Il peso del pilota
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 06, 2006 3:01 pm    Oggetto: Il peso del pilota Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e vorrei proporvi questa domanda: quanto conta il peso del pilota nel rapporto peso/potenza della moto da trial? Io ad esempio peso 65 Kg., ho un paio di amici che arrivano a 100Kg, altri con 10 o 20 più di me. A parità di moto la differenza può essere tangibile? Spero ne sappiate più di me
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 06, 2006 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

benvenuto ! il peso è una variante tangibile come nel resto delle discipline , mi sembra ovvio Confused
Wink Wink Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 06, 2006 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rob68 ha scritto:
benvenuto ! il peso è una variante tangibile come nel resto delle discipline , mi sembra ovvio Confused
Wink Wink Wink
Si lo so, ma si può misurare in qualche modo?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 06, 2006 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Basta poco, che ce vò...con la bilancia! Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
::teo::
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 72
Registrato: 07/04/06 11:13
Messaggi: 662
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 06, 2006 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Arrivati a un certo livello penso conti parecchio il peso del pilota


...d'altronde se le case tentano di ridurre sempre il peso ci sara un motivo.. Wink Mr. Green

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
fester
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 801
Registrato: 01/12/06 14:15
Messaggi: 65
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 06, 2006 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Si lo so, ma si può misurare in qualche modo?

Citazione:

Basta poco, che ce vò...con la bilancia!

Mr. Green Mr. Green Mr. Green


è logico che il peso del pilota influisce molto sulla prestazione....
a parità di forza è logicamente più avvantaggiata una persona + leggera.... niente di più ovvio...
logicamente conta molto di più il talento del pilota piuttosto che peso e e forza....
lampkin mi risulta pesi 80kg contro i (credo 65 di raga).... ai suoi tempi lampkin è stato il migliore....
agli alti livelli contano tutti questi fattori compresi quelli moto, età e come in ogni sport il culo....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Capitan Trinchetto
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 541
Registrato: 16/08/06 21:34
Messaggi: 980
Località: lavagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 06, 2006 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e se te lo dice zio fester ....puoi stare tranquillo!!!!!!!!!!
_________________


PEACE & LOVE......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
fester
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 801
Registrato: 01/12/06 14:15
Messaggi: 65
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 06, 2006 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
a parte gli scherzi, correggetemi se dico cazzate....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 06, 2006 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fester non preoccuparti ... a quest' ora enrico è già ubriaco fradicio
bier bier
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 06, 2006 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi spiego meglio: la stessa moto, a me che peso 65kg (a secco...) e al mio amico che ne pesa 100 potrebbe essere per me abbastanza potente e per lui poco? E come misurare questa differenza? Io potrei avere l'impressione di guidare una moto da 18cv., lui magari da 16! Ecco spiegato perchè (a parte il manico) certe moto che per alcuni sembrano poco potenti per altri sono di giusta potenza. olaola olaola olaola olaola olaola olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
fester
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 801
Registrato: 01/12/06 14:15
Messaggi: 65
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 06, 2006 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

allora se ti rispondi da solo cosa fai un post? Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 06, 2006 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

er-grim dove sei ?????
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
aiutaci tu ....abbiamo bisogno di una risposta chiara decisa e soprattutto
.... sintetica ! Shocked
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 06, 2006 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Mi spiego meglio: la stessa moto, a me che peso 65kg (a secco...) e al mio amico che ne pesa 100 potrebbe essere per me abbastanza potente e per lui poco? E come misurare questa differenza? Io potrei avere l'impressione di guidare una moto da 18cv., lui magari da 16! Ecco spiegato perchè (a parte il manico) certe moto che per alcuni sembrano poco potenti per altri sono di giusta potenza.

minchia non fa una grinza
un bel problemone!!!
ci vorrebbe pico de paperis Idea

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
ANDPOD
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 268
Registrato: 26/04/06 12:52
Messaggi: 146
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 06, 2006 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

a me che peso 65kg (a secco...) e al mio amico che ne pesa 100

Se Lui non è a secco il paragone non è proponibile !!!

Deve esserci parità, altrimenti come possiamo sviluppare un calcolo preciso ...preciso......
Mettici nella condizione di poter calcolare...... smilimaker

Bisogna ricorrere al logaritmo discreto

Il calcolo comunque è abbastanza facilitato, conoscendo il peso dei piloti, la svogliatezza della moto a fronte di un passeggero pesante, tenendo conto anche della ruggine si può sinteticamente riassumere così:ab = x mod n

Come nell'aritmetica ordinaria è possibile definire un'operazione inversa rispetto all'esponente: il logaritmo. Per definizione il logaritmo è l'esponente che si deve dare alla base a per ottenere il valore x:
b = loga x mod n

Tale logaritmo si dice logaritmo discreto.
Se il calcolo della potenza è relativamente semplice, il calcolo del logaritmo è computazionalmente molto complesso, può avere più soluzioni o anche nessuna.
Per es. in un'aritmetica di ordine 7 si ha: 20 = 1 21 = 2 22 = 4 23 = 1
24 = 2 25 = 4 26 = 1
e quindi p.es. il log24 è 2 ma anche 5. Viceversa non esistono log23, log25, log26.
In generale si ritiene che la complessità computazionale del calcolo del logaritmo discreto sia dello stesso ordine di una fattorizzazione anche se manca una dimostrazione.
Per questo motivo il calcolo del logaritmo discreto è una possibile alternativa alla fattorizzazione e su di esso si basano alcuni algoritmi crittografici a chiave pubblica: DH, El Gamal e alcuni cifrari basati sulle curve ellittiche.

Spero di essere stato chiaro.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Tito
BABY-USER
Età: 35
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 145
Registrato: 10/04/06 17:17
Messaggi: 45
Località: civitella roveto
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 06, 2006 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la differenza si nota poco se si sta dalla prima alla terza marcia, ma se si usa la 4 per salire rampe lunghe ed abbastanza pendenti la differenza di peso si nota molto quando il motore deve prendere i giri,li il peso influisce molto perchè il motore non è entrato in coppia....mentre durante la fase di coppia ne risente poco, e quando è su di giri quasi per niente....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
siriomania
BABY-USER
Età: 50
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 58
Registrato: 07/04/06 07:22
Messaggi: 35
Località: Bolotana NUORO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 06, 2006 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma una visitina alla neuro nooh?!??? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
fester
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 801
Registrato: 01/12/06 14:15
Messaggi: 65
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 06, 2006 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

siriomania ha scritto:
Ma una visitina alla neuro nooh?!??? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Mr. Green

pensandoci bene....QUOTO!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
saveen
UTENTE ESPERTO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 32
Registrato: 06/04/06 18:43
Messaggi: 371
Località: Gran Sasso
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 06, 2006 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Considera pure che, se stai facendo una lunga rampa e incroci una bella ragazza, devi dare più gas per bilanciare l'aumento del peso del pisello, rigonfiato dalla vista della donzella....scusate, ma sen non dico la mia stronzata quotidiana....anzi oggi ne ho dette 2!! Mr. Green Mr. Green
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
::teo::
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 72
Registrato: 07/04/06 11:13
Messaggi: 662
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 06, 2006 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Neutral Neutral
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 07, 2006 7:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

... siete degli approssimativi!!!!!

prim di tutto è importante che la "comparativa" venga fatta al mattino presto e dopo che i due "elementi" si siano scaricati e magari clisterizzati!!!!

- se si riscontrano gravi problemi per l'elemento più penalizzato occorre recarsi da un meccanico che abbia esposto sulla porta d'ingresso il "logo" "7 chili in sette giorni" e restarci per almeno 3 settimane

_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 4.8242s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on