Ossa 2012
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 06, 2011 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io levo l'aria comprimendo le forche , certi dicono di fare cosi certi di lasciarle scariche . ma di aria , dalla SX ne è uscita molta e ha contribuito a liberare il lavoro .

Per quanto riguarda la preparazione per quello che conosco io queste forche , avute su gasgass e su scorpa , a me basta cambiare olio e regolarle un po , senza fare tant'altro , olio 2,5 e regolazione con ritorno frenato e mi sono subito piaciute . ora le slego un po poi appena ho 2 minuti vado dal mio amico PAOLO e mi faccio sistemare Wink

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 07, 2011 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è vero che la Ossa mangia le candele? avete riscontri diversi?

o.t. Billy, Rocco, Scoppio e Giosh, avete un'mp. mi rispondete per favore?
grazie

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 07, 2011 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho ancora l'originale sotto, mai smontata..... e spero ora di non essermi gufato da sol!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giosh
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1472
Registrato: 07/04/08 09:33
Messaggi: 72
Località: Pino Torinese
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 07, 2011 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mai cambiata e neanche pulita.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 07, 2011 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Idem Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ilveromarcolino
BABY-USER
Età: 62
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2499
Registrato: 18/06/11 05:50
Messaggi: 46
Località: Arbizzano di Negrar
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 07, 2011 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma tra tutti voi che ce l'avete solo gare fate o qualcuno per motoalpinismo e giretti belli lunghi?
E' vero che sulla 2012 hanno maggiorato la girante della pompa dell'acqua?
E poi mi pare di aver letto sul libretto di istruzioni di una versione con "l'avviamento lubrificato" non capisco cosa intendano.

M
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 07, 2011 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

..se intendi giri come quelli della mula di Albenga, bè per me sono quasi all'ordine del giorno... diciamo che il giro più lungo che ho fatto è stato di 6.30 circa con quasi 3 pieni.... malgrado qualche problemino con l'acqua in passato, non mi ha mai lasciato a piedi! ..ora ho girante ed alberino nuovi e perfettamente funzionanti, lo dimostra il fatto che domenica il trasferimento di Arnad era bello tosto e lungo.... e si è comportata veramente bene!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lele
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 19
Registrato: 06/04/06 07:08
Messaggi: 743
Località: Pino Torinese
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 08, 2011 6:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Candela mai sostituita...
_________________
Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ilveromarcolino
BABY-USER
Età: 62
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2499
Registrato: 18/06/11 05:50
Messaggi: 46
Località: Arbizzano di Negrar
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 08, 2011 6:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
..se intendi giri come quelli della mula di Albenga, bè per me sono quasi all'ordine del giorno...


Ci faccio le bave da quando è uscita, ho fatto tutta la stagione con la MTB in lessinia qui da me pensando a come mi sarei potuto divertire a salire con un filo di gas dove ora salgo bestemmiando come un mulo e pedalando.
Il fatto è che ogni tanto mi piacerebbe caricarla in macchina e farmi qualche mulatrial tra quelle non troppo lontane e mi pare che tra i motoalpinisti non sia molto diffusa.
Da quanto ho potuto capire consigliano tutti i 4 tempi per il motoalpinismo e sono molto indeciso.
Soprattutto il fatto che un 4t consumi meno, ecco quello mi pone il dubbio maggiore, poi è evidente che dipende tutto anche da quanto giri la manopola.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 08, 2011 7:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...il 4T sta morendo, e questo nessuno può negarlo, poi in fatto di consumi... bè sono balle che consumi meno... tutto sta nel tuo polso.

Ho ormai pochissimi amici che hanno il 4T, e quando giriamo assieme mettiamo la stessa quantità di benzina, quindi.... guarda se devi scegliere una moto, devi prendere quella che ti piace di più e basta.... che sia 2T o 4T.... segui il tuo istinto..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 08, 2011 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lele ha scritto:
Candela mai sostituita...


tu cambi la moto per non cambiare la candela Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Lele
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 19
Registrato: 06/04/06 07:08
Messaggi: 743
Località: Pino Torinese
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 08, 2011 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
Lele ha scritto:
Candela mai sostituita...


tu cambi la moto per non cambiare la candela Laughing


happyyy Laughing Laughing happyyy

SIMONAAAA!!!! happyyy

Diciamo che anche questa va bene....passare dalla 2011 a replica Fajardo non se nè accorta!!!!!!
happyyy

_________________
Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 08, 2011 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si si certo ../B-) Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 09, 2011 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
...il 4T sta morendo, e questo nessuno può negarlo, poi in fatto di consumi... bè sono balle che consumi meno... tutto sta nel tuo polso.

Ho ormai pochissimi amici che hanno il 4T, e quando giriamo assieme mettiamo la stessa quantità di benzina, quindi.... guarda se devi scegliere una moto, devi prendere quella che ti piace di più e basta.... che sia 2T o 4T.... segui il tuo istinto..


il 4t starà anche morendo, ma quando giro con i Montesisti loro mettono sempre il 60% della benzina/miscela che metto io e tutti quelli coi 2T che sono con me .... chi +, chi meno ......
ma la Ossa consuma meno delle altre 2T in percorsi motoalpinistici?

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare


Ultima modifica di lazzaro54 il Dom Ott 09, 2011 7:43 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 09, 2011 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per come ho visto io il 4t consuma meno facendo motoalpinismo ma facendo zone i consumi sono allineati con quelli del 2t (più o meno un litro/h come già detto)
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 10, 2011 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa consuma meno anche perchè non spreca benzina con carburatori che pisciano, la beta 4t ccnsuma quasi il doppio della mia cara Xispa , stesso percorso alpinistico .

Scorpa 4t consuma molto meno , ma come montesa nessuno.

Ossa è in linea con i 2t comuni . perlomeno la 2011 di un amico che quest'estate faceva giri con noi.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 10, 2011 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giro spesso con un amico che ha una GG 2009 e uno che ha una Sherco 2005..... i consumi sono abbastanza simili, ma riesco a risparmiare circa 1/2 litro su 4Lt. quando si fa motoalpinismo, ma ripeto... è una questione di polso... e come dice Adany...di carburatori che pisciano....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
diegog
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2504
Registrato: 23/06/11 22:13
Messaggi: 314
Località: Torre Pellice
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 10, 2011 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sabato abbiamo girato insieme con gente che aveva 4rt, evo, rev, scorpa e 315.
giro medio lungo con tratti hard in motoalipinismo.
quelli che hanno consumato si piu sono stati gli evo, hanno fatto rifornimento circa 1 ora prima degli altri.
secondi i rev, quindi i 4rt insieme al 315 ( stessi consumi ) mentre i 4rt guidati da quelli davvero bravi hanno avuto dei consumi irrisori...
proprio vero che conta il manico Mr. Green Mr. Green

_________________
www.vallidelcanavesetrialteam.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 10, 2011 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giosh ha scritto:
mai cambiata e neanche pulita.


Lele ha scritto:
Candela mai sostituita...


...e da allora le vostre moto giacciono inutilizzate in garage vista l'impossibilità di accedere alla candela Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 14, 2011 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quasi ci siamo .. sono in trattativa ......
2 cosette da chiedervi ....

1) faccio un pò fatica a farla partire, devo ruotare un pò la manopola del gas altrimenti niente, mentre quella che ho provato sabato al campetto partiva subito con manopola chiusa .... dovrei alzare un pò il minimo?
2) anche in questa è necessario smontare il carter volano per togliere l'acqua dopo il lavaggio come Beta e Sherco oppure garantisce una tenuta maggiore?

quella che ho provato ieri, in un cortile , si è dimostrata molto pronta anche con il gas normale e trasmissione originale, dovrò verificare ( se riesco ad acquistarla) che tipo di mappatura ha .... l'interruttore per 2 mappe ce l'ha solo la 2012, la 2001 deve essere acquistato a parte .......

attendo vs info, grazie

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 4 di 5 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.4675s (PHP: 90% - SQL: 10%) - SQL queries: 19 - GZIP disabilitato - Debug on