ma le Gas gas 2012.....
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VALCHISUN
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Messaggio Inviato: Mer Lug 27, 2011 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se vuoi continuo io, perche' ci sono pompe del freno posteriore dei modelli 2011 che sono difettosi e quello che ti rimandano in garanzia e' difettoso pure lui, prova a tirare la frizione, al minimo e con la marcia dentro, di una moto a due tempi nuova e di quasi tutte le marche e poi vedi se la moto non va' avanti da sola, e anche se togli il gioco alla leva la cosa non cambia, oppure possimo parlare dei motori che arrivano con l'anticipo da regolare cosi' il motore si surriscalda ed arriva a fondere la scatola filtro, oppure dei getti del minimo e del massimo montati cosi' tanto per montare due getti.....
Voglio dire che le aziende non possono affidarsi soltanto alla bravura ed alla competenza dei concessionari che "filtrano" tutte queste magagne, d'accordo che loro, in azienda, sono sempre in riunione.....
Ovviamente sono tutti miei vaneggiamenti, le moto da trial nascono perfette come nella pubblicita' del Mulino Bianco e poi non costano quasi niente.... Mr. Green
 
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montesa68
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Messaggio Inviato: Mer Lug 27, 2011 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Nell'anno 2000 strisciava la messa in moto nel telaio va be uno dice la modificheranno coi modelli successivi bene nel 2011 stricia ancora Very Happy
 
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marco
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Messaggio Inviato: Mer Lug 27, 2011 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

comunque tutte le volte che penso di prendere una moto nuova mi viene male al pensiero che ci dovrò lavorare qualche giornata per sistemarla, trovare poi il posto giusto per gli attrezzi ( Mr. Green ), montare gli elastici per la scorta di benzina ( Cool ), montare il fissaggio per il gatorade ecc. ecc.......
 
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cassio
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Messaggio Inviato: Mer Lug 27, 2011 11:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
comunque tutte le volte che penso di prendere una moto nuova mi viene male al pensiero che ci dovrò lavorare qualche giornata per sistemarla, trovare poi il posto giusto per gli attrezzi ( Mr. Green ), montare gli elastici per la scorta di benzina ( Cool ), montare il fissaggio per il gatorade ecc. ecc.......
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Fulmine
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Messaggio Inviato: Gio Lug 28, 2011 7:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
Le moto da trial non sono mai cambiate come livello di affidabilita' e qualita' della componentistica, anzi sono peggiorate con il passare del tempo!Erano forse piu' affidabili le Cota 247, le Ossa Miick Andrews Replica e le Bultaco Sherpa degli anni settanta che non i modelli 2011!
Adesso le 2011 hanno le frizioni che non staccano, i dischi frizione difettosi, le pompe freno posteriori che non funzionano, e non parliamo degli ammortizzatori e forcelle che sono talmente rigidi che potrebbero forse andare bene sulle moto da superbike, ormai la crisi porta le case produttrici di componentistica a lavorare sempre peggio, ma nessuno poi controlla e il tutto viene montato sulle moto nuove e fatto pagare agli appassionati come noi al prezzo elevatissimo di 6.500/7.000 Euro come se le moto fossero a posto!
Siamo rimasti agli anni settanta, secondo me le case produttrici lo fanno per farci sentire piu' giovani!
L'unica che si chiama fuori da questa (ill)logica di mercato e' la Montesa, perche' su quelle i freni frenano, la frizione stacca, forcelle ed ammortizzatori sappiamo bene su che livello siano anche di serie!
Adesso qualcuno mi dira' che non e' vero..... Mr. Green


e giù tutti i pecoroni a comprarle ogni anno che fa figo ah ah ah

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marbon60
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Messaggio Inviato: Gio Lug 28, 2011 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Stiamo parlando di moto che pesano 70 kg.
Le moto che nominate ne pesavano 105!!!!!
Ma avete, recentemente, provato una moto vecchia? Che so, una Aprilia 320 o un Swm Jumbo? Sembra di guidare uno scooterone di quelli da 200 Kg.
Le prestazioni si pagano in termini di affidabilità, comunque anche le auto 20 anni fa duravano molto di più di quelle di adesso....
In tutti gli sport si è esasperata la prestazione pura.
Il fatto, secondo me, è che nel trial le moto vengono progettate, costruite e collaudate per piloti in grado di fare cose che la quasi totalità dei compratori non sarà mai in grado di fare. Le moto in mano ai vari campioni non si faranno mai la salita di 1000 metri di dislivello, oppure una discesa di 20 minuti a freni tirati.
Tutto ormai è studiato per zone impossibili da 90 secondi dove, il più delle volte, la ruota anteriore non tocca terra e le moto rimangono accese una mezzora in una giornata.
Nell'enduro, per esempio, l'uso è praticamente lo stesso dei piloti ufficiali, cambia la velocità, ma il percorso è quello. Per cui le moto sono usate in maniera più simile ai collaudi effettuati dalle case.
Nel trial / motoalpinismo che facciamo tutti noi le moto sopportano degli sforzi e delle legnate che non sono stati, probabilmente studiati e collaudati come si deve.

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marco
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Messaggio Inviato: Gio Lug 28, 2011 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
marco ha scritto:
comunque tutte le volte che penso di prendere una moto nuova mi viene male al pensiero che ci dovrò lavorare qualche giornata per sistemarla, trovare poi il posto giusto per gli attrezzi ( Mr. Green ), montare gli elastici per la scorta di benzina ( Cool ), montare il fissaggio per il gatorade ecc. ecc.......
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VALCHISUN
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Messaggio Inviato: Gio Lug 28, 2011 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Le frizioni devono staccare se si tira la leva "apposita" perche' non mi sembra che ci sia differenza tra uno che corre nel mondiale o un semplice motoalpinista che magari deve fermarsi al semaforo, prova una qualunque moto nuova che non sia mai stata accesa, accendila e verifica quello che ho detto, cioe' che la frizione stacchi con il motore al minimo e poi mi dirai.....Anche la pinza del freno postriore che "rallenta" soltanto oppure che non frena proprio e sto' parlando di pompe freno posteriori montate sui modelli 2011, non si possono giustificare con il fatto che il motoalpinista non deve pretendere che la moto freni in modo adeguato, sara' perche' le moto sono troppo leggere (70 chili...) o perche' le aziende lavorano sempre peggio risparmiando sulla componentistica e montando tutto quello che gli viene a tiro?
Sto sempre parlando di moto che da nuove costano solo circa 7.000 Euro e allora non si puo' pretendere che funzioni tutto, visto che le moto sono praticamente regalate....
 
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Messaggio Inviato: Gio Lug 28, 2011 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

comunque anche le auto 20 anni fa duravano molto di più di quelle di adesso....
su questa cosa dissento pienamente, oggi le automobili percorrono più chilometri e le lamiere non arrugginiscono. Io con una A4 ho percorso oltre 250.000 Km facendo solo la normale manutenzione e la cinghia di distribuzione agli intervalli prestabiliti... mia moglie ha una yaris 1000 di 9 anni, 180.000 km e non ha mai visto il meccanico.... Ti ricordi per caso le fiat di 30 anni fà ...
Poi il discorso di Valchisun è un'altro, e lo quoto in pieno, visto che spendiamo cifre vicine a 7000 euro (i vecchi 14 milioni...NDR Rolling Eyes ) non mi pare sia chiedere troppo avere un mezzo perfetto già alla consegna... proprio perchè l'uso che la maggior parte di noi ne fà non è così estremo...Poi è chiaro che per chi deve fare il campionato italiano siano necessari accorgimenti e messe a punto particolari...
 
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VALCHISUN
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Messaggio Inviato: Gio Lug 28, 2011 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E cosi' vai di tuning, pompe frizione piu' grandi, ammortizzatori rivisti o after market, altri tipi di olio nel carter, poi modifiche ai dischi frizione,spessori alle molle oppure due dischi in piu', magari del modello quattro tempi, carburatori giapponesi e lamelle, ma il bello di tutte queste cose e' che si cerca di avere una moto che funzioni e che sia un po' piu' facile, o almeno che la frizione stacchi, ma forse e' pretendere troppo, allora viva le frizioni che trascinano......
Ovviamente sono tutte cose "inventate", il tuning e' per avere la moto come i piloti, per fare i fighi, mica per altro, poi se ci si deve fermare al semaforo, basta arrivare con il motore gia' in folle, cosa facilissima da trovare su un motore da trial, tra l'altro!
 
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balance
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Messaggio Inviato: Gio Lug 28, 2011 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scrivo poco sul MT ma questo argomento mi appassiona.

Le moto da trial come oggetti economici di mercato rispondono alla regola che devono essere venduti il più possibile durante tutto il corso dell'anno.
Questo dovrebbe giustificare la tendenza venutasi a creare da qualche anno di promuovere l'uscita delle replica a metà della stagione agonistica, quando il mercato è praticamente fermo, mentre fermi in fabbrica non vogliono stare.

E' chiaro che non sanno cosa inventarsi per trovare novità allettanti. Io personalmente sono convinto che conoscano benissimo i futuri difetti delle loro moto e si riservino di fare uscire successivamente gli upgrades con metodo, forse anche con soddisfazione sadica nei nostri confronti.

Di recente sono stato sorpreso di una moto che ci ha fatto fare veramente un balzo tecnico in avanti, la verde Ossa. Iniziezione su un 2 tempi, motori montati al contrario, mono all'avanguardia ti fanno perdere la testa e ti sfugge, e non vuoi credere, che non abbiano montato i cuscinetti alla ruota posteriore e sui cinematismi del mono.

Allora ci rimani male, pensi a quanto sei indietro e vecchio dopo decenni di moto/bici/carretto con i mozzi dotati di cuscinetti. Come dire non lo capisco ma mi adeguo di fronte a tanta innovazione! Cosa succede dopo 6 mesi? Ecco i cuscinetti sulla ruota e tale magnificenza la fanno passare come evoluzione. Evoluzione di che? Di un difetto messo apposta dalla casa.

Chiaramemte non ce l'ho con l'Ossa, moto fantastica. Si potrebbe parlare per ore delle strategie occulte delle altre case.

La mia filosofia è quella di innamorami di tutte le moto più recenti ma di resistere almeno un anno prima di portarle a casa. In genere le case motoristiche sono più impazienti di me e alla fine i modelli .1.2.3 vanno veramente bene.

Un ultima aggiunta per chi dice che le moto da trial di 30 anni fa andavano bene. Forse non si ricordano di quante leve, manubri, fanali, parafanghi, ammortizzatori, fili freni e frizioni, tamburi hanno cambiato perchè distrutti per banali cadute.

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Messaggio Inviato: Ven Lug 29, 2011 6:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
E cosi' vai di tuning, pompe frizione piu' grandi, ammortizzatori rivisti o after market, altri tipi di olio nel carter, poi modifiche ai dischi frizione,spessori alle molle oppure due dischi in piu', magari del modello quattro tempi, carburatori giapponesi e lamelle, ma il bello di tutte queste cose e' che si cerca di avere una moto che funzioni e che sia un po' piu' facile, o almeno che la frizione stacchi, ma forse e' pretendere troppo, allora viva le frizioni che trascinano......
Ovviamente sono tutte cose "inventate", il tuning e' per avere la moto come i piloti, per fare i fighi, mica per altro, poi se ci si deve fermare al semaforo, basta arrivare con il motore gia' in folle, cosa facilissima da trovare su un motore da trial, tra l'altro!
hai perfettamente ragione,il problema di noi trialisti è che quando abbiamo fatto tutte le modifiche del caso per farci piacere il mezzo e tribolare di meno.la vendiamo e si riparte da capo,,,, Laughing Laughing che ci vuoi fare,,, siamo Raaaaaaaagazziiiiiii..........si ma forse anche un pò coglioni Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
 
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Messaggio Inviato: Ven Lug 29, 2011 6:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

balance ha scritto:
ti fanno perdere la testa e ti sfugge, e non vuoi credere, che non abbiano montato i cuscinetti alla ruota posteriore e sui cinematismi del mono.

Allora ci rimani male, pensi a quanto sei indietro e vecchio dopo decenni di moto/bici/carretto con i mozzi dotati di cuscinetti. Come dire non lo capisco ma mi adeguo di fronte a tanta innovazione! Cosa succede dopo 6 mesi? Ecco i cuscinetti sulla ruota e tale magnificenza la fanno passare come evoluzione.

Ma la ruota posteriore come gira? Su bronzine?...è una bufala! Non può essere senza cuscinetti alla ruota dietro...come le bici con le ruote di plastica blankflag
Se è vero, chissà quante altre "chicche" invisibili presenta quel mostro di tecnologia...
 
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pongo
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Messaggio Inviato: Ven Lug 29, 2011 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ha il cuscinetto come tutte sul lato freno.Sul lato corona c'è un inserto che entra nel mozzo e dentro cui passa il perno ruota.Questo inserto di dimensioni generose e ricavato dal pieno e nel punto di attrito è lucidato e trattato con indurimento superficiale .Scorre su un altro inserto incastrato nel mozzo per interferenza anche esso lucidato e trattato.Il tutto protetto da un paraolio. Forse non è altrettanto duraturo se paragonato a cuscinetti top di marca. A quelli di serie si puo' tranquillamente paragonarlo in quanto almeno a me piu' di 6 mesi senza giochi non sono mai durati.
Azz .... ma sai che difetto macroscopico puo' avere un sistema di questo tipo.
Importante al punto da offuscare i molteplici pregi costruttivi di un progetto EX NOVO appena arrivato sul mercato con soluzioni nuove e di pregio presentando difetti di gioventu' uguali se non inferiori ad altri modelli storicamente nel mercato.
Ma mi faccia il piacere........ Mr. Green
 
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Messaggio Inviato: Ven Lug 29, 2011 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sulla nuova Ossa mod. 2012 pare che siano intervenuti per togliere tutti quei difetti di gioventu' che sono inevitabili su ogni progetto nuovo!
 
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Messaggio Inviato: Ven Lug 29, 2011 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io dubito fortemente che le case produttrici conoscano i difetti del loro prodotto e lo risolvano nel modello successivo x fare gli splendidi,dubito fortemente che le moto di 15 anni fa erano migliori e le macchine poi non diciamo cavolate.e vero c'era più meccanica e meno elettronica e altri problemi.inoltre le sospensioni di ora SONO fantastiche semmai siamo noi che se dopo aver messo 4000 euro di parti speciali ergal carbonio ecc ecc quando ci va giù il piede in zona ce la prendiamo con la moto!!! e vero 7000 euro sono tanti ma finchè li spendiamo e segno che ci sta bene se no ci terremmo le nostre moto dell'anno prima alla quale manca cuscinetto qua la pompa più robusta la ecc ecc.provate un gas del 2008 e un 2011 quanti di voi possono dire che è tutta un altra cosa ???? e cosi via per tutte le altre tranne ossa che nel 2008 non c'era ma che x noi appassionati spendaccioni ha tirato fuori un modello ogni 2 mesi
 
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VALCHISUN
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Messaggio Inviato: Ven Lug 29, 2011 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Le sospensioni attuali delle moto da trial non le ritengo fantastiche, a meno che intendi fantastiche due putrelle spacca polsi e l'ammortizzatore di legno, "fantastiche" sarebbero se riuscissero almeno ad avvicinarsi alla qualita' della forcella ed all'ammortizzatore Showa che monta di serie la Montesa Cota 4Rt!
E sto ' parlando di comfort e di facilita' di guida, non di fare le zone del mondiale!
 
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Messaggio Inviato: Ven Lug 29, 2011 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

citazione:"Un ultima aggiunta per chi dice che le moto da trial di 30 anni fa andavano bene. Forse non si ricordano di quante leve, manubri, fanali, parafanghi, ammortizzatori, fili freni e frizioni, tamburi hanno cambiato perchè distrutti per banali cadute."

...si, quelle di 30 anni ci credo... quelle di 20 un po' meno... se non altro per fare motoalpinismo non ti devi portare le taniche di benzina dietro come una jeep della 2.a guerra mondiale, e, oggettivamente, se scivoli che ti devi tirar su la moto, non ti resta in mano il parafango posteriore... son d'accordo che per fare gare e' meglio una moto attuale (a certi livelli), ma ti posso garantire che per un utilizzo medio per la gitarella o motoalpinismo avere una moto di un anno o una di dieci/quindici non fa poi una gran differenza...
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Messaggio Inviato: Lun Ago 01, 2011 6:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

svelato il segreto di come sarà la Gas 2012...non avrà la ruota davanti
http://www.trial-club.com/webzine-trial/actualites/infos-internationales/detail-de-linfo/?tx_ttnews%5Btt_news%5D=7954&tx_ttnews%5BbackPid%5D=68&cHash=003cd53cef
 
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Messaggio Inviato: Lun Ago 01, 2011 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

che ce..o di moto, una cosa del genere non l'avevo ancora mai vista...

se è così sarebbe meglio che non uscisse il 2012, si prendessero un anno sabbatico per meditare

Very Happy Very Happy Very Happy
 
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