Ma quando vado in moto?
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 24, 2011 6:35 pm    Oggetto: Ma quando vado in moto? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Leggendo l’intervista al presidente FMI Paolo Sesti , su Motociclismo Fuoristrada mi viene da chiedere , ma quando vado in moto? Stando ai suoi consigli che in linea teorica sono ineccepibili la situazione è la seguente Luglio –Agosto non si può ci sono i turisti da Settembre inizia la caccia , capriolo, cinghiale etc. da Novembre a fine Maggio non si va per le condizioni meteo improponibili , neve ghiaccio etc. Forse mi rimangono 2- 3 settimane a Giugno , sperando non ci siano cresime , prime comunioni , matrimoni etc. sempre che il gallo forcello non intenda accoppiarsi proprio in quel periodo . Considerando che in moto ci posso andare solo la domenica e ad Agosto , se seguo i consigli del presidente la moto la posso tranquillamente vendere. Mi perdoni signor presidente se la mia passione mi impone di non seguire i suoi consigli che sono sicuramente corretti ma non attuabili da chi ama andare in moto..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
dragone46
UTENTE MEDIO
Età: 30
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2550
Registrato: 29/09/11 18:16
Messaggi: 117
Località: lombardia (como) [orsenigo]
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 24, 2011 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

no no è che il presidente ti sta solo dicendo di comprare una moto, e poi fagli un bellissimo cavalletto e mettercela sopra ! ! e andare in giro a dire IO HO LA MOTO ! !
_________________
ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria ! !
VperVeNdEtTa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 25, 2011 5:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il presidente l'unico consiglio che ha da darti è : fai la tessera e la licenza così ci mantieni a non fare un C...O e per il resto sono AZZII TUOOI!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 25, 2011 6:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

oppure va a pulire i boschi per bene (naturalmente se ti catta la forestale son cazzi tuoi) cosi ci facciamo una bella gara, e puoi guardartela bene facendo da timbratore, AH gia' che fai il timbratore è meglio che mi dai 35 € per fare ALMENO la tessera fmi, se invece hai delle domeniche libere in cui non hai niente da fare (andare in moto se non fai le gare non conta, vale 0) dammi 80€ e va dal dottore a farti scrivere che sei scemo ma stai bene, cosi puoi fare il seguidor, magari aiutando il pilota perche' i giovani vanno sostenuti, pagando 35€ a ogni gara per farti tirare la moto in testa , e dover chiedere al patacchinato di turno se puoi entrare in zona.

E questi son quelli che dovrebbero tutelarci, e questo è il presidente

chiacchere, sono solo chiacchere blaterano,blaterano Evil or Very Mad

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 25, 2011 6:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

MATI ha scritto:
il presidente l'unico consiglio che ha da darti è : fai la tessera e la licenza così ci mantieni a non fare un C...O e per il resto sono AZZII TUOOI!!!!!!!
Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 25, 2011 7:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Considerando che in moto ci posso andare solo la domenica e ad Agosto

quando incontro i turisti,mi fermo, saluto, lascio passare e quando si voltano.....ma come! la sua moto non fuma......pure i complimenti mi fanno Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ilveromarcolino
BABY-USER
Età: 62
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2499
Registrato: 18/06/11 05:50
Messaggi: 46
Località: Arbizzano di Negrar
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 25, 2011 7:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
E questi son quelli che dovrebbero tutelarci, e questo è il presidente



io dico che si merita proprio una poesia .. sto fine settimana la "produco"

M
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 25, 2011 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusate io a sto punto nn capisco xkè v associate a 1a federazione ke nn v tutela
_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ilveromarcolino
BABY-USER
Età: 62
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2499
Registrato: 18/06/11 05:50
Messaggi: 46
Località: Arbizzano di Negrar
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 25, 2011 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Presidente Paolo Sesti
che il trialista rappresenti
non è che me lo diresti
cosa fanno i dirigenti?

Presidente Paolo Sesti
che rilasci l'intervista
solo un giorno nei bisesti
tu consigli a me trialista!

Presidente Paolo Sesti
me lo dici come faccio
tesserato tra gli onesti
con la moto al catenaccio?

Presidente Paolo Sesti
me lo devi proprio dire
cosa fai se non protesti?
forse che ti pago in lire?

Presidente Paolo Sesti
vinto dall'effetto serra
ma sai quante ne faresti
tesserine, a far la guerra?

Presidente Paolo Sesti
Beta Sherco Scorpa e Ossa
Piangerèm rabbiosi e mesti
Se tu non ti dai 'na mossa

Presidente Paolo Sesti
lo sa un bimbo nella culla
ma nemmeno se mi pesti
fo' la tessera per nulla

M
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 25, 2011 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bella, chissà se la leggerà mai

una cosa non ho capito, come funzionano le elezioni per l'organo dirigenziale, i tesserati che poteri hanno in questo senso? qualcuno mi spiega?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 25, 2011 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

i tesserati che poteri hanno in questo senso? qualcuno mi spiega?

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

i tesserati servono alla bassa manovalanza

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
diegog
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2504
Registrato: 23/06/11 22:13
Messaggi: 314
Località: Torre Pellice
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 25, 2011 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

@ marco: la legge la legge... qualcuno glie la fa leggere di sicuro Smile

@cassio: e agiungo: non hanno diritto di voto, se ne parlerà insieme alle prossime suffragette Smile

_________________
www.vallidelcanavesetrialteam.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 25, 2011 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Qui troviamo tutto scritto ....... peccato che è riferito solo alle gare ........ Cool

A partire dagli anni ’80, molte Amministrazioni Regionali hanno adottato normative tese a disciplinare o a vietare il transito motorizzato “fuoristrada”, a tutela del proprio territorio.

Tali normative, in genere, non si sono curate di definire con esattezza il concetto di “fuoristrada”, o hanno tentato di farlo in modo non coordinato con le preesistenti disposizioni.

E’ sorto quindi un considerevole contenzioso per le inevitabili incertezze in fase applicativa.



La Federazione Motociclistica Italiana, nel tentativo di trovare una soluzione, ha promosso fin dal 2004 un Disegno di Legge di tutela della circolazione fuoristrada, sulla base di una sentenza della Corte di Cassazione (2479/02).

Il testo del provvedimento è stato poi riproposto nel 2006 (nuova legislatura) e di nuovo ad inizio del 2008 (nuova legislatura) con alcune correzioni, e attualmente è registrato con il numero 1070.

La Corte di Cassazione aveva stabilito che:

* il Codice della Strada (CdS) all’art. 3 n. 48, definisce i sentieri, le mulattiere e i tratturi come “strade” a fondo naturale;
* conseguentemente le esistenti normative regionali in tema di “fuoristrada” possono disciplinare solo le aree non già costituenti “strade” nel senso ora indicato, e quindi non possono riguardare i sentieri, le mulattiere e i tratturi;
* la disciplina del transito su dette “strade a fondo naturale” (compresa la disciplina dell’imposizione dei divieti di transito) è perciò da ricercarsi solo nel CdS (art. 6). Anche perché le Regioni non hanno competenze proprie in detto ambito (la circolazione stradale) e non potrebbero quindi derogare al CdS con proprie norme.

Nonostante gli sforzi fino ad ora compiuti dalla FMI, il Disegno di Legge FMI / Fuoristrada “giace nei cassetti del Parlamento” da ormai troppi mesi.



La Federazione sta quindi nuovamente rinnovando il tentativo di sensibilizzare i Parlamentari, affinché prendano in esame il testo, a fronte di una situazione di blocco progressivo che allarma moltissimo non tanto e non solo la Federazione Motociclistica Italiana, ma le migliaia di appassionati che non hanno modo di praticare l’attività preferita nel tempo libero, né possono utilizzare la propria moto in una attività sportiva prevista, permessa e regolamentata dalle leggi dello Stato.



Nel frattempo, in tempi recenti si sono moltiplicate le normative regionali (i casi più eclatanti in Liguria e Piemonte), assolutamente vessatorie per le motociclette, che hanno addirittura portato al BLOCCO, IN PIEMONTE, DELL’ATTIVITA’ SPORTIVA su terreni liberi di una Federazione nazionale aderente al Coni, che proprio attraverso l’attività sportiva ha dato spesso grande lustro ai colori italiani.



Di fronte a questa vera e propria “emergenza fuoristrada”, la FMI ha di recente compiuto alcuni passi importanti:

* accettare la sfida sul campo giudiziario, proponendo alle magistrature superiori nuovi quesiti giuridici emergenti dagli ultimi atti delle Regioni;
* avviare trattative in sede locale con le nuove Giunte regionali (molte delle quali peraltro appena insediate, con la recentissima assegnazione degli incarichi politici ai diversi Assessori), nell’intento di far modificare (o annullare) gli atti emessi dalle Giunte precedenti;
* puntare a modifiche legislative nazionali che facciano cambiare il quadro giuridico di riferimento.

Nel frattempo, la FMI è impegnata in contatti con i Costruttori di motoveicoli, che insieme ai Rivenditori e ai dipendenti delle Officine costituiscono un settore vitale per l’economia nazionale, che fornisce lavoro diretto ad oltre 10.000 persone, con un indotto totale sull’intero territorio che supera i 90.000 addetti.



L’intento è quello di potere arrivare in tempi rapidi ad azioni comuni e condivise, per non vedere vanificata non tanto e non solo la passione, ma soprattutto la vitalità e la sopravvivenza del settore.



Una pratica sportiva praticata secondo regole giuste e allineate alle libertà personali, peraltro garantite dalla Costituzione, non solo rispetta la legalità e promuove lo sviluppo sociale della Nazione, grazie al volano economico garantito dal lavoro dell’intero comparto motociclistico in Italia (con una percentuale importante dedicata all’esportazione), ma rappresenta anche una ulteriore importante generazione di ricchezza, grazie alle attività locali (ad esempio vitto, alloggio, scoperta del territorio) che la pratica delle competizioni, ed il conseguente movimento “turistico” collegato, sono in grado di generare tutto l’anno in ogni fine settimana.

_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
tregomme
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1991
Registrato: 13/09/09 22:44
Messaggi: 173
Località: Valli del Canavese
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 25, 2011 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

@ ghegu: guarda che ANCHE in quei pochi giorni che hai individuato, NON puoi andare, perchè NESSUNO si è preoccupato che tu possa avere una targa idonea e regolare sul tuo mezzo...

@ dragone, mati, cassio, niki kott: avete assolutamente ragione. In più va aggiunto che anche i suoi 'discepoli' (portaborse, collaboratori, sottoposti?) che dovrebbero 'lavorare' su cose marginali e di poca importanza dal punto di vista' elettorale' come il trial NON SI PREOCCUPANO più di tanto...

@ fulmine: ci associamo perchè vogliamo mantenere in piedi MC di assoluto rilievo che non meritano così poca attenzione, o perchè siamo piloti che vogliono fare gare e che non meritano così poca attenzione, o perchè siamo appassionati che spendono tempo e soldi per il nostro sport e che non meritano così poca attenzione...

@ marcolino: bhe, come poesia mi lascia perplesso, ma come messaggio è chiarissimo, soprattutto il passaggio

Presidente Paolo Sesti
lo sa un bimbo nella culla
ma nemmeno se mi pesti
fo' la tessera per nulla

@ marco e diegog: non solo LEGGONO TUTTO AVIDAMENTE, ma alla prima occasione te lo rinfacciano, come successo a me...
certo non rispondono ... loro sono un'entità superiore, mica possono sporcarsi con la plebe! Evil or Very Mad

_________________
Tre sono le cose belle della vita...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 25, 2011 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Proposte interessanti che andranno sottoposte alla prossima legislatura! Sono convinto che la prossima non avrà tempo di affrontare tali argomenti....le riproporremo alla prossima della prossima....ecc! Io esco quando voglio, non commetto niente di male, non rovino il sottobosco, riapro i sentieri, passo giornate meravigliose con i miei amici, mi dovranno arrestare per fermarmi!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
tregomme
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1991
Registrato: 13/09/09 22:44
Messaggi: 173
Località: Valli del Canavese
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 25, 2011 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Circus, non nego che in federazione ci siano in corso tentativi più o meno efficaci per cercare di darci una normativa fuoristrada 'dignitosa'...
Quello che imbestialisce me e tanti altri è che questo problema esiste da almeno 25 anni ed è stao bellamente snobbato per almeno 20.

_________________
Tre sono le cose belle della vita...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 25, 2011 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...ti ORDINANO di fare delle gare....tu dici...io potrei anche fare una gara ma non ho Giudici....ti ORDINANO di prendere dei tuoi associati per fargli fare il corso da Giudici....tu provi a raccimolare 5/6 persone che non hanno un ca@@o di voglia...ma per farti un piacere accettano.....il corso da Giudice COSTA e devi andare 4/5 volte a Torino alla sera per le lezioni......MAVAFF......mi rispondono i miei associati....noi in moto ci andiamo lo stesso in aree autorizzate e senza romperci i cgli@ni ad organizzare una gara.....
...e se dovessero PAGARE loro per "AFFITTARE" una nostra area (che fino a prova contraria è sono nostre) per fare una GARA????....che ne pensate?????......
...RICORDATEVI CHE LORO NON HANNO NIENTE.....

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 25, 2011 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma chi sono questi "loro"?
_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 25, 2011 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Quello che imbestialisce me e tanti altri è che questo problema esiste da almeno 25 anni ed è stao bellamente snobbato per almeno 20.
_________________

Idea Idea Idea Idea Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

e secondo me è prioritario, altro che fare gare
è come se nello sci aprissero gli impianti di risalita solo per fare una gara e poi li chiudessero...

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 25, 2011 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:


e secondo me è prioritario, altro che fare gare
è come se nello sci aprissero gli impianti di risalita solo per fare una gara e poi li chiudessero...


Questo paragone è stupendo, non avrei saputo fare meglio, rende l' idea perfettamente...

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 5 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.4055s (PHP: 88% - SQL: 12%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on