leva frizione e leva cambio

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Moreno89
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1937
Registrato: 03/07/09 15:22
Messaggi: 193
Località: rocchetta a volturno(is)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 23, 2011 6:28 pm    Oggetto: leva frizione e leva cambio Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

oggi mentre mi diverivo con la mia moto ho deciso di farmi una bella caduta con rotolamento all'indietro annesso......fortunatamente danni non ci sono stati se no quelli di aver piegato a s la leva frizione e schiacciato la leva cambio contro il carterino......c'e un modo per riaddrizzarle??? o devo prenderle nuove?
_________________
essere coraggiosi non significa non avere paura, ma avere paura di qualcosa e farla lo stesso....Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 23, 2011 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Riesci a raddrizzarle se non sono piegate tantissimo...fai attenzione pero a raddrizzarle piano piano perche si rompono senza preavviso quando meno te l aspetti...
Un altra soluzione se non vuoi cambiare la leva è quella di tagliare la leva nel punto piu storto limare bene le due estremita e fare spazio al cordone di saldatura e con la saldatrice a TIG fai una bella saldata poi con la lima asporti tutto il materiale in eccesso e vedrai che la leva sembrera nuova...provare per credere....

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 23, 2011 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cambiala che sei sicuro della tenuta e aiuti l'economia del trial. lascia perdere gli esperimenti del menga poi ti si rompe tra un po' nel luogo più impervio della terra e devi faticare come un cane per tirartene fuori.
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 23, 2011 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pensa alla tua di economia...se vuoi fare le cose fatte bene cambia tutto, altrimenti prova a raddrizzarle aiutandoti con un piccolo cannello a gas. Smonta la leva, scaldala bene e raddrizzala molto lentamente aiutandoti con una morsa sempre scaldando, dovresti riuscire se non sono eccessivamente piegate...
Tanto prima o poi l'economia la fai girare Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 23, 2011 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scaldandole saltano prima.

quelle del cambio di certe moto sono impossibili da raddrizzare . vedi gasgas . altre riesci piano piano . le leve frizione si raddrizzano. poi se no diventano perfette le metti nello zaino come ricambi per quando sei in giro Smile

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 24, 2011 6:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Scaldandole saltano prima.

quelle del cambio di certe moto sono impossibili da raddrizzare . vedi gasgas . altre riesci piano piano . le leve frizione si raddrizzano. poi se no diventano perfette le metti nello zaino come ricambi per quando sei in giro Smile


Giusto intervento Exclamation Exclamation Exclamation
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 24, 2011 8:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma saltano prima nel senso che non riesci a raddrizzarle o che risultano più deboli una volta raddrizzate?
Il raddrizzamento alla fiamma è una tecnica che esiste

http://www.pangas.ch/international/web/lg/ch/likelgchpangasit.nsf/repositorybyalias/pangas_flammrichten_i/%24file/PanGas_Flammrichten_i.pdf

immagino abbia il suo perchè...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 24, 2011 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Magari quella del cambio ti conviene cambiarla....
Ma di leve da quando ho la moto (2009) non ho mai dovuto cambiarne una....poi se ti si rompe nel punto di saldatura te ne resta un ampia parte che ti permette di tornare in tranquillita...

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 24, 2011 9:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

saltano dopo basta che le tocchi con 1 dito che saltano


http://www.youtube.com/watch?v=1Y4ltvkYUjw&feature=related


_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 24, 2011 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Come preferite..... Rolling Eyes
poi quando la leva ti si lascia andare come burro nel momento meno opportuno e ti fai male davvero allora capisci che era meglio cambiarla.
Ricordo a tutti che i sassi sono duri e non si fanno male. che certe discese senza il freno non le fa neppure Angius e nemmeno pastrana. che al pronto soccorso per colpa di manubrio o leva rotta come burro ci sono già stato e come me molti altri che conosco

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 24, 2011 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tempo fa sono stato da un venditore sherco della mia zona, e alla domanda di come mai non avesse nessun usato trial e nessuna moto nuova inesposizione ne di sherco ne di altre marche, la sua risposta è stata :"Perchè il trialista medio è tirchio di natura, tira a campare, prima di cambiare un pezzo perchè storto, aspetta che si rompa !"

Da questo topic ne ho la conferma, la soluzione di cambiarla con una nuova e tenere quella storta e radddrizzata come scorta mi pare la piu' saggia sia come risparmio che come efficacia, pensaci !

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 24, 2011 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
"Perchè il trialista medio è tirchio di natura, tira a campare, prima di cambiare un pezzo perchè storto, aspetta che si rompa !"

Quoto!
Tieni presente però che non sei a bordo dello Space Shuttle per cui ogni cosa deve essere perfetta e ogni minima rottura può causare un disastro...
Se dovessi tenere come scorta ogni leva che piego, ne avrei una montagna...
Se posso evitare di incoraggiare il consumismo smodato, lo faccio. Si arriverà al punto in cui sarà pericoloso anche raddrizzare una forcella svergolata o un cerchio ammaccato o riparare una camera d'aria...
Se dopo aver raddrizzato la leva faccio un minimo test di resistenza applicando la massima forza che ho nella mano destra e la leva tiene, sono ragionevolmente sicuro che questa non mi abbandonerà in discesa.
Poi raddrizzamento a caldo o a freddo...l'importante è provarci! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 24, 2011 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:

Se posso evitare di incoraggiare il consumismo smodato, lo faccio.


ti posso dire che sei uno dei pochi che capisce qualcosa?

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 24, 2011 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io sono appassionato di mecccanica e qualsiasi problema ha la moto se riesco cerco di risolverlo senza rivolgermi al meccanico....diciamo che è una sorta di passione oltre che andare in moto...ad esempio ho rifatto lo scarico della sherco risparmiando molti soldi realizzato piastre forcella riparato leva della frizione fatto distanziali in ergal ho realizzato anche le viti di regolazione rapide che se calcolo il tempo impiegato e l energia consumata mi sarebbero costate meno comprarle nuove..ma tutto questo l ho fatto per la passione verso la meccanica e la moto è sempre in ordine!!!
Chiaramente certe parti vanno sostituite ad esempio il manubrio se si storta è da cambiare ma altri particolari si possono sistemare valutando eventuali rischi...

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1317s (PHP: 68% - SQL: 32%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on