Questione targa

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Brontolo90
BABY-USER
Età: 33
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2520
Registrato: 30/07/11 12:19
Messaggi: 39
Località: Rovereto (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 02, 2011 9:57 pm    Oggetto: Questione targa Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho provato a cercare ma trovo solo discussioni vecchie di anni fa, e probabilmente non aggiornate alle leggi attuali. Come sappiamo tutti circolare con i nostri trial con targa montata è praticamente impossibile. Se io la monto per l'asfalto e appena entro in un bosco la smonto e la metto in uno zaino, se incontrassi forestale, e non ci fosse via di fuga, In quale sanzione andrei incontro?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 03, 2011 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Con l'entrata in vigore del nuovo Codice della Strada dallo scorso luglio 2010, se trovi il tutore dell'ordine che interpreta alla lettera le nuove sanzioni, c'e' l'immediato sequestro del mezzo, oltre alla sanzione penale e non piu' soltanto amministrativa ed alle spese di rimozione del mezzo a carico del malcapitato! Mad
E' lo stesso tipo di sanzione attualmente in vigore per chi viene sorpreso a circolare con le moto stradali con la targa inclinata oltre i 30° consentiti dal nuovo Codice della Strada!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 03, 2011 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quindi se per le vibrazioni mi si stacca la targa e la perdo per strada e mi fermano vado in galera? e io che pensavo che ad andare in galera fossero solo ladri e delinquenti, ah no quelli vanno al governo?
_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Brontolo90
BABY-USER
Età: 33
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2520
Registrato: 30/07/11 12:19
Messaggi: 39
Località: Rovereto (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 03, 2011 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
Con l'entrata in vigore del nuovo Codice della Strada dallo scorso luglio 2010, se trovi il tutore dell'ordine che interpreta alla lettera le nuove sanzioni, c'e' l'immediato sequestro del mezzo, oltre alla sanzione penale e non piu' soltanto amministrativa ed alle spese di rimozione del mezzo a carico del malcapitato! Mad
E' lo stesso tipo di sanzione attualmente in vigore per chi viene sorpreso a circolare con le moto stradali con la targa inclinata oltre i 30° consentiti dal nuovo Codice della Strada!

Proprio sequestro sequestro, o ritiro del libretto per qualche mese? E sanzione penale cosa intendi? Robe penali è roba che si viene messi in galera, non penso che se circoli senza targa ci vai....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 03, 2011 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

al giono d'oggi è quasi più reato circolare senza targa che ammazzare qualcuno...

cmq presto anche per i trial sarà obbligatorio circolare con targa originale (anche durante le gare) come sta succedendo per le moto da enduro.
Basta quindi targa piccolina fotocopiata ed incollata sul portatarga ma solo targa originale!

non voglio aggiungere altro. Evil or Very Mad Evil or Very Mad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 03, 2011 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Con il vecchio Codice della Strada, e cioe' fino a luglio 2010, la mancanza della esposizione della targa era sanzionata soltanto con una multa di 74 Euro!
Mi sono informato con chi ha gia' avuto da "piangere" per quesi casi li':
I vigili hanno contestato una targa di cartone illeggibile al posto della targa originale con la seguente sanzione "Non" penale:
E. 80 sanzione mancanza targa
sequestro amministratico del mezzo per tre mesi, quindi:
E. 80 costo trasporto moto presso deposito convenzionato
E. 108 costo deposito per 30 gg. a 3 E al giorno piu' spese accessorie
E. 50 costo ulteriore trasporto per revoca libretto circolazione per altri due mesi (nel garage del proprietario)

Diciamo che sono stati bravi, perche' la targa alterata, cioe' il targhino fotocopiato o "fai da te" in plastica o altro presuppone il reato di targa alterata che e' un reato che prevede la confisca del mezzo e denuncia penale!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 03, 2011 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fulmine ha scritto:
quindi se per le vibrazioni mi si stacca la targa e la perdo per strada e mi fermano vado in galera? e io che pensavo che ad andare in galera fossero solo ladri e delinquenti, ah no quelli vanno al governo?


no, in tal caso puoi dichiarare che la moto è targata ma hai perso la targa, vai a fare la denuncia ai carabinieri... rischi solo la sanzione di 74 euro ....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 03, 2011 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho trovato questo in merito:

http://www.motociclismo.it/moto-e-scooter-attenzione-alla-corretta-posizione-della-targa-moto-10115
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Brontolo90
BABY-USER
Età: 33
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2520
Registrato: 30/07/11 12:19
Messaggi: 39
Località: Rovereto (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 03, 2011 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina


Molto interessante, grazie. Quindi al primo colpo multa piu fermo di 3 mesi, al secondo multa e confisca.... Cavolo ci vanno giu pesante, meglio non farsi prendere Crying or Very sad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
IlPiro513
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1282
Registrato: 22/11/07 22:55
Messaggi: 143
Località: La Montina,Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 03, 2011 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e nel caso in cui dovessero mancare (cosa molto probabile,praticamente certa)anche le frecce e/o fari?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 03, 2011 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

IlPiro513 ha scritto:
e nel caso in cui dovessero mancare (cosa molto probabile,praticamente certa)anche le frecce e/o fari?


bastonate e in ginocchio sui ceci

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 03, 2011 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...comunque anche le biciclette e la circolazione dei cavalli sono normate dal codice della strada... se la legge è uguale per tutti rompano le balle anche ai cavallerizzi della domenica e ai ciclisti... le forze dell' ordine devono mettere le cinture di sicurezza e tutte queste cose qua... io ci provo a rispettare le regole, ma quando mi prendono per i fondelli, a quel punto, faccio il (poco) furbo anch'io... (leggi il post "come giustificazione è accettabile?" in "cazzeggiatori e burloni") Se qualcuno mi sa indicare un portatarga decente per montare sul montesone quella padella di alluminio che si chiama targa, lo compro subito... Wink
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 03, 2011 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se raddrizzo la targa perchè son caduto e mi si è piegata sono in multa?
la prima volta che ho provato a montarla appena ho impennato mi si è arrotolata come il copechietto delle simmental quelle che si aprivano con la chiavetta ricordate?

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 03, 2011 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La targa originale rimane sempre di proprieta' della Motorizzazione Civile, chi la utilizza deve mantenerla il piu' possibile nelle condizioni originarie, se si rompe o diventa illeggibile occore reimmatricolare il veicolo, se diventa obbligatoria in gara come e' gia' diventato in vigore per le gare di enduro, la vedo dura....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0645s (PHP: 30% - SQL: 70%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on