la prima?
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 10, 2011 7:40 pm    Oggetto: la prima? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

nel trial è talmente corta che serve a cosa?
_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 10, 2011 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...per fare trial, a volte in zona a volte in motoalpinismo, risparmiando gli ingranaggi di seconda e terza... Laughing Laughing Laughing
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 10, 2011 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

secondo me il discorso è troppo generico e troppo soggettivo, dipende dal tipo di moto e dal tipo di guida.

per farti un esempio sul 125 la usavo molto, sul 4t pure e ora col 2t molto meno però ogni tanto nel guidato stretto la trovo ancora comoda piuttosto che attaccarsi alla frizione...

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 10, 2011 11:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per il mio stile di guida la prima è totalmente inutile, avrei preferito avere una 4° utilizzabile. Il mio pensiero è rivolto alle moto a 5 marce.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 11, 2011 6:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="Luca91"]secondo me il discorso è troppo generico e troppo soggettivo, dipende dal tipo di moto e dal tipo di guida.

Quoto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 11, 2011 6:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quando fai zone la prima marcia e'importante.
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 11, 2011 7:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per mè con un 4t o la Ossa serve ...... per il resto dei 2T nò .......
_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 11, 2011 8:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se leggi sul forum c'è chi sale anche su muri da 150cm in prima Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 11, 2011 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pelliccia ha scritto:
se leggi sul forum c'è chi sale anche su muri da 150cm in prima Laughing


infatti ........penso che se mi vedono andare in moto mi scancellano dal forum ....... Surprised Surprised Surprised

_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 11, 2011 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho imparato ad usare la prima e mi ci trovo benissimo per fare alcune cose ....
controlli meglio la moto in cima all'ostacolo (dipende dall'ostacolo, ovvio) e anche durante lo stacco .....
questo è per quanto mi riguarda .......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Alby73
BABY-USER
Età: 50
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 200
Registrato: 16/04/06 08:10
Messaggi: 18
Località: Bologna e Sestola (MO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 11, 2011 9:37 am    Oggetto: la prima Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io faccio parecchio trial in zona e la prima la uso tantissimo su GG e Sherco, la seconda e soprattutto la terza mi sparano su gli ostacoli... Alcuni miei amici con beta e montesa 2T hanno delle prime cortissime e preferiscono la seconda..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 11, 2011 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per me è molto importante in tutte le situazioni che richiedono precisione e controllo, soprattutto quando si ha poco allenamento, con la seconda spesso la moto ti porta in giro lei. Inoltre è propedeutica per la guida soprattutto in zona.
Io personalmente ho fatto l'errore di usare troppo la seconda anni fa, quando ho scoperto i benefici ho subito modificato la guida e allora non guidavo un 4t ma un 2t.
Diciamo che se hai paura di arrivare corto in qualche passaggio allora vai di seconda, meglio arrivare lunghi e mettere un piede che tornare indietro, ma se vuoi perfezionare la guida per me è meglio imparare a sfruttare un pò di più i giri del motore. Naturalmente è consigliabile, anche e soprattutto, in situazioni dove non serve tanta spinta ma piuttosto la precisione.
Mediamente le moto che ci sono in giro oggi hanno tanta potenza già da sotto e sembra che siano da guidare in quel range di giri ma sinceramente non mi sembra una guida che agevola l'amatore, sarò io che mi ritrovo sempre controcorrente o si è perso un pò il limite per dar spazio a senzazioni più adrenaliniche che efficaci? Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 11, 2011 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Per me è molto importante in tutte le situazioni che richiedono precisione e controllo, soprattutto quando si ha poco allenamento, con la seconda spesso la moto ti porta in giro lei. Inoltre è propedeutica per la guida soprattutto in zona.
Io personalmente ho fatto l'errore di usare troppo la seconda anni fa, quando ho scoperto i benefici ho subito modificato la guida e allora non guidavo un 4t ma un 2t.
Diciamo che se hai paura di arrivare corto in qualche passaggio allora vai di seconda, meglio arrivare lunghi e mettere un piede che tornare indietro, ma se vuoi perfezionare la guida per me è meglio imparare a sfruttare un pò di più i giri del motore. Naturalmente è consigliabile, anche e soprattutto, in situazioni dove non serve tanta spinta ma piuttosto la precisione.
Mediamente le moto che ci sono in giro oggi hanno tanta potenza già da sotto e sembra che siano da guidare in quel range di giri ma sinceramente non mi sembra una guida che agevola l'amatore, sarò io che mi ritrovo sempre controcorrente o si è perso un pò il limite per dar spazio a senzazioni più adrenaliniche che efficaci? Wink


stavolta straquoto l'attempato montesista ..... Cool Laughing

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 11, 2011 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Molti trialisti usano la prima nelle zone "guidate", secondo me il difficile e' vincere la paura di restare fermi sul posto utilizzando la prima, specie dove l'aderenza e' piu' precaria, terreno viscido, pietre con polvere e sabbia sopra, le moto moderne sono esageratamente reattive, se apri in prima con decisione e' facile scavare una buca invece di avanzare, credo che conti molto il "tacto de gas", la seconda tende a perdonare di piu' gli errori del pilota, meno probabilita' di "sterrare" e di non andare avanti!Diciamo che l'utilizzo di una marcia lunga e' una specie di controllo di trazione "naturale".....
Sicuramente alcune moto sono piu' adatte di altre ad essere utilizzate in prima per una diversa erogazione della coppia motrice ai bassi regimi, le quattro tempi e la Ossa ad esempio!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 11, 2011 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Devo dire che questo argomento serve a tanti Rolling Eyes
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 11, 2011 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

SteTrial ha scritto:
Devo dire che questo argomento serve a tanti Rolling Eyes

63 utenti l'hanno letto... poi... una in più o in meno...

Per qualcuno potrebbe rientrare in una di quelle discussioni che lo fanno avvicinare al Toni mondiale.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 11, 2011 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ahahahahhahah ride ride non significa che hanno letto 63 utenti,può anche darsi che hanno letto soltanto il primo messaggio e poi sono usciti.. Ci si perde in un bicchier d'acqua '' senza offesa è Smile '' ,che domanda è cosa serve la prima? se riesci ad andare in prima ci vai altrimenti metti in seconda se vuoi andare piu forte..
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 11, 2011 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

SteTrial ha scritto:
se riesci ad andare in prima ci vai altrimenti metti in seconda se vuoi andare piu forte..


e se metto la terza vado ancora più forte? e se metto la quarta dici che lo batto tony bou o è meglio la 5?

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
diegog
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2504
Registrato: 23/06/11 22:13
Messaggi: 314
Località: Torre Pellice
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 11, 2011 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

troppa fatica, monta un sequenziale.
_________________
www.vallidelcanavesetrialteam.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 11, 2011 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto Martejo e aggiungo: all'inizio si usano le marce più alte per paura di non arrivare o di scivolare, più impari più usi la prima che ti dà maggior precisione. tutto questo in zona, per il motoalpinismo sono daccordo che la prima serve a poco ma quello è un altro sport Mr. Green
_________________
_______________________________________
_________________
La vita è breve.... forse la miscela mi basta!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.069s (PHP: 33% - SQL: 67%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on