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alberto_climber |
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Ciao,
avrei bisogno di un consiglio, come da titolo ho notato che esce dell' olio dalla forcella (dal parapolvere o Corteco) , pensate sia suffciente sostituite il solo parapolvere o anche l' altro o-ring che c'è più in basso dentro il fodero ?
In teoria se esce olio vuol dire che è quello piu' in basso no ?
Grazie per le info
ciao _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
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il parapolvere fa il parapolvere...... il paraolio o corteco serve a non fare uscire olio e si trova nel fodero.... devi sostituire quello. _________________
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Luke90 |
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Esatto...si deve sostituire il paraolio e non l o ring come dici tu...quello superiorre è il parapolvere che se non è usurato va ancora bene...chiaramente se vuoi fare un bel lavoro li cambi entrambi e metti un olio di qualita... _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
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alberto_climber |
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Luke90 ha scritto: Esatto...si deve sostituire il paraolio e non l o ring come dici tu...quello superiorre è il parapolvere che se non è usurato va ancora bene...chiaramente se vuoi fare un bel lavoro li cambi entrambi e metti un olio di qualita...
Grazie per le risposte è come immaginavo, ma volevo solo avere una conferma. _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
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vincens |
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Ciao se puoi monta il kit SKF completo , migliora la durata e soppratutto la scorrevolezza . Provare per credere. |
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alberto_climber |
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vincens ha scritto: Ciao se puoi monta il kit SKF completo , migliora la durata e soppratutto la scorrevolezza . Provare per credere.
E' quello verdino chiaro ?
Mi sai indicativamente dire il costo per forcella ?
Un link ? _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
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vincens |
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Ciao vedi su Trialshop li hanno |
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alberto_climber |
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Da una analisi più approfondita ho notato che la canna della forcella ha delle scalfiture, causate forse da una caduta, non sono proofonde ma comunque si sentono passandoci il dito, pensate quindi che sia inutile cambiare i paraoli ecc in quanto li ri-rovinerebbe di nuovo ?
Esistono sluzioni alternative alla sostituzione completa della forcella segnata ?
Grazie _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
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cassio |
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trombettiere
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attak... , carta vetra 1000 _________________ califfo della quinta valvola©
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Luke90 |
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SANTONE |
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Come giustamente dice cassio metti dell attack lo fai seccare bene...poi con la carta vetrata fine asporti l attack in eccesso...prima fai una sgrossatura asportando la maggir quantita in eccesso facendo attenzione a grattare il piu possibile solo sulla zona interessata..in seguito puoi fare una fase di finitura per eliminare completamente l attack in eccesso..io il massimo risultato l ho trovato utilizzando la carta vetrata inserita su un piattino di ferro in modo che risulta piu rigida durante l utilizzo e prima di carteggiare ho spalamato un velo d olio sullo stelo...inoltre ho carteggiato con un movimento circolare e non avanti-indietro poiche si creano piu facilmente spigolo....cosi facendo non ti accorgerai piu del solco..si fatichera quasi a sentire...mi raccomando fai seccare bene l attack
Poi monti il paraolio nuovo e non perdera piu!!!! _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
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snake69 |
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Citazione:
Da una analisi più approfondita ho notato che la canna della forcella ha delle scalfiture, causate forse da una caduta, non sono proofonde ma comunque si sentono passandoci il dito, pensate quindi che sia inutile cambiare i paraoli ecc in quanto li ri-rovinerebbe di nuovo ?
di solito se lo stelo ha lavorato per un po',al 99%il paraolio e'fottuto,se comunque i segni non sono troppo profondi si puo'provare anche solamente a lucidare con tela fine e poi provare.....al limite ovviamente si cambia. |
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alberto_climber |
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michia ragazzi questa poi !!!!!! provo subito, certamente poi cambio il paraolio e parapolvere, siete dei fenomeni _________________ Alberto_Sherco
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