Ci risiamo,cuscinetti di banco evo.......
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cassio
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Messaggio Inviato: Ven Ott 07, 2011 6:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

basta fargliela al 2 % la miscela
ma è difficile da capire dato che basta lo 0,785% di olio sintetico raffinato e additivato con semi di minchia...
e un mio amico mi ha detto che se non supero i 2750 giri posso anche farla piu' magra la miscela..

ho un swm di 30 anni ha il motore che gira come un orologio la miscela la faccio al 2% e i cuscinetti sono originali...

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gianga
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Messaggio Inviato: Ven Ott 07, 2011 6:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Certe parti del motore (soprattutto) andrebbero dimensionate e realizzate senza badare a spese e "sacrificando" qualche grammo di leggerezza.
 
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Messaggio Inviato: Ven Ott 07, 2011 7:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lucignolo ha scritto:
rispondo a daghene

si possono rompere
se sono mal lubrificati,
se sono sottodimensionati,
o se sono fatti con della cioccolata( per darti l'idea del colore)

la prima è la più diffusa.

tutti usiamo un sintetico 100% per la mix ma molti non sanno che il sinteticio tende a separarsi in breve tempo dalla benzina . a volte trascuriamo cio e creiamo condizioni di scarsa lubrificazione che lentamente deteriorano anche i cuscinetti di banco.
Ok tutto chiaro grazie. Forse la cioccolata di cui parli dovrebbe cominciare per M.... voglio porti pero' una ulteriore domanda: come possono essere ben lubrificati se sono schermati e quasi stagni? non sarebbe meglio in caso di sostituzione montare dei cuscinetti non schermati con gabbia in acciaio?
 
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adany
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Messaggio Inviato: Ven Ott 07, 2011 7:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Premettendo che beta con la Evo ha voluto risparmiare sui materiali e ha cominciato a far sistemare le moto agli utenti , il motivo dell'usura cuscinetti è anche un'altra . influisce certo la lubrificazione , ma come dice Cassio ai giri motore dei nostri trial basta poco . il problema + grosso è quello che l'utente alpinista usa molte volte scendere da discese lunghe senza mai aprire il gas e con marcia bassa per avere freno motore , che poi il 2t non ha . questo fa si che il motore sia sotto sforzo come se stiamo andando in salita ma non viene per nulla lubrificato , nelle moto di concezione vecchia . beta-sherco . questo fa molto male.. significa percorrere magari 1-.2-5 km con cuscinetti che lavorano sotto asforzo con lubrificazione pari a 000.. questo si fa male alle moto , altro che miscela al 109% ... mettete miscela al 1,5-2 ma trattate le moto come devono essere trattate ... Mr. Green
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Mitch80
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Messaggio Inviato: Ven Ott 07, 2011 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ergo scendete con gas spalancato Mr. Green
Però dai, queste cose sul mio vecchio 50 fantic non son mai successe...e di discese con gas chiuso ne ho fatte a bizzeffe Mr. Green
Stavo valutando anche qualche evo usata da concessionaria....dovrò mica optare per altro Rolling Eyes

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adany
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Messaggio Inviato: Ven Ott 07, 2011 7:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mitch80 ha scritto:
Ergo scendete con gas spalancato Mr. Green
Però dai, queste cose sul mio vecchio 50 fantic non son mai successe...e di discese con gas chiuso ne ho fatte a bizzeffe Mr. Green


Per quello ho premesso che Beta sta usando materiale scadente Laughing

ci sono moto e moto , ma vanno usate per come sono.
e come prendere una Ossa o una Gasgas e continuare a fare scalate secche e cambi con pedate .. sta sicuro che se all'SWM non succedeva con queste il cambio lo triti . Wink

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Messaggio Inviato: Ven Ott 07, 2011 7:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quindi se ne trovo una dove son state apportate delle modifiche, ci guadagnerei in qualità dei materiali rispetto a una originale al 100%?

Chiedo scusa se vado fuori O.T.

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Messaggio Inviato: Ven Ott 07, 2011 8:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se le hanno messo silicone qui e la bloccando le viti , sistemata frizione , pompa acqua . cambiato le forche , il mono ,cambiato un po di cose qui e la..cambiata la moto , fatto qui è la e certo meglio Smile .. se facio delle migliorie è ovvio che la moto migliora .....
il fatto è che certe escono gia bene , certe van modificate molto per rafggiungere le altre ...e costano uguale ..

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Messaggio Inviato: Ven Ott 07, 2011 8:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il tuo fantic non aveva l'ammissione lamellare
ogni giro motore =X miscela che va a lubrificare, e poi comunque gli e la facevi al 2% se non di piu

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Messaggio Inviato: Ven Ott 07, 2011 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Premettendo che beta con la Evo ha voluto risparmiare sui materiali e ha cominciato a far sistemare le moto agli utenti , il motivo dell'usura cuscinetti è anche un'altra . influisce certo la lubrificazione , ma come dice Cassio ai giri motore dei nostri trial basta poco . il problema + grosso è quello che l'utente alpinista usa molte volte scendere da discese lunghe senza mai aprire il gas e con marcia bassa per avere freno motore , che poi il 2t non ha . questo fa si che il motore sia sotto sforzo come se stiamo andando in salita ma non viene per nulla lubrificato , nelle moto di concezione vecchia . beta-sherco . questo fa molto male.. significa percorrere magari 1-.2-5 km con cuscinetti che lavorano sotto asforzo con lubrificazione pari a 000.. questo si fa male alle moto , altro che miscela al 109% ... mettete miscela al 1,5-2 ma trattate le moto come devono essere trattate ... Mr. Green

Guarda ho un amico che colpetti di gas ne da alla grande anche in discesa sembra che ha un ticchio ma i cuscinetti sono andati ugualmente e ora sono in procinto da rifare quelli che conosco e che usano la moto li hanno rifatti tutti sia con la rev che con la evo forse è l'aria del posto le porteremo al mare Very Happy
 
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Messaggio Inviato: Ven Ott 07, 2011 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

al mare smagrisce... è peggio Idea
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Messaggio Inviato: Ven Ott 07, 2011 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

E' una fantastica Fantic...quelli della Beta non potrebbero farsi consigliare dai proggettisti delle vecchie Fantic?

il problema e'che mi sa tanto che questi geni(ma veramente)non si trovano piu' Very Happy

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montesa68 ha scritto:
adany ha scritto:
Premettendo che beta con la Evo ha voluto risparmiare sui materiali e ha cominciato a far sistemare le moto agli utenti , il motivo dell'usura cuscinetti è anche un'altra . influisce certo la lubrificazione , ma come dice Cassio ai giri motore dei nostri trial basta poco . il problema + grosso è quello che l'utente alpinista usa molte volte scendere da discese lunghe senza mai aprire il gas e con marcia bassa per avere freno motore , che poi il 2t non ha . questo fa si che il motore sia sotto sforzo come se stiamo andando in salita ma non viene per nulla lubrificato , nelle moto di concezione vecchia . beta-sherco . questo fa molto male.. significa percorrere magari 1-.2-5 km con cuscinetti che lavorano sotto asforzo con lubrificazione pari a 000.. questo si fa male alle moto , altro che miscela al 109% ... mettete miscela al 1,5-2 ma trattate le moto come devono essere trattate ... Mr. Green

Guarda ho un amico che colpetti di gas ne da alla grande anche in discesa sembra che ha un ticchio ma i cuscinetti sono andati ugualmente e ora sono in procinto da rifare quelli che conosco e che usano la moto li hanno rifatti tutti sia con la rev che con la evo forse è l'aria del posto le porteremo al mare Very Happy


com'è strano il mondo ... io e tutti quelli che conosco abbiamo Evo (in 7) o rev (in 2), nessuno di noi ha mai fatto i cuscinetti di banco nè è in procinto di farli ..... che sia l'aria inquinata lombarda che favorisce la lubrificazione? Shocked
p.s. io uso le marce basse in discesa tipo freno motore, dò solo qualche colpetto ogni tanto e la moto va che è una meraviglia ... che sia perchè la curo amorevolmente come una bimba?

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Messaggio Inviato: Ven Ott 07, 2011 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dalle mie parti i pastori hanno tutti vecchie fantic, manutenzione nessuna, mai una goccia di olio sulla catena, miscela con benzina agricola, non penso che nelle discese diano colpetti di gas...eppure funzionano! Tra i miei amici trialisti solo chi ha Montesa 2 o 4 tempi non apre mai il motore. Nella mia trentennale vita trialistica non ho mai fatto aprire un mio motore ma ho avuto o Fantic o Montesa sarà un caso? Il mio ultimo Fantic, quello con 16 anni sul groppone, è un Section con ammissione a lamelle in carbonio. Penso che le moto dovrebbero essere costruite, per quello che costano, con cura e con materiali di prima qualità. Cuscinetti di banco che si rompono in continuazione sono sintomo o di cattiva proggettazione o di materiale scadente o tutte due le cose assiame. Nell'acquisto di una moto ho sempre privilegiato l'affidabilità e la buona costruzione non ho soldi da buttare su moto usa e getta. Le moto mi devono durare anni.
 
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Messaggio Inviato: Ven Ott 07, 2011 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

I banchi qui stanno tutti bene...due REV attempate e due EVO con un anno di vita. Per il 90% tutte impegnate nel "deleterio" motoalpinismo Wink
 
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Messaggio Inviato: Ven Ott 07, 2011 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
montesa68 ha scritto:
adany ha scritto:
Premettendo che beta con la Evo ha voluto risparmiare sui materiali e ha cominciato a far sistemare le moto agli utenti , il motivo dell'usura cuscinetti è anche un'altra . influisce certo la lubrificazione , ma come dice Cassio ai giri motore dei nostri trial basta poco . il problema + grosso è quello che l'utente alpinista usa molte volte scendere da discese lunghe senza mai aprire il gas e con marcia bassa per avere freno motore , che poi il 2t non ha . questo fa si che il motore sia sotto sforzo come se stiamo andando in salita ma non viene per nulla lubrificato , nelle moto di concezione vecchia . beta-sherco . questo fa molto male.. significa percorrere magari 1-.2-5 km con cuscinetti che lavorano sotto asforzo con lubrificazione pari a 000.. questo si fa male alle moto , altro che miscela al 109% ... mettete miscela al 1,5-2 ma trattate le moto come devono essere trattate ... Mr. Green

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p.s. io uso le marce basse in discesa tipo freno motore, dò solo qualche colpetto ogni tanto e la moto va che è una meraviglia ... che sia perchè la curo amorevolmente come una bimba?

Se giri un qualche cocessionario non è raro di imbattersi in un motore aperto con i cuscinetti di banco sputtanati per loro stessa ammissione pare che ci sia un qualche probblema poi se non si vuole ammetterlo diciamo che sono perfette Very Happy sono anni che striscia la leva d'accensione nei telai gia da nuove vuoi che risovano il resto Razz
 
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Messaggio Inviato: Ven Ott 07, 2011 8:17 pm    Oggetto: 4 rt Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
I banchi qui stanno tutti bene...due REV attempate e due EVO con un anno di vita. Per il 90% tutte impegnate nel "deleterio" motoalpinismo Wink

perche' deleterio il motoalpinismo .(il 10% campionati di )
salutami gli altri. Very Happy
 
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Messaggio Inviato: Ven Ott 07, 2011 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il deleterio era tra virgolette, c'è qualcuno che pensa che la moto da trial usata per motoalpinismo debba evere vita breve, ma non credo sia esattamente così Cool
 
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Messaggio Inviato: Ven Ott 07, 2011 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mai rifatto un paio di cuscinetti in vita mia...
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Messaggio Inviato: Sab Ott 08, 2011 7:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non so neanche come sono fatti i cuscinetti da banco...................
 
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