Ossa 2012
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 04, 2011 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Trial ha scritto:
Dopo tutto quello letto e sentito da amici vari, verrebbe voglia di prenderla solo per come "dicono in tanti spinge il mono dietro".....
Però c'è sempre un però..... faccio anche molti sentieri e mulattiere se putacaso si ferma e non ne vuole sapere di ripartire? Tocca portarla dove l'ho comprata a farla visionare. Ora se sono su per i monti e mi si ferma la Evo posso subito guardare candela, carburatore, e buona parte del resto da solo, in quella moto li ci vuole un ingegnere. Poi con la moto danno pure il programma per regolarsi le mappature per conto proprio o è una spesa a parte?


Si smonta anche qui la candela , e non sdevi nemmeno guardare il carburatore perchè nn c'è ..... certi problemi si evitano levandolo Smile ......
PS: anche della montesa dicevano stessa cosa ....bho .. forse si preferisce un carburatore sporco di una moto pulita ... Cool

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 04, 2011 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusate se è offtopic ma per curiosita la candela della ossa come si smonta...o meglio si riesce a smontare senza rimuovere le plastiche o altro?
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lele
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 19
Registrato: 06/04/06 07:08
Messaggi: 743
Località: Pino Torinese
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 04, 2011 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luke90 ha scritto:
Scusate se è offtopic ma per curiosita la candela della ossa come si smonta...o meglio si riesce a smontare senza rimuovere le plastiche o altro?


No...devi smontare due viti laterali, togliere la plastica della sella e sfilare la pipp Wink etta....

_________________
Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
scoppio
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 2399
Registrato: 31/01/11 19:29
Messaggi: 190
Località: Sora
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 04, 2011 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi interessa il discorso delle mappature...qualcuno ha la release ossa2.0 Mr. Green ? e chi l'ha aggiornata come ha fatto?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 05, 2011 8:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Le mappature possono essere aggiornate solamente dai concessionari dotati di programma Ossa!! .....la moto è già dotata di 2 mappature specifiche, sulla mia la differenza si sente parecchio, una è abbastanza nervosa mentre l'altra risulta molto pastosa per terreni viscidi... e funziona alla grande!!!

Per quanto riguarda la candela, mi basta sfilare la plastica del finto serbatoio alla base ed usare una chiave per candele di quelle piatte a cricchetto! non tengono assolutamente posto e sono comodissime!

...per ultimo, ADANY ha scritto esattamente quello che volevo scrivere io!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 05, 2011 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quindi anche sapendo ben armeggiare con il pc e avendo amici che lavorano su macchine da corsa e su centraline non posso regolarmi le mappature a casa, ma devo per forza andare dove l'ho presa? Ecco già una cosa che non mi piace per nulla...
Giusto la candela puoi mettere mano poi basta se si ferma si ferma come i 4 tempi che ci sono in giro e purtroppo devi andare da meccanico.

_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 05, 2011 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...ma tu fai il mondiale???????? Shocked Shocked Shocked Shocked
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gilpera
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 180
Registrato: 13/04/06 01:31
Messaggi: 62
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 05, 2011 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy:"...di motore ne ha quanto basta e di allungo forse più di tutte le moto in commercio..."

Sulla rivista fuoristrada c'è una comparativa tra le "factory" delle varie marche. La prova al banco evidenzia come il motore OSSA sia con meno coppia e potenza rispetto le altre e anche in allungo non mi sembra messa bene. Ho avuto modo di provare la OSSA 2011 "messa a punto"... secondo me, non si guida!!! anche se è molto facile rimanere in equilibrio in salita.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 05, 2011 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...siamo sempre lì.... io non l'ho provata, la posseggo da circa un anno.... e per quanto mi riguarda ha un allungo pazzesco rispetto alle mie precedenti moto, non fa muro ed arranca sempre.... ha una erogazione diversa alle tradizionali a carburatore, e come già scritto in precedenza, ho iniziato a capire da poco come sfruttare il suo allungo, alla fine quello che conta non quello che vedi a banco sulle riviste o per sentito dire, ma è la reazione della moto sul terreno, posso avere meno potenza delle altre... ma una erogazione e stabilità fluida che mi permette di faticare meno su determinate pendenze, dandomi prestazioni elevate sul risultato pratico!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lamberto
UTENTE MEDIO
Età: 67
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1163
Registrato: 29/08/07 16:50
Messaggi: 115
Località: Bordighera / Varese
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 05, 2011 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Trial ha scritto:
Quindi anche sapendo ben armeggiare con il pc e avendo amici che lavorano su macchine da corsa e su centraline non posso regolarmi le mappature a casa, ma devo per forza andare dove l'ho presa? Ecco già una cosa che non mi piace per nulla...
Giusto la candela puoi mettere mano poi basta se si ferma si ferma come i 4 tempi che ci sono in giro e purtroppo devi andare da meccanico.


Per pistolare le mappature così a lungo studiate ci vogliono le cognizioni di causa, se gli utenti potessero accedere alle mappature sarebbe un disastro.
Un preparatore di centraline per auto senz'altro è un esperto ma di motori un po diversi da quello della Ossa.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 05, 2011 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lamberto ha scritto:
Trial ha scritto:
Quindi anche sapendo ben armeggiare con il pc e avendo amici che lavorano su macchine da corsa e su centraline non posso regolarmi le mappature a casa, ma devo per forza andare dove l'ho presa? Ecco già una cosa che non mi piace per nulla...
Giusto la candela puoi mettere mano poi basta se si ferma si ferma come i 4 tempi che ci sono in giro e purtroppo devi andare da meccanico.


Per pistolare le mappature così a lungo studiate ci vogliono le cognizioni di causa, se gli utenti potessero accedere alle mappature sarebbe un disastro.
Un preparatore di centraline per auto senz'altro è un esperto ma di motori un po diversi da quello della Ossa.


Si ma se sono preparatori di auto di F3 non penso che non riescano ad armeggiare sulle centraline di un 2t è ^^ ci farò un pensiero quando la Evo mi more XD

_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 05, 2011 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

non fa muro ed arranca sempre.... ha una erogazione diversa alle tradizionali a carburatore, e come già scritto in precedenza, ho iniziato a capire da poco come sfruttare il suo allungo, alla fine quello che conta non quello che vedi a banco sulle riviste o per sentito dire, ma è la reazione della moto sul terreno, posso avere meno potenza delle altre... ma una erogazione e stabilità fluida che mi permette di faticare meno su determinate pendenze, dandomi prestazioni elevate sul risultato pratico!

o bella , quando scrivevo io cose del genere mi davano del scemo...
grazie bill un po' di turnover non guasta

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 05, 2011 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montato gas rapido e provato, la moto è un pò più pronta e sempre molto progressiva, penso che lo lascerò.
Una domanda: ho smontato il filtro dell'aria dopo due uscite polverosissime, era pulito, come nuovo, ma ogni quando si pulisce? Io spero mai, visto la difficoltà nel levarlo e sopratutto nel rimontarlo, qui Ossa non ha fatto un bel lavoro!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 05, 2011 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
...siamo sempre lì.... io non l'ho provata, la posseggo da circa un anno.... e per quanto mi riguarda ha un allungo pazzesco rispetto alle mie precedenti moto, non fa muro ed arranca sempre.... ha una erogazione diversa alle tradizionali a carburatore, e come già scritto in precedenza, ho iniziato a capire da poco come sfruttare il suo allungo, alla fine quello che conta non quello che vedi a banco sulle riviste o per sentito dire, ma è la reazione della moto sul terreno, posso avere meno potenza delle altre... ma una erogazione e stabilità fluida che mi permette di faticare meno su determinate pendenze, dandomi prestazioni elevate sul risultato pratico!


certo ci voleva proprio la Ossa per far capire alla gente che la potenza non conta e con più cv si fatica di più ........... Mr. Green Mr. Green Mr. Green

_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 05, 2011 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...filtro, bè qui devo dire che farci manutenzione è una vera me**da!!!! ...altra cazzata del 2011 è stato non mettere il cuscinetto nella ruota post.---- una cosa allucinante, in compenso le stanno modificando tutte in garanzia, almeno a me hanno fatto così!!!

x Circu70..... in effetti alla mia età e con il mio livello di guida... altro che potenza.... tra un pò è meglio che mi accatto un 125 se non voglio rimanere appeso al manubrio Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 05, 2011 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A volte le comparative dei giornali dicono cose molto strane , mi è capitato di mvedere 2 giornali diversi parlare della differenza tra 2 stesse moto e dire completamente l'opposto e dare dati di potenza completamente diversi ...

Cmque comparative a parte . oggi ho testato per 1 pieno e mezzo la ossa , praticamente una giornata nei posti dove bazzico sempre , in pratica conosco per nome i ricci delle castange . penso sia il modo migliore per capire un po una moto ,
Forche . sempre dure , anche se ho tolto l'aria e sono cambiate tanto , pensavo da nuova non servisse invece erano rigide molto per quello , cmque sempre da cambiare olio. motore scattante ma con il gas normale va accellerato molto e lavorato di frizione per fare ostacoli medio alti (per me 1-1,5 metro. )
Una cosa che ho notato e che si batte spesso il sotto dei supporti pedane , troppo bassi , dovrebero alzarli almeno 1,5 cm . larghi per un'ottima guida ma bassi .
Moto molto guidabile, un anteriore che perdona molto e che non essendo tropppo leggero aiuta anche in discesa ad impostare tornanti streetti , il fattto che dietro abbia pesi bilanciati e mono da favola fa percorrere tornantini stretti in discesa divertyendosi anche a provare a spostare , atterra con stabilità impressionante.
mi sono ricreduto pure sulle Xlight .. non so se è la moto ma hanno un aderenza spettacolare .
il davanti su sconnesso e sassi fa sempre schifo . inguidabile , anche se penso anbbia ragioni Billy nel dire che la piega esterna manubrio peggiori le cose . oggi pensando a quanto letto mi sono accorto che effettivamente i polsi girati verso l'interno stancano e non aiutano l'equilibrio.. è da lanciare un po la moto , stortare manubrio e cambiarlo Mr. Green

Rispondo unm po al fatto dell'allungo ... di moto ne ho provato ed avuto ed anche se non sono un veterano del tral vi assicuro che ho molte ora sul groppone inpiedi a ste moto , ma di allunghi cosi non ne ho provati se non sulla scorpa 4t. certto aiuta il fatto delle marce lunghe ma arriva al limite rimanendo stabile , non mura come altrte , è strano da spiegare ma torci e va ovunque . mi son fatto dei ramponi in prima pensando di essere in seconda e fa paura . la velocità dei ramponi in terza e disarmante ... che dire di + .. ora tocca testarla bene in sentieri hard in altura e poi ghesem.
Mi piace sempre d+ .... olaola

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 05, 2011 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Adany l'aria dalle forcelle l'hai tolta comprimendole o lasciandole estese?

Riguardo l'allungo e la progressione ho provato una rampa da seconda, poi l'ho fatta in prima e in terza senza nessun problema, è da quando avevo la 4rt che non mi divertivo così a guidare!
Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 05, 2011 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
...filtro, bè qui devo dire che farci manutenzione è una vera me**da!!!! ...altra cazzata del 2011 è stato non mettere il cuscinetto nella ruota post.---- una cosa allucinante, in compenso le stanno modificando tutte in garanzia, almeno a me hanno fatto così!!!

x Circu70..... in effetti alla mia età e con il mio livello di guida... altro che potenza.... tra un pò è meglio che mi accatto un 125 se non voglio rimanere appeso al manubrio Mr. Green Mr. Green Mr. Green


penso che sia la meglio soluzione anche per mè ...... un bel 125 preparato ...... azz..... la forza dell ' abitudine ...... Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 05, 2011 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Circus70 ha scritto:
Billy ha scritto:
...filtro, bè qui devo dire che farci manutenzione è una vera me**da!!!! ...altra cazzata del 2011 è stato non mettere il cuscinetto nella ruota post.---- una cosa allucinante, in compenso le stanno modificando tutte in garanzia, almeno a me hanno fatto così!!!

x Circu70..... in effetti alla mia età e con il mio livello di guida... altro che potenza.... tra un pò è meglio che mi accatto un 125 se non voglio rimanere appeso al manubrio Mr. Green Mr. Green Mr. Green


penso che sia la meglio soluzione anche per mè ...... un bel 125 preparato ...... azz..... la forza dell ' abitudine ...... Very Happy Very Happy Very Happy


http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=10412

Parliamone! Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
steve_zont

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 194
Registrato: 14/04/06 23:09
Messaggi: 2
Località: San Polo d'Enza RE
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 05, 2011 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per le forcelle "legnose" che tipo di lavorazione vi hanno fatto i "bravi" preparatori ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 3 di 5 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3113s (PHP: 86% - SQL: 14%) - SQL queries: 19 - GZIP disabilitato - Debug on