Paraolio in Nitrile
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 20, 2011 7:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
Ghegu, lascia perdere che qui dentro la Evo ha solo difetti .......

tutte le paioli che ho avuto (su 4 moto differenti) una o due volte all' anno un paraolio gentilmente mi salutava , eccezion fatta su un modello che palesemente era piu' caro (quello con il bicchierino smontabile).
Amici che la usano hanno dovuto sostituire i paraoli su forcelle paioli montate su beta, visto con i miei occhi.
probabilmente saro' fortunato, ma quando avevo showa o con marzocchi io non ne ho sostituito uno che sia uno per cedimento

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 20, 2011 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

avuto Paioli su una Scorpa 2t, presa usata e tenuta 10 mesi , 35 uscite mai fatto i paraoli.
la mia evo ha 2 anni, 60 uscite (fatte da me) più X uscite fatte dal precedente proprietario ... mai fatto i paraoli .....

ma non è che non viene fatta la giusta manutenzione? ho visto una Sherco 2009 usata che quando ho levato i parapolvere, il paraolio (o la forchetta che lo tiene) era arrugginito ..... magari pulirlo ogni tanto (io lo faccio dopo ogni uscita se particolarmente polverosa o fangosa) e tenerlo ben oliato magari si evitano critiche inutili .... magari, eh? ....

perchè c'è gente che si lamenta che le moto si rompono ma non ingrassano i cuscinetti delle sospensioni o quelli di sterzo, non puliscono il filtro aria, non ingrassano la catena, nè gli snodi di pedane, leva messa in moto, leva cambio, leve freno , rotella gas etc etc. ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 20, 2011 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

come ha già tentato di dire tempo fa, fare una analisi affidabilistica di quella o quell' altra moto o sue parti, senza avere un campione statistico rilevante (non basta averlo sentito dire da 10 persone) e comparabile (nel trial è molto diffcile equiparare le condizioni d' uso) lo vedo un po' difficile, si va a a finire nelle chiacchere da bar (che tutti facciamo io compreso) il problema è che internet non è un bar, e si rischia di denigrare o danneggiare immotivatamente un marchio, e il giorno che prima poi verrà,
il giudice chiedera' conto, allora saranno dolori.

Vedi ad esempio trasmissione di Santoro e la denuncia che si sono beccati da FIAT a proposito di alcuni commenti da Bar fatti sulla Mito.....se avessero avuto dati oggettivi alla mano il giudice non gli avrebbe condannati al risarcimento di FIAT per danno di immagine.... Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

queste sono opinioni personali, poi le magagne piu' o meno conclamate le conosciamo tutti....

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
FistaEvo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2286
Registrato: 14/09/10 22:19
Messaggi: 126
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 20, 2011 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marbon60 ha scritto:
Allora pare proprio che siano meglio di quelli che montano le nostre Evo. In due anni abbiamo rotto già due volte a testa, mio figlio ed io, i paraoli.
Vorrà dire che li ordinerò......


Ti dimentichi che li ho rotti anche io 1 volta!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 20, 2011 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Probabilmente è un problema legato al tipo di utilizzo oppure alla partita di materiale montata sempre dallo stesso meccanico. Può incidere anche qualche "escoriazione" dello stelo o il tipo di olio montato. Comunque quello che non sopporto non è che si rompano, ma il fatto che un paraolio 38/50/8 SKF normale costi 3 Euro e quello dentro il sacchettino marchiato Beta ne costi 17 di Euro, ma il concessionario monta solo l'originale perchè legalmente può montare solo ricambi Beta!!!!!
Ora ho deciso, mi apro a mi faccio le forcelle da solo, a costo di sbagliare una o due volte poi imparerò!!!

_________________
The President
of
Trialisti Euganei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 20, 2011 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

oooh va' che costano i sacchettini!
Mr. Green

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 20, 2011 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marbon60 ha scritto:
Probabilmente è un problema legato al tipo di utilizzo oppure alla partita di materiale montata sempre dallo stesso meccanico. Può incidere anche qualche "escoriazione" dello stelo o il tipo di olio montato. Comunque quello che non sopporto non è che si rompano, ma il fatto che un paraolio 38/50/8 SKF normale costi 3 Euro e quello dentro il sacchettino marchiato Beta ne costi 17 di Euro, ma il concessionario monta solo l'originale perchè legalmente può montare solo ricambi Beta!!!!!
Ora ho deciso, mi apro a mi faccio le forcelle da solo, a costo di sbagliare una o due volte poi imparerò!!!


Non si può paragonare un ricambio acquistato dalla rete Ufficiale ad uno acquistato da distribuzioni Industriali.
Anche perchè il paraolio 'normale' SKF non ha le caratteristiche dei paraolio forcella moto ,che siano Beta o meno
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 20, 2011 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Strano perchè se vai sul sito SKF c'è una sezione che si chiama "Fork seals"
In poche parole le tenute sono le stesse, solo che percorrono canali di vendita differenti e a noi costano 5/6 volte di più....
Cosa vuoi, evidentemente le case devono guadagnare sui ricambi, perchè con la vendita delle moto non prendono più niente.....
Non sto parlando di Beta, sia chiaro, sto parlando in generale.
Qualsiasi materiale non viene pagato niente al produttore (che ha investito milioni in ricerca e macchinari) ma viene ricaricato di due/tre volte ogni volta che passa di mano!!!!!!

_________________
The President
of
Trialisti Euganei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 20, 2011 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marbon60 ha scritto:
Strano perchè se vai sul sito SKF c'è una sezione che si chiama "Fork seals"
In poche parole le tenute sono le stesse, solo che percorrono canali di vendita differenti e a noi costano 5/6 volte di più....
Cosa vuoi, evidentemente le case devono guadagnare sui ricambi, perchè con la vendita delle moto non prendono più niente.....
Non sto parlando di Beta, sia chiaro, sto parlando in generale.
Qualsiasi materiale non viene pagato niente al produttore (che ha investito milioni in ricerca e macchinari) ma viene ricaricato di due/tre volte ogni volta che passa di mano!!!!!!


E' proprio così ,
infatti i ricambi a volte si acquistano da altri canali per risparmiare e far risparmiare a sua volta il cliente Wink Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 20, 2011 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marbon60 ha scritto:

Qualsiasi materiale non viene pagato niente al produttore (che ha investito milioni in ricerca e macchinari) ma viene ricaricato di due/tre volte ogni volta che passa di mano!!!!!!



Facciamo anche 10-11 volte, parlo per esperienza diretta non per sentito dire

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 20, 2011 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche un paio di Nike costano alla 'fonte' $ 5.00 (le più belle..) ,in negozio € 180.00 = $ 246.00 ... altro che paraolio del Trial
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 20, 2011 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Comunque quello che non sopporto non è che si rompano, ma il fatto che un paraolio 38/50/8 SKF normale costi 3 Euro e quello dentro il sacchettino marchiato Beta ne costi 17 di Euro

sacchettino a parte se monti quel paraolio ti accorgi subito perche'costa solo 3 Euro Wink

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 20, 2011 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

Comunque quello che non sopporto non è che si rompano, ma il fatto che un paraolio 38/50/8 SKF normale costi 3 Euro e quello dentro il sacchettino marchiato Beta ne costi 17 di Euro

sacchettino a parte se monti quel paraolio ti accorgi subito perche'costa solo 3 Euro Wink


è del tutto normale...

è il sacchettino Beta che ha valore, io il paraolio lo butto e tengo il sacchetto

...ARIA FRITTA...

manutenzione e imparare ad andare in moto (questo è il segreto) Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 21, 2011 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Allora i paraoli in questione sono questi:
http://www.skf.com/portal/skf/home/products?contentId=879967&lang=it
sicuramente hanno anche i raschiapolvere, appena posso vado dal rivenditore skf qui vicino e ci domando how much Exclamation

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 24, 2011 8:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi piacerebbe provarli visto che quelli della mia beta a 45 ore sono passati a miglior vita ma sul 2011 cosa sono da 38 marzocchi? Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 24, 2011 8:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

38 paioli 40 marzocchi
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 24, 2011 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie mone Mr. Green
ma beta cosa monta (evo2011) Question
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 24, 2011 8:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Paioli
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 24, 2011 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
Paioli

quindi questi sono ok giusto?

http://www.trialshop.com/articolo.asp?codaltart=KIT38P&cat=0015&id=0047
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 24, 2011 9:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.7367s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on