Tendicatena valvole sherco 4t

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
DADO
UTENTE ESPERTO
Età: 39
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 642
Registrato: 26/09/06 11:07
Messaggi: 355
Località: Valli bergamasche
spain.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 03, 2011 12:53 pm    Oggetto: Tendicatena valvole sherco 4t Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Buongiorno,

come posso regolare la catena delle valvole della sherco 4t? Da nuova non faceva il minimo rumore ora dopo un po' di uscite oltre alla normale vibrazione e fruscio sento che a motore caldo la catena delle valvole batte.

Si può tendere manualmente o il tendicatena è automatico e non vi si può accedere?

Grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
gastxt
UTENTE MEDIO
Età: 52
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1371
Registrato: 28/01/08 13:43
Messaggi: 151
Località: LUCCA
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 04, 2011 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il tendicatena è un punto debole di quel motore... specialmente nei primi modelli il recupero automatico del gioco non funzionava, proprio per difettosità costruttiva del pattino e del meccanismo a molla. Alcuni del mio gruppo per risolvere il problema hanno dovuto far modificare il sistema alla Sherco (non era il solo problema, ma anche qualcosa sulle valvole e le loro sedi...) Un altro invece sta girando tutt'ora con un tendicatena modificato; in pratica ha tolto l'automatismo a molla ed ha messo una vite che agisce direttamente sul pattino, bloccandola con dado e controdado per evitare che si allenti con le vibrazioni... un pò rudimentale ma pare che funzioni... Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 04, 2011 9:08 am    Oggetto: Re: Tendicatena valvole sherco 4t Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

DADO ha scritto:
Buongiorno,

come posso regolare la catena delle valvole della sherco 4t? Da nuova non faceva il minimo rumore ora dopo un po' di uscite oltre alla normale vibrazione e fruscio sento che a motore caldo la catena delle valvole batte.

Si può tendere manualmente o il tendicatena è automatico e non vi si può accedere?

Grazie


...non conosco sherco, ma dovrebbe, come tutte, avere il tendicatena automatico (e non si interviene manualmente), dipende dalle ore di funzionamento, se batte e' da fare la distribuzione... Wink

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
alexb_5
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1517
Registrato: 25/05/08 09:25
Messaggi: 103
Località: torino
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 06, 2011 9:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sono stato un felice possessore della scerco 4t . avevo anche io il problema al tendicatena, lo risolto eliminando il registro automatico e montando un registro manuale da me costruito.
una volta montato e registrato non ho mai piu' avuto nessun problema.!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
DADO
UTENTE ESPERTO
Età: 39
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 642
Registrato: 26/09/06 11:07
Messaggi: 355
Località: Valli bergamasche
spain.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 07, 2011 7:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quindi in poche parole lo smonto e con un filetto che avvitando spinge all'interno dovrei sistemare la cosa?
Ma non conviene farlo fare anche x evitare di far danni?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
diegog
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2504
Registrato: 23/06/11 22:13
Messaggi: 314
Località: Torre Pellice
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 07, 2011 8:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

devi mantenere comunque la molla di pressione.
_________________
www.vallidelcanavesetrialteam.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
DADO
UTENTE ESPERTO
Età: 39
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 642
Registrato: 26/09/06 11:07
Messaggi: 355
Località: Valli bergamasche
spain.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 07, 2011 8:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma non rischio di tenderla troppo?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
diegog
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2504
Registrato: 23/06/11 22:13
Messaggi: 314
Località: Torre Pellice
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 07, 2011 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la molla funge da ammortizzatore è per quello che va lasciata.
_________________
www.vallidelcanavesetrialteam.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alexb_5
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1517
Registrato: 25/05/08 09:25
Messaggi: 103
Località: torino
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 07, 2011 10:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

no non basta togliere il tappo e mettere una vite sul tendicatena automatico, perchè il puntalino del tendicatena e a filetto sinistro, e se metti una vite sul corpo del tendicatena invece di avvicinare il puntalino contro lil pattino catena lo allontani aumentando il gioco catena rischiando che salti un dente con relativo danno alle valvole.
la molla interna serve teoricamente per fare in modo che il puntalino non torni indietro,,, se funzionasse,,,,,,,,
devi costruire un tendicatena completo nuovo e registrare il gioco catena" il giusto" .
non è una cosa semplice ma con un po' di mestiere si fà..........io me l' ero costruito con il corpo in alluminio e come puntalino un prigioniero da 8 con relativo controdado, regisrato a motore in moto e a temperatura ...... e mai piu' toccato.
mi ripeto occhio ......... bisogna sapere cosa si fa'..........
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
DADO
UTENTE ESPERTO
Età: 39
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 642
Registrato: 26/09/06 11:07
Messaggi: 355
Località: Valli bergamasche
spain.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 06, 2011 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Aiuto!!! Con il tempo vibra sempre di più!!! Come posso fare? Non posso costruirmelo io e se lo mettessi nuovo poi lavora?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
alexb_5
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1517
Registrato: 25/05/08 09:25
Messaggi: 103
Località: torino
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 10, 2011 7:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si puoi fartelo da solo ........
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 10, 2011 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Andare da meccanico !!! Se sbagli ,spacchi il motore ,dopo ti costa 1000/2000 Euro !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
paologas
Età: 46
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 220
Registrato: 18/04/06 19:14
Messaggi: 7
Località: ZENA!
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 11, 2011 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a me l aveva risolta paolo grossi...un nome una garanzia. ti ricordi di me dado? eri venuto giu a genova a vedere la mia,pure io avevo messo il tendi manuale e nn ho piu avuto problemi,nemmeno il nuovo proprietario della mia bimba Smile
_________________
il trial non è altro che un aggeggio acrobatico destinato ai trapezisti mancati
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0636s (PHP: 25% - SQL: 75%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on