se qualcuno l'ha fatto e mi puo' chiarire...ho guardato il manuale del 4rt e mi e' sorto un dubbio: per la sostituzione del gruppo dei dischi frizione e condotti non e' sufficiente togliere le sei viti e sfilare i dischi? Dal manuale sembrerebbe sia necessario anche un attrezzo specifico, o serve solo se si vuole estrarre la campana? _________________ trial old style
Per cambiare i dischi alla 4rt occorre svitare un dado centrale poi togliere le sei viti che comprimomo le molle. Per svitare il dado centrale non occorre nessun attrezzo particolare se si dispone di uno svitatore pneumatico.
se qualcuno l'ha fatto e mi puo' chiarire...ho guardato il manuale del 4rt e mi e' sorto un dubbio: per la sostituzione del gruppo dei dischi frizione e condotti non e' sufficiente togliere le sei viti e sfilare i dischi? Dal manuale sembrerebbe sia necessario anche un attrezzo specifico, o serve solo se si vuole estrarre la campana?
Ciao ti serve un attrezzo per bloccare la frizione quando la rimonti perchè per toglierla basta una pistola ad aria-pero' lo puoi costruire facendo un calco del pezzetto che smonti dove ci sono le sei viti delle molla e frizione su una lamiera(gli pratichi il foro centrale e quello delle sei viti e saldi un dado per bloccare la campana quando sviti avviti) lo monti con le sue viti e blocchi la campana per stingere con la chiave dinamometrica non so se mi sono spiegato io lo costruito in una mezzora potrei metterti una foto
Per cambiare i dischi alla 4rt occorre svitare un dado centrale poi togliere le sei viti che comprimomo le molle. Per svitare il dado centrale non occorre nessun attrezzo particolare se si dispone di uno svitatore pneumatico.
Anche a me hanno detto così, magari segni il dato così quando lo rimonti lo riporti al segno. Devo provare anch'io
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