Ci risiamo,cuscinetti di banco evo.......
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Triallallero
UTENTE MEDIO
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1827
Registrato: 28/02/09 08:24
Messaggi: 67
Località: versilia
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Lun Set 19, 2011 10:24 am    Oggetto: Ci risiamo,cuscinetti di banco evo....... Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ieri ero a fare la gara di all trial toscana a santa fiora (GR).
Gia la mattina accesa la moto e scaldata non la santivo girare come sempre ma ho lasciato perdere....... Morale alla fine del primo giro la moto fischiava come un aereo,naturalmente sono partiti i cuscinetti di banco Evil or Very Mad
Ho continuato cercando di kiudere la gara ma ogni tanto si spengeva.......
Non immaginate il giramento di p.......!!!!
Motore rifatto completamente a marzo,fatte 2 gare del toscano,1 del ligure,1 dellle marche,il minder all italiano a santo stefano d aveto e con quella di ieri 3 all trial. Premetto ke ho sempre usato il bardahl kxt al 1,5%,il motore è stato fatto da un preparatore (sponsor del forum)
Fare i cuscinetti 2 volte in 6 mesi mi sembra accessivo!!!!!!!

Mi sa ke passo al 4t

_________________
Pilota di punta del triallalero trial team
Evo 290 09....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 19, 2011 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

eccone un' altro!!!
è successa ame la stessa cosa eppure quando l'ho detto sui vari forum e al concessionario mi dissero che avevo fatto " bere acqua " alla moto o facevo la miscela troppo magra (il tuo stesso ilio all'1.8%)
motivo per il quale sono passato al 4 tempi e poi son tutte palle con sta storia di maggior manutenzioen ma dove!! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 19, 2011 11:35 am    Oggetto: Re: Ci risiamo,cuscinetti di banco evo....... Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Triallallero ha scritto:
ieri 3 all trial. Premetto ke ho sempre usato il bardahl kxt al 1,5%,il motore è stato fatto da un preparatore (sponsor del forum)
Fare i cuscinetti 2 volte in 6 mesi mi sembra accessivo!!!!!!!

Mi sa ke passo al 4t


Io incomincerei a fare la miscela al 2% poi non so magari non è quello, ma di sicuro male non fa...

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Triallallero
UTENTE MEDIO
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1827
Registrato: 28/02/09 08:24
Messaggi: 67
Località: versilia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 19, 2011 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Stamani ho levato il cilindro,e l albero motore è bello unto di bardahl,quindi non kredo ke sia un problema di percentuale di olio,ma piu di cuscinetti
_________________
Pilota di punta del triallalero trial team
Evo 290 09....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 19, 2011 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quando ho cambiato i cuscinetti di banco alla Evo , gli originali erano stagni , perciò la miscela puoi farla anche al 10% non cambia granchè . I miei erano andati perchè la moto aveva preso acqua .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Triallallero
UTENTE MEDIO
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1827
Registrato: 28/02/09 08:24
Messaggi: 67
Località: versilia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 19, 2011 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Appunto,la mia non ha preso neanke l acqua. C sta ke i cuscinetti fossero difettosi........
_________________
Pilota di punta del triallalero trial team
Evo 290 09....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 19, 2011 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma da dove puo entrare l'acqua se non dall'aspirazione ?dal volano forse? personalmente non ho mai fatto guadi o acceso la moto dopo averla lavata bohhh
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Triallallero
UTENTE MEDIO
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1827
Registrato: 28/02/09 08:24
Messaggi: 67
Località: versilia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 19, 2011 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma se sono stagni dall esterno non dovrebbe entrare considerando anke i paraoli.......

Ma non so',tra l altro tra poco cera anke l ultima del toscano,ma la salto visto ke le finanze(grazie anke al mio datore di lavoro ke nn paga)nn sono delle migliori........

_________________
Pilota di punta del triallalero trial team
Evo 290 09....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 19, 2011 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Barbablu ha scritto:
ma da dove puo entrare l'acqua se non dall'aspirazione ?dal volano forse? personalmente non ho mai fatto guadi o acceso la moto dopo averla lavata bohhh


Quando lavi la moto , se togli il coperchio dal volano vedi che si accumula dell'acqua e se non asciughi di sicuro non fa bene , poi sicuramenti i cuscinetti di scarsa qualità non aiutano.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 19, 2011 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Consiglio miscela al 2% ; dopo lavaggio accendere moto e farsi un bel giretto.Non lasciare la moto in box/cantine umide !!
Solitamente i cuscinetti quando si cambiano sono sempre belli 'arrugginiti' ,oppure scarsi di olio..

Questo per mia esperienza personale.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Triallallero
UTENTE MEDIO
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1827
Registrato: 28/02/09 08:24
Messaggi: 67
Località: versilia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 19, 2011 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghegu68 ha scritto:
Barbablu ha scritto:
ma da dove puo entrare l'acqua se non dall'aspirazione ?dal volano forse? personalmente non ho mai fatto guadi o acceso la moto dopo averla lavata bohhh


Quando lavi la moto , se togli il coperchio dal volano vedi che si accumula dell'acqua e se non asciughi di sicuro non fa bene , poi sicuramenti i cuscinetti di scarsa qualità non aiutano.


Io dopo averla lavata apro sempre il coperkio volano proprio x far scolare l acqua..... e poi la metto in moto e ci giro un po'x far evaporare il resto
A questo punto penzo ke piu le tratti bene e piu danno problemi,alcuni amici non le contollano e vanno sempre........ boooooooo

_________________
Pilota di punta del triallalero trial team
Evo 290 09....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 19, 2011 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Barbablu ha scritto:
ma da dove puo entrare l'acqua se non dall'aspirazione ?dal volano forse? personalmente non ho mai fatto guadi o acceso la moto dopo averla lavata bohhh


l'acqua entra dal carter in plastica del volano ... dopo ogni lavaggio è meglio smontarlo, inclinare la moto per far defluire l'acqua e poi accenderla per 1 o 2 minuti .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 19, 2011 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Barbablu ha scritto:
ma da dove puo entrare l'acqua se non dall'aspirazione ?dal volano forse? personalmente non ho mai fatto guadi o acceso la moto dopo averla lavata bohhh


l'acqua entra dal carter in plastica del volano ... dopo ogni lavaggio è meglio smontarlo, inclinare la moto per far defluire l'acqua e poi accenderla per 1 o 2 minuti .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 19, 2011 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusate ma questi problemi, li rilevate sulle beta di che anno? solo 2011 o anche 2010?
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 19, 2011 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il mio era un 2010
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cico
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Località: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 19, 2011 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma il preparatore cosa ti ha detto a proposito come sua "scusante" ? "Colpa" tua o sua(cuscinetti) ? Appena la neve renderà inpraticabili i sentieri in valle,volevo far fare i cuscinetti di banco(EVO 290/'10)da un meccanico preparatore(meglio prevenire che curare ? ).Mi ha consigliato non i cuscinetti originali(stagni) ma un buon cuscinetto senza schermatura.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 19, 2011 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se stai cheidendo a me hanno risposto che noi motoalpinisti siamo dei cinghiali e trattiamo male le moto qiondi mi potevo F.....ere bene ho cambiato moto e concessionario Evil or Very Mad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 19, 2011 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma queste rotture dei banchi, sono derivate da che problemi?
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 19, 2011 3:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Triallallero ha scritto:
Appunto,la mia non ha preso neanke l acqua. C sta ke i cuscinetti fossero difettosi........
Ciao triallallero, mi sento di consigliarti su esperienza di un amico i cuscinetti in Bakilite (credo si scrivi cosi') non gli originali è successa la stessa identica cosa tua anche a lui, non ti dico le madonne che ha tirato in neanche 6 mesi fatti 2 volte, lui ha un evo 9 ora ha montato questi cuscinetti da circa un anno e la miscela alla stessa % di sempre sembra non avere nessun problema........ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 19, 2011 3:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cambia olio usa del Castrol il Brodahl (Bardahl) li lascialo a quell'altri e miscela sempre al 2% non mi stancherò mai di dirlo al 2%
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 7 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0776s (PHP: 44% - SQL: 56%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on