle azioni che l'fmi sta portando avanti! Ma non siamo forse noi a pagare sia in termini economici che pratici?
Enrico ti porta ulteriori esempi significativi:
- la mancanza di giudici sono un problema cronico nel trial. Cosa fa la fmi? Incentiva? No, fa pagare i corsi e pretende pure il completo 'asservimento' di gente che bisogna solo ringraziare per la loro passione
- i MC (alcuni, hai ragione) lavorano per trovare sentieri e aree autorizzate. Cosa fa la fmi? Incentiva? No, anzi, e si lamenta in modo trasversale (mai esporsi, da buon politico..) se gli stessi non gli organizzano anche le gare... perchè a loro quello serve per giustificare un tot di 'poltrone' e far girare il carrozzone...
Ti ripeto: credo che il 99% di chi ci legge sarà concorde nel riconoscerti la nostra massima stima per il lavoro che fai, ma sicuramente, ancor più perchè tu ascolti, replichi... e ci metti la faccia. Credo che non verrò smentito se ti ringrazio a nome di tutti. Wink Confused

_________________
Tre sono le cose belle della vita...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 26, 2011 9:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto tregomme!

vi cito un piccolo aneddoto: anni fa in inghilterra ero in un posto, a ridosso della scogliera e c'era un faro, sul faro c'era una targa di bronzo , io pensavo fosse un iscrizione in memoria di chi sa che...

era il rendiconto di quanto avevano pagato i contribuenti per restaurare il faro!
tutto alla luce del sole!
qua???

Io stimo Giulio Romei (e quel @@@@@@@ lo sa) , e lui sa perfettamente come la penso.

e qua ora mi fermo, se no va a finire che come al solito mi incazzo e trascendo, tanto chi so' io non diventa rosso manco a prenderlo a ceffoni

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 26, 2011 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La comunicazione sicuramente latita, dal mio punto di vista preferisco comunicazioni con notizie che abbiamo un risultato finale che dichiarazioni di intenti

sulle targhe i contatti ci sono stati però non c'è un'apertura per arrivare alla riduzione.

Il caso però non è chiuso solo che oggi parlare di targhe ridotte è difficile vista la situazione generale ....

Però io credo che a breve la priorità di questo tema crescerà moltissimo ...

Noi continuiamo a sollecitarla una soluzione ....

ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
tregomme
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1991
Registrato: 13/09/09 22:44
Messaggi: 173
Località: Valli del Canavese
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 26, 2011 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

enrico ha scritto:
Per Trial.

(...) Ci sarei andato pagandomi viaggio, pasti, ecc. ecc. se quella richiesta non fosse stata di una arroganza che in 57 anni non ho mai trovata.
Ho strappato le tessere fmi (peccato che non ci sono caratteri più piccoli di quelli minuscoli per scrivere fmi) e dopo poco ho anche messo la moto in garage, coperta. Adesso ho ancora la moto (dopo 15 anni), ci giro e cerco di comportarmi in modo corretto come tutti dovrebbero fare. Certo tessere........non ne vò! Il presidente dell'epoca, certo ing. qualcosa( non ricordo il nome ma mi pare iniziasse co Z), ha campato anni con le tessere di quelli che si pagano i viaggi........e, se non ricordo male, ci ha pagato anche i voti per rimanere seduto sulla poltrona. ( sembrano poltrone redditizie). (...)

Con affetto

Enrico



Enrico, non era ingegnere, ma avvocato e di nome faceva Francesco Zerbi... quando scrissi una lettera aperta a FMI e riviste specializzate del tempo, evidenziando la 'difficile situazione del fuoristrada in Piemonte, in relazione ai divieti sempre più pesanti" era l'88 e mi rispose il 7 marzo, da buon avvocato, dicendo: "Nel ringraziarla per la collaborazione, Le assicuro che la FMI sta facendo di tutto affinchè il problema venga avviato a soluzione. (...)"

Questo, ripeto, nel 1988. Lui, tra 'un avviamento a soluzione' e l'altro, fece carriera e divenne presidente della federazione internazionale... io a distanza di 24 anni potrei fare un copia/incolla della lettera e rispedirla... o lascio perdere?

Ecco perchè poi la gente diventa un pelo critica... e acida.

_________________
Tre sono le cose belle della vita...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 3 di 5 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3812s (PHP: 88% - SQL: 12%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on