Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
|
Età: 51 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1272 |
Registrato: 14/11/07 16:26 |
Messaggi: 2437 |
|
|
|
|
Trial ha scritto: In poche parole mi tengo la 2009..... niente pedane in titanio niente scarico in titanio solo aumento di ccubi che posso farlo pure sulla mia.... il resto è tutto uguale
..'sembrano' tutte uguali ,ma se provi un 2010 va decisamente meglio del 2009 ,e avanti così per il 2011 e il 2012 !!
RIPETO 'SEMBRANO' uguali , ma fortunatamente le migliorie e i cambiamenti ci sono ,ma non si vedono ad occhio nudo |
|
|
|
|
gianga |
|
utente bischero |
|
|
|
Membro N°: 1146 |
Registrato: 16/08/07 20:35 |
Messaggi: 1728 |
Località: Palermo |
|
|
|
Da quanto riportato nei post precedenti sembra che gli aggiornamenti riguardino solo la 290. Non si parla della 250 2t e per le 4t sembra che le uniche variazioni riguardino adesivi e colori. E' così? |
|
|
|
|
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
|
Età: 51 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1272 |
Registrato: 14/11/07 16:26 |
Messaggi: 2437 |
|
|
|
|
Vengono tutte aggiornate !! quello scritto su giornali e forum 'non è un Comunicato Betamotor' !! |
|
|
|
|
VALCHISUN |
Cartellini gialli : 1 |
SANTONE |
|
|
Sesso: |
Membro N°: 1277 |
Registrato: 18/11/07 19:41 |
Messaggi: 926 |
|
|
|
|
Se avete avuto la fortuna di provare una Beta Evo 300 modello Factory, quel motore li' con il pistone maggiorato adesso e' quello che monta di serie la Evo modelo 2012, e' veramente un altro pianeta, e se ve lo dice un GasGasista.... |
|
|
|
|
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
|
Età: 69 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1526 |
Registrato: 04/06/08 09:20 |
Messaggi: 2471 |
Località: lombardia |
|
|
|
VALCHISUN ha scritto: Se avete avuto la fortuna di provare una Beta Evo 300 modello Factory, quel motore li' con il pistone maggiorato adesso e' quello che monta di serie la Evo modelo 2012, e' veramente un altro pianeta, e se ve lo dice un GasGasista....
nn ho avuto questa fortuna però mi piacerebbe tanto riuscire a provarla ..... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
|
SteTrial |
|
SUPER UTENTE |
|
Età: 31 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 2470 |
Registrato: 29/04/11 14:06 |
Messaggi: 559 |
Località: Bergamo avb |
|
|
|
scusate, ma un mio amico mi ha chiesto questa domanda : come mai che nelle gare ( penso regionali o anche italiani) i piloti che hanno la beta mod 2011,non hanno la factory ma soltanto quella di serie?.. _________________ Stefen.. |
|
|
|
|
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
|
Età: 51 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1272 |
Registrato: 14/11/07 16:26 |
Messaggi: 2437 |
|
|
|
|
Perchè la Factory è uscita a maggio/giugno ,mentre chi corre la moto la compra a settembre !!
|
|
|
|
|
koki |
|
SUPER UTENTE |
|
Età: 44 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 871 |
Registrato: 15/01/07 13:31 |
Messaggi: 713 |
|
|
|
|
SteTrial ha scritto: Ecco qua :
Una costante evoluzione della moto, il telaio ei motori, sempre sviluppato per supportare sia i piloti esperti e hobby. Questo è l'approccio seguito da Beta per migliorare la 2012 EVO dopo il grande successo della gamma 2011 EVO e permettendo al marchio di rimanere ai vertici del mercato di prova del mondo. L'esperienza maturata durante la stagione e la partecipazione a concorsi mondiali, ha ha permesso un ulteriore affinamento di una moto già molto apprezzato in questo sport di prove.
"Top di gamma" EVO compie un ulteriore passo dallo spostamento 2T che aumenta da 290cc a 300cc. Anche introdotto una serie di cambiamenti per migliorare ulteriormente le prestazioni, ergonomia e facilità di manutenzione. Dal punto di vista estetico il MY2012 EVO è allineato al nuovo "family feeling" Beta, associando telaio nero con un rosso vivo, molto "italiana stile ". Donato Miglio, fabbrica Beta Trial Team Manager, commenta così il nuovo EVO: "Il nuovo motore 300cc è probabilmente la più grande evoluzione compiuti dopo la nascita della EVO Si tratta di un motore completamente nuovo, molto simile a quello utilizzato dal. piloti ufficiali nel corso dell'ultimo anno. E 'molto progressista e al tempo stesso potente, con una grande riserva di coppia. Crediamo di aver messo a disposizione per ogni pilota le prestazioni di una moto altamente competitiva, molto facile da guidare dai piloti hobby e . altamente competitivo quando viene utilizzato in una gara " Nuove Caratteristiche Nuovo motore da 300 cc: il cilindro intero è stato completamente riprogettato prendendo l'alesaggio a 79 mm e la cilindrata di 300cc. Il pistone è stato ridisegnato nel profilo e la forma della parte superiore per migliorare le caratteristiche di combustione. Abbiamo anche cambiato il profilo della camera di combustione per ottimizzare il comportamento del motore e le prestazioni. Queste modifiche permettono un significativo incremento di coppia abbinato ad un maggior potere ai regimi elevati. Questo permette una maggiore facilità di guida, più immediato e reazioni progressive per l'apertura della valvola a farfalla e più facile la gestione della moto soprattutto da parte degli utenti hobby. Allo stesso tempo, maggiore potenza del motore permette di migliorare le prestazioni in gara. Le curve di potenza e coppia rappresentano graficamente il diverso comportamento del motore 290cc e la 300cc nuovo.
Dischi frizione nuovo: migliorare la trasmissione della coppia, soprattutto in marce alte, aumentare la progressione e trasmettere una sensazione migliore quando si guarda per la trazione in condizioni di bassa aderenza. Il termostato del radiatore è ora situata nella parte inferiore del radiatore per migliorare la precisione e la precisione . riveduta camma del cambio con uno spessore diverso, per l'impegno marcia ancora più liscia. taratura delle sospensioni nuove, per ottimizzare la cilindrata 300cc nuovo e migliorato per il tutti gli altri modelli. Lights interruttore posizionato lateralmente accanto alla ventola del radiatore. Meno interferenze quando si guida in posizione estrema, meno spazio occupato sul manubrio e di facile manutenzione in caso di sostituzione del manubrio. Impianto elettrico modificato per un layout migliore e semplificazione dei cavi. Nuovo colore per i tubi forcella anteriore per un look esclusivo * *. Nuovo colore e una nuova grafica in linea con l'immagine coordinata della gamma Beta e dello stile "Made in Italia" **. Disponibilità: fine di Settembre 2011 **: anche per EVO 250/300 4T MY 2012.
parole parole
sembra di andare a messa |
|
|
|
|
Trial |
|
SUPER UTENTE |
|
Età: 48 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1639 |
Registrato: 10/09/08 18:02 |
Messaggi: 549 |
Località: Abetone |
|
|
|
ploca94 ha scritto: Trial ha scritto: In poche parole mi tengo la 2009..... niente pedane in titanio niente scarico in titanio solo aumento di ccubi che posso farlo pure sulla mia.... il resto è tutto uguale
..'sembrano' tutte uguali ,ma se provi un 2010 va decisamente meglio del 2009 ,e avanti così per il 2011 e il 2012 !!
RIPETO 'SEMBRANO' uguali , ma fortunatamente le migliorie e i cambiamenti ci sono ,ma non si vedono ad occhio nudo
Quando avrà le pedane non di cartone, la marmitta in titanio, dei rialzi per il manubrio, (già non siamo tutti alti uguali) un mono che sia un MONO e delle FORCHE che siano tali di serie etc etc etc allora cambio senno, io sono uno che la usa amatorialmente e ho provato la evo da europeo era di challoner ti posso dire che il motore era diverso (chiaro il suo è spinto) le pedane erano pedane la marmitta era una ca*****o di marmitta ma per forche e mono erano le stesse che ho io. Quindi a parer mio il gioco non vale la candela _________________ Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui. |
|
|
|
|
gianga |
|
utente bischero |
|
|
|
Membro N°: 1146 |
Registrato: 16/08/07 20:35 |
Messaggi: 1728 |
Località: Palermo |
|
|
|
Trial ha scritto: Quando avrà le pedane non di cartone, la marmitta in titanio, dei rialzi per il manubrio, (già non siamo tutti alti uguali)
Scusa ma mi pare che tu dia troppa importanza a dei particolari che servono quasi unicamente ad abbellire o personalizzare la moto
Ma cosa hanno che non va la marmitta in alluminio o le pedane di serie?
Già soffro abbastanza quando sbatto della volgare lamiera contro i sassi... |
|
|
|
|
roro |
|
SUPER UTENTE |
|
Età: 61 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 431 |
Registrato: 18/06/06 21:27 |
Messaggi: 548 |
Località: Provincia Torino |
|
|
|
|
|
|
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
|
Età: 51 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1272 |
Registrato: 14/11/07 16:26 |
Messaggi: 2437 |
|
|
|
|
Trial ha scritto: ploca94 ha scritto: Trial ha scritto: In poche parole mi tengo la 2009..... niente pedane in titanio niente scarico in titanio solo aumento di ccubi che posso farlo pure sulla mia.... il resto è tutto uguale
..'sembrano' tutte uguali ,ma se provi un 2010 va decisamente meglio del 2009 ,e avanti così per il 2011 e il 2012 !!
RIPETO 'SEMBRANO' uguali , ma fortunatamente le migliorie e i cambiamenti ci sono ,ma non si vedono ad occhio nudo
Quando avrà le pedane non di cartone, la marmitta in titanio, dei rialzi per il manubrio, (già non siamo tutti alti uguali) un mono che sia un MONO e delle FORCHE che siano tali di serie etc etc etc allora cambio senno, io sono uno che la usa amatorialmente e ho provato la evo da europeo era di challoner ti posso dire che il motore era diverso (chiaro il suo è spinto) le pedane erano pedane la marmitta era una ca*****o di marmitta ma per forche e mono erano le stesse che ho io. Quindi a parer mio il gioco non vale la candela
Le pedane di 'cartone' quando picchi duro salvano il resto !! E torni a casa
Meglio la pedana in cartone che tutto il resto in cartone |
|
|
|
|
aremy |
|
utente bischero |
|
Età: 62 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 49 |
Registrato: 07/04/06 05:53 |
Messaggi: 1727 |
Località: Bergamo |
|
|
|
ohhh... ma se siete icontentabili !! ... vi farei girare con le moto di 20 anni fa...li si che c'era da lamentarsi...oggi sono mezzi "super" al confronto :
PS: io ho una moto di 6 anni che qualcuno , (ancor oggi diciamo non prima dell'altro ieri) per alcuni aspetti mi ha invidiato !!! non mi era mai capitato di tenere una moto tanto tempo e trovarmela ancora invidiata ! .... con i cancelli di qualche anno fa ogni 2 stagioni dovevi cambiarla altrimenti ti ritrovavi nel giurassico !!! _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
|
|
|
|
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
|
Età: 51 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1272 |
Registrato: 14/11/07 16:26 |
Messaggi: 2437 |
|
|
|
|
|
|
|
cassio |
|
trombettiere
|
|
Età: 53 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 3 |
Registrato: 27/03/06 12:52 |
Messaggi: 7591 |
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
|
|
|
È bella la moto dell uomo cavasassi altro che balle _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
|
Scalli |
|
UTENTE MEDIO |
|
Età: 62 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 2492 |
Registrato: 08/06/11 06:05 |
Messaggi: 53 |
Località: Ferrara |
|
|
|
aremy ha scritto: ohhh... ma se siete icontentabili !! ... vi farei girare con le moto di 20 anni fa...li si che c'era da lamentarsi...oggi sono mezzi "super" al confronto :
PS: io ho una moto di 6 anni che qualcuno , (ancor oggi diciamo non prima dell'altro ieri) per alcuni aspetti mi ha invidiato !!! non mi era mai capitato di tenere una moto tanto tempo e trovarmela ancora invidiata ! .... con i cancelli di qualche anno fa ogni 2 stagioni dovevi cambiarla altrimenti ti ritrovavi nel giurassico !!!
Nel 2003 ho ricominciato ad andare in moto, dopo circa venti anni di assoluto digiuno anche di in termini di informazione tecnica insomma, non avevo neanche letto un giornale. Vado all'elba da Fasola quindi Enduro, ecco li mi sono reso conto quanto le moto si sono evolute in tanti anni, freni e ammortizzatori più di tutto l'affidabilità poi non ne parliamo, l'unica cosa nettamente peggiorata ero io...una ciofeca.
Scalli
|
|
|
|
|
aremy |
|
utente bischero |
|
Età: 62 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 49 |
Registrato: 07/04/06 05:53 |
Messaggi: 1727 |
Località: Bergamo |
|
|
|
Ploca.... non c'è bisogno di andare tanto lontano....sono tuoi conterranei !
Ps: cavasassi è un nome che mi va a pennello !!!! grazie Cassio ! mi mancava _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
|
|
|
|
SteTrial |
|
SUPER UTENTE |
|
Età: 31 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 2470 |
Registrato: 29/04/11 14:06 |
Messaggi: 559 |
Località: Bergamo avb |
|
|
|
un mio amico di 13 anni che ha messo in confronto la mia 300 contro la beta di suo padre mi dice : la beta è la miglior trial del 2011, è io gli ho detto,no mi spiace 2t e 4t non è la stessa cosa,c'è chi preferisce il 2t e chi il 4t,nel mondiale infatti toni ha una montesa e quindi è inutile dire che fa schifo,penso che honda sia al primo posto come vendita di Trial parlando di 4t e c'è beta che quest'anno ha avuto successo,però dico, penso che un 300 4t preparato dalla futuretrial abbia piu motore di un 2t.. _________________ Stefen.. |
|
|
|
|
koki |
|
SUPER UTENTE |
|
Età: 44 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 871 |
Registrato: 15/01/07 13:31 |
Messaggi: 713 |
|
|
|
|
aremy ha scritto: ohhh... ma se siete icontentabili !! ... vi farei girare con le moto di 20 anni fa...li si che c'era da lamentarsi...oggi sono mezzi "super" al confronto :
PS: io ho una moto di 6 anni che qualcuno , (ancor oggi diciamo non prima dell'altro ieri) per alcuni aspetti mi ha invidiato !!! non mi era mai capitato di tenere una moto tanto tempo e trovarmela ancora invidiata ! .... con i cancelli di qualche anno fa ogni 2 stagioni dovevi cambiarla altrimenti ti ritrovavi nel giurassico !!!
Si siamo incontentabili , invece non sono della tua stessa idea...visto che una moto costa 7000 euro , e credo pure che il rapporto qualità prezzo affidabilità utilita dell trial era migliore negli anni 80 che ora. |
|
|
|
|
Trial |
|
SUPER UTENTE |
|
Età: 48 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1639 |
Registrato: 10/09/08 18:02 |
Messaggi: 549 |
Località: Abetone |
|
|
|
gianga ha scritto: Trial ha scritto: Quando avrà le pedane non di cartone, la marmitta in titanio, dei rialzi per il manubrio, (già non siamo tutti alti uguali)
Scusa ma mi pare che tu dia troppa importanza a dei particolari che servono quasi unicamente ad abbellire o personalizzare la moto
Ma cosa hanno che non va la marmitta in alluminio o le pedane di serie?
Già soffro abbastanza quando sbatto della volgare lamiera contro i sassi...
Non mi pare sia di pooco importanza avere delle pedane larghe e che non ti fanno scappare il piede e non ti danno maggiore appoggio sotto la pianta del piede, la marmitta è pesa credo che hai provato a smontarla per intero è pesa con il titanio risparmi come minimo 1 kg e guadagni in erogazione se ti sembrano sciocchezze allora mi scuso ma non c'ho mai capito nulla è _________________ Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui. |
|
|
|
|
|
|