Scorpa Ty 125 4 T
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 19, 2011 7:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Abbasso gli estremismi...
Sembra che una moto possa essere o un frigo inguidabile o una cavalletta sempre rotta...
Le affidabili Montesa sono divertenti anche loro e le agili 2t possono anche non mettere piede mai dal meccanico!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 19, 2011 7:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghisa ha scritto:
Il mercato occorre saperlo interpretare ed anticipare. La moto da strada più venduta è la BMW GS, non è la più veloce ne la più leggera, ma è centrata per quello che un motociclista ama fare: gironzolare con gli amici, andare al lavoro, farci le vacanze con le valige cariche. Non credo che tutti i trialisti debbano salire muri verticali di oltre un metro, o saltellare con la ruota posteriore. La gran parte di noi va in montagna con gli amici, fa le mulatrial, segue le gare dei vari campionati, una moto centrata per questi utenti non esiste. Certo non mi devono riproporre la classica moto sfigata, brutta, e con i pezzi fine serie...vorrei una BMW GS da trial cioè: bella, funzionale, di moda, e con tanti accessori da montare. Chi avrà il coraggio di proporla?


mah ... stiamo parlando di una moto da trial, cioè una moto da tirare sui sassi ... di moda? se è bella va bene (basta che nn assomigli al GS che a me, personalmente, fa schifo .. senza offesa, neh?) ma che sia di moda nn credo sia assolutamente necessario (anche se questo può facilitare le vendite ...)
in quanto agli accessori, più ce ne sono montati e meglio è, si risparmiano tanti dindi dopo (proprio come il GS, se metti tutto quello che propone il catalogo Touratech ti costano più gli accessori della moto ....)

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 19, 2011 7:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghisa ha scritto:


Per me la Honda rtl è la migliore moto da trial amatoriale mai costruita. Se fosse ancora in commercio sarebbe la mia moto e anche quella di molte persone che conosco. Mi piacerebbe conoscere l'opinione di altri appassionati del nostro sport sulla eventualità che qualche casa costruttrice ne possa mettere in vendita una similare.


con quel marmittone stupenda
sarebbe anche la mia

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 19, 2011 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anni fa' nel regionale piemontese, chi c'era si ricordera' perfettamente (vero Nicky?), c'era un pilota che con la Honda Trl uguale a quella in foto faceva le zone della categoria promozionale esperti, allora c'erano soltanto tre tipi di livelli di difficolta', adesso ce ne sono almeno cinquanta...E non arrivava certo ultimo, anzi era sempre nei primi, con una moto d'epoca che sarebbe ancora attuale adesso come prestazioni e qualita' della componentistica....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 19, 2011 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tornando al discorso del Giesse,anche se siamo un pochino ot in un forum che parla di trial, ne ho provati due, uno delle prime versioni, con sul groppone 70.000 km., ci ho fatto una cinquantina di km. di strade di montagna, non dico che non sia valida a fare del turismo ad andature sportive, anzi, dopo due metri ce l'hai subito in mano, difatti quella moto la usano tutti e ci vanno anche forte su strada, puoi farti anche mille km. in un giorno senza avere male al c..o e senza stancarti, l'altra che ho provato e' un modello 2010,con quella ci ho fatto le strade tutte a curve delle Langhe, ma io proprio non riesco a trovarmi con una moto che fa' tutto da sola, ti isola completamente dall'esterno con la protezione all'aria che neanche un'automobile, io in una moto cerco delle emozioni, la Giesse quelle proprio non riesce a darmene, tutto troppo asettico, troppo automobilistico.... Confused Poi, de gustibus....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 19, 2011 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusa ghisa ma non comprendo bene cosa intendi dire …….. se vuoi una moto per fare motoalpinismo cioè sentieri di una certa difficoltà …….. o vuoi una dual-sport adatta a fare sentieri più facili per poi usarla anche per spostamenti stradali ?
e la vedo complicato conciliare tutte e due le cose anche con la RTL 250 che nomini …….
se poi la metti sul nostalgico ti posso dire che la mia NXR650 dell 88’ non la cambierei né con la GS né con altre “ Endurone” che sono oggi sul mercato ........ sono anni che aspetto un nuovo modello ma mamma Honda non né vuole sapere ……… almeno per ora ……..
aspetto con impazienza questa novità del salone ……. speriamo che dia una nuova ventata al settore delle moto da motoalpinismo …..

_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
old-cat
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2356
Registrato: 04/12/10 09:32
Messaggi: 46
Località: Santa Maria Hoè
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 19, 2011 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' inutile girarci intorno!
Motori da cc 250 non esistono (cinesi a parte) e chi li ha non li vende (jap).
Inoltre per fare una moto da trial/motoalpinismo fatta bene, con buone sospensioni, buoni componenti e abbastanza leggera vai fuori prezzo, quindi tanto vale prendere una trial da gara Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
scorpasy250
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 959
Registrato: 07/03/07 18:44
Messaggi: 85
Località: Pedemonte(VI)
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Ven Ago 19, 2011 6:41 pm    Oggetto: La Vera moto da Alpinismo? A Novembre: EICMA!!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si,carissimi appassionati,all'EICMA di Novembre, ci sarà quella moto da alpinismo che in Moltissimi stavano attendendo!!! Rivoluzionaria!!
Inedita! Sorprendente.......Immancabile nel Garage di un Vero Motoalpinista!!! Qualcuno...venderà il suo "Ferro", per passare a Cotanta Novità!!!! Basta....più di così...No se puede!!!

_________________
Sono contentissimo di entrare a far parte di questo meraviglioso sito, sarebbe bellissimo, Tutti assieme, organizzarci per delle uscite Tutti assieme: Sarebbe la volta giusta,che molti si accorgerebbero di Noi Trialisti, affidandoci magari, più aree!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 19, 2011 11:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per Cirus. Per moto da motoalpinismo intendo una vera moto da trial sofisticata ma non esasperata. L'unica moto che risponde in maniera quasi perfetta è la Honda rtl del 1985, anche la Scorpa 125 si avvicina al concetto. La Honda a distanta di 25 anni è ancora attuale e lo sarà ancora per molti anni. Una moto costruita con tali principi non deve essere aggiornata ogni anno, quindi manterrebbe un alto valore nel tempo, il costo di proggettazione si ammortizzerebbe facilmente perchè telaio motore e parti principali potrebbero restare inalterati per molti anni. Le attuali moto da gara sono delle autentiche assurdità, faccio un esempio: mettete a confronto il parafango posteriore di una rtl con quello di una moto attuale. I "moderni" parafanghi sono troppo alti, bisogna avere una mobilità delle anche da ballerina per farci passare lo stivale sopra, è impossibile montare una targa, non tutti vogliamo essere dei fuori legge, poi io con la mia vecchia Fantic 240 targata ci andava al bar, nelle situazioni di scarsa aderenza una volta si poteva sedersi sul parafanfo per ridare aderenza alla ruota ora neanche a provarci si spezzerebbe immediatamente. Altro esempio la sella: la sella della rtl permette,con la sua piccola imbottitura, di avere una possibilità di seduta, la attuali moto non hanno sella! Con una moto tipo la rtl potrei fare ogni tipo di percorso, e partecipare dignitosamente a qualsiasi campionato, con il vantaggio di avere una moto più comoda, più robusta, più affidabile, con la quale è possibile andare al bar o all'edicola senza essere errestati. Non capisco come si debbano investire tanti soldi, vedi Ossa, per creare una ennesima moto da gara, per vendere qualche centinaio di moto l'anno, quando nel mondo ci sarebbero migliaia di utenti che stanno aspettando una vera moto da trial più umana.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 20, 2011 7:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Moto che corrispondono a quello che dici tè esistono …….. ma sono considerati frigoriferi cancelli compressori ecc……… se vuoi te ne nomino alcuni Montesa 4RT o Scorpa SY 250 F ……. basterebbe un parafango e un kit sella decente e con pochi soldi avresti la moto che cerchi ……… si proprio quella moto come dici te non è stata rivoluzionata nel corso degli anni …….. ma con poche modifica si è migliorata nelle varie annate …….. raggiungendo gli obiettivi del progetto affidabilità a scapito di qualche kg in più della concorrenza ……..
_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 20, 2011 7:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Qui stiamo parlando di una moto che costa come le borse di una bmw , che proporzionalmente con i tempi costa la metà di una rtl , tolti i jap a oggi nessuno ha un motore del genere OMOLOGABILE specie poi per vendere si e no 100 moto all anno se è un successo, avete idea di quanto costa omologare una moto? Tanto,tantissimo se si considerano g numeri del trial o motoalpinismo ,perché il 'cancello' tuttofare è si la moto intelligente ma nessuno la compra
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 20, 2011 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

perché il 'cancello' tuttofare è si la moto intelligente ma nessuno la compra

Cassio.....tu sei intelligente,sei sempre su per la Valsassina Very Happy

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 21, 2011 10:59 am    Oggetto: Re: La Vera moto da Alpinismo? A Novembre: EICMA!!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scorpasy250 ha scritto:
Si,carissimi appassionati,all'EICMA di Novembre, ci sarà quella moto da alpinismo che in Moltissimi stavano attendendo!!! Rivoluzionaria!!
Inedita! Sorprendente.......Immancabile nel Garage di un Vero Motoalpinista!!! Qualcuno...venderà il suo "Ferro", per passare a Cotanta Novità!!!! Basta....più di così...No se puede!!!


Prego fornire marca, modello, cilindrata e foto...altrimenti taci!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 21, 2011 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Arroganza e maleducazione non mancano! Per tornare sull'argomento sembra che per i tuttologi l'unica alternativa alle moto da gara siano i cancelli....Prima o poi qualche ditta proporrà un prodotto centrato per il 95% dei trialisti, spero nella KTM, Scorpa o Fantic, ditte che potrebbero entrare nel mercato facendo grandi numeri senza per forza scontrarsi a livello tecnico con le esasperate moto da gara. L'attuale tendenza del mercato delle moto da trial ricorda quello che accadde anni addietro per le moto da enduro....si entrò in un vortice sempre più esasperato di tecnicismo fino a quando il mercato crollò. L'Honda rtl, la Beta tr34, il Fantic 303 non sono cancelli ma moto che ti possono portare ovunque, farti divertire, e far avvicinare al trial persone non malate mentalmente come siamo tutti noi. Non dico che si dovrebbero riproporle così come sono ma rivederle ed aggiornarle. Attualmente sono in possesso di una vecchia Fantic "cancello" che mi ha seguito per 16 anni alla quale ho affiancato una Repsol usata, se avessi potuto avrei comprato una rtl ma le poche che si trovano hanno prezzi assurdi. Buon trial a tutti...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 21, 2011 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghisa ha scritto:
Arroganza e maleducazione non mancano!

Con chi ce l'hai Question
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gastxt
UTENTE MEDIO
Età: 52
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1371
Registrato: 28/01/08 13:43
Messaggi: 151
Località: LUCCA
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 21, 2011 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

vorrei una BMW GS da trial cioè: bella, funzionale, di moda, e con tanti accessori da montare. Chi avrà il coraggio di proporla?

Citazione:

Per me la Honda rtl è la migliore moto da trial amatoriale mai costruita. Se fosse ancora in commercio sarebbe la mia moto

Citazione:

poi io con la mia vecchia Fantic 240 targata ci andava al bar, nelle situazioni di scarsa aderenza una volta si poteva sedersi sul parafanfo per ridare aderenza alla ruota ora neanche a provarci si spezzerebbe immediatamente

Citazione:

L'Honda rtl, la Beta tr34, il Fantic 303 non sono cancelli ma moto che ti possono portare ovunque

...scusami ghisa ma non capisco proprio dove vuoi arrivare... Se per te andavano bene la RTL il TR34 il Fantic 303 (e penso che a queste si possano aggiungere quasi tutte le trial dell'epoca...) perchè non possono andar bene Beta Alp, Scorpa Long Ride o al limite una 4RT con il kit sella-serbatoio?? Cosa significa che vorresti una moto come il BMW GS?? cosa ti serve... manopole riscaldate, ABS, sopensioni ESA, kit di borse rigide, computer di bordo, ecc.ecc.?? Beh... caro ghisa quello è un altro sport, ed a quanto ho capito il GS già ce l'hai quindi sei a posto... Finisco col dire che nessuno mi pare sia stato arrogante e maleducato nei tuoi confronti...
Un saluto e... buon trial!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 21, 2011 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La mia definizione @ cancello era volutamente ironica e riferita a coloro che se hanno una moto con più di 6 mesi vogliono il giocattolo nuovo 50 gr più leggero e definiscono le moto altrui cancelli. E quando ti chiedono ma perché non prendi la moto nuova e gli rispondi: io mi trovo bene con la mia ,ti guardano manco fossi pazzo
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 21, 2011 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La presunta offesa non era diretta a me...non mi è piaciuta la frase: "altrimenti taci", è una espressione che si usa nelle dittature. La spirito costruttivo della GS è quello di applicare le moderne tecnologie ad un progetto classico quindi non esasperato ma sofisticato. Ognuno di noi ha in mente la sua moto ideale, la mia moto ideale sarebbe una moto dall'impostazione classica, es.Honda rtl, ma sofisticata nei contenuti, sospensioni Showa, freni efficienti, motore robusto e con una erogazione dolce per migliorare la trazione, piastre di sterzo e pedane regolabili, peso contenuto, un parafango posteriore che segua l'andamento della ruota per poter montare una targa, un telaietto posteriore per potersi sedere in caso di necessità sul parafango per dare trazione, un faro che dia luce per gli amanti delle uscite notturne, un sellino piccolo ma utilizzabile, il tutto dovrebbe essere costruito in maniera impeccabile e con materiali di qualità. Stiamo parlando di una signora moto non certo della ALP o similari. Una moto del genere può essere costruita solo da una casa motociclistica che voglia investire non nelle prestazione massime utilizzabili solo da una decina di piloti, ma dare il massimo della tecnologia a favore dei normali utenti per rendere il nostro sport sempre più affascinante e desiderabile. Spero di essere stato chiaro, non verrei tornare più su questo argomento, per il momento mi godo la mia Repsol.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 21, 2011 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghisa ha scritto:
La presunta offesa non era diretta a me...non mi è piaciuta la frase: "altrimenti taci", è una espressione che si usa nelle dittature

Complimenti ghisa, dare dall'arrogante e del maleducato sulla base di un "altrimenti taci!" detto tra l'altro in tono scherzoso visto l'argomento quanto mai frivolo, è veramente da arroganti e maleducati...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 21, 2011 10:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Caro Gianca se la tua espressione era solo scherzosa ed ironica mi scuso, le mie normali capacità intellettive non mi hanno permesso di cogliere la tua raffinatezza espressiva.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 3 di 5 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.8575s (PHP: 95% - SQL: 5%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on