stelo forcella gas gas

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giangisca
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1697
Registrato: 28/10/08 17:58
Messaggi: 111
Località: arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 09, 2011 12:30 pm    Oggetto: stelo forcella gas gas Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

buon giorno a tutti, ce qualcuno che mi sa dire se e possibile risanare lo stelo sx della mia gas gas che lo ho graffiato bene bene su una roccia? che faccio lo sostituisco? ho sentito parlare dagli enduristi di anotizzazzioni colorate e vero? Confused
_________________
Sgassa ke ti passa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 09, 2011 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il procedimento piu comune è il seguente:
metti dell attack lo fai seccare bene...poi con la carta vetrata fine asporti l attack in eccesso...prima fai una sgrossatura asportando la maggior quantita in eccesso facendo attenzione a grattare il piu possibile solo sulla zona interessata..in seguito puoi fare una fase di finitura per eliminare completamente l attack in eccesso..io il massimo risultato l ho trovato utilizzando la carta vetrata inserita su un piattino di ferro in modo che risulta piu rigida durante l utilizzo e prima di carteggiare ho spalmato un velo d olio sullo stelo...inoltre ho carteggiato con un movimento circolare e non avanti-indietro poiche si creano piu facilmente spigolo....cosi facendo non ti accorgerai piu del solco..si fatichera quasi a sentire...mi raccomando fai seccare bene l attack..
Il problema che si potrebbe presentare nel tuo caso è che se la gasgas monta forcelle marzocchi con canne in alluminio presumo che il solco sia di dimensioni importanti quindi l attack non è sufficinete a coprire completamente il tutto...com è il solco?Graffia vari anche lunghi e poco profondi oppure dei solchi abbastanza considerevoli?
Sostituire lo stelo significa fare una spesa importante quindi prima farei qualche prova...
Per quanto riguarda l anodizzazione serve per aumentare la durezza superficiale quindi aumentare la scorrevolezza...

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 09, 2011 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per vedere delle forcelle anodizzate colorate basta guardare le moto del top trial team o le montesa di qualche anno fa...
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
giangisca
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1697
Registrato: 28/10/08 17:58
Messaggi: 111
Località: arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 10, 2011 6:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il solco e abbastanza considerevole in dei punti si intravede il colore dell,alluminio , e ora ha incominciato anche a perdere olio, penso che si sia rovinato il paraolio,mi chiedo se le faccio anotizzare me lo riparano il solco?
_________________
Sgassa ke ti passa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 10, 2011 7:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anodizzare, non anotizzare
Mr. Green

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
diegog
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2504
Registrato: 23/06/11 22:13
Messaggi: 314
Località: Torre Pellice
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 10, 2011 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma gli steli dei gasgas sono in alluminio?
io pensavo lo fossero solo i gambali Shocked

_________________
www.vallidelcanavesetrialteam.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 10, 2011 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

le forcelle Marzocchi Aluminium hanno gli steli in alluminio .....
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
diegog
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2504
Registrato: 23/06/11 22:13
Messaggi: 314
Località: Torre Pellice
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 10, 2011 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
le forcelle Marzocchi Aluminium hanno gli steli in alluminio .....

si quelle, ma le gasgas? in genere sono in acciaio rivestito da cromo o altro...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 10, 2011 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anoddizzare non ripara nulla , l sstem gliore è quello indicato da Luke90 . io sulla scorpa 4t . stesse forche. ho fatto cosi . c'è un buco incredinbile e ora tutto è ok , non rovina + il paraolio , .
il bello delle marzocchi è che al contrario delle anodizzate , vedi paioli , non si scolorano con il tempo sembrando vewcchie di 100 anii .. il nero resiste . se le anodizzi si consumano.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
giangisca
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1697
Registrato: 28/10/08 17:58
Messaggi: 111
Località: arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 10, 2011 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie veramente, ora provo con il famoso attak, anche perche risparmio dei bei soldoni, ma mi sembra un lavoro complicato, quando si scarta non si riga lo stelo?
_________________
Sgassa ke ti passa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 10, 2011 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi raccomando fai seccare bene l attak anche un giorno intero se necessario...lo stelo non si riga preche ha una durezza molto elevarta e se ci metti l olio la carta tende a scivolare poiche la rugosita dello stelo è molto bassa mentre sull attak la carta fa il suo dovere...mi raccomando fai il lavoro con calma e vedrai che riuscirai a riparare il danno...gia che ti perde monta i paraoli skf che aumentano la scorrevolezza...
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 10, 2011 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
per vedere delle forcelle anodizzate colorate basta guardare le moto del top trial team o le montesa di qualche anno fa...


estatto...però se non ricordo male sono 2 trattamenti ben diversi anche se il colore e simile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 10, 2011 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ce anche da considerare che il trattamento steli colorati viene fatto sull acciaio mentre su steli in alluminio non sono certo che si possa fare....
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giangisca
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1697
Registrato: 28/10/08 17:58
Messaggi: 111
Località: arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 10, 2011 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie a tutti per l,aiuto vi faro sapere al piu presto
_________________
Sgassa ke ti passa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
giangisca
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1697
Registrato: 28/10/08 17:58
Messaggi: 111
Località: arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 14, 2011 4:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

credo di avercela fatta, ho fatto come mi avete detto attak e poi scartato con carta abrasiva 1200 e venuto perfetto,sono rimasto sorpreso ,grazie a tutti..... Razz Razz
_________________
Sgassa ke ti passa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.126s (PHP: 64% - SQL: 36%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on