Ci risiamo,cuscinetti di banco evo.......
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 21, 2011 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

risponde se lo fa un concessionario, se gli mette le mani uno che non è un concessionario non risponde
(giustamente)

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 21, 2011 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

si accorsero che le due fusioni dei due carter avevano un differenza di asse di uno/due millesimi di millimetro.

beh.....non per polemizzare un tema a me molto caro,ma credo che le tolleranze dei cuscinetti che montano nei motori da trial moderni superano ampiamente i 2 millesimi,una cosa pero' la so per certa....un cuscinetto di banco poco lubrificato difficilmente durera'a lungo Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 21, 2011 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

I cuscinetti della Beta non devono essere blindati per poter essere lubrificati dall'olio della miscela.
Qualche mese fa ero in uno dei più forniti magazzini di cuscinetti del triveneto e ho trovato sul banco una pubblicazione della SKF che riportava che in Campania era stata trovato, in un magazzino, un quantitativo enorme di cuscinetti SKF non importati dalla casa madre in Italia. Dopo un primo controllo da parte di dipendenti della ditta sembrava fosse tutto materiale originale. Dalla Svezia però non risultava esportato in Italia. Spedito una campionatura in fabbrica dopo accurati controlli, anche ai raggi X, si è scoperto che era una partita di cuscinetti falsi, probabilmente costruiti in Cina, perfetti in ogni parte compresi gli imballi, l'unica differenza il materiale. Si trattava di comune ferro e non acciaio. Il problema è che parte di questi cuscinetti era già stata immessa nel mercato Italiano. La ditta raccomandava di acquistare i prodotti SKF solo dai rivenditori ufficiali, perchè, dato che il prezzo di quelli falsi era di molto più basso di quelli originali. aveva attirato molti rivenditori....

_________________
The President
of
Trialisti Euganei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 22, 2011 6:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Avevo sentito questa storia .... Azz
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 22, 2011 7:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marbon60 ha scritto:
I cuscinetti della Beta non devono essere blindati per poter essere lubrificati dall'olio della miscela.
Qualche mese fa ero in uno dei più forniti magazzini di cuscinetti del triveneto e ho trovato sul banco una pubblicazione della SKF che riportava che in Campania era stata trovato, in un magazzino, un quantitativo enorme di cuscinetti SKF non importati dalla casa madre in Italia. Dopo un primo controllo da parte di dipendenti della ditta sembrava fosse tutto materiale originale. Dalla Svezia però non risultava esportato in Italia. Spedito una campionatura in fabbrica dopo accurati controlli, anche ai raggi X, si è scoperto che era una partita di cuscinetti falsi, probabilmente costruiti in Cina, perfetti in ogni parte compresi gli imballi, l'unica differenza il materiale. Si trattava di comune ferro e non acciaio. Il problema è che parte di questi cuscinetti era già stata immessa nel mercato Italiano. La ditta raccomandava di acquistare i prodotti SKF solo dai rivenditori ufficiali, perchè, dato che il prezzo di quelli falsi era di molto più basso di quelli originali. aveva attirato molti rivenditori....


Ne hanno giusto beccato uno in provincia di cuneo, sui ricambi falsi anche SKF, aveva addirittura dei macchinari per falsificare le incisioni laser sui pezzi e gli imballi erano quasi identici...

http://www.targatocn.it/2011/09/21/leggi-notizia/argomenti/cronaca-1/articolo/scoperto-nel-fossanese-un-traffico-illecito-di-autoricambi-e-individuato-un-laboratorio-clandestino.html

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ilveromarcolino
BABY-USER
Età: 62
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2499
Registrato: 18/06/11 05:50
Messaggi: 46
Località: Arbizzano di Negrar
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 22, 2011 7:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io faccio gli acquisti per un grosso gruppo internazionale che produce grandi impianti, compero cuscinetti prevalentemente di categoria e prezzo inferiore a quella SKF, diciamo di provenienza cecoslovacca.
ZVL ZKL etc.
Beh se vi dico che sono in causa col mio ex fornitore perchè mi sono accorto che falsificavano pure quelli cosa mi dite?
I falsi cuscinetti sono un affare quando falsifichi quelli costosi (SKF) ma ormai si spingono anche a falsificare quelli di fascia economica!!

M
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
JETOF
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 132
Registrato: 10/04/06 11:23
Messaggi: 118
Località: BASSA BRIANSA
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 22, 2011 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

confermo la storia dei falsi Skf in commercio addirittura si parlava anche di partite di candele SKF che per altro perfettamente uguali alle originali tanto da imbrogliare (forse neanche tantonto ignari) rivenditori
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 22, 2011 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

.. candele SKF??? Shocked o NGK? Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 23, 2011 6:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
daghene ha scritto:
Ciao lazzaro, ma con un bel giro di silicone non si fa prima? e in caso di guadi profondi o idro si sta piu' tranquilli?

Il coperchio in plastica lato volano ce l'hanno molte moto e l'aveva pure l' Honda CR. L'acqua entrava ma usciva anche, per cui non ho mai avuto problemi. Poi l'ho siliconato e quel pò di umidità che comunque riusciva a entrare non usciva più...risultato volano arrugginito Confused
Meglio lasciarlo "respirare"...


in effetti penso che sia il coperchio di plastica (senza alcuna guarnizione), la causa di tutto, se si insiste nel lavaggio con l'idro, ne esce mezzo litro. Il tutto si risolve smontando il coperchio (di plastica lato volano), se non lo si fa, e la moto resta ferma per qualche giorno, il danno lo si fa.... sicuro.

Un segnale chiaro è lo stato del volano, se mantiene il colore originale metallico, vuol dire che di acqua ne vede poca. Se invece il volano risulta essere un blocco di ruggine..... fatevi delle domande
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 23, 2011 7:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giangi ha scritto:
gianga ha scritto:
daghene ha scritto:
Ciao lazzaro, ma con un bel giro di silicone non si fa prima? e in caso di guadi profondi o idro si sta piu' tranquilli?

Il coperchio in plastica lato volano ce l'hanno molte moto e l'aveva pure l' Honda CR. L'acqua entrava ma usciva anche, per cui non ho mai avuto problemi. Poi l'ho siliconato e quel pò di umidità che comunque riusciva a entrare non usciva più...risultato volano arrugginito Confused
Meglio lasciarlo "respirare"...


in effetti penso che sia il coperchio di plastica (senza alcuna guarnizione), la causa di tutto, se si insiste nel lavaggio con l'idro, ne esce mezzo litro. Il tutto si risolve smontando il coperchio (di plastica lato volano), se non lo si fa, e la moto resta ferma per qualche giorno, il danno lo si fa.... sicuro.

Un segnale chiaro è lo stato del volano, se mantiene il colore originale metallico, vuol dire che di acqua ne vede poca. Se invece il volano risulta essere un blocco di ruggine..... fatevi delle domande
Ora ogni volta che lavo la moto tolgo il carter volano e do una bella passata di wd-40 così sono sicuro che tolgo non solo l'acqua ma anche l'umidita' dagli avvolgimenti all'interno del volano........
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 23, 2011 8:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Gia si smontano dasole ste moto se ogni voilta che si lavano sisvita pure qualcosa sem fritti .. cambiamo moto .. ci sono quelle che puoi lavare senza problemi Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green olaola olaola
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 23, 2011 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Gia si smontano dasole ste moto se ogni voilta che si lavano sisvita pure qualcosa sem fritti .. cambiamo moto .. ci sono quelle che puoi lavare senza problemi Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green olaola olaola
Cool Cool Cool

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 23, 2011 8:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Gia si smontano dasole ste moto se ogni voilta che si lavano sisvita pure qualcosa sem fritti .. cambiamo moto .. ci sono quelle che puoi lavare senza problemi Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green olaola olaola
Hai ragione, ogni volta tra lavaggio oliatura delle varie parti controllo generale e serraggio viti con frena filetti medio impiego quasi 2 ore........ pero' quando spalanchi il gas caspita se va......... Very Happy mi attira parecchio una bella Montesa 4rt anche la Scorpa 4t mi piace ma ho paura di rimaner deluso dalla differenza di prestazioni rispetto alla mia evo290 qui da noi il 99% ha tutto 2t mi piacerebbe avere l'opportunita' di provare una 4t puo' darsi che cambi idea......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 23, 2011 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
adany ha scritto:
Gia si smontano dasole ste moto se ogni voilta che si lavano sisvita pure qualcosa sem fritti .. cambiamo moto .. ci sono quelle che puoi lavare senza problemi Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green olaola olaola
Cool Cool Cool
Approposito ho sentito che ne stanno progettando una che puo' andare anche in lavatrice......... Mega-ball risata
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 23, 2011 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

daghene ha scritto:
adany ha scritto:
Gia si smontano dasole ste moto se ogni voilta che si lavano sisvita pure qualcosa sem fritti .. cambiamo moto .. ci sono quelle che puoi lavare senza problemi Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green olaola olaola
Hai ragione, ogni volta tra lavaggio oliatura delle varie parti controllo generale e serraggio viti con frena filetti medio impiego quasi 2 ore........ pero' quando spalanchi il gas caspita se va......... Very Happy mi attira parecchio una bella Montesa 4rt anche la Scorpa 4t mi piace ma ho paura di rimaner deluso dalla differenza di prestazioni rispetto alla mia evo290 qui da noi il 99% ha tutto 2t mi piacerebbe avere l'opportunita' di provare una 4t puo' darsi che cambi idea......


perchè, credi che la 4rt o la Scorpa 4t non si lavano, oliano e non si controllano? io per verificare il serraggio viti della Evo ci metto 2 minuti e difficilmente ne devo stringere una .... qualche volta solo quella della messa in moto e quella che regge il condensatore di fianco al radiatore ..... il resto nient'altro .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 23, 2011 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
daghene ha scritto:
adany ha scritto:
Gia si smontano dasole ste moto se ogni voilta che si lavano sisvita pure qualcosa sem fritti .. cambiamo moto .. ci sono quelle che puoi lavare senza problemi Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green olaola olaola
Hai ragione, ogni volta tra lavaggio oliatura delle varie parti controllo generale e serraggio viti con frena filetti medio impiego quasi 2 ore........ pero' quando spalanchi il gas caspita se va......... Very Happy mi attira parecchio una bella Montesa 4rt anche la Scorpa 4t mi piace ma ho paura di rimaner deluso dalla differenza di prestazioni rispetto alla mia evo290 qui da noi il 99% ha tutto 2t mi piacerebbe avere l'opportunita' di provare una 4t puo' darsi che cambi idea......


perchè, credi che la 4rt o la Scorpa 4t non si lavano, oliano e non si controllano? io per verificare il serraggio viti della Evo ci metto 2 minuti e difficilmente ne devo stringere una .... qualche volta solo quella della messa in moto e quella che regge il condensatore di fianco al radiatore ..... il resto nient'altro .....
Ogni persona penso abbia i suoi tempi tecnici no? e poi penso che se impieghi 2 minuti il lavoro finale sara' da due minuti...... sicuramente anche la 4rt e la scorpa 4t vanno lavate e oliate, ma per quanto riguarda allentare le viti la beta è famosa perche' la zero 260 del 91 che avevo vent'anni fa allentava le viti come la evo di oggi, cosa che non mi risulta nelle montesa degli amici che escono con me, della scorpa non posso pronunciarmi perche' non conosco nessuno che ce l'abbia, nonostante tutto non sono scontento della evo pero' quella delle viti che si allentano una moto con vent'anni e piu' di evoluzione beh penso che con quello che costa potevano fare qualcosa in piu'sopratutto dopo vent'anni. Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 23, 2011 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

i 2 minuti erano riferiti al controllo della viteria e, come già scritto, le uniche viti che si allentano alla mia sono quelle della messa in moto e del condensatore ... e basta .. e non sempre, diciamo 1 volta ogni 5-10 uscite ...... mentre a lavarla e oliarla lo fai con tutte .....
quindi 2 minuti su 2 ore non mi paiono una tragedia ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 23, 2011 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

della scorpa non posso pronunciarmi perche' non conosco nessuno che ce l'abbia

a io ne conosco uno che ce l'ha....magari non la lava mai,ma le viti molli non sa neanche che cosa sono,pero'e'sempre bella oliata Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 24, 2011 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
i 2 minuti erano riferiti al controllo della viteria e, come già scritto, le uniche viti che si allentano alla mia sono quelle della messa in moto e del condensatore ... e basta .. e non sempre, diciamo 1 volta ogni 5-10 uscite ...... mentre a lavarla e oliarla lo fai con tutte .....
quindi 2 minuti su 2 ore non mi paiono una tragedia ......
Ciao lazzaro, non sono una tragedia 2 minuti e nemmeno 2 ore se serve ne metto anche 3 mi piace tenerla con cura quasi maniacale...... mi piacciono le cose ben fatte purtroppo per natura sono meticoloso e non lascio niente al caso, mi da pero' tanto fastidio le viti che si allentano vedi montesa e a quanto scritto sopra anche scorpa non sanno cosa siano, sabato scorso sentivo una forte vibrazione e un rumore quando davo una accelerata si è allentato il perno a brugola che tiene il motore nella parte anteriore sotto il radiatore, per fortuna ero sulla strada di casa il perno sporgeva 1cm è per questo che me ne sono accorto perchè non riuscivo a individuarlo subito pensavo fosse la marmitta, questo perno era l'unica vite che non avevo messo ancora il frenafiletti Mr. Green sicuramente non lo avrei perso, pero' mi rompono le b---e quasi mi rovinava la giornata........ Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Triallallero
UTENTE MEDIO
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1827
Registrato: 28/02/09 08:24
Messaggi: 67
Località: versilia
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 24, 2011 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il motore è stato revisionato da personale (credo) qualificato e è buon senzo quando uno apre un motore controllare tutto anche l albero motore sia se è dritto sia se è bilanciato............
_________________
Pilota di punta del triallalero trial team
Evo 290 09....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 4 di 7 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3873s (PHP: 88% - SQL: 12%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on