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cassio |
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risponde se lo fa un concessionario, se gli mette le mani uno che non è un concessionario non risponde
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Citazione:
si accorsero che le due fusioni dei due carter avevano un differenza di asse di uno/due millesimi di millimetro.
beh.....non per polemizzare un tema a me molto caro,ma credo che le tolleranze dei cuscinetti che montano nei motori da trial moderni superano ampiamente i 2 millesimi,una cosa pero' la so per certa....un cuscinetto di banco poco lubrificato difficilmente durera'a lungo ![Wink](images/smiles/icon_wink.gif) |
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marbon60 |
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I cuscinetti della Beta non devono essere blindati per poter essere lubrificati dall'olio della miscela.
Qualche mese fa ero in uno dei più forniti magazzini di cuscinetti del triveneto e ho trovato sul banco una pubblicazione della SKF che riportava che in Campania era stata trovato, in un magazzino, un quantitativo enorme di cuscinetti SKF non importati dalla casa madre in Italia. Dopo un primo controllo da parte di dipendenti della ditta sembrava fosse tutto materiale originale. Dalla Svezia però non risultava esportato in Italia. Spedito una campionatura in fabbrica dopo accurati controlli, anche ai raggi X, si è scoperto che era una partita di cuscinetti falsi, probabilmente costruiti in Cina, perfetti in ogni parte compresi gli imballi, l'unica differenza il materiale. Si trattava di comune ferro e non acciaio. Il problema è che parte di questi cuscinetti era già stata immessa nel mercato Italiano. La ditta raccomandava di acquistare i prodotti SKF solo dai rivenditori ufficiali, perchè, dato che il prezzo di quelli falsi era di molto più basso di quelli originali. aveva attirato molti rivenditori.... _________________ The President
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roro |
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marbon60 ha scritto: I cuscinetti della Beta non devono essere blindati per poter essere lubrificati dall'olio della miscela.
Qualche mese fa ero in uno dei più forniti magazzini di cuscinetti del triveneto e ho trovato sul banco una pubblicazione della SKF che riportava che in Campania era stata trovato, in un magazzino, un quantitativo enorme di cuscinetti SKF non importati dalla casa madre in Italia. Dopo un primo controllo da parte di dipendenti della ditta sembrava fosse tutto materiale originale. Dalla Svezia però non risultava esportato in Italia. Spedito una campionatura in fabbrica dopo accurati controlli, anche ai raggi X, si è scoperto che era una partita di cuscinetti falsi, probabilmente costruiti in Cina, perfetti in ogni parte compresi gli imballi, l'unica differenza il materiale. Si trattava di comune ferro e non acciaio. Il problema è che parte di questi cuscinetti era già stata immessa nel mercato Italiano. La ditta raccomandava di acquistare i prodotti SKF solo dai rivenditori ufficiali, perchè, dato che il prezzo di quelli falsi era di molto più basso di quelli originali. aveva attirato molti rivenditori....
Ne hanno giusto beccato uno in provincia di cuneo, sui ricambi falsi anche SKF, aveva addirittura dei macchinari per falsificare le incisioni laser sui pezzi e gli imballi erano quasi identici...
http://www.targatocn.it/2011/09/21/leggi-notizia/argomenti/cronaca-1/articolo/scoperto-nel-fossanese-un-traffico-illecito-di-autoricambi-e-individuato-un-laboratorio-clandestino.html _________________ Alberto_Sherco
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"Che schifo pure la politica..." |
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ilveromarcolino |
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Io faccio gli acquisti per un grosso gruppo internazionale che produce grandi impianti, compero cuscinetti prevalentemente di categoria e prezzo inferiore a quella SKF, diciamo di provenienza cecoslovacca.
ZVL ZKL etc.
Beh se vi dico che sono in causa col mio ex fornitore perchè mi sono accorto che falsificavano pure quelli cosa mi dite?
I falsi cuscinetti sono un affare quando falsifichi quelli costosi (SKF) ma ormai si spingono anche a falsificare quelli di fascia economica!!
M |
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JETOF |
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confermo la storia dei falsi Skf in commercio addirittura si parlava anche di partite di candele SKF che per altro perfettamente uguali alle originali tanto da imbrogliare (forse neanche tantonto ignari) rivenditori |
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branks |
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UTENTE ESPERTO |
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.. candele SKF??? o NGK? ![Wink](images/smiles/icon_wink.gif) |
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Giangi |
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gianga ha scritto: daghene ha scritto: Ciao lazzaro, ma con un bel giro di silicone non si fa prima? e in caso di guadi profondi o idro si sta piu' tranquilli?
Il coperchio in plastica lato volano ce l'hanno molte moto e l'aveva pure l' Honda CR. L'acqua entrava ma usciva anche, per cui non ho mai avuto problemi. Poi l'ho siliconato e quel pò di umidità che comunque riusciva a entrare non usciva più...risultato volano arrugginito
Meglio lasciarlo "respirare"...
in effetti penso che sia il coperchio di plastica (senza alcuna guarnizione), la causa di tutto, se si insiste nel lavaggio con l'idro, ne esce mezzo litro. Il tutto si risolve smontando il coperchio (di plastica lato volano), se non lo si fa, e la moto resta ferma per qualche giorno, il danno lo si fa.... sicuro.
Un segnale chiaro è lo stato del volano, se mantiene il colore originale metallico, vuol dire che di acqua ne vede poca. Se invece il volano risulta essere un blocco di ruggine..... fatevi delle domande |
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daghene |
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Giangi ha scritto: gianga ha scritto: daghene ha scritto: Ciao lazzaro, ma con un bel giro di silicone non si fa prima? e in caso di guadi profondi o idro si sta piu' tranquilli?
Il coperchio in plastica lato volano ce l'hanno molte moto e l'aveva pure l' Honda CR. L'acqua entrava ma usciva anche, per cui non ho mai avuto problemi. Poi l'ho siliconato e quel pò di umidità che comunque riusciva a entrare non usciva più...risultato volano arrugginito
Meglio lasciarlo "respirare"...
in effetti penso che sia il coperchio di plastica (senza alcuna guarnizione), la causa di tutto, se si insiste nel lavaggio con l'idro, ne esce mezzo litro. Il tutto si risolve smontando il coperchio (di plastica lato volano), se non lo si fa, e la moto resta ferma per qualche giorno, il danno lo si fa.... sicuro.
Un segnale chiaro è lo stato del volano, se mantiene il colore originale metallico, vuol dire che di acqua ne vede poca. Se invece il volano risulta essere un blocco di ruggine..... fatevi delle domande Ora ogni volta che lavo la moto tolgo il carter volano e do una bella passata di wd-40 così sono sicuro che tolgo non solo l'acqua ma anche l'umidita' dagli avvolgimenti all'interno del volano........ |
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Gia si smontano dasole ste moto se ogni voilta che si lavano sisvita pure qualcosa sem fritti .. cambiamo moto .. ci sono quelle che puoi lavare senza problemi ![olaola](images/smiles/groupwave.gif) _________________ www.gasare.com
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cassio |
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Hai ragione, ogni volta tra lavaggio oliatura delle varie parti controllo generale e serraggio viti con frena filetti medio impiego quasi 2 ore........ pero' quando spalanchi il gas caspita se va......... mi attira parecchio una bella Montesa 4rt anche la Scorpa 4t mi piace ma ho paura di rimaner deluso dalla differenza di prestazioni rispetto alla mia evo290 qui da noi il 99% ha tutto 2t mi piacerebbe avere l'opportunita' di provare una 4t puo' darsi che cambi idea...... |
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daghene |
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Approposito ho sentito che ne stanno progettando una che puo' andare anche in lavatrice......... ![risata](images/smiles/ahah.gif) |
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lazzaro54 |
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daghene ha scritto: Hai ragione, ogni volta tra lavaggio oliatura delle varie parti controllo generale e serraggio viti con frena filetti medio impiego quasi 2 ore........ pero' quando spalanchi il gas caspita se va......... ![Very Happy](images/smiles/icon_biggrin.gif) mi attira parecchio una bella Montesa 4rt anche la Scorpa 4t mi piace ma ho paura di rimaner deluso dalla differenza di prestazioni rispetto alla mia evo290 qui da noi il 99% ha tutto 2t mi piacerebbe avere l'opportunita' di provare una 4t puo' darsi che cambi idea......
perchè, credi che la 4rt o la Scorpa 4t non si lavano, oliano e non si controllano? io per verificare il serraggio viti della Evo ci metto 2 minuti e difficilmente ne devo stringere una .... qualche volta solo quella della messa in moto e quella che regge il condensatore di fianco al radiatore ..... il resto nient'altro ..... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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lazzaro54 ha scritto: daghene ha scritto: Hai ragione, ogni volta tra lavaggio oliatura delle varie parti controllo generale e serraggio viti con frena filetti medio impiego quasi 2 ore........ pero' quando spalanchi il gas caspita se va......... ![Very Happy](images/smiles/icon_biggrin.gif) mi attira parecchio una bella Montesa 4rt anche la Scorpa 4t mi piace ma ho paura di rimaner deluso dalla differenza di prestazioni rispetto alla mia evo290 qui da noi il 99% ha tutto 2t mi piacerebbe avere l'opportunita' di provare una 4t puo' darsi che cambi idea......
perchè, credi che la 4rt o la Scorpa 4t non si lavano, oliano e non si controllano? io per verificare il serraggio viti della Evo ci metto 2 minuti e difficilmente ne devo stringere una .... qualche volta solo quella della messa in moto e quella che regge il condensatore di fianco al radiatore ..... il resto nient'altro ..... Ogni persona penso abbia i suoi tempi tecnici no? e poi penso che se impieghi 2 minuti il lavoro finale sara' da due minuti...... sicuramente anche la 4rt e la scorpa 4t vanno lavate e oliate, ma per quanto riguarda allentare le viti la beta è famosa perche' la zero 260 del 91 che avevo vent'anni fa allentava le viti come la evo di oggi, cosa che non mi risulta nelle montesa degli amici che escono con me, della scorpa non posso pronunciarmi perche' non conosco nessuno che ce l'abbia, nonostante tutto non sono scontento della evo pero' quella delle viti che si allentano una moto con vent'anni e piu' di evoluzione beh penso che con quello che costa potevano fare qualcosa in piu'sopratutto dopo vent'anni. ![Smile](images/smiles/icon_smile.gif) |
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i 2 minuti erano riferiti al controllo della viteria e, come già scritto, le uniche viti che si allentano alla mia sono quelle della messa in moto e del condensatore ... e basta .. e non sempre, diciamo 1 volta ogni 5-10 uscite ...... mentre a lavarla e oliarla lo fai con tutte .....
quindi 2 minuti su 2 ore non mi paiono una tragedia ...... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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Citazione:
della scorpa non posso pronunciarmi perche' non conosco nessuno che ce l'abbia
a io ne conosco uno che ce l'ha....magari non la lava mai,ma le viti molli non sa neanche che cosa sono,pero'e'sempre bella oliata ![Mr. Green](images/smiles/icon_mrgreen.gif) |
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lazzaro54 ha scritto: i 2 minuti erano riferiti al controllo della viteria e, come già scritto, le uniche viti che si allentano alla mia sono quelle della messa in moto e del condensatore ... e basta .. e non sempre, diciamo 1 volta ogni 5-10 uscite ...... mentre a lavarla e oliarla lo fai con tutte .....
quindi 2 minuti su 2 ore non mi paiono una tragedia ...... Ciao lazzaro, non sono una tragedia 2 minuti e nemmeno 2 ore se serve ne metto anche 3 mi piace tenerla con cura quasi maniacale...... mi piacciono le cose ben fatte purtroppo per natura sono meticoloso e non lascio niente al caso, mi da pero' tanto fastidio le viti che si allentano vedi montesa e a quanto scritto sopra anche scorpa non sanno cosa siano, sabato scorso sentivo una forte vibrazione e un rumore quando davo una accelerata si è allentato il perno a brugola che tiene il motore nella parte anteriore sotto il radiatore, per fortuna ero sulla strada di casa il perno sporgeva 1cm è per questo che me ne sono accorto perchè non riuscivo a individuarlo subito pensavo fosse la marmitta, questo perno era l'unica vite che non avevo messo ancora il frenafiletti sicuramente non lo avrei perso, pero' mi rompono le b---e quasi mi rovinava la giornata........ ![Smile](images/smiles/icon_smile.gif) |
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Triallallero |
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Il motore è stato revisionato da personale (credo) qualificato e è buon senzo quando uno apre un motore controllare tutto anche l albero motore sia se è dritto sia se è bilanciato............ _________________ Pilota di punta del triallalero trial team
Evo 290 09.... |
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